Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In che epoca saresti voluto nascere ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sicuramente in un qualsiasi periodo della storia greca (la amo *_*)
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Sicuramente in un qualsiasi periodo della storia greca (la amo *_*)
      Bello farsi inculare come un asinello tutto il giorno da un filosofone col barbone, eh?

Comment

Io opto per la tarda repubblica romana.
        Oppure la dittatura di Augusto.
        Oppure forse il rinascimento ma non ne sono poi tanto sicuro.
        L'ultima carta è il '900 sotto il punto di vista di un dittatore non morto suicida; sì, vorrei immedesimarmi in Baffone aka Stalin

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
          Bello farsi inculare come un asinello tutto il giorno da un filosofone col barbone, eh?
          Ma ho detto che mi piace farmi inculare da un filosofo? Non mi pare.

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          L'ultima carta è il '900 sotto il punto di vista di un dittatore non morto suicida; sì, vorrei immedesimarmi in Baffone aka Stalin
          Spiacente, quel posto è riservato a Turbo Stalin.
          Last edited by Paolo Vespa; 25 January 2010, 22:50.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Ma ho detto che mi piace farmi inculare da un filosofo? Non mi pare.
            No, però era praticamente routine quotidiana per i ragazzi benestanti ai tempi, e non credo che tu voglia rinascere schiavo

Comment

Questa non la sapevo. Eri ricco, ma ti facevi stuprare da un filosofo? Ed erano tutti gay?

Comment

Beh, effettivamente sembra che a quell'epoca l'omosessualità fosse vista in modo diverso. Però secondo me non ce n'erano di più di adesso. Forse erano solo i più famosi. I filosofi d'altronde sono spesso omosessuali anche ora.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  No, però era praticamente routine quotidiana per i ragazzi benestanti ai tempi, e non credo che tu voglia rinascere schiavo
                  Ma guarda, dipende anche dalle regioni della Grecia. Per esempio, a Sparta non accadevano 'ste cose poichè mancavano i filosofi e la vita era quasi costituita dalla sola guerra.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Questa non la sapevo. Eri ricco, ma ti facevi stuprare da un filosofo? Ed erano tutti gay?
                    L'amore perfetto, a quei tempi, era visto come legame possibile soltanto tra due uomini, alla donna non era di certo permesso rivestire un tale privilegio. Queste mancavano di moltissimi di quelli che oggi definiamo diritti, e non partecipavano alla vita del foro. A loro toccava l'allevamento dei figli fino ad una certa età, dopodiché la loro crescita fisica, morale e spirituale era affidata ad "insegnanti" appositi. Ad esempio i più ricchi si formavano nelle scuole sofistiche, per il tempo in cui sono esistite.

Comment

Che i greci fossero froci quanto un fan dei Beatles si sapeva, comunque.
                      In ogni caso, vorrei essere nato nel 1963. Così nel 1990 avrei potuto assistere alla pubblicazione di uno degli album spartiacque della storia della musica estrema e vedere pure un live con la line-up originaria e il bassista uberfigo.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        L'amore perfetto, a quei tempi, era visto come legame possibile soltanto tra due uomini, alla donna non era di certo permesso rivestire un tale privilegio. Queste mancavano di moltissimi di quelli che oggi definiamo diritti, e non partecipavano alla vita del foro. A loro toccava l'allevamento dei figli fino ad una certa età, dopodiché la loro crescita fisica, morale e spirituale era affidata ad "insegnanti" appositi. Ad esempio i più ricchi si formavano nelle scuole sofistiche, per il tempo in cui sono esistite.
                        Accadeva anche che ogni ateniese avesse tre donne, a seconda dell' "uso".
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Accadeva anche che ogni ateniese avesse tre donne, a seconda dell' "uso".
                          Appunto, alla donna non vi era la dignità che c'è oggi (dove invece ce n'è anche troppa).

Comment

Ma guarda, dipende anche dalle regioni della Grecia. Per esempio, a Sparta non accadevano 'ste cose poichè mancavano i filosofi e la vita era quasi costituita dalla sola guerra.
                            Ancora meglio, nasciamo a Sparta dove i bambini venivano picchiati solo per essere temprati.

Comment

Appunto, alla donna non vi era la dignità che c'è oggi (dove invece ce n'è anche troppa).
                              Le rinchiudiamo nei recinti a pascolare?

Comment

In pratica ti inculcavano a forza che dovevi cominciare a pensare di doverlo prendere da dietro? Cioè, riuscivano a sovrastare i propri gusti e istinti?

Comment

Working...
                                X