Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Una mia compagnia di classe aveva una penna dalla quale si srotolava un bigliettino tirando una parte apposita. Peccato che fosse di origine ungherese e l'avesse comprata in Ungheria.
Ma nessuno utilizza la tecnica del=fazzolettino+maniche di felpa+foglietto?=
metti dei bigliettini già pronti con su scritto tutto dentro le maniche al momento opportuno fai finta di soffiarti il naso e con un abile gesto di dito medio,tiri fuori un bigliettino che và a finire sul fazzolettino lo leggi!Ti soffi il naso e butti tutto,niente più traccia di bigliettino.
Per tutti i pirla che diranno:E come,nn cade il foglietto dentro la manica?
NO!Il foglietto lo devi nascondere tra le pieghe della manica e dato che nn è un fazzoletto nn se ne cadrà così facilmente XD
Una mia compagnia di classe aveva una penna dalla quale si srotolava un bigliettino tirando una parte apposita. Peccato che fosse di origine ungherese e l'avesse comprata in Ungheria.
Leave a comment:
Guest replied
Era serio anche quello stratagemma da applicare sotto i banchi e come per magia, uscivano i magici biglietti copia & incolla.
Ma infatti alla fine non cambia nulla: chi non sa copiare non copia neanche con quell'orologio, mentre chi sa copiare riesce benissimo anche coi bigliettini e i vari stratagemmi.
Gohan,guarda che non è così impossibile salvarsi dall'essere sgamati. Innanzitutto non devi guardarlo in modo troppo vistoso. E' ovvio che se ogni cinque secondi guardi il quadrante sei proprio pirla. Ma invece se tu dai una lettura veloce,interiorizzi e scrivi,allora magari ti tornerà utile.
Comunque tu sei troppo perfetto per copiare,Gohan quindi è ovvio che non sai i trucchi del mestiere....
C'è il tasto emergenza apposta, babbo di pezza
Sempre nel caso che il professore se ne accorga e si avvicinasse al tuo banco per vedere se copi da qualche biglietto nella manica.. nel momento in cui premi il tasto dell'orologio due sono i casi:
O se ne accorge perché hai premuto un tasto proprio mentre si stava avvicinando a te.
O se ne accorge perché hai un orologio con un quadrante privo di orario (se nel tasto emergenza invece compare l'ora, forse potrebbe servire a qualcosa questo orologino ).
Sì, ok, ma comunque uno che guarda sempre l'orologio e sembra copiare da esso secondo me insospettisce comunque. Ci vuole una certa abilità, non basta l'orologio in sè.
Io per esempio ero brava a copiare solo da vocabolario. Per il resto, mi sgamavano i bigliettini anche se non li tiravo fuori, fra un po'.
Fortunatamente tra italiano, latino, inglese e simulazioni di terze prove di vocabolari ne ho usati tanti. Ma erano più che altro un sostegno morale, perchè comunque le cose cercavo di saperle lo stesso.
Difetti: E' un coso troppo vistoso. Gli appunti non scorrono, quindi ogni tot. di tempo devi premere il tasto per mandare avanti. Lo sguardo semi-fisso su di un punto che si distoglie da esso ad intervalli (rivolti verso l'arto superiore tra la mano e l'avambraccio), quindi se il professore non pensa che tu stia copiando da un orologioZOO penserà ad un bigliettino nella manica e quando si avvicinerà a te, non penso sia una buona idea coprirsi il quadrante dell'orologio .
Difetti: E' un coso troppo vistoso. Gli appunti non scorrono, quindi ogni tot. di tempo devi premere il tasto per mandare avanti. Lo sguardo semi-fisso su di un punto che si distoglie da esso ad intervalli (rivolti verso l'arto superiore tra la mano e l'avambraccio), se il professore non si insospettisce perché pensa che tu stia copiando da un orologioZOO (improbabile) penserà ad un bigliettino nella manica e quando si avvicinerà per controllare, non penso sia una buona idea coprirsi il quadrante dell'orologio .
Pregi: Consigli di farlo acquistare alla persona che odi maggiormente, e gli fai fare una figura pessima perché c'è buona percentuale che lo sgamino.
Stupido chi ha inventato quei cosi...bisogna non avere neanche un briciolo di cervello a servire pienamente quegli aggeggi!Non frega a nessuno come le persone(senza dire nomi a destra o a manca) in futuro faranno un lavoro che non sanno fare e prenderanno i posti di chi ha faticato per trovarlo un lavoro!(Se è vero che i giovani sono il futuro essi non dovrebbero mandare tutto a malora!)
Sarei d'accordo se quell'oggetto fosse davvero insgamabile, ma penso che prima o poi, con un passaparola, i professori lo verranno a sapere.
Tra l'altro è una cosa presente su internet alla portata di tutti, quindi è facile scoprirlo.
Comunque sia finchè si è alle superiori e si fanno materie abbastanza inutili per il futuro lavoro, posso anche capire la necessità di copiare. Certo, in materie come matematica o fisica scritta è assolutamente inutile, così come per le interrogazioni.
Può salvarti in storia e nelle materie umanistiche, ma fino a un certo punto.
E comunque io se fossi alle superiori continuerei a preferire il caro vocabolario. *_*
Leave a comment: