Aveva la mia stima. R.I.P.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
È morto Raimondo Vianello
Collapse
X
-
Davvero un grande personaggio del palcoscenico comico italiano. Il suo humor un pò British gli permetteva di essere sempre divertente e mai volgare e grazie a personaggi come lui (e come Totò, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio De Sica, Bud Spencer, Terence Hill etc.) l'Italia esportava simpatia anche all'estero e faceva scuola. Oggi al più ci limitiamo a importare battute trite e ritrite da spettacoli mediocri esteri, propondendo cabaret scadenti con battute che difficilmente si discostano dalla banalità e dalla volgarità. Il dispiacere per la morte di Vianello, oltre che sul piano umano, e grande soprattutto sul piano artistico, perchè con lui se ne va un altro pezzo della grande scuola italiana capace di far sorridere nonostante mettesse in scena comportamenti della società italiana. Purtroppo questo nostro patrimonio artistico si sta lentamente dissolvendo, un pò con la morte di questi personaggi e un pò perchè pochi sono in grado di trarre insegnamenti da questi mestri della televisione e del cinema.
Comment
-
Originariamente Scritto da EagleEye Visualizza MessaggioDavvero un grande personaggio del palcoscenico comico italiano. Il suo humor un pò British gli permetteva di essere sempre divertente e mai volgare e grazie a personaggi come lui (e come Totò, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio De Sica, Bud Spencer, Terence Hill etc.) l'Italia esportava simpatia anche all'estero e faceva scuola. Oggi al più ci limitiamo a importare battute trite e ritrite da spettacoli mediocri esteri, propondendo cabaret scadenti con battute che difficilmente si discostano dalla banalità e dalla volgarità . Il dispiacere per la morte di Vianello, oltre che sul piano umano, e grande soprattutto sul piano artistico, perchè con lui se ne va un altro pezzo della grande scuola italiana capace di far sorridere nonostante mettesse in scena comportamenti della società italiana. Purtroppo questo nostro patrimonio artistico si sta lentamente dissolvendo, un pò con la morte di questi personaggi e un pò perchè pochi sono in grado di trarre insegnamenti da questi mestri della televisione e del cinema.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioInfatti il suo grande pregio era questo! Non ho MAI sentito volgarità dalla sua bocca!Era un vero GENTLEMAN! Virtù difficilmente riscontrabile nei nuovi comici di adesso...dove fanno ridere SOLO per una parolaccia usata e strabusata...Il suo stile di comicità era impeccabile...imparassero da lui, i nuovi comici, e non dalle battute stupide da osteria!
Comment
-
Mi spiace davvero molto che se ne sia andato.
Come detto da alcuni utenti in post precedenti, la comicità della coppia Mondaini-Vianello era un po' particolare, ma spesso molto gradevole.
Ricordo ancora quando ero piccola e guardando Casa Vianello mi sganasciavo dalle risate alla celeberrima gag delle coperte!
Se questa non ha fatto storia nella comicità italiana...
Ciao Raimondo, mi mancherai!
Comment
-
Addio, Raimondo!
Un ultimo omaggio per un Gentleman della risata! MITICO RAIMONDO! ADDIO! http://www.youtube.com/watch?v=ngiUk...layer_embedded http://www.youtube.com/watch?v=voYwH...layer_embeddedQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ma è quasi ovvio. Disperata com'è, perde presto la voglia di vivere.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioOddio, mi sa che ha già perso la voglia di vivere, è messa peggio di lui. Che tristezza, però.Last edited by jenny56; 20 April 2010, 02:06.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Sinceramente pensavo che la Mondaini se ne andasse prima di Vianello, anche perchè lei si è sempre curata poco in vita, ha la pelle completamente rovinata da anni e anni di lampade ed è messa molto male, nonostante sia più giovane del marito. Ma penso che la sua perdita sarà fatale per lei. Quando due persone sono attaccatissime e passano la loro vita insieme è sempre una mazzata troppo grande dividersi.
Comment
-
Originariamente Scritto da EagleEye Visualizza MessaggioSinceramente pensavo che la Mondaini se ne andasse prima di Vianello, anche perchè lei si è sempre curata poco in vita, ha la pelle completamente rovinata da anni e anni di lampade ed è messa molto male, nonostante sia più giovane del marito. Ma penso che la sua perdita sarà fatale per lei. Quando due persone sono attaccatissime e passano la loro vita insieme è sempre una mazzata troppo grande dividersi.
Due persone che han condiviso una vita d'amore e rispetto reciproco, quando c'è la separazione per causa della morte di uno dei due individui c'è come la morte a prescindere (non fisica ma mentale), anche dell'altra persona!!!
(un pensiero grande a una coppia che ammiro e sempre amerò... F&O siete un esempio di vita!!!)
Comment
-
http://www.youtube.com/watch?v=5_F6K...layer_embedded Ricordiamolo così...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment