Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storie macabre e terrificanti.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Che sollievo vedere la data di nascita, tranquillo, tutto a posto!

    Comment


    • #17
      La prossima ti consiglio di postarla qui.

      Comment


      • #18
        Fai prima a citare qualche paragrafo dei libri di King, guarda

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          La roba del genere trasmessa dai propri genitori per quanto mi riguarda vale ben poco. I miei parlano di "munacielli", che nella tradizione popolare napoletana sono fantasmi che aiutano in determinati modi, tipo far trovare dei soldi in un comodino e roba così. Appunto perchè derivano dalla tradizione popolare che le trovo più che altro semplici credenze e basta. Ciò che voglio dire è che ai loro tempi era più facile crederci, ora no.
          Non ti dimenticare la "ianara" xD
          Una vecchia che ti salta sulla pancia e ti conta i capelli

          Comment


          • #20
            Non l'ho mai sentita se devo essere sincero, però sembra parecchio divertente

            Comment


            • #21
              Una volta, in casa mia, è arrivato lo spirito di Luigi XIV, minacciando di riconquistare non solo la Francia, ma l'intero universo.


              "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
                Ecco una storia macabra e paurosa che si aggira per l'america...
                [...]
                Il caso fu chiuso nel 2000.
                -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                Come puoi credere ad una cosa simile ?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #23
                  Conosco solo quella dell'uomo nero.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Che sollievo vedere la data di nascita, tranquillo, tutto a posto!
                    Ma te non eri in Grecia!?

                    Comunque ne posto un'altra...

                    Nella seconda metà del XIV secolo, nel castello situato a Montebello, in provincia di Rimini, nell’entroterra romagnolo, abitava la famiglia di Ugolinuccio, Signore nel 1375. La serenità donata a questa famiglia fu definitivamente, rovinosamente distrutta dalla tragica scomparsa di Guendalina Malatesta, soprannominata Azzurrina. La sua scomparsa rimane un mistero ancora oggi.

                    La piccola nacque albina e per questo fu accusata di stregoneria e destinata ad una morte atroce.

                    Pur di nasconderla e darle una speranza, i genitori non la facevano uscire dal castello e all’interno di questo la piccola era sempre piantonata da due guardie. Vano fu anche il disperato tentativo della madre di coprire i capelli della bimba con delle soluzioni naturali che, a causa della mancanza di pigmentazione dovuta alla malattia, lasciavano soltanto un velo azzurro nella candida chioma.


                    Ma Azzurrina non rimarrà un semplice e sbiadito ricordo del passato, ella diventerà una tra le più famose presenze dei nostri giorni.Il 21 Giugno dello stesso anno, la bimba scomparve misteriosamente nei sotterranei del castello. C’era un violento temporale e la palla con cui giocava la bambina rotolò giù nelle segrete, fino a raggiungere una stanza adibita a dispensa/ghiacciaia.Le guardie non ebbero timore visto che il cunicolo non aveva uscite. Ma dalle segrete si sentì gridare.Le guardie corsero subito in soccorso della piccola, ma non trovarono nessuno. La bimba era sparita. Quello fu il suo ultimo giorno.

                    Nel 21 Giugno dell’anno 1990 la troup televisiva RAI girò un documentario all’interno del castello, e senza saperlo registrò una voce. La voce era flebile, leggera. Era come un pianto confuso tra i rumori di un lontano temporale, non ci furono dubbi: era la voce della bambina scomparsa, la stessa di cui si narra anche in una cronaca del ‘600, custodita all’interno della biblioteca del castello. Era la voce di Azzurrina.

                    L’università di Bologna iniziò subito degli studi approfonditi e riuscì nell’anno 1995 sempre durante il solstizio a catturare ancora il leggero lamento che si diffondeva tra le mura del castello. Questa volta la voce era più limpida e si sentì chiaramente chiamare “mamma”. Registrarono anche il rumore della palla che rimbalzava e il ritocco delle campane. Nello stesso giorno dell’anno 2000 la stessa università, registrò ancora i lamenti della piccola. Si affermò dunque senza titubanza che quei lamenti appartenevano ad Azzurrina, la bimba scomparsa ben settecento anni prima che nella ricorrenza quinquennale della sua scomparsa si aggira nel castello giocando con la sua palla alla ricerca della sua famiglia.

                    Facendo un salto indietro si scopre che nel 1989, dunque, l’anno prima della prima intercettazione, il castello fu ristrutturato dagli eredi Giunti, per creare una sorta di museo con visite guidate.Si trovarono delle gallerie sotterranee, che furono murate per proteggere dai saccheggi i tesori e gli averi della famiglia. Tutte le stanze furono riaperte, tranne una.Durante la ristrutturazione, si accorsero che una stanza non era più accessibile. Danneggiare le mura che circondano quest’atrio significherebbe mettere in pericolo tutto il castello.Nessuno sa cosa contenga all’interno, ma si pensa che Azzurrina possa essere scomparsa proprio in questo luogo. Ma i misteri a Montebello non finiscono con Azzurrina. La piccola infatti si rivela solo ogni cinque anni, ma altre presenze meno timide animano giornalmente le mura del castello.

                    Si dice che durante le visite guidate molte persone stiano male, in preda ad improvvisi stati di ansia e svenimenti. Molti dei turisti sentono passi e voci accompagnare la guida. Altro elemento interessante è una panca color rosso sangue, dove vi è raffigurata una donna incinta all’interno di una tenda. La panca ha più di mille anni, eppure si mantiene in perfetto stato e il suo sfondo rosso sembra essere stato tinto con il sangue. Quest’oggetto fu un dono portato da una delle crociate. Esso originariamente serviva al controllo demografico. Quando il popolo da cui fu presa arrivava ad un numero prestabilito di abitanti, le donne partorienti venivano legate sulla panca con le gambe e le braccia legate, in maniera tale da impedire loro di partorire e condannarle, insieme al feto, a morte certa, non prive di terribili agonie. Nella stessa stanza dove si trova quest’oggetto, il custode, che quella sera era impegnato nelle pulizie, sentì dei rumori e quando si voltò una donna scalza camminava sul soffitto, fissandolo. La donna era a testa in giù e la sua lunga chioma sfiorava il pavimento. A rendere più credibile il racconto dell’uomo vennero in aiuto le impronte della donna rimaste indelebili sul soffitto. Solo ora, a distanza di anni iniziano a sbiadirsi, scomparendo lentamente.

                    Che queste presenze siano reali o una trovata dei Giunti per incrementare le visite rimane un mistero, l’unica cosa certa è che per quest’anno, 2005, durante il periodo del solstizio, a nessuno sarà concesso avvicinarsi al castello. L’università di Bologna ha bloccato le visite per meglio studiare il fenomeno. Nel frattempo, medium e contattasti di tutt’Italia giurano di essersi messi in contatto con la bambina, chi tramite la scrittura automatica, chi tramite visioni, ma nessuno di essi è ancora riuscito a ridarle la pace.

                    Comunque chi non ha voglia di postare leggende non rompa le scatole!

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
                      Comunque chi non ha voglia di postare leggende non rompa le scatole!
                      Prima dici che devono essere possibilmente vere, poi parli di leggende?
                      E' un po' un controsenso.
                      Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                      The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

                      Comment


                      • #26
                        Il video dove dice ''Mamma'' l'ho visto.
                        Da i brividi.

                        Comment


                        • #27
                          Ho visitato il castello. Il tutto è davvero una pagliacciata, dalla guida che ti mostra i punti delle apparizioni alle musiche di sottofondo mentre passi per le stanze. L'unica cosa inquietante sul serio era il paesino. Fossi nel fantasma non mi azzarderei ad uscire dal castello.

                          Comment


                          • #28
                            Ma sbaglio o c'era anche un audio dove si sentiva una specie di coro che aumentava mano mano di volume e proferiva un qualcosa che pareva essere uscito dall'Esorcista?

                            Comment


                            • #29
                              Si, diceva una cosa tipo "Belial", che dovrebbe essere un demone. Vabbè, inutile dire che per 20 euro dormirei anche tre notti in quel castello, e anzi giocherei a pallavolo con tutti i demoni e gli angeli che ci sono.
                              «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

                              Comment


                              • #30
                                Una signora ha detto di convivere con un alieno

                                Assicuro che è vero, l'ha detto a ciao darwin! In tv non si può mentire
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

                                Comment

                                Working...
                                X