Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storie macabre e terrificanti.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Ma questi non erano in una situazione disperata, solo gente pazza. Detto questo mi sembra strano che qualcuno abbia da controbattere sulla questione del cannibalismo...

Il caso più noto che io conosca è quello dell'aereo precipitato sulle Ande (se non sbaglio), dove i sopravvissuti si sono cibati dei cadaveri delle vittime. In casi del genere anche io sarei disposto a farlo, ma è veramente estrema come cosa.
    Non stavo assolutamente giustificando questi pazzi il mio era un discorso generale e mi riferivo proprio a quel caso che tu stesso hai citato, l'aereo precepitato aveva a bordo una squadra di rugbisti uruguayani.
    E' naturale che io parlo di cannibalismo in casi estremi in cui ci si gioca la vita non per diletto o semplicemente per non dover andare a comprare la carne al supermercato.

Cioè, non capisco sinceramente, reputi sbagliato il cannibalismo (in casi estremi) pur sapendo che è strettamente legato all'etica, ma l'etica è un insieme di dogmi morali dell'uomo, per cui è inventata dall'uomo stesso... quello che non capisco più che altro è il perchè credi che non si possa evadere l'etica, non sempre, questo per me è forse il caso migliore per dimostrare che a volte queste nostre regole fondamentali della società sono sbagliate o non sempre corrette anzi.
    Last edited by Yauna; 23 April 2010, 20:50.
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Sinceramente non ho capito a chi ti riferisca con la seconda parte.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Se da domani si mettessero a vendere carne umana al supermercato voi non la comprereste?
        Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
        The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

• Solo se fosse meno odiosa del vitello da masticare.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Io la proverei, sinceramente.
            In ogni caso concordo con Rob. Non riesco manco a considerare l'omicidio e la pedofilia come atti malvagi e eticamente universalmente negativi.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Sinceramente non ho capito a chi ti riferisca con la seconda parte.
              Mi sembra strano tu non l'abbia capito seppur mi rendo conto che non ho scritto un granchè, potevi semplicemente dire che non mi ero spiegato troppo bene

Comment

• Appunto.
                Il perché non si può evadere l'etica? Semplice, perché dopo di quella c'è la morale dell'individuo stesso, che è praticamente la stessa cosa, visto che ognuno è influenzato dalle proprie esperienze e che un'etica giusta o sbagliata non esiste. Oh, l'unico modo per non avere una morale a contaminarci sarebbe smettere di ragionare, ma la vedo un po' dura.
                Comunque, non avevo capito perché hai detto "Cioè, non capisco sinceramente, reputi sbagliato il cannibalismo (in casi estremi) pur sapendo che è strettamente legato all'etica", ma io mi riferivo all'omicidio voluto per cibarsi di carne umana, non al cannibalismo in senso stretto.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Ladro ! potevi almeno chiedere
                  Scusa

Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
                  Erano le 4 di notte.. e io dormivo.. ma alla fine!! AAAAH!

mi sono messa paura da sola.

ODDENDE!

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Mi ricordo di 'sta notizia, jestimai non poco visto che a cena avevo cotoletta con patate. Tra l'altro, per scherzare chiesi a mia madre di che carne era la cotoetta e mi rispose "di essere umano": fuggii in camera urlando.
                  L'ho detto io ha tua madre di metterla...

Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                  No seriamente, perchè un animale si può mangiare e un uomo no?
                  Per legge intendo.
                  Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                  Se da domani si mettessero a vendere carne umana al supermercato TU LA COMPRERESTI?
                  Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Ma questi non erano in una situazione disperata, solo gente pazza. Detto questo mi sembra strano che qualcuno abbia da controbattere sulla questione del cannibalismo...

Il caso più noto che io conosca è quello dell'aereo precipitato sulle Ande (se non sbaglio), dove i sopravvissuti si sono cibati dei cadaveri delle vittime. In casi del genere anche io sarei disposto a farlo, ma è veramente estrema come cosa.
                  Io carne umana non ne mangerei in nessun caso!

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    Io la proverei, sinceramente.
                    In ogni caso concordo con Rob. Non riesco manco a considerare l'omicidio e la pedofilia come atti malvagi e eticamente universalmente negativi.
                    La pedofilia però io la trovo molto negativa, non tanto per l'atto in sè, ma per il fatto che può creare problemi mentali ai bambini.
                    Il cannibalismo non provoca nulla.

Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
                    Io carne umana non ne mangerei in nessun caso!
                    Ahahahah. Tu non hai idea di che razza di istinto di sopravvivenza ha l'uomo.
                    Te lo mangeresti e ti piacerebbe pure, se l'alternativa fosse la morte.
                    Last edited by Louie; 23 April 2010, 21:13.
                    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Solo se fosse meno odiosa del vitello da masticare.
                      Mi sembra strano tu non abbia capito... potevi dirmi che mi ero spiegato male, me ne ero roso conto anche io.

Comment

• Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                        La pedofilia però io la trovo molto negativa, non tanto per l'atto in sè, ma per il fatto che può creare problemi mentali ai bambini.

Ahahahah. Tu non hai idea di che razza di istinto di sopravvivenza ha l'uomo.
                        Te lo mangeresti e ti piacerebbe pure, se l'alternativa fosse la morte.
                        Ti sbagli io sono un caso speciale

Comment

• Per concludere la tesi: c'è chi si rende conto di essere inglobato dal sistema, chi invece s'illude di esserne al di sopra.
                          Ringrazio Snake Bar per l'esempio.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                            Francamente, continuo a non considerarla negativa.
                            Cioè, nella nostra ottica un bambino con traumi difficili da superare ha qualcosa di negativo, ma non è per forza detto che sia così.

Ma io non voglio fare il filosofo, sono le 21.18 di sera, voglio andare a dormire.
                            Scroll on Snake Bar.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                              Francamente, continuo a non considerarla negativa.
                              Cioè, nella nostra ottica un bambino con traumi difficili da superare ha qualcosa di negativo, ma non è per forza detto che sia così.

Ma io non voglio fare il filosofo, sono le 21.18 di sera, voglio andare a dormire.
                              Scroll on Snake Bar.
                              Bastardo non scrollare!!!

Comment

Per concludere la tesi: c'è chi si rende conto di essere inglobato dal sistema, chi invece s'illude di esserne al di sopra.
                                Ringrazio Snake Bar per l'esempio.
                                Ok chiario, in questo caso senza giri di parole posso dire che influenzato dall'etica o meno mi farei beffa del tabù e in caso estremo naturalmente mi mangerei carne umana.
                                Comuqnue per il resto sono d'accordo... sinceramente nn avevo capito un granchè bene il primo post.

Comment

Working...
                                X