Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Delusione.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioConcordo.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAlmeno non si ha qualcosa che ti urla nell'orecchio per tutto il tempo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAlmeno non si ha qualcosa che ti urla nell'orecchio per tutto il tempo.sigpic
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Giuro, non ho capito.
Nah, non ho capito manco io.
Comunque, sono i classici discorsi che si fanno quando si parla di musica: ora è tutto commerciale, prima era meglio. Grazie al cazzo, se non fai altro che guardare MTV e Allmusic. Lo stesso vale per i giochi: non puoi dire che prima erano migliori se giochi solo a COD, Halo, KZ, e l'ennesimo FF con personaggi che si eccitano autoflagellandosi [cit. impropria di Egoraptor. Esistono per tutte le occasioni della vita]
A tutti i retrogamer elitari: AVGN, and stfu.
@snako: Baesturd, me lo fanno sempre e mi rovinano le occasioni per un Headshot.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Beh, anche una volta i videogiochi erano commerciali, non vedo la differenza.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioOddio, non era per nulla soggettivo, sia chiaro.
Comunque sembra che l'abbia capita solo io. XDsigpic
Comment
-
Credo che il problema di fondo sia: cosa vogliamo aspettarci da un videogame. E' normale che non tutti i giochi abbiano una trama ben sviluppata, anzi a volte è totalmente assente in alcuni casi, ma solo per il semplice motivo che in quel genere forse non è un pilastro fondante. Faccio un esempio: in un FPS la trama è certamente secondaria rispetto alla frenesia del gioco, all'adrenalina che riesce a tirarti fuori in ogni frame. Caratteristiche principali saranno grafica, sonoro e giocabilità, la trama sarà un accessorio per portare avanti il gioco in maniera più o meno banale. Mi vengono in mente Call of Duty (tutti i capitoli), la serie Rainbow Six, Serious Sam, Doom, Arma, Operation Flashpoint, GTA e tanti altri titoli simili. Se invece passiamo ad un GDR (e tu, da quello che ho capito, sei partito con il re dei GDR, Final Fantasy), allora la trama è sicuramente una componente fondamentale del gioco, senza la quale sarebbe noioso e poco appetibile al pubblico. Il problema semmai è che oggi si tende creare un caos generale tra i vari generi di videogiochi e questo causa a volte dei fallimenti totali oppure dei buoni lavori o anche dei capolavori (mi viene in mente adesso Fallout 3, oppure Max Payne). Poi ovviamente per ognuno di noi è soggettivo il livello di soddisfazione che traiamo da un videogioco e semmai è questo che varia nel tempo: se una volta ci bastava vedere una palla gialla che mangiava dei semini altrettanto gialli evitando fantasmi multicolorati (chissà a chi mi riferisco ), oggi non possiamo assolutamente tollerare un gioco che non abbia una grafica mozzafiato e azione a gogo (e questo vale anche per i GDR). Siccome ogni componente del videogioco richiede un lavoro eccezionale da parte dei programmatori, è abbastanza ovvio che quest'ultimi prediligano certi aspetti ad altri, magari anche in base ad indagini di mercato accurate da parte delle case produttrici. Questo però non impedisce al mondo videoludico di sfornare giochi con una trama eccezionale e anche ultimamente non mancano gli esempi (mi viene in mente la saga di RunAway o quella di Gothic, oppure Max Payne). Una cosa è certa: sulla trama non si è mai investito più di tanto, ne una volta, ne ora, semmai oggi si punta sulla libertà di azione, sempre più diffusa e apprezzata nei videogiochi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Damned ville. Visualizza MessaggioHo completato Pokemon rosso fuoco,Cuore d'oro e Platino senza essere Nerd.
Hai preso tutti e millemila i Pokémon,(in RF un po' di meno,ma solo un centinaio)hai battuto tutti?Hai tutti gli strumenti?Hai vinto tutti i record della torre lotta e parco lotta?Hai vinto le super gare?E il pokéathlon?
Se hai fatto tutto e senza codici hai finito veramente.sigpic
Comment
Comment