Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali 2010
Collapse
X
-
Comment
-
Per quanto riguarda l'Italia non me l'aspettavo completamente. Non potevamo certo rivincere il mondiale, ma dovevamo sicuramente fare meglio. Mi dispiace soprattutto per i 10 che erano presenti 4 anni fa, dato che spesso si dimentica il passato adesso verrano considerati come quelli che hanno fatto la più grande figuraccia italiana della storia facendo passare in secondo piano il fatto che sono campioni del mondo.
Penso che la causa principale di tutto è calciopoli. E' la Juve ad avere più italiani quindi la nazionale, vuoi o non vuoi, deve per metà essere formata da calciatori juventini. Quattro anni fa la Juve viveva un periodo splendido, vinceva molto e lottava su tutti i fronti, invece dopo calciopoli la juve è morta e, di conseguenza, anche la nazionale. Quei 10 rimasti della vecchia guardia non possono ripetere le loro prestazioni, non sono più gli stessi, non riescono a fare altrettanto bene e quindi purtroppo anche loro fanno parte di questo dramma.
Inoltre in Italia viene dato poco spazio ai giovani, le squadre pescano i rinforzi all'estero. In totale questa nazionale non aveva nessuna via d'uscita.
Quindi è ovvio che con Cassano e Balotelli non sarebbe cambiato niente.
Lippi si prende tutte le colpe, comportamento a mio avviso da grande uomo, anche se in realtà le colpe non sono tutte sue: c'è da considerare tutto quello che ho scritto qui sopra più il fattore sfortuna che ci ha colpiti sia nelle partite che negli infortuni. Lippi fa parte dei 10 del 2006, quindi come gli altri neppure lui è lo stesso del 2006, a parte tutti i problemi avuti resta il fatto che la nazionale doveva passare almeno il girone, non siamo riusciti nemmeno in questo, Lippi ovviamente ne ha le sue colpe (colpe che poi tutti hanno esteso a miliardi di altri fattori di cui lui non poteva farci niente).
Per me quei 10 verranno sempre ricordati innanzitutto come campioni del mondo, quegli uomini che mi hanno fatto vivere le emozioni calcistiche più belle della mia vita, non sarà di certo il Sudafrica a macchiare la mia stima nei loro confronti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioThiago Motta può benissimo starsene a casa, che è un giocatore falloso e sopravvalutato.
Balotelli non è un fuoriclasse ed ha una testa di cazzo, dunque giusto che non sia stato convocato.
Altro?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
Quindi basta schierare 10 attaccanti per vincere?#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
Quindi basta schierare 10 attaccanti per vincere?
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioPiù o meno l'Argentina fa così, anche se a loro ne bastano 4 di attaccanti#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioRispetto a queli convocati sono certamente meglio
Balotelli, a prescindere, ha testa di cazzo ed è un fondamentale difetto, ergo giusto che non sia venuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMotta meglio di De Rossi, Pirlo, Marchisio? Pff.
Balotelli, a prescindere, ha testa di cazzo ed è un fondamentale difetto, ergo giusto che non sia venuto.Last edited by vincenzopan; 27 June 2010, 09:25.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza MessaggioMa poi è inutile fare paragoni con questi giocatori, quest'ultimi sono molto offensivi rispetto a Motta che può essere confrontato con Gattuso e anche un pò con Pirlo.
Comunque grande Uruguay (che non ho potuto vedere), mentre la partita della sera mi è piaciuta poco...
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioMa più offensivo un cavolo. Motta nel Genoa ha giocato anche come trequartista, quindi il paragone con gli altri tre c'è tutto.
Comunque grande Uruguay (che non ho potuto vedere), mentre la partita della sera mi è piaciuta poco...#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza MessaggioNell'Inter però ha giocato da mediano difensivo, avanzando raramente. A volte era impiegato anche DC, mi ricordo la partita Udinese-Inter. La partita dell'Uruguay sulla carta era facile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioE De Rossi e Pirlo non giocano sulla mediana nelle rispettive squadre?
fisico, marcatura, contrasti e colpo di testa, cose che De Rossi e Pirlo non le hanno. Ovviamente mi riferisco alla stagione passata all'Inter.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza MessaggioSi, ma loro hanno più caratteristiche offensive. Motta invece ha:
fisico, marcatura, contrasti e colpo di testa, cose che De Rossi e Pirlo non le hanno. Ovviamente mi riferisco alla stagione passata all'Inter.
Pirlo da tanti anni ormai gioca sempre sulla mediana come regista e di gol nelle ultime stagioni ne avrà segnati 3-4, De Rossi è un giocatore che ha un gran tiro da lontano e sa inserirsi bene nelle palle inattive, ma da qui a definirlo offensivo ce ne passa.
Se poi noi parliamo di caratteristiche diverse tra Motta e gli altri due va bene, però come posizione in campo stiamo lì.
Comment
Comment