Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Thiago Motta può benissimo starsene a casa, che è un giocatore falloso e sopravvalutato.
    Balotelli non è un fuoriclasse ed ha una testa di cazzo, dunque giusto che non sia stato convocato.
    Altro?

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Quoto in pieno. E non sono ironico

Comment

• Per quanto riguarda l'Italia non me l'aspettavo completamente. Non potevamo certo rivincere il mondiale, ma dovevamo sicuramente fare meglio. Mi dispiace soprattutto per i 10 che erano presenti 4 anni fa, dato che spesso si dimentica il passato adesso verrano considerati come quelli che hanno fatto la più grande figuraccia italiana della storia facendo passare in secondo piano il fatto che sono campioni del mondo.
        Penso che la causa principale di tutto è calciopoli. E' la Juve ad avere più italiani quindi la nazionale, vuoi o non vuoi, deve per metà essere formata da calciatori juventini. Quattro anni fa la Juve viveva un periodo splendido, vinceva molto e lottava su tutti i fronti, invece dopo calciopoli la juve è morta e, di conseguenza, anche la nazionale. Quei 10 rimasti della vecchia guardia non possono ripetere le loro prestazioni, non sono più gli stessi, non riescono a fare altrettanto bene e quindi purtroppo anche loro fanno parte di questo dramma.
        Inoltre in Italia viene dato poco spazio ai giovani, le squadre pescano i rinforzi all'estero. In totale questa nazionale non aveva nessuna via d'uscita.
        Quindi è ovvio che con Cassano e Balotelli non sarebbe cambiato niente.
        Lippi si prende tutte le colpe, comportamento a mio avviso da grande uomo, anche se in realtà le colpe non sono tutte sue: c'è da considerare tutto quello che ho scritto qui sopra più il fattore sfortuna che ci ha colpiti sia nelle partite che negli infortuni. Lippi fa parte dei 10 del 2006, quindi come gli altri neppure lui è lo stesso del 2006, a parte tutti i problemi avuti resta il fatto che la nazionale doveva passare almeno il girone, non siamo riusciti nemmeno in questo, Lippi ovviamente ne ha le sue colpe (colpe che poi tutti hanno esteso a miliardi di altri fattori di cui lui non poteva farci niente).

Per me quei 10 verranno sempre ricordati innanzitutto come campioni del mondo, quegli uomini che mi hanno fatto vivere le emozioni calcistiche più belle della mia vita, non sarà di certo il Sudafrica a macchiare la mia stima nei loro confronti.

Comment

Thiago Motta può benissimo starsene a casa, che è un giocatore falloso e sopravvalutato.
          Balotelli non è un fuoriclasse ed ha una testa di cazzo, dunque giusto che non sia stato convocato.
          Altro?
          Rispetto a queli convocati sono certamente meglio
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio

Quindi basta schierare 10 attaccanti per vincere?
            No, dico che servono attaccanti che sappiano finalizzare la maggior parte delle occasioni. Forse mi sono espresso male....
            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio

Quindi basta schierare 10 attaccanti per vincere?
              Più o meno l'Argentina fa così, anche se a loro ne bastano 4 di attaccanti

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Beh, quelli almeno concludono a rete molte occasioni facili, non come gli italiani che svirgolano una volta arrivati nell'area di rigore . Basta vedere Iaquinta e Di Natale contro la Slovacchia.
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Già però loro hanno anche una difesa che per quanto sia il punto debole dà le piste alla nostra
                  last fm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Rispetto a queli convocati sono certamente meglio
                    Motta meglio di De Rossi, Pirlo, Marchisio? Pff.

Balotelli, a prescindere, ha testa di cazzo ed è un fondamentale difetto, ergo giusto che non sia venuto.

Comment

Motta meglio di De Rossi, Pirlo, Marchisio? Pff.

Balotelli, a prescindere, ha testa di cazzo ed è un fondamentale difetto, ergo giusto che non sia venuto.
                      Ma poi è inutile fare paragoni con questi giocatori, quest'ultimi sono molto offensivi rispetto a Motta che può essere confrontato con Gattuso e anche un pò con Pirlo. Comunque sono felice per il Ghana! Almeno una squadra africana è arrivata ai quarti
                      Last edited by vincenzopan; 27 June 2010, 09:25.
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                        Ma poi è inutile fare paragoni con questi giocatori, quest'ultimi sono molto offensivi rispetto a Motta che può essere confrontato con Gattuso e anche un pò con Pirlo.
                        Ma più offensivo un cavolo. Motta nel Genoa ha giocato anche come trequartista, quindi il paragone con gli altri tre c'è tutto.

Comunque grande Uruguay (che non ho potuto vedere), mentre la partita della sera mi è piaciuta poco...
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Ma più offensivo un cavolo. Motta nel Genoa ha giocato anche come trequartista, quindi il paragone con gli altri tre c'è tutto.

Comunque grande Uruguay (che non ho potuto vedere), mentre la partita della sera mi è piaciuta poco...
                          Nell'Inter però ha giocato da mediano difensivo, avanzando raramente. A volte era impiegato anche DC, mi ricordo la partita Udinese-Inter. La partita dell'Uruguay sulla carta era facile.
                          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Nell'Inter però ha giocato da mediano difensivo, avanzando raramente. A volte era impiegato anche DC, mi ricordo la partita Udinese-Inter. La partita dell'Uruguay sulla carta era facile.
                            E De Rossi e Pirlo non giocano sulla mediana nelle rispettive squadre?
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              E De Rossi e Pirlo non giocano sulla mediana nelle rispettive squadre?
                              Si, ma loro hanno più caratteristiche offensive. Motta invece ha:
                              fisico, marcatura, contrasti e colpo di testa, cose che De Rossi e Pirlo non le hanno. Ovviamente mi riferisco alla stagione passata all'Inter.
                              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Si, ma loro hanno più caratteristiche offensive. Motta invece ha:
                                fisico, marcatura, contrasti e colpo di testa, cose che De Rossi e Pirlo non le hanno. Ovviamente mi riferisco alla stagione passata all'Inter.
                                Ma se ti dico che Motta nel Genoa ha giocato come trequartista un buon numero di partite, perchè ti ostini a dire che gli altri due hanno caratteristiche offensive? (Che poi De Rossi non ha mai giocato sulla trequarti )

Pirlo da tanti anni ormai gioca sempre sulla mediana come regista e di gol nelle ultime stagioni ne avrà segnati 3-4, De Rossi è un giocatore che ha un gran tiro da lontano e sa inserirsi bene nelle palle inattive, ma da qui a definirlo offensivo ce ne passa.
                                Se poi noi parliamo di caratteristiche diverse tra Motta e gli altri due va bene, però come posizione in campo stiamo lì.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X