Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie A 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tuttavia sta proprio nel dna della grande squadra il riuscire a non subire troppo da simili fattori. Attualmente la juve mi pare allo stesso livello del palermo che insidiò l'inter nella prima parte della stagione post calciopoli, una prima metà spettacolare e poi il calo, anche se non così drastico. Ovvio che il problema non sia solo di qualità, tuttavia io parlavo soprattutto delle aspettative da tifoso. Non possiamo e non dobbiamo aspettarci e pretendere una juve che lotta per lo scudetto, già è molto se lottiamo per champions durante una stagione. Ora siamo in mezzo a sampdoria (quella pre-follia di garrone), udinese e palermo, la nostra realtà è quella. Ci sono momenti sì in cui arriviamo in alto ma non abbiamo le capacità complessive per mantenere quei risultati. Al momento vedo milan e inter su tutto un'altro livello, e già un paio di gradini sotto la roma e il napoli. La lazio vive di momenti brutti e belli, così come l'udinese, queste squadre a mio avviso necessitano ancora di limature sul paino della continuità. Certo, la roma vive momenti di crisi, ma la vedo con molte più speranze di risollevarsi rispetto alla juventus. resta il fattto che, a mio avviso, oggi come oggi lo scudetto se lo giocano le milanesi, e nessuna squadra può pensare seriamente di infastidirle sul lungo periodo. I due posti restanti in champions sono, rispettivamente, uno del napoli e uno di una squadra a caso tra quelle che occupano i posti tra il quarto e il settimo. Negli anni futuri, dove i posti saranno 3, a mio avviso la contesa sarà tra roma, napoli e forse udinese, nel caso questa stagione diventi una conferma e non la solita altalena. Lazio, palermo, juventus, queste sono squadre che mi danno davvero l'idea del livello europa ligue. Certo, nel calcio la partita secca la può sempre vincere chiunque, ma la grande ha la sua forza nella continuità, nell'idea, guardando la partita, che bene o male la possa sempre spuntare. Io ora, quando guardo la juve, so di potermi sempre aspettare qualunque risultato, e lo sanno anche gli avversari. Ecco dunque da dove deriva la mia atttuale idea di juve, una squadra che nulla ha a che fare col passato e che deve costruirsi pian piano da zero. Dal prossimo anno onestamente terrei solo krasic, marchisio, chillini, bonucci, barzagli, sorensen e matri. Gli altri, aquilani compreso, sono passibili di valutazione. Certo, alcuni per me vanno cestinati e basta (motta), ma l'ossatura della squadra deve essere fatta su quei nomi che danno una garanzia (del piero ovviamente resta del piero, non sto nemmeno a citarlo).

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      La falla più grande sta nel "se il bologna non avesse finalizzato", ragionamento che può essere applicato in qualsiasi partita, anche in palermo udinese, dove se la seconda non avesse finalizzato avremmo avuto un risultato di 0 a 0. La juve non ha gioco, sembra che scenda in campo con 11 uomini che non si sono mai visti priva dentro uno stadio. La vittoria sull'inter è figlia sì di una sporadica buona partita, ma soprattutto di fortuna, visto che, non fosse per il più clamoroso errore mai fatto da eto'o, ora stremmo parlando dell'ennesimo pareggio. La partita col milan non può assolutamente essere letta come "abbiamo concesso un solo gol alla prima", è fuorviante e non rende l'idea di una juve che, per tre quarti del secondo tempo, praticamente sembrava non essere in campo. La cosa veramente assurda è che siamo settimi, per il calcio che stiamo esprimendo dovremmo seriamente lottare per la retrocessione. Inutile dire "abbiamo battuto l'inter", quella è una cosa che, con un po' di fortuna, può fare qualunque squadra, è il principio del calcio. Non è certo una prova di garanzia e qualità battere l'inter, se poi si tracolla con le cosiddette piccole (che poi ormai tanto piccole rispetto alla juve attuale non sono). Il palermo ha avuto un tracollo, è vero, ma nel complesso, a parità di organico a mio avviso, nell'arco della stagione ha mostrato di avere certamente più gioco. Francamente io non ricordo moltissime belle partite della juventus, anche nelle vittorie è una squadra che soffre, che concede, che pare traballare ad ogni incursione avversaria. Il fatto ormai tragicomico è che non è servito cambiare rosa, cambiare allenatore e cambiare dirigenza. Tutto ciò per me è sintomo che un ciclo è finito, esattamente con l'anno scorso, il primo tracollo. Oggi stiamo assistendo a quella che è una juve che cerca di ripartire da zero, e come ogni società che riparte da zero, è un'impresa tornare alla vetta immediatamente. I due anni post b erano figli di quanto era rimasto della vecchia juventus, finiti di smantellare quei resti è rimasto solo il cantiere aperto all'inizio dei lavori. Occorre avere pazineza e aspettare che, lentamente, venga costruito il palazzo. Sento alle volta criticare da dei tifosi juventini i tifosi del napoli per via della convinzione, dal ritorno in a in poi, che il napoli ogni anno debba competere per lo scudetto. Bhe, stiamo cadendo nello stesso errore. Il napoli ci ha messo anni, e forse ancora non è pronto, e noi non possiamo certo illuderci che la cosa possa essere immediata. Non è il nome juventus che ha vinto scudetti e coppe, è stata la squadra, una squadra che ora non esiste più, e che se vuole tornare a vincere deve gettare le basi per un progetto a lunga scadenza, come ogni società che si rispetti.
      Condivido solo in parte ciò che affermi. Un valido esempio è il Bari. E' ultima,mi pare. Con pochissimi punti. Eppure non mi sembra che negli ultimi cinque anni abbia mai perso 7 a 0. Ed ha giocato pure lei coll'Udinese. Ecco perchè cito come esempio quella partita. E' un lampante esempio di come nel calcio non è mica detto che chi vince è una bestia sennò l'Udinese avrebbe asfaltato Lecce,Bologna e Bari. Invece no,il cappotto è arrivato a sorpresa con una squadra da metà classifica e non è arrivato con squadre bassissime in classifica. Ecco perchè non trovo giusto semplicemente dire "L'Udinese ha finalizzato". In quel caso è proprio il Palermo pietoso.
      In secundis,lo so pure io che è grazie alle cippe di Eto'o che la Juve ha vinto però è stupido pensare che l'Inter debba reggersi solo su Eto'o. E' vero che il camerunense ha fatto schifo ma Matri ha avuto la sua piccola dose di opportunismo e l'Inter non ha saputo rimpiazzare la bravura di Eto'o con quella di un qualsiasi altro giocatore. Concordo che sia l'unica partita dove è successo dato che di solito dove non c'è il camerunense arrivano Pazzini,Sneijder o il macedone Pandev.
      Passiamo a Juve-Milan. Sarà pur vero che i torinesi sono stati inesistenti per tre quarti della partita ma il Milan non ha fatto 5 gol ma 1. Il Milan carrarmato,primo in classifica e impetuoso. Per di più goal arrivato da Gattuso non da Ibra. Non vale sempre usare il ragionamento della Juve inesistente. Ora mi dirai: "Ma anche il Milan non ha brillato". Io ti potrò rispondere che se mi dici così vuol dire che Gattuso ha avuto fortuna e che quindi la Juventus non fa così schifo perchè se il Milan ha fatto un orrenda prestazione e ha vinto vuol dire che è fortuito.
      Per quanto mi riguarda,il Napoli lo può benissimo vincere lo scudetto. Sta lottando duramente,è in Zona Champions e ha il cosiddetto Matador Cavani a trascinare. Noi pretendiamo di avere grandi campioni ma poi mettendoli in azione ci rendiamo conto che la Furia Serba ultimamente è ben poco furiosa.
      Non dico che la Juve abbia avuto una prestazione appannata ultimamente ma c'è anche il merito degli altri e la fortuna a mischiare le carte e non solo la nostra prestazione.
      Ovvio che andare in B abbia distrutto la fidanzata d'Italia ma non ritengo giusto il fatto che non si pensi neanche per un minuto che,per quanto distrutta, è sempre la Juve
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• NAGATOMOOOO

viva i cinesi dio bono

Comment

• Giapponese...Nagatomo è giapponese....e sei un po' in ritardo

Comment

• Comment

• Ma infatti non ho mai espresso un simile concetto, solo trovo tremendamente errato liquidare una sconfitta con il bologna con un "loro hanno finalizzato e noi no", dato che nel calcio una simile frase non ha alcuna valenza, visti tutti i fattori che determinano una partita.
              Io valuto il gioco espresso, non i gol presi. Per gioco espresso il milan poteva farne altri 3 di gol, dopo il primo che abbiamo incassato, tanto siamo stati molli. Parlare della partita col milan come di prova di froza solo perché abbiamo incassato un solo gol fa quasi ridere.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Ecco perché parlo del fatto che occorre abituarsi all'idea di un ritorno ai massimi livelli nel giro di anni, e non di mesi, come spesso ci auspica all'inizio di ogni stagione.
                Il vero problema della Juventus secondo me è che non è a contatto con la realtà, vive nel proprio glorioso passato e parla di andare in Champions come se fosse una cosa scontata, la Juventus di quest'anno è già tanto se va in Europa League, se per botta di culo andasse in Champions una squadra del genere verrebbe asfaltata al primo girone da chiunque.
                Non voglio poi esprimermi sull'organico, Krasic dopo qualche gol oggettivamente buono è stato subito paragonato a Nedved quando l'unica cosa che hanno in comune per adesso è il colore dei capelli e Matri non è assolutamente un attaccante per una squadra che mira in alto, stiamo parlando di uno che ha giocato nel Prato e nel Lumezzane, rendiamoci conto, non manca chi passa il tempo più in panchina che in campo come Iaquinta, a questo punto chi rimane?
                Io dico che la Juventus è condannata a languire ancora un bel po', teniamo conto che Del Piero ormai è al capolinea, e anche Toni non è più giovanissimo, quindi ci saranno altri buchi da riempire e non mi pare che la dirigenza bianconera abbia tanta voglia di mettere mano al portafoglio, quindi niente Champions quest'anno e neanche l'anno prossimo
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Brescia – Inter 1-1
                  Cesena- Juventus 2-2
                  Milan – Bari (ore 12.30)
                  Lecce – Bologna
                  Chievo- Fiorentina
                  Roma – Lazio
                  Genoa – Palermo
                  Catania – Sampdoria
                  Cagliari – Udinese
                  Parma – Napoli (ore 20.45)

Ripartita ieri la Serie A. Il primo anticipo tra Brescia e Inter si è concluso sull'1-1: nerazzurri momentaneamente a -4 dal Milan, impegnato domani contro il Bari. Nell'anticipo di questa sera 2-2 denso di emozioni tra Cesena e Juventus: a due gol di Matri hanno risposto Jimenez e Parolo.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Bah, poco da aggiungere ormai.

Comment

• Io aggiungerei che è proprio la giornata delle piccole. Brescia in pareggio,Cesena in pareggio e Bari in vittoria momentanea. Meno male che erano tre pippe senza nulla da dire

Comment

• Alla fine la vera nota negativa è la possibile assenza di Ibra al derby.

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                          Io aggiungerei che è proprio la giornata delle piccole. Brescia in pareggio,Cesena in pareggio e Bari in vittoria momentanea. Meno male che erano tre pippe senza nulla da dire
                          Lo stessa cosa capiterà con il Lecce alla prossima

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Alla fine la vera nota negativa è la possibile assenza di Ibra al derby.
                          Negativa per l'Inter o per il Milan?
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

• Per il Milan, obviusly.
                            A prescindere che ultimamente Ibra non sia Ibra.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Per il Milan, obviusly.
                              A prescindere che ultimamente Ibra non sia Ibra.
                              A prescindere anche dal fatto che nei big match chi gioca con Ibra gioca in 10
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

• Quota salvezza raggiunta.
                                last fm

Comment

Working...
                                X