Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie A 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' più avvincente perché è maggiormente livellato.

Le prime due della Liga annienterebbero QUALSIASI squadra italiana; però il resto è davvero poca cosa (ed anche il tracollo dell'Inter contro lo Schalke è, a mio avviso, imputabile più ad un calo fisico verticale piuttosto che ad un'oggettiva impotenza tecnica).
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
      Comunque il nostro sarà anche un campionato abbastanza mediocre, non c'è dubbio, ma sicuramente è più bello dello Spagnolo (che sembra un girone di serie D italiano dove ci sono 1-2 squadre che dominano e la terza 15 punti sotto) o del Tedesco.
      No, la Liga però no.
      Ieri ho visto una partita che qua in Italia ce la sogniamo...se ripenso a Milan-Juve, Juve-Inter o Milan-Inter e poi ripenso al clàsico, mi vien da piangere per quanto abissale sia la differenza.

Là giocano un calcio spettacolare e quelle che stanno a 15 punti in meno delle 2 Big, sono comunque squadre di tutto rispetto che hanno un bel gioco...ecco, la conta lo spettacolo, non solo il risultato, e quindi ha senso andare allo stadio, ti diverti vedendo una partita di calcio.
      Qua in Italia pensiamo solo ai risultati, e poi si finisce con andare allo stadio a vedere l'Inter che vince 1 a 0 contro il Cagliari, sull'unico tiro in porta di una noiosa partita.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Beh, napoli non all'altezza se fissiamo come obiettivo lo scudetto.
      Ma una squadra che pochi anni fa era in C, ha fatto 65 punti, 9 vittorie in trasferta, tiene sotto la squadra campion d'Italia, d'Europa e del mondo, viene da 4 vittorie consecutive....dire che non è all'altezza....ma all'altezza di cosa?
      E' il campionato italiano che è in sè un'entità mediocre, ma in questo marasma di mediocrità (di cui la Juve e la Roma sono le vette) il Napoli di certo si è distinto quest'anno, pur avendo un organico assolutamente non paragonabile alle strisciate del Nord.
      Non all'altezza del posto Champions che occupate.
      Intendo quello, mica allo scudetto.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      E' più avvincente perché è maggiormente livellato.

Le prime due della Liga annienterebbero QUALSIASI squadra italiana; però il resto è davvero poca cosa (ed anche il tracollo dell'Inter contro lo Schalke è, a mio avviso, imputabile più ad un calo fisico verticale piuttosto che ad un'oggettiva impotenza tecnica).
      Ma infatti...anche il campionato Greco è abbastanza livellato...ma lo seguireste?
      sigpic

Comment

• Sulla Juventus c'è poco da dire: a fronte di una Fiorentina ridicola, c'è una squadra che dopo un'intera stagione ancora non ha una fisionomia di gioco (il famoso gioco sulle fasce di Del Neri?), e il mister cambia modulo, interpreti e posizioni ogni 10 minuti.

A questo punto io continuo a sperare per il sesto posto che almeno ci priverebbe di quello strazio dei preliminari di EL...

Comment

• Macché equilibrato .

L'Olympiakos ha razziato pesantemente .
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Il Milan è mediocre quando non è all'altezza della sua storia.
            Beh, allora il calcio mondiale è mediocre
            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Ok, c'è Ibrapippovic (e Boateng); però rimaniamo vecchi e stanchi e ciononostante vinciamo.
            È un po' ingeneroso nei confronti di giocatori come Pato, Seedorf, Thiago Silva, Nesta, Abate per non parlare dei vari Gattuso e Van Bommel.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              No, la Liga però no.
              Ieri ho visto una partita che qua in Italia ce la sogniamo...se ripenso a Milan-Juve, Juve-Inter o Milan-Inter e poi ripenso al clàsico, mi vien da piangere per quanto abissale sia la differenza.

Là giocano un calcio spettacolare e quelle che stanno a 15 punti in meno delle 2 Big, sono comunque squadre di tutto rispetto che hanno un bel gioco...ecco, la conta lo spettacolo, non solo il risultato, e quindi ha senso andare allo stadio, ti diverti vedendo una partita di calcio.
              Qua in Italia pensiamo solo ai risultati, e poi si finisce con andare allo stadio a vedere l'Inter che vince 1 a 0 contro il Cagliari, sull'unico tiro in porta di una noiosa partita.
              Molto utile portare come esempio le due squadre con più soldi del mondo,eh. Ovvio che ci sia un bel calcio quando nello stesso campo hai Messi,Villa,Iniesta,Adebayor,C.Ronaldo,Ozil,Benzem a,Di Maria,Marcelo,Khedira,Toure,Casillas e V.Valdes.
              In Italia puoi avere nello stesso campo Ghezzal,Conti,Almiron,Dossena,Moscardelli,Maggio,P epe,Mesbah,Maccarone. Grandi campioni,no?
              Poi vabbè ci sono Eto'o,Pazzini,Krasic,Matri,Ibra,Robinho...ma niente di paragonabili ai campioni del clasico.
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Beh, allora il calcio mondiale è mediocre
                No, è diverso.

Il calcio mondiale è mediocre quando non è all'altezza del suo passato (più o meno recente).

E difatti il calcio mondiale è mediocre .

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                È un po' ingeneroso nei confronti di giocatori come Pato, Seedorf, Thiago Silva, Nesta, Abate per non parlare dei vari Gattuso e Van Bommel.
                Abate è un discreto giovane; nulla più.

Il Papero è un fenomeno, però è fatto di cristallo.

Thiago Silva è una certezza.

Nesta e Clarence sono due numeri uno assoluti, ma la carta d'identità non la può eludere nessuno.

Gattuso e Van Bommel sono due combattenti eccezionali che hanno ormai inesorabilmente imboccato il viale del tramonto.

Non siamo malvagissimi, in senso assoluto.

Però il fatto che una squadra come questa abbia de facto dominato il campionato, restituisce istantaneamente lo spessore della Serie A 2010/2011.
                sigpic

Comment

• Mah... D'accordo sugli altri ma Van Bommel non l'avevo mai visto tanto continuo nelle altre squadre... Giocatore di quantità e qualità, a me sembra quasi all'apice della carriera
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Allora chiariamo.
                    Primo, sono un tifoso, ovvio che tifo e sostengo sempre la mia squadra, l'ho seguita in B, nella risalita e nella speranza di ritornare a vincere...l'anno scorso mi sono messo il cuore in pace quando ho visto la fallimentare stagione in cui chi possiede la Juve se ne è sbattuto le balle di far qualcosa per rimediare.
                    Quest'anno non nutrivo grandi speranze già quando vidi Delneri nuovo allenatore, e che Benitez andava all'Inter...poi durante la prima parte della stagione la Juve ha giocato ''abbastanza'' bene, e sembrava potersi riprendere...era esaltante non questa Juve, ma che in futuro ci si potesse costruire sopra qualcosa...ed effettivamente qualcosa di buono c'è...però siamo troppo indietro e l'allenatore non è uno su cui creare un progetto a lungo termine.
                    Quando poi quest'inverno la società ha detto chiaro e tondo che non ci sono soldi, ho di nuovo perso la piccola speranza di rivedere la Juve.
                    Ciò non toglie che è la mia squadra, e son ben contento se arriva quarta, terza, seconda o prima.
                    Però non è una squadra di livello e oltre alle parole, non vedo i fatti.
                    I campionati sono pieni di squadre che partono a manetta e che poi, nella seconda metà di campionato si perdono...il problema è che questa squadra si chiama Juve, e che quando parte a manetta tutti si scordano che non è più la vera Juve, e quindi quando si è tra i primi posti si da per assodato che quell'andamento durerà tutto il campionato...ma così non è, da tre anni.
                    Non riusciamo a battere il Salisburgo ne un lecce decimato...il calo di Krasic e l'assenza di Quagliarella hanno messo a nudo la reale natura di questa squadra che ci aveva illuso fino a Dicembre.
                    Mancano i campioni, c'è poco da girarci intorno. Finché si sceglierà Pirlo o Montolivo a un Mascherano (dico per fare un esempio), il livello rimarrà quello.
                    Poi si dice che questi campioni alla Juve non ci vengano perché non abbiamo la CL...vorrei solo ricordare che il Man City non ha ancora giocato una CL, eppure i giocatori vanno.

Comunque, visto che rompi le balle su questo post:

Sperare non vuol dire crederci...crederci vuol dire pensare che QUESTA Juve facesse 9 vittorie consecutive...una vittoria in meno del nostro record di vittorie consecutive, fatto con una delle nostre migliori squadre di sempre.
                    E comunque non stavo alimentando la speranza ne meno, l'ho detto chiaramente nella prima parte del post: terza vittoria consecutiva si, ma abbiamo sofferto nella partita più accessibile di quelle che ci toccavano da lì alla fine e questo è un segnale d'allarme.

Quindi non mi rimangio nulla di quello che ho detto quest'anno, questa Juve la boccio: che si punti all'EL, si vinca qualcosa e si usi bene il vantaggio dello stadio rispetto alla concorrenza italiana,visto che ora come ora a rosa siamo a livello di un Villareal qualunque.
                    Che la perdita del quarto posto nel ranking della serie A sia una motivazione alla dirigenza per uno sforzo economico decnete.
                    Altrimenti che ci vendano, non credo sia difficile piazzare a qualche sceicco miliardario una delle squadre più blasonate del mondo.
                    Ma veramente non mi risulta che tifi e sostieni sempre la tua squadra, da quel che ho visto io sei il classico tifoso occasionale che tifi e sostieni la tua squadra solo quando vince e gioca bene mentre spari a zero su tutti quando perde. Questo ti porta a delle contraddizioni, infatti non è vero che non stavi alimentando la speranza, in realtà la stavi alimentando, forse inconsciamente, ma questo perchè non sei coerente con quelli che dici, dato che quando la squadra perde cominci a contestare tutti e quindi non vuoi che la squadra arrivi in champions, poi quando vince sei contento e vuoi che la squadra ci arrivi. E' quello che praticamente hai fatto capire chiaramente nei post che ti ho messo sotto spoiler.

Parlando dei nostri opposti punti di vista, io credo che la Juve non va male perchè è la società che non funziona, ma perchè loro con quello che potevano investire hanno solo iniziato a costruire qualcosa e non puoi pretendere già grandi risultati contestando se non arrivano. Tu stesso hai detto che senza Quaglia e Krasic siamo tornati a perdere, quindi è vero che se la Juve stava cominciando a dare segni di vita era grazie ai nuovi acquisti e che quando questi cominciano a mancare ci avviciniamo ad essere quelli dell'anno scorso e quindi i risultati non sono tanto diversi da quelli che erano l'anno scorso. Nonostante ciò sono riusciti a prendere Matri che lo ha rimpiazzato bene. Oltre questi ci sono anche altri giocatori buoni su cui si può costruire, poi ci sono anche le scelte che non sono andate a buon fine ma è probabile che capita se su tanti giocatori qualcuno non dimostra di essere all'altezza. Sicuramente l'atteggiamento sbagliato dei tifosi è ignorare i buoni acquisti solo per qualche Martinez sfortunato. Non ci vuole nulla a capire che questa dirigenza è competente, non bisogna guardare i risultati, quelli non possono arrivare subito al primo anno, bisogna guardare quel che di buono hanno cominciato a costruire e su quelle basi continuare a rinforzarsi, perchè quando c'è la testa ti assicuro che i soldi sono il problema minore, molto meglio che avere tanti soldi ma non avere testa e buttarli via per prendere un Diego e un Melo inutili per una stagione intera spendendo 50 milioni. E' da questa stagione che si deve ripartire, siamo stati un po' sfortunati perchè i migliori acquisti hanno avuto problemi (infortuni, affaticazioni dovuti a un no-stop di anni interi), ma la qualità comincia a vedersi.
                    Questi comunque sono solo punti di vista diversi, infatti non mi interessa questo discorso, ognuno la vede come vuole, posso anche avere torto su tutto.

Comment

• Roma-Chievo 1-0
                      Bari-Sampdoria 0-1
                      Bologna-Cesena 0-2
                      Cagliari-Fiorentina 1-2
                      Genoa-Lecce 4-2
                      Inter-Lazio 2-1
                      Palermo-Napoli 2-1
                      Udinese-Parma 0-2
                      Brescia-Milan (ore 19)
                      Juventus-Catania (ore 21)

Nell'anticipo la Roma supera il Chievo grazie a un gol di Perrotta. Nel pomeriggio risultati importanti in chiave scudetto: infatti, mentre da una parte il Napoli crolla sotto i colpi del Palermo, dall'altra l'Inter rimonta in 10 la Lazio e si porta a -5 dal Milan. Punti salvezza importanti per Sampdoria e Cesena che inguaiano il Lecce, ora terzultimo. L'Udinese non approfitta della sconfitta della Lazio e perde punti importanti contro il Parma. Tra qualche minuto, partita fondamentale tra Brescia e Milan, alle 20.45 Juventus-Catania.
                      Last edited by Paolo Vespa; 23 April 2011, 20:58.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Che schifezza la Lazio.

Comment

• E il bello è che si trova ancora in zona champions. Solo le prime tre la meritano, spero che in queste 4 giornate perda ancora punti, spero che li perda anche l'udinese. Stasera fondamentale la partita della Juve: se non vince può salutare tutto, mentre se vince può lottare ancora sulla EL ma soprattutto anche sulla CL. Peccato che al Catania servono ancora punti salvezza...

Comment

• Brescia-Milan 0-1

È il verdetto che giunge dal Rigamonti. Il Milan ha ora un vantaggio di 8 punti sull'Inter e ha lo scudetto ormai in pugno. Decide un gol di Robinho su suggerimento di Cassano.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Che schifezza l'arbitraggio, c'erano almeno due rigori per noi, c'erano almeno due espulsioni per il Napoli, c'erano fuorigioco inesistenti, cartellini tirati fuori con metri di misura diversi a seconda della magliettina. E Mazzarri ha osato dire che meritavano il pareggio. Mah...

Una domanda su Juventus - Catania: c'era il rigore? O_ò

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                                Che schifezza l'arbitraggio, c'erano almeno due rigori per noi, c'erano almeno due espulsioni per il Napoli, c'erano fuorigioco inesistenti, cartellini tirati fuori con metri di misura diversi a seconda della magliettina. E Mazzarri ha osato dire che meritavano il pareggio. Mah...

Una domanda su Juventus - Catania: c'era il rigore? O_ò
                                Avete vinto con merito, il Napoli oggi era proprio sulle gambe e mancava Lavezzi.
                                Confermo l'arbitraggio scandaloso, ma se vuoi un consiglio, evita di lamentarti troppo e goditi il bel momento dei rosanero.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X