Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie A 2010/2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho trovato un commento interessante sul fatto.

"la gente allo stadio dovrebbe prendersela con la società: è inutile fare grandi progetti e non comprare mai nessuno di veramente forte. è troppo comodo e disonesto per chi paga(caro) l'abbonamento allo stadio. siamo l'unica squadra in A con un sacco di portieri e una sola punta. io sono contro i Della Valle e il loro calcio pulito e pieno di fair play, frugatevi e comprate gente forte e poi riempitevi la bocca con paroloni come champions league e cazzate varie.

povera viola, che tristezza!"

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Vorrei analizzare la situazione attuale della Fiorentina. È assurdo pensare che una squadra con un organico di primo livello e un allenatore assolutamente capace non riesca a vincere solo perché ha perso Mutu e Jovetic.
      La curva ieri ha dimostrato di essere dalla parte dell'allenatore (Sinisa, Sinisa, prendili a pedate) vorrei sapere da JoJo se è così anche per lui e per gli altri viola più "moderati".
      Personalmente mi inserisco anch'io tra i pro-Sinisa, la squadra gioca un bel calcio, ieri con la Lazio sarebbe potuta andare sul 2-1 prima e sul 3-2 poi con tutte le occasioni che ha creato. Manca proprio la scintilla sottoporta.
      Io ero in curva
      Intanto bisogna dire che Mutu e Jovetic per noi sono davvero fondamentali, sono quelli in grado di cambiare le partite.
      Fatta questa premessa è logico aspettarsi molto di più da questi giocatori. A mio parere il problema principale è la scarsa motivazione e anche un cattivo momento di forma fisica. Spesso si vedeva il centrocampista di turno che non sapeva che fare col pallone perchè tutti i compagni erano fermi.
      Poi ci sono degli errori fatti in sede di mercato, perchè a mio avviso non puoi pensare di affrontare un intero campionato con Pasqual titolare fisso a sinistra per mancanza di alternative. La sua riserva è un ragazzo serbo, Gulan, che tra l'altro non sarebbe neanche un terzino, ma un centrocampista (neanche convocato ieri). Inoltre non si ha la riserva del Gila.
      Il primo tempo di ieri non è stato male, ma nel secondo forse proprio per motivi fisici, si è fatto proprio schifo. La squadra sembra subire troppo il colpo quando subisce gol.
      Qualche colpa ce l'ha anche Sinisa probabilmente se i giocatori sono indietro con la preparazione. Sopratutto lui vuole una squadra grintosa e combattiva, ma queste non sono qualità nelle corde dei giocatori in rosa. La Fiorentina era stata costruita da Prandelli e Corvino per imporre il proprio gioco, ma ha sempre avuto qualche limite caratteriale, poca cattiveria. Magari era capace di bellissime partite ma di specchiarsi troppo in se stessa. Quindi forse è un errore usare il pugno duro con questi giocatori da parte dell'allenatore. Infatti mi sembra che ieri abbia invertito completamente la direzione, addossandosi tutte le colpe. Le sue colpe sono comunque poche, ribadisco che a mio parere il problema maggiore sta nelle scarse motivazioni dei giocatori che dopo gli anni prandelliani forse hanno un pò "la pancia piena", ma si dimenticano che non si è vinto nulla? Tante soddisfazioni, ma in bacheca nulla, quà c'è ancora da lottare.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      In effetti pure con il Lecce aveva avuto tantissime occasioni. La partita di ieri, però, non l'ho vista.
      Se 2 ti paiono tante

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Ho trovato un commento interessante sul fatto.

"la gente allo stadio dovrebbe prendersela con la società: è inutile fare grandi progetti e non comprare mai nessuno di veramente forte. è troppo comodo e disonesto per chi paga(caro) l'abbonamento allo stadio. siamo l'unica squadra in A con un sacco di portieri e una sola punta. io sono contro i Della Valle e il loro calcio pulito e pieno di fair play, frugatevi e comprate gente forte e poi riempitevi la bocca con paroloni come champions league e cazzate varie.

povera viola, che tristezza!"
      In parte è vero, più che altro si sente la mancanza di un presidente che rappresenti davvero la società e cioè uno dei fratelli Della Valle, perchè la società sono loro.
      Più che comprare campioni avevamo bisogno di rinnovare un pò la squadra, prendere giocatori magari con qualità simili a quelli attuali ma con la fame di vittoria.
      Resta il fatto che la squadra in sè, sulla carta, dovrebbe lottare per le prime 6-7 posizioni, quelle valide per l'Europa e quindi gran parte delle colpe sono dei giocatori
      Last edited by Jojo10; 19 September 2010, 11:20.
      last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Bella partita che sono andato a vedere. "Si può tornare in Champions" cit. Ma vaia vaia che bisogna pensare a salvarsi in fretta. Punto sempre su una posizione finale tra il decimo e il quindicesimo posto.

Per me è 1 fisso
        Il Napoli vince perché lo dico io. Fino ad ora ho azzeccato tutti i pronostici della mia squadra.......
        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Se 2 ti paiono tante
          Dagli highlights di "Premium" mi sembravano abbastanza. Vabbè, avrò confuso con qualche altra squadra xD
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Io parlo della partita di ieri, che ho visto: nel primo tempo la partita è stata equilibrata, anche se la Lazio ha avuto maggiori occasioni. Il gioco della Fiorentina si basava principalmente su le vrticalizzazioni di Zanetti e su le incursioni fra le linee di Liajic (si innamora del pallone 'sto tipo). I terzini e in generale le fasce venivano poco rifornite.
            Nel secondo tempo, la squadra è sembrata più stanca, meno vogliosa, più imprecisa, è stata messa sotto a centrocampo da Ledesma, Matuzalem e Hernanes, e solo dopo aver subito il gol, più con i nervi che con un gioco ben definito, ha prodotto qualche buon cross facendo salire maggiormente gli esterni. Morale: vince la Lazio e con merito.

Io penso, ma non sono un esperto delle cose di casa viola e mi baso sulla partita di ieri, più che altro, che il problema fondamentale della Fiorentina sia la necessità di supportare il solitario Gila con qualcuno che finalizzi o supporti le sue sponde e il suo gioco di difesa della palla: ad esempio io ho visto una buonissima Fiorentina nella prima con il Napoli, e in quella partita c'era D'Agostino che svolgeva proprio questo lavoro di incursore/rifinitore.

Comment

• Bè ieri nel primo tempo si è trovato abbastanza bene con Ljiajic, che tra l'altro è stato nettamente il migliore dei nostri. D'Agostino a Lecce da trequartista non si è trovato, troppo lontano dal Gila. Lo stesso Gila non è che brilli e sono mesi che va avanti così.
              Il fatto che manchi la condizione è fondamentale, perchè il centrocampo non riesce a fare il filtro necessario per aiutare una difesa già traballante di suo, specialmente sugli esterni, che hanno entrambi doti maggiori in fase di spinta rispetto alla fase difensiva.
              last fm

Comment

• Goge Fireworks scrive:
                *AHAHAHAHAH
                *il giocatore del Bari, penso Pulzetti, ha tirato
                *ha colpito Nainggolan
                *solo che l'ha colpito nelle palle
                *quello è caduto
                *ed è apparsa l'immagine "falli fatti 1 palle perse 1"
                *ahahahah

Comment

• Sì però non è giusto...
                  Un rigore falso lo danno al Brescia, uno netto non lo danno a noi contro l'Inter... ci stanno buttando giù dalla classifica a forza...

Comment

• La partita più schockante (dal punto di vista arbitrale) è stata Palermo-Inter, speravo in un pareggio. Invece l'altra partita sorprendente è stata quella della Roma.........
                    Ma la sorpresa più grande è il Cesena in prima posizione O_O.
                    #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Il rigore c'era però dire che vi stanno buttando giù a forza non direi. Piuttosto avreste da ringraziare Milito che si è magnato una miriade di gol, mannaggia a lui (ce l'ho al fantacalcio )
                      last fm

Comment

Il rigore c'era però dire che vi stanno buttando giù a forza non direi. Piuttosto avreste da ringraziare Milito che si è magnato una miriade di gol, mannaggia a lui.
                        Quoto tutto, fortuna che l'africano si dà ancora da fare.

Comment

Il rigore c'era però dire che vi stanno buttando giù a forza non direi. Piuttosto avreste da ringraziare Milito che si è magnato una miriade di gol, mannaggia a lui (ce l'ho al fantacalcio )
                          Be', facile per te parlare. Il gol fantasma di Cavani l'ho sottolineato, ho sottolineato a seconda giornata il gol regolare di Kroldrup, non è che però ti stai scordando il rigore regalato alla Fiorentina con la Lazio? A noi favori non ne hanno fatti, per niente, anzi al contrario e ne paghiamo molto amaramente le conseguenze.
                          Tra l'altro, di contatti in area, ce ne sono stati parecchi: Cassani, Hernandez, Maccarone, Nocerino; il secondo lo tolgo, il quarto non era cosa da rigore, il secondo ci stava quasi ma non l'ha toccato abbastanza e non sarebbe stato giusto darlo, il primo era limpido. Non lo so, devono buttarci a terra altre 4 volte per un rigore solo? Certo, Milito s'è mangiato i gol, ma pure noi abbiamo avuto le nostre occasioni, e parlando di Milito c'è da dire che una delle famose palle gol era in fuorigioco quindi il gol sarebbe stato solo un furto.
                          Da uno che si vede danneggiata la squadra m'aspettavo un po' di solidarietà, non "gne gne gne se perdete è colpa vostra perché è anche colpa nostra se abbiamo perso".

Comment

• Sono pessimista, e dico che la squadra che domenica scorsa ha fatto penare i tricampioni nerazzurri, oggi non è scesa in campo.

Vinciamo e portiamo a casa.

Comment

• Ecco qua i risultati di oggi:

Bari - Cagliari 0-0
                              Cesena - Lecce 1-0
                              Chievo - Brescia 0-1
                              Palermo - Inter 1-2
                              Parma - Genoa 1-1
                              Roma - Bologna 2-2
                              Udinese - Juventus 0-4

Colpisce il poker della Juventus, che da quanto ho visto ha giocato una partita ottima. L'Inter espugna il Barbera, anche se forse il risultato più giusto era il pareggio, la Roma si fa rimontare dal Bologna mentre il Cesena continua la sua marcia trionfale e va in vetta insieme all'Inter. Il Chievo perde la leadership e viene raggiunto dal Brescia a quota 6. Pareggio tra Parma e Genoa e tra Bari e Cagliari (anche se i padroni di casa per il secondo tempo meritavano qualcosa di più.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                                Be', facile per te parlare. Il gol fantasma di Cavani l'ho sottolineato, ho sottolineato a seconda giornata il gol regolare di Kroldrup, non è che però ti stai scordando il rigore regalato alla Fiorentina con la Lazio? A noi favori non ne hanno fatti, per niente, anzi al contrario e ne paghiamo molto amaramente le conseguenze.
                                Tra l'altro, di contatti in area, ce ne sono stati parecchi: Cassani, Hernandez, Maccarone, Nocerino; il secondo lo tolgo, il quarto non era cosa da rigore, il secondo ci stava quasi ma non l'ha toccato abbastanza e non sarebbe stato giusto darlo, il primo era limpido. Non lo so, devono buttarci a terra altre 4 volte per un rigore solo? Certo, Milito s'è mangiato i gol, ma pure noi abbiamo avuto le nostre occasioni, e parlando di Milito c'è da dire che una delle famose palle gol era in fuorigioco quindi il gol sarebbe stato solo un furto.
                                Da uno che si vede danneggiata la squadra m'aspettavo un po' di solidarietà, non "gne gne gne se perdete è colpa vostra perché è anche colpa nostra se abbiamo perso".
                                Si ok ci hanno regalato un rigore utilissimo ai fini del risultato tra l'altro (siamo proprio penosi -_-')
                                Ti ho già detto che il rigore c'era cosa devo fare di più?
                                Se vogliamo dirla tutta hanno anche fermato Eto'o per fuorigioco inesistente ed era davanti al portiere con Milito che poteva essere servito a porta vuota.
                                Si vi hanno danneggiato sul rigore (quello di Cassani è evidente).
                                Io non sto facendo nessun gnè gnè. La vittoria dell'Inter per me poteva starci, questo non toglie che non sia stata limpida.

Peraltro quì non si accetta nessuna minima provocazione a riguardo per scelte di moderazione. La distinzione tra critica a una squadra, arbitro, e offesa a un'utente non è molto chiara. Di punizioni (gol, rigori, fuorigiochi ) campate in aria ne ho già ricevuta una (non nello specifico quì, ma in zone "limitrofe"), altri modi per evitarle non ne conosco.

E comunque il mio è solo un consiglio. Incazzandosi non si ottiene niente, solo dei gran mal di stomaco. Certo quando se ne subisce troppe non si riesce a stare tranquilli. Purtroppo le cose non cambiano. Blatter si è impuntato, la moviola in campo non la metteranno e ora qualcuno comincia addirittura a toglierla dalle televisioni. La filosofia che si persegue non è quella di evitare gli errori, ma di non farli vedere, nasconderli.
                                La mia non è una critica a qualche squadra in particolare, ma alla conduzione generale che la FIFA sta portando avanti in tema arbitrale.
                                last fm

Comment

Working...
                                X