Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
L' economia di una squadra è data anche da quanto ha influito nella storia mondiale del calcio.
Quindi non trovo ingiusto che una Juventus od un Milan possa spendere più di un Lecce od un Bari.
Poi ovviamente ci vuole strategia e cervello per saper rimanere a galla, sennò si finisce con il fare un ciclo strepitoso e poi fallire nel nulla, come ad esempio successe alla Pro Vercelli od a altre squadre del passato.
Col cazzo che non ci sono errori arbitrali che tengano, parla per te, moltiplica 90 minuti x 15 giornate e vediamo da quanti minuti non ci danno rigore? Senza contare che, anche se è vero che è stato dato un fuorigioco (inesistente) a Cavani (ma dopo il fallo da rigore), sempre Cavani nell'azione del gol era in fuorigioco.
Poi ci sarebbe forse anche Grava da espellere per doppio giallo e magari Sirigu da ammonire per perdita di tempo su rinvio ma su quello glisso.
E che cazzo, ti difendi per 94 minuti e poi ti fottono la partita così? Poi sei tu quello che parlava di centrocampo di qualità, vorrei vedere la tua cara Juventus senza centrocampisti come giocherebbe, praticamente giocavamo con Nocerino e Migliaccio a centrocampo e poi il vuoto.
Non meritavate neanche un punto oggi...
Partita bruttissima, questo derby della terronia è stato quasi orrido quanto quello della madonnina.
Sticazzi, arriva lui e non meritavamo neanche un punto.
Allora neanche la Juventus meritava un punto, visto che ha approfittato degli svarioni difensivi del Catania e sullo 0 - 0 c'era un episodio lampante da rigore a favore del Catania, non parliamo poi del secondo tempo dove s'è giocato da un lato solo tolta l'occasione del 4 - 1 che è una logica conseguenza del contropiede.
Abbiamo giocato di merda e mi sta benissimo perdere normalmente, ma non al 94' a tempo regolamentare scaduto, per un'azione in fuorigioco e dopo un rigore lampante negato, non è normale. Punto e basta. Lo so che è difficile spiegare certe cose agli juventini, visto che se Krasic si butta siete pronti a dire "ma lo fanno anche nell'Inter e nel Milan ma non succede niente" invece di ammettere che è giusto che paghiate.
Goge, io scherzavo ovviamente, è comprensibile che doppo la beffa finale un tifoso ci resta di merda.
Stasera sostenevo il Palermo, anzi a dire il vero io ogni domenica sostengo sempre le due squadre siciliane (tranne quando giocano contro la juve o quando un loro risultato positivo potesse in qualche modo rivelarsi negativo per la Juve).
C'è anche da dire però che in quasi tutte le partite si trovano sempre dei calci di rigore che soggettivamente potrebbero starci, li troverai in ogni partita del Palermo (soprattutto se non vinta) come hai sempre fatto, come ogni altro tifoso li potrebbe trovare nella sua squadra che non ha vinto e se non trova rigori allora ci saranno altre ingiustizie perchè in un'azione confusa l'obiettività non esiste nel calcio e quindi entrambi i pareri (ovviamente ognuno sempre a favore della propria squadra) hanno modo di esistere e a fine partita escono sempre fuori quelli della squadra il cui risultato non soddisfa.
Le partite ogni sera le guardo al bar, ci convivo con queste cose
Anche se non concordo per quanto riguarda la mia di squadra, mi sarebbe pure stato bene un pareggio per la regola "può capitare un errore dell'arbitro" e quindi, visto che partita abbiamo affrontato, mi sarebbe stato bene. Ma questo va bene per questa partita, anche se sorvolo sull'espulsione di Grava, anche se sorvolo sul rigore, però poi quando c'è un fuorigioco che porta al gol, al 94' oltre la fine del recupero scoccato quando i giocatori erano a centrocampo, cazzo al 94', che per regolamento dovrebbe sancire la fine dell'incontro, lì sì che mi girano le palle.
Sticazzi, arriva lui e non meritavamo neanche un punto.
Allora neanche la Juventus meritava un punto, visto che ha approfittato degli svarioni difensivi del Catania e sullo 0 - 0 c'era un episodio lampante da rigore a favore del Catania, non parliamo poi del secondo tempo dove s'è giocato da un lato solo tolta l'occasione del 4 - 1 che è una logica conseguenza del contropiede.
Abbiamo giocato di merda e mi sta benissimo perdere normalmente, ma non al 94' a tempo regolamentare scaduto, per un'azione in fuorigioco e dopo un rigore lampante negato, non è normale. Punto e basta. Lo so che è difficile spiegare certe cose agli juventini, visto che se Krasic si butta siete pronti a dire "ma lo fanno anche nell'Inter e nel Milan ma non succede niente" invece di ammettere che è giusto che paghiate.
Due cose.
Sono milanista, e non capisco un cazzo di calcio. Quando parlo di calcio mi limito infatti a dire "sono milanista".
Però il ragionamento in sè posso contestarlo.
Ammetti che avete fatto una partita di merda e ti sarebbe andata bene se aveste perso.
Quindi meritavate la sconfitta.
E dovrebbe finire il discorso.
Ma no, avete perso per una serie di (sta a vedere quali) errori arbitrali. Ma se tanto avete giocato malissimo, chi se ne frega come avete perso?
O si ammette che non te ne frega nulla di come giochi la tua squadra, basta che vince, oppure se gioca palesemente male e perde stiamo zitti. Qui si è solo infranta la speranza di poter vincere col rigore non assegnato, e successivamente aver perso, nemmeno pareggiato, grazie ad un'azione dubbia. L'amarezza della cosa ci sta anche, ma la polemica è inutile ed incoerente.
Infine ti lamenti degli juventi che quando Krasic simula, per pararsi il sedere rinfaccino la cosa a milan e inter, però cazzo, esordisci con "allora neanche la juventus meritava un punto", usando lo stesso medesimo comportamento...
Ma ti rendi conto di che stai dicendo?
Ogni commentatore sportivo televisivo e non, anche il più fazioso, non mette in dubbio la legittimità della vittoria juventina. Addirittura s'è giocato ad una porta sola, oddio che lol. Nemmeno i catanesi si sono lamentati. Senza contare che io nemmeno considero il gol annullato a Quagliarella perchè queste discussioni arbitrali sono stupide e superflue e inconcludenti e insignificanti ai fini della valutazione generale di una squadra nell'arco di un campionato.
E questo vale per la Juve, come per il Milan di quest'anno, come per l'Inter dell'anno scorso che trovò fortuna in alcuni episodi arbitrali ma vinse pienamente e meritatamente.
Tutte queste piccolezze di cui parli in ogni partita s'annullano, non valgono la suola di una scarpa se viste nell'ottica di un campionato che presenta una classifica sempre fedele della reale forza delle squadre.
Stasera meritavi di perdere, anche con un gol in fuorigioco [(tra parentesi, per me non c'era) ciò a evidenziare l'arbitrarietà delle motivazioni su cui si basa la tua protesta], perchè la vittoria napoletana era meritata. Stop.
E ripeto, la storia sugli juventini, Krasic e il potere del Palazzo, ormai ci credono giusto quei 4 irriducibili che hanno l'elasticità mentale di un tricheco.
Io sono il primo a recriminare gli errori a favore, son stato contento che Iaquinta abbia sbagliato il rigore a Bologna, non mi piace vincere con favori.
Ciò non toglie che vorrei un metro di giudizio equo, e che se un Totti mi fa una scenata, gli si diano almeno 2 giornate, così come a Krasic gli son state bene le sue due giornate di squalifica.
E comunque ti ripeto, la Juve ha vinto 4-1 ed i gol sono stati tutti frutto di grandi giocate sulla fascia, tranne per la prodezza finale di Quagliarella.
Voi invece avete fatto cagare, neanche un tiro in porta decente e ti attacchi ancora su ste stronzate? Il tempo di recupero bonus era per la vostra sostituzione e comunque si lascia sempre correre l' ultima azione prima di fischiare.
Non avete fatto nulla per meritare un punto...
La Juve ha approfittato degli svarioni del catania...a sentirti sembra quasi che il portiere sia svenuto mentre rinviava la palla e che i difensori prendessero lezioni di danza da Melo mentre Quagiarella ne approfittava per segnare.
Due cose.
Sono milanista, e non capisco un cazzo di calcio. Quando parlo di calcio mi limito infatti a dire "sono milanista".
Però il ragionamento in sè posso contestarlo.
Ammetti che avete fatto una partita di merda e ti sarebbe andata bene se aveste perso.
Quindi meritavate la sconfitta.
Se rileggi il post precedente capisci cosa io intendessi, ho fatto un edit prima dei tre post compreso il tuo.
E dovrebbe finire il discorso.
Ma no, avete perso per una serie di (sta a vedere quali) errori arbitrali. Ma se tanto avete giocato malissimo, chi se ne frega come avete perso?
Me ne frego io, perché se giocassimo sempre di merda sarebbe un conto ma talvolta, per evidentissimi danneggiamenti (e tu che sei milanista forse ricordi qualcosa di recente) abbiamo perso anche partite che come minimo meritavamo di pareggiare, vedi quella con la Lazio. Ma se anche così non fosse, se non ci fossero danneggiamenti, non recriminerei con un "meritavamo la vittoria", non lo dico mai, per me si vince quando si segna perché queste sono le regole. Ci sta essere danneggiati ogni tanto, non volutamente, casualmente, ma c'è un limite e 90 x 15 con occasioni da rigore almeno una volta a partita, anche nelle partite che vinci, è troppo.
Infine ti lamenti degli juventi che quando Krasic simula, per pararsi il sedere rinfaccino la cosa a milan e inter, però cazzo, esordisci con "allora neanche la juventus meritava un punto", usando lo stesso medesimo comportamento...
No, io dico semplicemente che se ti pari il culo parlando male degli altri, non ti stai giustificando a ragione, ti stai solo parando il culo. Io non mi sono parato il culo, abbiamo giocato di merda ma non meritavamo di perdere, fine. Esiste anche il portiere, anche quando non si chiama Gianluigi Buffon o Julio Cesar.
Ma ti rendi conto di che stai dicendo?
Ogni commentatore sportivo televisivo e non, anche il più fazioso, non mette in dubbio la legittimità della vittoria juventina.
Ma non me ne fotte niente, io non metto in dubbio che la Juventus abbia meritato la vittoria, sto dicendo infatti che se dici "bisogna vincere e convincere" allora la Juventus non meritava, tutto qua. Il primo a dire che la Juventus abbia meritato la vittoria, se rileggi i post vecchi, sono io. Ho detto che la Juventus non è una grande squadra, non che non abbia meritato di vincere, anche perché vince chi segna e se il Napoli non avesse segnato non mi direste che meritavamo di perdere e sto dicendo un mucchio di cazzate.
Tutte queste piccolezze di cui parli in ogni partita s'annullano, non valgono la suola di una scarpa se viste nell'ottica di un campionato che presenta una classifica sempre fedele della reale forza delle squadre.
Io sono il primo a recriminare gli errori a favore, son stato contento che Iaquinta abbia sbagliato il rigore a Bologna, non mi piace vincere con favori.
Ciò non toglie che vorrei un metro di giudizio equo, e che se un Totti mi fa una scenata, gli si diano almeno 2 giornate, così come a Krasic gli son state bene le sue due giornate di squalifica.
Sì ma è quello che voglio pure io, non mi pare di aver chiesto tanto. tu non vuoi vincere con cose a favore, io non voglio perdere per cose contro, è la stessa medesima cosa, sono due facce della stessa medaglia.
E comunque ti ripeto, la Juve ha vinto 4-1 ed i gol sono stati tutti frutto di grandi giocate sulla fascia, tranne per la prodezza finale di Quagliarella.
Leggi, se non ti è chiara, la parte di questo post in cui rispondo a GOV.
Voi invece avete fatto cagare, neanche un tiro in porta decente e ti attacchi ancora su ste stronzate? Il tempo di recupero bonus era per la vostra sostituzione e comunque si lascia sempre correre l' ultima azione prima di fischiare.
Che abbiamo fatto schifo non lo nego, è impossibile negarlo.
Un sacco di volte l'arbitro non fa correre perché da regolamento si fischia al 94', e poi per verificarsi quello che dici tu l'azione ci deve essere, appunto, quando è già in attacco, non quando la palla è a centrocampo.
Poi, fammi capire, l'espulsione a Grava no, il rigore a Ilicic no, il tempo di recupero extra time sì? Potrei capire se l'arbitro avesse fatto solo quella di stronzata, oppure se avesse pareggiato i conti perché nel primo tempo avevamo segnato al 47' passato, ma lì è stato svizzero, al 47' zac e fine, come è giusto che sia.
Non avete fatto nulla per meritare un punto...
La Juve ha approfittato degli svarioni del catania...a sentirti sembra quasi che il portiere sia svenuto mentre rinviava la palla e che i difensori prendessero lezioni di danza da Melo mentre Quagiarella ne approfittava per segnare.
Vale la cosa di prima, se tanto mi dà tanto allora non meritavate manco voi. A che ci siete dite pure che per vincere senza recriminazioni, devi fare la manita e siamo a posto. Tra l'altro, ho preso l'esempio della Gobbentus perché scrivevo a lui e a te ma lo stesso vale per la partita nostra con la Roma, perché abbiamo approfittato delle stronzate della difesa e abbiamo segnato 2 gol in quel modo.
Anche se non concordo per quanto riguarda la mia di squadra, mi sarebbe pure stato bene un pareggio per la regola "può capitare un errore dell'arbitro" e quindi, visto che partita abbiamo affrontato, mi sarebbe stato bene. Ma questo va bene per questa partita, anche se sorvolo sull'espulsione di Grava, anche se sorvolo sul rigore, però poi quando c'è un fuorigioco che porta al gol, al 94' oltre la fine del recupero scoccato quando i giocatori erano a centrocampo, cazzo al 94', che per regolamento dovrebbe sancire la fine dell'incontro, lì sì che mi girano le palle.
A parte il fatto che dici "sorvolo" e poi contini a rimarcare sempre le stesse 2 cose, qui si denota veramente tutta la tua non obiettività, cioè dopo ste parole dovresti veramente startene zitto a vita.
Punto primo nel gol di Maggio non c'era fuorigioco di Cavani (aiutati con le righe del terreno per vedere meglio). Fra l'altro se c'è (ma secondo me davvero non c'è è di 5 centimetri massimo, lo stesso Collina un paio d'anni fa aveva detto che su questioni millimetriche il gioco non andava fermato.
Punto secondo il rigore su Ilicic ci poteva stare ma certamente non è lampante (per me non c'era affatto, ma capisco (non avendo un paraocchi) che qualcuno la possa vedere diversamente), episodio comunque molto meno grave del fuorigioco inesistente fischiato a Cavani (dirai sì è successo dopo, grazie al cavolo, non si rimedia ad un errore con un errore ancora più grande). Meno grave perché più lampante e non si può dire che ci fosse (a differenza del rigore che è molto dubbio).
Terzo, l'espulsione di Grava è davvero al limite del regolamento, è stato applicato giustamente il buon senso, era un fallo che ha fermato una ripartenza, ma non era un fallo tattico. Se davano il rosso a Grava hai voglia quanti cartellini avrebbero dovuto e dovrebbero dare in tutta la serie A (sia rossi ma anche gialli).
Quarto, ed è la cosa più grave, per regolamento dovrebbe sancire la fine dell'incontro? Ma cosa ti fumi? A parte il fatto che c'è stata una patetica sceneggiata per un falletto di Cannavaro di almeno 20 secondi da parte di Maccarone (o era Ilicic?) subito prima della sostituzione al 93', ma appunto subito dopo c'è stata una sostituzione e questo per regolamento allunga il recupero di 30' (e li ho contati, anzi fra sceneggiata e sostituzione erano passati ben più di 30' a gioco fermo,), quindi che cavolo spari? Hanno segnato al 94' e 30 secondi, in pieno tempo regolamentare dunque contando i 30' suppletivi, non so davvero dove vuoi appigliarti ma sta volta hai davvero esagerato.
Ma non me ne fotte niente, io non metto in dubbio che la Juventus abbia meritato la vittoria, sto dicendo infatti che se dici "bisogna vincere e convincere" allora la Juventus non meritava, tutto qua. Il primo a dire che la Juventus abbia meritato la vittoria, se rileggi i post vecchi, sono io. Ho detto che la Juventus non è una grande squadra, non che non abbia meritato di vincere, anche perché vince chi segna e se il Napoli non avesse segnato non mi direste che meritavamo di perdere e sto dicendo un mucchio di cazzate.
La Juve ha vinto perchè meritava. Punto.
Il Napoli meritava perchè il Palermo (il Palermo meritava di perdere sotto ogni punto di vista, ti devo fare un disegnino?) ha fatto schifo, a prescindere che poi abbia preso il gol finale. Punto.
"Vincere, convincere": un par de palle.
Continua a credere che il Palermo sia il Barcellona mancato per colpa dei ricconi del calcio, se ti fa contento.
Cioè, incredibile, da tutti mi aspetterei vittimismi di ogni genere e rosicamenti vari e complottismi sovietici tranne che da un palermitano.
Io vado a dormire che c'ho un limite di sopportazione.
Guarda, ti giuro, non ci arrivo.
Credo che la pensiamo in modi differenti e basta
In sintesi avete giocato male. Però, ci sono stati quei cazzo di errori arbitrali (dico "cazzo" perchè mi stanno proprio lì in generale, sempre e comunque).
... ebbene? Capirei benissimo se aveste giocato una splendida partita, persa però per colpa degli errori arbitrali. Li si che sarebbe legittimo arrabbiarsi, e parecchio. Sarebbe frustrante insomma.
Però, personalmente, se la mia squadra gioca male e perde, me ne frega ben poco, ti posso assicurare. Anzi, siccome sono un inguaribile fair player, mi farebbe storcere il naso giocare male e vincere.
Ad esempio, a non so chi (è dura scorrere la pagina) hai risposto "io non voglio perdere per cose contro". No, non hai perso per cose contro, hai perso perchè avete giocato di merda [cit.] e non avete fatto più gol degli avversari. Nello specifico, ci sono stati degli errori che avrebbero potuto darvi la vittoria. Ma questo non vuol dire affatto che ve la sareste meritata.
Per la cronaca, non ho la più pallida idea di quale partita stiate parlando.
EDIT: Ah per fortuna è il Palermo, quindi a meno che non sia cambiato qualcosa non posso essere tacciato di faziosità.
Ma guarda che la Juve mica s'è comportata da provinciale in trasferta... escludendo l' inizio difficoltoso (e ci sta visto che c'era ancora un po di sudditanza psicologica per la pessima partita di Mercoledì, il resto della partita l' ha saputa gestire.
Anche quando il Catania ha pareggiato,la Juve ha subito accelerato e trovato due gol(che poi uno sia stato anullato amen).
Nel secondo tempo per 12 minuti s'è addormentata un po e si è ritrovata un po schiacciata, ma poi, dal 30' in poi ha gestito tranquillamente sprecando due occasioni...tra l'altro giocava sul campo più difficile della serie A contro una squadra che Mercoledì non era andata in Polonia a giocare sotto una tormenta di neve...quindi è stata un ottima partita e non una partita vinta 1-0 per un azione fortuita e inaspettata.
Cioè, ha vinto con più di un goal di scarto!
A parte il fatto che dici "sorvolo" e poi contini a rimarcare sempre le stesse 2 cose, qui si denota veramente tutta la tua non obiettività, cioè dopo ste parole dovresti veramente startene zitto a vita.
Li rimarco per far capire cosa mi fa arrabbiare, per bilanciare le cose, se no sembra che io me la prenda per nulla.
Punto primo nel gol di Maggio non c'era fuorigioco di Cavani (aiutati con le righe del terreno per vedere meglio). Fra l'altro se c'è (ma secondo me davvero non c'è) è di 5 centimetri massimo, lo stesso Collina un paio d'anni fa aveva detto che su questioni millimetriche il gioco non andava fermato.
Bella scusa, praticamente se un rigore è dubbio non si dà, se il fuorigioco è dubbio non si dà neppure. Praticamente fai quello che dici tu, bilanci un errore con un altro errore.
Punto secondo il rigore su Ilicic ci poteva stare ma certamente non è lampante (per me non c'era affatto, ma capisco (non avendo un paraocchi) che qualcuno la possa vedere diversamente), episodio comunque molto meno grave del fuorigioco inesistente fischiato a Cavani (dirai sì è successo dopo, grazie al cavolo, non si rimedia ad un errore con un errore ancora più grande). Meno grave perché più lampante e non si può dire che ci fosse.
A parte il fatto che se la partita cambia con il rigore, non puoi dire che ci sarebbe stata la stessa azione o un'azione simile, la possibilità c'è ma è davvero minima, poi mi spieghi come fa una manata volontaria a non essere rigore?
Terzo, l'espulsione di Grava è davvero al limite del regolamento, è stato applicato giustamente il buon senso, era un fallo che ha fermato una ripartenza, ma non era un fallo tattico. Se davano il rosso a Grava hai voglia quanti cartellini avrebbero dovuto e dovrebbero dare in tutta la serie A (sia rossi ma anche gialli).
L'espulsione di Grava l'ho presa, lo scrivo di nuovo, per far capire che di episodi a sfavore che hanno cambiato una partita, già per noi in salita, ce ne sono stati più di uno. E tra l'altro, di falli rischiosi da giallo Grava ne ha fatti due, e visto che ci piace parlare di telecronisti in questo topic e quello di Mediaset Premium concorda con me, e visto però che come dici tu sono falli al limite del regolamento ho voluto sorvolare. Sorvolare non significa scordare, significa che non lo do come causa della sconfitta o almeno non credo che sia così importante ai fini del risultato, visto che abbiamo giocato di merda.
Quarto, ed è la cosa più grave, per regolamento dovrebbe sancire la fine dell'incontro? Ma cosa ti fumi?
Non lo so, si chiama tempo di recupero, mica tempo di beneficenza.
Se riesci a farmi leggere dove sta scritto che da regolamento c'è un extra time all'extra time ed è obbligatorio, va bene, ci sto e mi "accontento", anche se rimango convinto che il fuorigioco ci sia (a meno di smentite). Se proprio non c'è fuorigioco e l'extra time, per regolamento (così mi informo), è obbligatorio anche quando non c'è nessuna azione in corso, allora ci sto, ti do ragione e ammetto che la sconfitta è meritata, nonostante il rigore non concesso, visto il fuorigioco fischiato a Cavani quando non c'era ed era solo davanti a Sirigu.
A parte il fatto che c'è stata una patetica sceneggiata per un falletto di Cannavaro [...]
Vogliamo parlare del fatto che Cannavaro, ora non ricordo a chi, in un momento ha dato proprio un calcio in culo a un nostro giocatore?
Comment