Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumetti e Film

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Assolutamente Il cavaliere oscuro, V per Vendetta e Watchmen, che mi hanno regalato emozioni uniche

Comment

Cioé V per Vendetta e Watchmen, proprio tra le peggiori trasposizioni di fumetti della storia. Copiare paro paro le battute non significa mica essere fedeli.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Cioé V per Vendetta e Watchmen, proprio tra le peggiori trasposizioni di fumetti della storia. Copiare paro paro le battute non significa mica essere fedeli.
        Oddio, forse solo Watchmen si può criticare per il fatto di cambiare il finale, ma per il resto è fatto lo stesso bene, come anche V poi

Comment

A me è piaciuto V, mi spiegate cos'ha il fumetto che il film non ha? (non ho letto il fumetto, pura curiosit&#224

Comment

A me Watchmen ha esaltato
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Non ne capisco molto...il primo Iron Man mi è piaciuto,ma il fumetto non l'ho mai letto.Di sicuro è sempre molto difficile fare una trasposizione di qualsiasi opera.O si fanno solo per i fan(per poi essere criticati da tutti gli altri e i fan stessi per l'incomprensibilità riguardo quelli che si avvicinano per la prima volta)oppure si realizza un qualcosa che vada bene a tutti tramite adattamenti vari(ma è ancora peggio,basta guardare Dragon Ball evolution.
              Iron man mi è piaciuto appunto perchè fatto bene si capisce bene e non mi pare abbia infastidito i simpatizzanti.
              sigpic

Comment

Il Cavaliere oscuro e Batman Begins prima di tutto. Poi ci sono Kick-Ass e Watchman.
                Gli altri film tratti da fumetti che ho visto non sono paragonabili a quelli che ho citato.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  A me è piaciuto V, mi spiegate cos'ha il fumetto che il film non ha? (non ho letto il fumetto, pura curiosit&#224
                  Allora il fumetto non è assolutamente come il film. Aldilà di alcuni cambi di trama su cui sorvolo tranquillamente e che sono normali e necessari, è il tema che è stato cambiato alla radice. Nel fumetto lo scontro è tra due ideologie, quella fascista e quella anarchica. Di questo parla fumetto. V non è un combattente della libertà con la mano pesante, ma un terrorista anarchico con problemi mentali (in certi punti parla con delle statue) e che prova un certo piacere nel torturare i suoi carcerieri. Ovviamente tutto ciò nel film non c'è. Il senso è stato completamente stravolto.

Watchmen poi è stato banalizzato all'inverosimile.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Watchmen poi è stato banalizzato all'inverosimile.
                    Bhe grazie al cazzo prova a condensare in due ore e mezza tutto watchmen. E' praticamente impossibile senza banalizzare/tagliare roba.

Comunque a me non è dispiaciuto. Altro film tratto da graphic novel discreto sicuramente From Hell.

Comment

Ma infatti perché farlo in principio? Cioé siccome Snyder ci ha provato è immune da critica?

Comment

Ma infatti perché farlo in principio? Cioé siccome Snyder ci ha provato è immune da critica?
                        Infatti Watchmen è stato banalizzato/tamarrizzato/modificato però io lo trovo uno dei migliori film tratti da un fumetto.
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

No tutt'altro. Di boiate in quel film c'è ne sono un infinità, prima cosa su tutte che non mi è andata giù è la "superforza" di tutti i vigilanti (il comico che sfonda un muro con un pugno o nite owl che stacca un braccio ad un rapinatore... -.-) oppure la tamarragine caratteristica del regista, però comunque è stata una prova di alto livello. In particolare se provi a confrontarla con le due altre vaccate di snyder.

Comment

Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
                            No tutt'altro. Di boiate in quel film c'è ne sono un infinità, prima cosa su tutte che non mi è andata giù è la "superforza" di tutti i vigilanti (il comico che sfonda un muro con un pugno o nite owl che stacca un braccio ad un rapinatore... -.-) oppure la tamarragine caratteristica del regista, però comunque è stata una prova di alto livello. In particolare se provi a confrontarla con le due altre vaccate di snyder.
                            Sono contento che nessuno abbia citato 300 tra i migliori film tratti da fumetti.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                              Sono contento che nessuno abbia citato 300 tra i migliori film tratti da fumetti.
                              Quello non è un film. E' un grumo di truzzosità e tamarraggine.

Comment

Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
                                Quello non è un film. E' un grumo di truzzosità e tamarraggine.
                                Non è esatto, questo è un grumo di truzzosità e tamarraggine, 300 fa solo cagare

Comment

Working...
                                X