Il personaggio è affascinante, nulla da dire, la figura più criptica e forse potente dell'opera, ma ciò non toglie che la sequenza narrativa in cui è inserito sia al limite della sopportazione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri fantasy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioVeramente la Play Station esce nel 1994, il primo Harry Potter viene scritto 3 anni dopo, dov'é che la Rowling dice che è ambientato qualche anno prima? Ho letto i primi quattro e l'anno in cui si ambientano non è specificato, o sbaglio?
Quoto nel fatto che le controparti cartacee siano migliori ma non tutto nei film è da buttare, ad esempio il personaggio di Severus Piton è molto più riuscito nei film dove c'è l'interpretazione di prima mano di Rickman a valorizzarlo, mi è impossibile immaginarmi Piton in modo diverso
Per il resto, neanche io riuscirei ad immaginare un altro Piton.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio1942? Sicuro?
Volevo scrivere 1492, errore di battitura.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioPer quanto riguarda i film di Harry Potter, da piccola rimasi molto delusa fin dal primo film, anche se poi riguardandolo devo dire che forse è quello venuto meglio. Il terzo è allucinante, non si capisce niente e chi non ha letto il libro è costretto a chiedere spiegazioni a chi conosce la storia originale.
Gli altri faccio più fatica a giudicarli perché li ho visti quando non avevo una lettura fresca del romanzo, quindi non ricordo tutti i particolari. In generale comunque non li trovo grandi film, a parte per la colonna sonora.
È l'unico che in una maniera o nell'altra riesce a far percepire che il tutto si svolge nell'arco di un anno (anche con l'aiuto degli intermezzi sul platano picchiatore perché no) mentre negli altri entravano a scuola poi ti ritrovavi a natale poi chissà quando e poi c'è il finale che non sai se è alla fine della primavera o a Gennaio e tutto risulta troppo confusionario.
Uno dei difetti degli altri film (dal 4) è questa storia di voler fare tutto cupo poi non sopporto il fatto di metterci quei cazzo di filtri blu che sembra che sia scoppiata una biro sulla pellicola.
Poi che schifo le comparse dei mangiamorte.
Poi voi
Spoiler:Appena letto il 5 avete sperato sino alla fine del settimo che Sirius fosse vivoXD?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioSpoiler:Appena letto il 5 avete sperato sino alla fine del settimo che Sirius fosse vivoXD?
Spoiler:Era il mio personaggio preferito, mi è dispiaciuto molto vederlo morire. Nel settimo però, quando si scopre la verità su Piton, è diventato lui il migliore. Adoro i personaggi malvagi che provano sentimenti, è una cosa a cui non so resistere. XDsigpic
Comment
-
Io non capisco perchè nonostante I doni della morte sia l'ultimo che ho letto della saga non ricordo niente del libro se non il finale. Mentre invece gli altri libri li ricordo più o meno bene nonostante li abbia letti anni fa.
Spoiler:Anch'io ho sempre sperato che Sirious non fosse veramente morto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, anche se ci credevo poco.
Spoiler:Era il mio personaggio preferito, mi è dispiaciuto molto vederlo morire. Nel settimo però, quando si scopre la verità su Piton, è diventato lui il migliore. Adoro i personaggi malvagi che provano sentimenti, è una cosa a cui non so resistere. XD
Spoiler:Con il sesto e sopratutto con il settimo ho adorato Piton.
La sua storia è commovente.
Era meglio lui di James comunque ahahahahLast edited by John Fitzgerald Gianni; 19 November 2010, 17:40.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioAnche io però lo ho sperato
Spoiler:Con il settimo e sopratutto con il settimo ho adorato Piton.
La sua storia è commovente.
Era meglio lui di James comunque ahahahahSpoiler:Ma mille volte, infatti. E' Lily che è stupida. Doveva sposarsi con Piton. XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSpoiler:Ma mille volte, infatti. E' Lily che è stupida. Doveva sposarsi con Piton. XDSpoiler:A quel punto lo smistamento a Serpeverde a Harry non lo toglieva nessuno, già nella realtà ci è andato vicino, figuriamoci avendo Severus come padre, Harry Evans Piton non suona molto bene però
A parte questo direi che la scelta della Rowling è logica, nessuna ragazza preferirebbe il ragazzo taciturno, serio e sociopatico al classico pagliaccio he strappa una risata dopo l'altraLast edited by Jeff Buckley '85; 20 November 2010, 16:06."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioSpoiler:A quel punto lo smistamento a Serpeverde a Harry non lo toglieva nessuno, già nella realtà ci è andato vicino, figuriamoci avendo Severus come padre, Harry Evans Piton non suona molto bene però
A parte questo direi che la scelta della Rowling è logica, nessuna ragazza preferirebbe il ragazzo taciturno, serio e sociopatico al classico pagliaccio he strappa una risata dopo l'altrasigpic
Comment
Comment