Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Nuovo Millennio Di Musica - Anni '00

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Son troppi, davvero... dovrei usare tutta la potenza di gugol per ricordarmi ogni album e artista.
    Mh.

Comment

Secondo me:
      Gorillaz - Demon Days
      Caparezza - Le verità supposte
      Tutti i dischi di Elio e le Storie Tese
      Invece di dischi metal ho provato poca roba di questa decade, dovrò rimediare.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Io del decennio appena passato cito Quiet is the new loud dei Kings of Convenience, semplice nelle sue chitarre acustiche e nelle armonie vocali del duo norvegese, uno stile subito riconoscibile, eppure conquista con un pugno di canzoni semplici ma che ti entrano in testa, bello anche il successivo Riot on empty street, nel 2004 Misread raggiunse addirittura la seconda posizione nella hit parade italiana, sembra passato un secolo

Last edited by Jeff Buckley '85; 01 December 2010, 21:33.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Vabbene, facciamo anche noi i seri.

Galactic - Late for the future, rilasciato nel 2000.
          Disco di una vivacissima e riuscita ammucchiata di generi vari: Funk, Jazz, Fusion e Rock. Si passa da brani brevi e veloci tipo Jeffe 2000 a pezzi più orientaleggianti come Hit the Wall.
          Nel complesso un sound caratterizzato da fiati potenti, riff di chitarra azzeccati e una batteria versatile e spesso potente, senza nulla togliere ai giri di basso. La voce è l'elemento che più lascia a desiderare, ma non mi lamento, non si sente troppo e nonostante tutto è piacevole.
          Ho trovato solo video dall'audio scadente, accontentatevi.

http://www.youtube.com/watch?v=rbXBfKNFguM
          http://www.youtube.com/watch?v=WWWSi...eature=related
          Last edited by Black Ghost; 01 December 2010, 20:42.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

i 30stm li ho messi io. l'omonimo è un gran bell'album. certi citati mi son rifiutato di metterli. aggiornato il primo post.
            grazie per chi dà recensione, genere e anno, ma oramai abbiamo iniziato male e riporto solo album+artista. si apprezza comunque lo sforzo di chi spiega qualcosa di più.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
              certi citati mi son rifiutato di metterli. aggiornato il primo post.
              E perchè?
              Certo, Caparezza è proprio un coglione, perchè metterlo?

Comment

E io continuo lo stesso perché sono un perfettino.

Herbie Hancock - River: the Joni Letters, rilasciato nel 2007.
                Disco Jazz, intervallati da alcuni leggermente più vivaci, di una intensità pazzesca, la passione che ne fuoriesce è davvero grandiosa, grazie anche alle collaborazioni di voci come quella di Norah Jones, Tina Turner e molte altre.
                A livello compositivo l'opera è davvero ottima, il piano come al solito fantastico, accompagnato da molti altri buoni strumenti che nel complesso non risultano per nulla aggressivi, ma sempre placidi e calmi, anche nelle parti in cui il ritmo accelera.
                Perfetto per rilassarsi completamente e lasciarsi abbandonare alle note.

http://www.youtube.com/watch?v=qZpZNfZJzUo
                http://www.youtube.com/watch?v=4WjUr0sBO0M
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  E perchè?
                  ma guarda che caparezza c'è e mi piace nonostante sia un coglione.

quelli che ho messo io:
                  30 seconds to mars - 30 seconds to mars
                  un alternative rock un po' dark, la prima fatica del gruppo. degne di nota Fallen, Buddah For Mary, Echeleon e Oblivion.

The Dillinger Escape Plan - Ire Works
                  mathcore molto ben riuscita, un album meraviglioso. io amo particolarmente Dead as History e Black Bubblegum.

Julian Plenti - Julian Plenti is Skyscraper
                  alternative rock con qualche sonorità new wave. Julien Plenti è Paul Banks, il cantante degli Interpol. non un brutto album.

Muse . Origin of Symmetry
                  altro alternative, con sprazzi di prog qua e là. il riff principale di Plug in Baby è stato considerato tra i migliori di tutti i tempi. New Born, Bliss, la citata Plug in Baby e Citizen Erased sono probabilmente le migliori di un album straordinario.

Ours - Distorted Lullabies - Mercy
                  ho messo i due album della band di jimmy gnecco. un alt rock che mi ha intrippato a lungo

Puscifer - V is for Vagina
                  Maynard Keenan, dei Tool e APC, che si mette a fare industrial. e gli viene bene pure questo.

Up-C Down-C Left-C Right-C ABC + Start - And The Battle Is Won - Embers
                  due album di una band dal nome pretenzioso, un post rock veramente trascinante.

Wild Beast - Two Dancers
                  Alt pop, ambient, che bel disco.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                    E perchè?
                    Probabilmente perchè il tuo parere è e rimane un opinione personale che magari qualcuno non condivide
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

Lateralus dei Tool e metterei anche Traced in Air dei Cynic, che sinceramente apprezzo.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                        Probabilmente perchè il tuo parere è e rimane un opinione personale che magari qualcuno non condivide
                        Ma il topic si basa su opinioni personali, eh.

Comment

ho tagliato fuori i blink e non so che altro.

Comment

Gli Articolo e i Gemelli. Non che mi freghi molto se qualche tizio non troverà il nome dell'album e non lo ascolterà.

Comment

gli articolo li metto. grido e soci no, credo vada bene a tutti.

Comment

Aggiungici i titoli citati nei miei link.

Inoltre per ogni disco inserisci anche il numero di menzioni, così si vede quali sono gli album più gettonati.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X