possiamo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un Nuovo Millennio Di Musica - Anni '00
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggiopossiamo.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.
Comment
-
Boulevard Of Broken Dreams
di Green Day
Album: American Idiot.
Genere:Punk Rock.
Commenti-Wikipedia:
Il brano presenta chitarre fortemente distorte e vibranti, a formare un'atmosfera malinconica; più lenta della media dei brani dei Green Day, presenta un cantato estremamente melodico e un uso del basso più scarso del solito; lo strumento infatti si limita a seguire schemi lineari e piuttosto ripetitivi.
What I've Done
di Linkin Park
Album: What I've Done - Single.
Genere:Rock Statunitense.
Commenti-Wikipedia:
Il brano è ricco di musicalità: infatti presenta due chitarre elettriche, basso, violini e violoncello sintetizzati, batteria, tastiera, pianoforte e la voce di Chester Bennington. Il video, realizzato da Joseph Hahn, pone grande attenzione agli avvenimenti che hanno ridotto il mondo così come è oggi. Il testo invita a porsi un esame di coscienza su come si è comportato nei confronti del mondo, su ciò che ognuno di noi ha fatto.
one mary j. blige featuring u2
di Mary J Blige
Album: The Breakthrough.
Genere:Pop.
Commenti-Wikipedia:
One è un singolo pop della cantante statunitense Mary J. Blige, cover dell'omonimo brano del 1992 della band irlandese U2. Il singolo, che vede la partecipazione degli U2, è stato pubblicato nella primavera del 2006 come secondo estratto dal settimo album della cantante, The Breakthrough, solo in Europa e alcuni mercati minori. Il duetto si è rivelato un successo enorme, diventando uno dei pezzi più venduti sia per la Blige che per gli U2, riuscendo a superare perfino il successo del brano originale. La canzone è arrivata al numero 1 in Austria, Norvegia, Spagna e Perù, ed ha raggiunto posizioni alte in tutte le classifiche europee; ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards come Best Pop Collaboration with Vocals.
Cry Me a River
di Justin Timberlake
Album:Justified.
Genere:Pop.
Commenti-Wikipedia:
Pubblicata come singolo il 17 dicembre 2002, la canzone vede la partecipazione nella parte vocale di Timbaland, il produttore del pezzo. Il testo del brano ruota intorno al processo di rottura della sua relazione con la cantante Britney Spears. La canzone ha fatto vincere a Timberlake il Grammy Award come migliore performance pop maschile del 2004.
Shape of My Heart
di Sting
Album:Sconosciuto.
Genere:Sconosciuto.
Commenti-Wikipedia:
Sconosciuto
Love the Way You Lie
di Eminem
Album:Recovery.
Genere:Pop e R&B
Commenti-Wikipedia:
Il produttore Alex da Kid ha dichiarato che la canzone è stata registrata da Eminem in due giorni, mentre pensava a Rihanna come featuring ideale per il brano.[10] Il rapper ha commentato che il brano che ha cantato con Rihanna, è uno di quei pezzi che soltanto lei poteva riuscire a fare.[11] Anche Rihanna ha commentato positivamente la sua collaborazione con Eminem in un'intervista ad Access Hollywood.[12]
Love the Way You Lie ha debuttato alla seconda posizione della Billboard Hot 100 il 10 luglio 2010 ed alla vetta della Hot 100 Digital Songs, con oltre 338,000 download nella sua prima settimana.[13] La settimana seguente Love the Way You Lie è salita in vetta alla classifica Billboard Hot 100, senza neppure il supporto di un video, che all'epoca ancora non era stato distribuito[14], diventando il quarto singolo di Eminem alla vetta della classifica statunitense, seguendo il successo del precedente Not Afraid. Per Rihanna, invece si tratta del settimo numero uno dall'inizio della sua carriera.[15] Si è imposto come una hit planetaria, raggiungendo la prima posizione nella classifiche di mezzo mondo nella fase finale dell'estate 2010. Non è riuscito a conquistare la vetta della classifica in Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Repubblica Ceca e Giappone.
Eccoli.
Tutti in ordine, spero che tu sia soddisfatto.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioIn realtà la decade nel senso qui inteso sarebbe quella 2000-2009.
E le classifiche sul meglio del decennio ovviamente sono già disponibili in ogni dove, noi di Rockline non facciamo eccezione:
http://www.rockline.it/articolo30.html
http://www.rockline.it/articolo31.html
Enjoy!
Personalmente però non ritengo Is this it? degli Strokes il capolavoro che alcuni osannano, l'ho sempre trovato sopravvalutato e assolutamente inconcludente nel suo voler suonare a tutti i costi "vecchio", e Casablancas ha il raro dono di starmi sulle palle a pelle
A questo punto nel revival del passato decennio direi che è molto meglio citare il primo omonimo dei Franz Ferdinand, un intera scena non sarebbe mai esistita senza di loro e di gruppi che cercano di imitarli continuano a uscirne ancora oggi."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Illuminatemi, come mai i 30 second to Mars? Oddio, non che due canzoni loro non ce le abbia sul lettore. Ma ho due canzoni di quasi tutti.
Gruppo: Flyleaf
Album: Flyleaf
Anno: 2005
Genere: Alternative rock/pop
Non mi ricordo gli anni degli album, o meglio non li ho mai ca****, quindi come mi vengono in mente li dico.
Gruppo: Starsailor
Album: Love is Here
Silence is Easy
On the Outside
All the Plans
Genere: alternative rock/ brit pop (qui accetto meglio la definizione di wikipedia)
Gruppo: Coldplay
Album: Viva la Vida or Death and All His Friends
Anno: 2008
Genere: Brit alternative rock ()
Scandalo, non ricordo nessun diamine di anno.
Basta anfetamine.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Lifehouse - No Name Face
(2000, Alternative Rock / Post Grunge)
Spoiler:
Grandissimo album, nel quale sono presenti tracce che riascolto ancora oggi con la medesima intensità.
Sick Cycle Carousel, Quasimodo, le bellissime Breathing, Somewhere In Between ed Everything.
Vabbè, poi c'è Simon...sigpic
Comment
-
Ritengo superiori gli anni '90 (anche rispetto agli '80).
Decennio estremamente dinamico, che prediligo grazie alle numerose contaminazioni tra generi e alla nascita di movimenti più o meno rivoluzionari, senza dimenticare che probabilmente agli inizi degli anni '90 si concentra buona parte dei miei dischi metal preferiti.
Cioè non toglie che anche in questi 10 anni abbiamo assistito ad opere meritevoli e a movimenti interessanti.
Mi balzano subito alla mente complessi come Mastodon, cLOUDDEAD ed Isis (quest'ultimi probabilmente presenti nella lista postata da Connacht), inoltre non si possono scordare capolavori come Blackwater Park e Lateralus.
Per quanto riguarda l'elettronica lascio la parola ai più esperti (mi limito a citare Four Tet e Aphex Twin), mentre mi sento in dovere di aggiungere Declaration, di Donnie McCaslin, da totale profano di jazz del nuovo millenio.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Radiohead - Hail to the Thief
Red Hot Chili Peppers - By the Way
Francesco Guccini - Stagioni
Muse - Absolution
Stratovarius - Intermission
The Killers - Hot Fuss
Blind Guardian - A Night at the Opera
Jamiroquai - A Funk Odyssey
Blink 182 - The Mark, Tom, and Travis Show: The Enema Strikes Back (il video di Man Overboard è epico)
Gorillaz - Gorillaz
Va obbligatoriamente menzionata la Director's Cut del Live at Pompeii dei Pink Floyd, datata 2003. Del resto, si parla di un'opera eterna.
Per il momento non me ne vengono in mente altri, non seguo troppo la musica degli ultimi cinque anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPer quanto riguarda l'elettronica lascio la parola ai più esperti (mi limito a citare Four Tet e Aphex Twin), mentre mi sento in dovere di aggiungere Declaration, di Donnie McCaslin, da totale profano di jazz del nuovo millenio.
Ma anche io sono comunque a livello amatoriale, le mie conoscenze sono abbastanza superficiali.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Comment