Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Nuovo Millennio Di Musica - Anni '00

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Death From Above 1979 - You're a Woman I'm a Machine

DFA - Going Steady

DFA - Dead Womb

Holy Molar - The Whole Tooth and Nothing But The Tooth

HM - Cavity Search

Gli unici due che mi vengono

ps. metto i link per farsi un'idea
    Last edited by Chuck; 03 December 2010, 20:17.

Comment

Nella lista degli album importanti del decennio 2000\2009 mi viene in mente anche Demon Days dei Gorillaz, qualcuno ricorda D.A.R.E.?

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Gli Explosions in the Sky con How strange; Innocence.

ecco una traccia
        http://www.youtube.com/watch?v=P57uO...eature=related
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
          Eh.
          Sapessi cosa dovetti fare io per stilare la Best of Decade su RL, e conta che lì non si trattava solo di conteggiare le menzioni, ma anche stabilire un'organizzazione, aggiungerci i commentini, mettere d'accordo tutti sui criteri, districarsi fra le discussioni e placarle, recuperare in tempo utile dischi consigliati ecc.
          Dai, forza e coraggio, che il tuo lavoro è leggerissimo!
          madonna, ti faccio i complimenti. ma io sono scazzato di natura, e al momento ho un enzima in più. si chiama BRAULIO, e nonrende facili le cose così.
          domani lavoro solo di mattina - alleluja!
          entro le 18 avrete la lista aggiornata. presterò più attenzione al topic dopo di ciò, quindi eventuali ritardi simili verranno evitati. non chiedo la TOP, ma salvate davvero il topic nei preferiti 'ché mi sa che può saltar fuori qualcosa di utile. SBANNASSERO EMA, POI.
          grazie a tutti della pazienza e collaborazione.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Nella lista degli album importanti del decennio 2000\2009 mi viene in mente anche Demon Days dei Gorillaz, qualcuno ricorda D.A.R.E.?

Non li trovo fondamentali sinceramente.
            Sì, divertenti e godibili, con un bel mix di pop/rock, rap e riferimenti anni '80, ma a volte suonano più come un collage non molto innovativo o singificativo (e secondo me nella Top del decennio bisognerebbe inserire dischi che hanno inciso particolarmente la musica di questi anni, aggiornando gli schemi pre-esistenti o divenendo influenti per diverse formazioni) e comunque nei loro album ci sono sempre diversi filler.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

È già nella best of decade di Rockline, ma visto che mi è sfuggito nell'elenco che ho fatto all'inizio, aggiungo anch'io Blackwater Park degli Opeth.
              sigpic

Comment

Un buon disco, a volte un po' troppo osannato (altre volte invece troppo sottovalutato, alla fine è una moda), ma rappresenta la giusta fruibilizzazione del loro mix di tecnica compositiva, atmosfericità, melodia e violenza del gruppo in quel loro periodo.
                Se Still Life era il culmine del loro stile, il successivo Blackwater Park faceva diventare il cosiddetto "Opeth sound" universale, tant'è che moltissimi hanno iniziato ad ascoltarli da quello.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                  Death From Above 1979
                  Giusto per sapere, il nome è ispirato alla squadra di elicotteri di Apocalypse Now (che è, se non erro, proprio del 1979)?
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                      Giusto per sapere, il nome è ispirato alla squadra di elicotteri di Apocalypse Now (che è, se non erro, proprio del 1979)?
                      Non saprei dirti, ma da quel che ho letto all'inizio il 1979 non c'era, quindi probabilmente no

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        Blink 182 - The Mark, Tom, and Travis Show: The Enema Strikes Back
                        Dammit, Rich (Dick) Lips e Pathetic .
                        sigpic

Comment

Credevo fosse del 1999, ma a quanto pare è stato rilasciato nel Marzo 2000: debut omonimo degli Aghora, disco di qualità.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

Anarchy Club- A single drop of Red, non fondamentale ma veramente godibile.

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Credevo fosse del 1999, ma a quanto pare è stato rilasciato nel Marzo 2000: debut omonimo degli Aghora, disco di qualità.
                              Può anche essere una ristampa successiva, per esempio nel 1999 è stato ufficialmente rilasciato nel paese di origine ma poi l'anno successivo c'è stata la vera distribuzione grossa e mondiale.

Vado solo per ipotesi ovviamente, non ho voglia di cercare.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                                Può anche essere una ristampa successiva, per esempio nel 1999 è stato ufficialmente rilasciato nel paese di origine ma poi l'anno successivo c'è stata la vera distribuzione grossa e mondiale.

Vado solo per ipotesi ovviamente, non ho voglia di cercare.
                                O magari, cucciolo di Blaze, nel 1999 è stato semplicemente registrato e poi pubblicato nel 2000 e quindi, visto che (ancora) la critica rock si basa sull'anno di pubblicazione, ha ragione Vespa.

Vado solo per conoscenze ovviamente, non ho voglia di fare ipotesi.
                                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Working...
                                X