Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è la differenza?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ancora 'sta storia Grifis?

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
      Hai scritto male il titolo.
      Dove ha sbagliato?
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
        Dove ha sbagliato?
        L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare.
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Te la ricordi pure tu ?

Tuttavia, chi siamo noi per contraddire gente del calibro di Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli e Bonaventura Tecchi .

Contrariamente a quanto si pensa, la controversia è tuttora insoluta.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
            L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare.
            Bastava notare che il titolo è stato corretto, ecco perchè chiedeva

Comment

Nel caso si risolvesse fatemi sapere, che ci metto un attimo a sistemare il titolo come era prima! XD
              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Tranquilla, va bene così
                Per il momento l'Accademia della Crusca considera errore "qual'è", quindi qualsiasi cosa scrivano scrittori e linguisti finchè non convincono l'Accademia il titolo resta giusto così come è stato corretto ora
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                  Nel caso si risolvesse fatemi sapere, che ci metto un attimo a sistemare il titolo come era prima! XD
                  sigpic

Comment

Chimichanga
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Quante storie per un apostrofo messo a babbo ._. . Quindi i topic che ogni tanto si aprono sono per trollare?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        Quante storie per un apostrofo messo a babbo ._. . Quindi i topic che ogni tanto si aprono sono per trollare?
                        Dipende dal topic.

Alcuni, come uno che ho visto chiuso da poco, sono chiari esempi di disturbi psichiatrici, dove un poveracccio dall'ego erroneamente smisurato si mette davanti al computer, suo unico amico, e comincia a scrivere minchiate pensando "ihihih accipicchia quanto sono cattivo, gliela faccio vedere io a quei monelli".
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                          No.

Spammare lo sanno fare tutti, il trolling fatto bene è una cosa d'elite.
                          Usare le immagini non vale.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti e buona domenica. Mi trovo qui oggi perché penso che voi, popolo di DBA, possiate essermi più di aiuto di Free Talk (e poi perché siete più simpatici).
                            Vorrei sapere qual'è la differenza Spammare, Trollare e Flammare (non sono neanche sicuro che si scrivano così) in parole semplici e facili da ricordare .
                            Vi Ringrazio in anticipo.
                            Vostro
                            Roscio360
                            Io non ho parole Roscio

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                              Usare le immagini non vale.
                              Tecnicamente sono fondamentali, dato che il trolling per eccellenza (o almeno quello a cui mi ispiro io) è quello su 4chan dove le immagini sono inevitabilmente correlate ai post.

Comment

Quindi i così detti meme sono nati per il trolling?
                                E che differenza c'è tra 4chan e YTMND?
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X