Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è la differenza?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    gt! mi ha detto ridicola! questo èun insulto! chi è a provocare, adesso? Io non ho offeso nessuno!
    Cioè ma non riesci a renderti conto che fai fuori ogni topic?

    Lasciamo stare di chi sia la colpa, sei peggio di Attila nei forum!

    Te l'ho scritto in mp, e lo faccio anche qui. Le scaramucce falle in privato. Per amor nostro, non importa se abbiamo torto, quando vedi un 3d e vuoi postare, rimani rigorosamente in topic. Se qualcuno parla di te, ignoralo o scrivigli in mp. Ma non intasare ogni diavolo di 3d. Non lo so, fai la superiore o roba del genere, ma questo non è il luogo per discutere di Dargil che ti provoca.


    Perchè andare avanti così è una rottura di coglioni.
    sigpic


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

    Comment


    • #47
      Sembra il mio amico di stamattina "ah venite mod ha fatto il cattivone!"
      last fm

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Sembra il mio amico di stamattina "ah venite mod ha fatto il cattivone!"
        Lascia stare, mi ha fatto svegliare col sorriso
        sigpic


        "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

        Comment


        • #49
          Ma poi io neanche so che avesse da lagnarsi, chi era?
          last fm

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
            Farò come le maestrine dell'asilo, visto che l'atmosfera è più consona:
            Lui ha detto ridicola, tu patetico.
            Siete pari quindi ora basta.
            No no aspetta aspetta, qui ho provocato io apposta e non ha iniziato gienni stavolta, ma di certo non potevo starmene zitto mentre leggevo il solito post/presa in giro a cui ormai siete abituati tutti. Perchè quel post è una presa in giro a tutti quanti e la cosa non mi va giu, come non mi va che voi mod prendiate seri provvedimenti solo con utenti come Guren che per quanto lo facciano apposta e possano dare fastidio(anche se ormai rimangono degli scorci divertenti, visto che ci si sa scherzare), non si mettono a minacciare via pm o a continuare discorsi al limite del ridicolo. Proprio non capisco perchè ci troviamo ancora in questa situazione

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              No no aspetta aspetta, qui ho provocato io apposta e non ha iniziato gienni stavolta, ma di certo non potevo starmene zitto mentre leggevo il solito post/presa in giro a cui ormai siete abituati tutti. Perchè quel post è una presa in giro a tutti quanti e la cosa non mi va giu, come non mi va che voi mod prendiate seri provvedimenti solo con utenti come Guren che per quanto lo facciano apposta e possano dare fastidio(anche se ormai rimangono degli scorci divertenti, visto che ci si sa scherzare), non si mettono a minacciare via pm o a continuare discorsi al limite del ridicolo. Proprio non capisco perchè ci troviamo ancora in questa situazione

              Stai tranquillo, che jenny sa bene in che situazione è.
              Io personalmente cerco di evitare che ogni situazione buona sfoci in flame (conoscete l'utente, e sapete come è fatto ormai, però in un modo o nell'altro si finisce con fare OT), però se la cosa si protenderà troppo, se la corda verrà tirata troppo, non finirà bene.

              Comunque sia,come sempre esorto tutti a fare scaramuccia per via privata, se proprio si è nell'umore.
              Anche se la cosa migliore da fare è l'ignoramento completo.
              Last edited by GT!; 05 December 2010, 18:31.
              Nolite te bastardes carborundorum

              MY GALLERY

              Comment


              • #52
                Consiglio un po' di questi in generale:



                Credetemi, è meglio.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                  Consiglio un po' di questi in generale:



                  Credetemi, è meglio.
                  Troll ahahahahah


                  Poveri mod
                  sigpic


                  "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                  Comment


                  • #54
                    Do a barrel roll!
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                      Consiglio un po' di questi in generale:



                      Credetemi, è meglio.
                      Me ne papperei un bel po', ma hai visto a quanto è salito il prezzo?!
                      Stento a credere che misere pappine e biscottini per neonati costino cifre così esorbitanti.
                      Plasmon, ti venga la sifilide!
                      Nolite te bastardes carborundorum

                      MY GALLERY

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                        I Toscani SONO i padri della linguistica
                        Punto primo; "linguistica" non può essere certo considerata una definizione onnicomprensiva.

                        Ne esistono diverse ramificazioni e nessuna può essere inconfutabilmente ricondotta ad un movimento culturale preciso.

                        Ma se vogliamo proprio effettuare una citazione, non possiamo non rimandare all'esperienza della Scuola Siciliana, che ebbe termine con la morte di Manfredi (1266).

                        Ad essa dobbiamo, per esempio, l'invenzione delle due quartine e delle due terzine a rima alternata; il sonetto.

                        Jacopo da Lentini (definito dal Sommo Poeta "il precursore del Dolce Stil Novo"):Guittone d'Arezzo = Tenshinhan:Crilin

                        Triste destino, sorry.

                        Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                        E' una delle prime cose che si studia sia a Glottologia, che a Linguistica Italiana.
                        Che poi abbia subito delle modificazioni non ci son dubbi, ma la partenza è quella.
                        E dal punto di vista della linguistica standart "qual'è" E' un errore tanto quanto lo sarebbe scrivere "a me mi" o "ma però".
                        Che poi la lingua standart si stia perdendo a causa di modificazioni dovute a errori ripetuti più e più volte fino all'entrata nella lingua comune è un'altra cosa.
                        Se proprio lo vuoi sapere tanti linguisti accettano anche "ma però" come espressione tranquillamente usabile, ma in lingua standart questo non è vero.
                        Il fatto che esistano modifiche della lingua che sono molto più utilizzate (anche da linguisti e scrittori) piuttosto che la lingua standart non giustifica il fatto di uccidere una povera lingua italiana già parecchio debilitata dai continui strafalcioni.
                        Will of D.

                        Dopo un post di siffatta caratura non ci sarebbe nemmeno bisogno di una replica ulteriore.

                        Che un'assass... una ragazza di 19 anni si erga a pubblico difensore della lingua italiana, identificando in una figura che Harold Bloom, considerato il più grande critico letterario statunitense vivente, ha definito uno degli scrittori italiani di maggior rilievo del secolo appena trascorso, un killer efferato, restituisce ancora una volta lo spessore culturale e valoriale delle nuove generazioni.

                        Non abbiate fretta di parlare; piuttosto, coltivate la fame di sapere e di ampliare il vostro bagaglio conoscitivo.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Punto primo; "linguistica" non può essere certo considerata una definizione onnicomprensiva.

                          Ne esistono diverse ramificazioni e nessuna può essere inconfutabilmente ricondotta ad un movimento culturale preciso.

                          Ma se vogliamo proprio effettuare una citazione, non possiamo non rimandare all'esperienza della Scuola Siciliana, che ebbe termine con la morte di Manfredi (1266).

                          Ad essa dobbiamo, per esempio, l'invenzione delle due quartine e delle due terzine a rima alternata; il sonetto.

                          Jacopo da Lentini (definito dal Sommo Poeta "il precursore del Dolce Stil Novo"):Guittone d'Arezzo = Tenshinhan:Crilin
                          Amor è un desio che ven dal core, per abbondanza di gran piacimento <3
                          Guittone per me è più provenzale della Scuola siciliana. Certo i temi son diversi, ma quello di Guittone è certamente trobar clus. Si potrebbe dire che la Scuola siciliana ha rinnovato formalmente (certo, l'argomento amoroso è artificioso e per pulo lusus, ma alla fine le tematiche sono quelle: malparlieri, senhal and shit), mentre Guittone e la poesia d'impegno politico nelle tematiche.

                          Ci dovremmo fare un topic, btw.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • #58
                            Giustamente gi&#224; identificare l'errore di "standard" con la lingua "italiana" &#232; gi&#224; gran cosa.
                            Al limite dimmi che non so l'inglese, che &#232; pure vero

                            Comunque, di linguistiche ce ne sono tante, ma dal momento che si sta parlando di lingua "italiana" direi che linguistica classica, linguistica medievale e linguistica romanza le possiamo leggermente mettere da parte.
                            L'unica che ci interessa &#232; la linguistica italiana.
                            Bene, fai una cosa che evidentemente non hai mai fatto, entra in una qualsiasi facolt&#224; di Lettere e vai in una lezione di "linguistica italiana". Sentirai le prime cose che ti dice il prof.
                            E indovina un po' cosa figura nella prima lezione? (massimo seconda).
                            Il fatto che la lingua scritta non si configura alle regole della lingua orale e soprattutto che la lingua scritta italiana ha una codificazione difficile perch&#232; non lineare.
                            Difatti, in caso di perdita della vocale finale di una parola ci va l'accento (es un' amica) ma la prima spiegazione che ti danno &#232; proprio che a differenza di quanto riterrebbe la logica questa regola non &#232; sempre applicabile, infatti non pu&#242; essere applicata se esiste il corrispettivo troncato della parola (se scrivi un'amico sbagli, e non c'&#232; interpretazione che tenga).
                            Quindi, alla luce della lingua standard l'UNICA domanda da porsi &#232;:
                            Esiste il termine "qual" da solo e non considerato come una variazione di "quale" davanti a vocale?
                            S&#236;, esiste.
                            E dal momento che esiste, scrivere "qual'&#232;" &#232; un errore tanto grave quale scrivere "un'amico".
                            Al limite la questione pu&#242; riguardare il fatto che difficilmente nella lingua odierna si usa "qual" prima di consonante, ma questo fatto non ha alcuna importanza.
                            Prima si usava e si &#232; quindi conservata l'esistenza di "qual" come forma esistente e autonoma.

                            Prima di parlare vai a seguire un paio di lezioni di Linguistica Italiana, ne bastan proprio due, perch&#232; &#232; il primo argomento che si fa.
                            Last edited by Shira; 05 December 2010, 19:08.
                            sigpic
                            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                            Comment


                            • #59
                              Uhm...direi che l'argomento principale del topic di Roscio si è esaurito.
                              Abbiamo chiarito le definizioni, e scrupolosamente fatto dei vari esempi dal vivo, quindi se è tutto, io chiuderei.
                              Nolite te bastardes carborundorum

                              MY GALLERY

                              Comment

                              Working...
                              X