Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è la differenza?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Tranquilla, va bene così
    Per il momento l'Accademia della Crusca considera errore "qual'è", quindi qualsiasi cosa scrivano scrittori e linguisti finchè non convincono l'Accademia il titolo resta giusto così come è stato corretto ora
    Peccato che la Crusca circoscriva la grafia di "obiettivo", quando la duplicità d'interpretazione del vocabolo è universalmente riconosciuta.

Vabbè, poi stiamo parlando di un'istituzione che ha sempre trovato la contrapposizione di uno dei più grandi esponenti dell'Illuminismo; Cesare Beccaria (pour écrire, considerare la caratura dell'Accademia della Crusca non superiore a quella della Società dei Pugni non è una prassi tanto isolata quanto si potrebbe pensare).

D'altronde i toscani sono sempre stati convinti di essere i padri della linguistica e della poesia.

Che si trattasse di Leonardo Salviati o di Guittone d'Arezzo cambia veramente poco .
    Last edited by Grifis; 05 December 2010, 17:14.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      No.

Spammare lo sanno fare tutti, il trolling fatto bene è una cosa d'elite.
      Esatto! In quanto l'unica detentrice del tanto ridodante titolo di troll...mi sento chiamata in causa! Innanzitutto...troll non è solo chi disturba in un topic affermando la sua libera opinione...ricordatevi che io sono stata bannata varie volte solo per aver espresso il mio pensiero, come per esempio nel topic aperto da me su Berlusconi... http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=93970 (allora ero simpatizzante, adesso non più, dopo la sua str.........amaledetta opinione sui gay! che ho difeso in un altro topic:http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97648 e io sono coerente con le mie dee non con gli uomini che si spacciano paladini e non lo sono... )dicevo...Troll è anche chi si spaccia per qualcun altro...presunto o no...come Gemmadelsud...non so quanto sia vera la sua storia, ma io ci credo...a differenza di me: la mia storia è vera! Il mio è stato un "errore di gioventù" all'atto della registrazione su questo splendido forum! Sapete...a noi donne piace diminuire l'età...piuttosto che aumentarla! E' una vanità un po' stupida, ma è così! Bisogna avere le fette di salame agli occhi per non accorgersi che chi vi parla è una donna "matura" (lo so, alcuni mi accusano di essere troppo bambinesca, ma non è colpa mia, è la natura di prima mano!) anzichè una "bimbamitica"! E poi...il flame scaturisce per un odio sviscerato verso le idee altrui! Allora siamo tutti "flammisti"? e GLI OT escono fuori quando si perde interesse all'argomento del topic! E lo spam? Beh...io lo uso dove sono aperti i topic appositi per spammare oppure per reclamizzare il mio forum, ma solo in firma! O sull'account! LOVE&PEACE! SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA ESAURIENTE,ROSCIO360! SENNO' TEMPESTATEMI DI MP: NON SOFFRO DI ALLERGIA! @SWEETLIES: DIRE: OH......è TROLLARE...DI' LA TUA OPINIONE...E' MEGLIO!
      Last edited by jenny56; 05 December 2010, 17:20.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Oh cristo...
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Esatto! In quanto l'unica detentrice del tanto ridodante titolo di troll...mi sento chiamata in causa! Innanzitutto...troll non è solo chi disturba in un topic affermando la sua libera opinione...ricordatevi che io sono stata bannata varie volte solo per aver espresso il mio pensiero, come per esempio nel topic aperto da me su Berlusconi... http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=93970 (allora ero simpatizzante, adesso non più, dopo la sua str.........amaledetta opinione sui gay! che ho difeso in un altro topic:http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97648 e io sono coerente con le mie dee non con gli uomini che si spacciano paladini e non lo sono... )dicevo...Troll è anche chi si spaccia per qualcun altro...presunto o no...come Gemmadelsud...non so quanto sia vera la sua storia, ma io ci credo...a differenza di me: la mia storia è vera! Il mio è stato un "errore di gioventù" all'atto della registrazione su questo splendido forum! Sapete...a noi donne piace diminuire l'età...piuttosto che aumentarla! E' una vanità un po' stupida, ma è così! Bisogna avere le fette di salame agli occhi per non accorgersi che chi vi parla è una donna "matura" (lo so, alcuni mi accusano di essere troppo bambinesca, ma non è colpa mia, è la natura di prima mano!) anzichè una "bimbamitica"! E poi...il flame scaturisce per un odio sviscerato verso le idee altrui! Allora siamo tutti "flammisti"? e GLI OT escono fuori quando si perde interesse all'argomento del topic! E lo spam? Beh...io lo uso dove sono aperti i topic appositi per spammare oppure per reclamizzare il mio forum, ma solo in firma! O sull'account! LOVE&PEACE! SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA ESAURIENTE,ROSCIO360! SENNO' TEMPESTATEMI DI MP: NON SOFFRO DI ALLERGIA!
          No, tu sei stata bannata per aver espresso il tuo pensiero spacciandolo come verità assoluta ed insultando gli altri. Il flame è un'altra parte della frase fatta sopra, dove si pensa di essere gli unici iscritti in un forum e ci si mette a fare i dittatori

Comment

Signore e signori, state per assistere ad un vero flame.

Scherzi a parte, vi taglio le gambe ancor prima che cominciate.
            Andateci piano o i post ve li cancello perchè prevedo già qualcosa...
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

@dargil:Io non impongo niente. ma i provocatori sono quelli come te che insultano e fanno flame, e non leggono manco quello che dico!Non chi dice liberamente la sua opinione, Punto.

Quote:
              jenny56
              Esatto! In quanto l'unica detentrice del tanto ridodante titolo di troll...mi sento chiamata in causa!Innanzitutto...troll non è solo chi disturba in un topic affermando la sua libera opinione...ricordatevi che io sono stata bannata varie volte solo per aver espresso il mio pensiero, come per esempio nel topic aperto da me su Berlusconi... http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=93970 (allora ero simpatizzante, adesso non più, dopo la sua str.........amaledetta opinione sui gay! che ho difeso in un altro topic:http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97648 e io sono coerente con le mie dee non con gli uomini che si spacciano paladini e non lo sono... )dicevo...Troll è anche chi si spaccia per qualcun altro...presunto o no...come Gemmadelsud...non so quanto sia vera la sua storia, ma io ci credo...a differenza di me: la mia storia è vera! Il mio è stato un "errore di gioventù" all'atto della registrazione su questo splendido forum! Sapete...a noi donne piace diminuire l'età...piuttosto che aumentarla! E' una vanità un po' stupida, ma è così! Bisogna avere le fette di salame agli occhi per non accorgersi che chi vi parla è una donna "matura" (lo so, alcuni mi accusano di essere troppo bambinesca, ma non è colpa mia, è la natura di prima mano!) anzichè una "bimbamitica"! E poi...il flame scaturisce per un odio sviscerato verso le idee altrui! Allora siamo tutti "flammisti"? e GLI OT escono fuori quando si perde interesse all'argomento del topic! E lo spam? Beh...io lo uso dove sono aperti i topic appositi per spammare oppure per reclamizzare il mio forum, ma solo in firma! O sull'account! LOVE&PEACE! SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA ESAURIENTE,ROSCIO360! SENNO' TEMPESTATEMI DI MP: NON SOFFRO DI ALLERGIA!

Punto.
              gt! non mi bannare per difendermi dai provocatori, please!
              Last edited by jenny56; 05 December 2010, 17:34.

Comment

@dargil:Io non impongo niente. ma i provocatori sono quelli come te che insultano e fanno flame, non chi dice liberamente la sua opinione, Punto.

gt! non mi bannare per difendermi dai provocatori, please!
                Ecco un esempio di trolling, negare di fronte all'evidenza che si esagera e dare agli altri dei provocatori per niente, voglio dire, se questo è il tuo pensiero secondo il tuo ragionamento tu cosa saresti? Un mostro? Ultimamente ti sarai pure data una calmata, ma quello è per colpa del ban, accetta le tue colpe passate(che possono confermare tutti gli utenti) ed evita certi commenti

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Ecco un esempio di trolling, negare di fronte all'evidenza che si esagera e dare agli altri dei provocatori per niente, voglio dire, se questo è il tuo pensiero secondo il tuo ragionamento tu cosa saresti? Un mostro? Ultimamente ti sarai pure data una calmata, ma quello è per colpa del ban, accetta le tue colpe passate(che possono confermare tutti gli utenti) ed evita certi commenti
                  no comment...ho già detto...tu continua pure a trollare...io mi attengo a quanto ho detto prima...nulla da aggiungere...

Comment

Se non avessi nulla da aggiungere allora staresti zitta e basta, e non darmi del troll che diventi più ridicola

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      Peccato che la Crusca circoscriva la grafia di "obiettivo", quando la duplicità d'interpretazione del vocabolo è universalmente riconosciuta.

Vabbè, poi stiamo parlando di un'istituzione che ha sempre trovato la contrapposizione di uno dei più grandi esponenti dell'Illuminismo; Cesare Beccaria (pour écrire, considerare la caratura dell'Accademia della Crusca non superiore a quella della Società dei Pugni non è una prassi tanto isolata quanto si potrebbe pensare).

D'altronde i toscani sono sempre stati convinti di essere i padri della linguistica e della poesia.

Che si trattasse di Leonardo Salviati o di Guittone d'Arezzo cambia veramente poco .
                      I Toscani SONO i padri della linguistica
                      E' una delle prime cose che si studia sia a Glottologia, che a Linguistica Italiana.
                      Che poi abbia subito delle modificazioni non ci son dubbi, ma la partenza è quella.
                      E dal punto di vista della linguistica standart "qual'è" E' un errore tanto quanto lo sarebbe scrivere "a me mi" o "ma però".
                      Che poi la lingua standart si stia perdendo a causa di modificazioni dovute a errori ripetuti più e più volte fino all'entrata nella lingua comune è un'altra cosa.
                      Se proprio lo vuoi sapere tanti linguisti accettano anche "ma però" come espressione tranquillamente usabile, ma in lingua standart questo non è vero.
                      Il fatto che esistano modifiche della lingua che sono molto più utilizzate (anche da linguisti e scrittori) piuttosto che la lingua standart non giustifica il fatto di uccidere una povera lingua italiana già parecchio debilitata dai continui strafalcioni.
                      sigpic
                      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Ci sono quelli che flammano (che schifo di parola) e la troll, ora manca uno spammer.

Dargil ma perchè "discuti" ancora? Lascia stare...
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Se non avessi nulla da aggiungere allora staresti zitta e basta, e non darmi del troll che diventi più ridicola
                          gt! mi ha detto ridicola! questo èun insulto! chi è a provocare, adesso? Io non ho offeso nessuno! e non dico "smettila" a nessuno! Chi è il vero "troll"? Tanto per chiarire, eh? Come te, mrutente...esageri sempre...
                          Last edited by jenny56; 05 December 2010, 18:14.

Comment

Jenny, smettila.

Comment

gt! mi ha detto ridicola! questo èun insulto! chi è a provocare, adesso? Io non ho offeso nessuno!
                              Dopo un po' tutti i troll esagerano, segnatelo Roscio.

Comment

gt! mi ha detto ridicola! questo èun insulto! chi è a provocare, adesso? Io non ho offeso nessuno! e non dico "smettila" a nessuno! Chi è il vero "troll"? Tanto per chiarire, eh? Come te, mrutente...esageri sempre...
                                Farò come le maestrine dell'asilo, visto che l'atmosfera è più consona:
                                Lui ha detto ridicola, tu patetico.
                                Siete pari quindi ora basta.
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X