Mi classifico in quelli che vogliono fare gli anticonformisti, ma ci riescono solo a tratti, o meglio solo sotto certi aspetti, per esempio quello sociale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Voi come vi identificate?
Collapse
X
-
NOn ha senso chiderselo, nel momento in cui fai l'anticonformista, magari giusto per fare il bastan contrario o l'"alternativo" ti stai solo conformando a qualcos'altro.
Conformismo e anticonformismo non esistono, esistono solo le mode, e le percentuali di persone che le seguono.
EDIT: bravo sentinelsigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioNOn ha senso chiderselo, nel momento in cui fai l'anticonformista, magari giusto per fare il bastan contrario o l'"alternativo" ti stai solo conformando a qualcos'altro.
Conformismo e anticonformismo non esistono, esistono solo le mode, e le percentuali di persone che le seguono.
EDIT: bravo sentinel
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioAllora essere conformista o non esserlo si può tradurre con seguire o non seguire una tendenza o una moda?
Sia, chiaro, in questo momento non sto usando il termine "moda" per indicare la corrente di pensiero/vestiti/stile che va per la maggiore in un dato momento, bensì come TUTTE le mode che esistono in questo istante.
La gente di solito ne sceglie una, e se questa corrente è seguita da un numero relatiamente basso di persone, si dichiara "anticonformista" o "alternativo" o quel che l'è.
Secondo me è una futile perdita di tempo, non ha davvero senso chiedersi cosa sono in termini di conformismo anarchia truzzo metallaro o emo, limitiamoci ad "essere", se poi gli altri si divertono o hanno il bisogno di catalogarci che facciano pure.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Io ad esempio persisto a non farmi un fesbuk, sono conformista.
Gli autodefinentesi "anticonformisti" sono coloro che legittimano la propria incomprensione degli altri e di sè dietro un vessillo di originalità.
Naturalmente esiste anche un "sentire comune", da cui alcuni, pochi. si si distinguono, ma quella è un'altra cosa, si parla di "genialità" o di "sensibilità".Last edited by Lorenzo GOV; 13 December 2010, 18:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIo ad esempio persisto a non farmi un fesbuk, sono conformista.
Comment
-
Io non sono né conformista né anticonformista, difatti questa cosa mi ha sempre creato problemi. In pratica così non sto simpatica a nessuno, però mi metto sempre in discussione e dopo aver sentito le opinioni degli altri mi faccio la mia.sigpic
Comment
Comment