Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voi come vi identificate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Io odio le pecore.
    Smettila di fare il puffo Smooth!
    Mh.

Comment

Carta d'identità?
      jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Io penso che si definisce una persona anticonformista solo in un determinato contesto. Cio&#232;, se io per esempio non seguo la moda X sono anticonformista verso di essa, ma non sono anticonformista in generale, magari sono conformista verso la moda Y.
        Essere anticonformisti in generale, significa esssere tutto l'opposto della massa. Per esempio, se io sono ladro sono anticonformista perch&#232; la massa (o almeno la maggior parte) non lo &#232;; se non seguo nessuna moda e sono l'unico che va in giro per le strade nudo sono anticonformista; se non mi lavo mai sono anticonformista. E continuerei all'infinito, visto che le tendenze delle persone sono tante. Quindi concludo che per me nessuno pu&#242; essere anticonformista in generale, ma lo pu&#242; essere solo verso un determinato argomento. Quindi siamo tutti conformisti.
        Non so se mi sono spiegato.
        Last edited by El Blaze; 14 December 2010, 17:11.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
          Io penso che si definisce una persona anticonformista solo in un determinato contesto. Cioè, se io per esempio non seguo la moda X sono anticonformista verso di essa, ma non sono anticonformista in generale, magari sono conformista verso la moda Y.
          Essere anticonformisti in generale, significa esssere tutto l'opposto della massa. Per esempio, se io sono ladro sono anticonformista perchè la massa (o almeno la maggior parte) non lo è; se non seguo nessuna moda e sono l'unico che va in giro per le strade nudo sono anticonformista; se non mi lavo mai sono anticonformista. E continuerei all'infinito, visto che le tendenze delle persone sono tante. Quindi concludo che per me nessuno può essere anticonformista in generale, ma lo può essere solo verso un determinato argomento. Quindi siamo tutti conformisti.
          E quindi siamo anche tutti anticonformisti.
          Che bella la filosofia che non porta da nessuna parte
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Essere ladri comunque &#232; conformista, eh.

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
              E quindi siamo anche tutti anticonformisti.
              Che bella la filosofia che non porta da nessuna parte
              No, non lo siamo perchè tutti noi abbiamo usanze comuni. Quanta gente vedi in giro per le strade nuda? Nessuna. Se per caso uno decide di andare in giro nudo, può essere definito anticonformista visto che tutte le persone si vestono, mentre lui no. Si distacca dalla massa. Ma è anticonformista solo su quel determinato contesto.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

No, non lo siamo perch&#232; tutti noi abbiamo usanze comuni. Quanta gente vedi in giro per le strade nuda? Nessuna. Se per caso uno decide di andare in giro nudo, pu&#242; essere definito anticonformista visto che tutte le persone si vestono, mentre lui no. Si distacca dalla massa. Ma &#232; anticonformista solo su quel determinato contesto.
                Infatti, quaasi tutti hanno qualcosa di anticonformista che si discosta dagli altri, un'idea, un'abitudine, un particolare accessorio.

Per questo ci sono le spiaggie di nudisti.

Pi&#249; che il contesto &#232; il punto di vista di chi guarda, perch&#232; comunque in un determinato contesto le persone avranno sempre qualcosa di distintio per piccolo che sia (e per fortuna).
                sigpic

Comment

Quante idiozie si possono sparare partendo dal concetto di conformismo? Non lo so, ma sono certo che state battendo ogni record.

Non stanno n&#233; in cielo n&#233; in terra certe pseudo-filosofie alla "siamo tutti conformisti": il conformismo prevede che i cosiddetti conformisti non agiscano seguendo il proprio ideale o pensiero, ma omologandosi a quello della massa pi&#249; numerosa, sacrificando la propria individualit&#224;. Allo stesso modo gli anti-conformisti sono quelli che sacrificano la propria individualit&#224; all'esclusivo scopo di andare contro alla massa, a prescindere di ci&#242; che credono.
                  Magari pensare al significato delle parole, prima di sparare a zero...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Smettila di far finta di essere intelligente, appari ancora più scemo
                    Da quanto siamo diventati così presuntuosi da giudicare una persona?
                    Sinceramente qui in mezzo, l'unico ebete che non riesce ad essere spontaneo mi sembri tu.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Quante idiozie si possono sparare partendo dal concetto di conformismo? Non lo so, ma sono certo che state battendo ogni record.

Non stanno né in cielo né in terra certe pseudo-filosofie alla "siamo tutti conformisti": il conformismo prevede che i cosiddetti conformisti non agiscano seguendo il proprio ideale o pensiero, ma omologandosi a quello della massa più numerosa, sacrificando la propria individualità. Allo stesso modo gli anti-conformisti sono quelli che sacrificano la propria individualità all'esclusivo scopo di andare contro alla massa, a prescindere di ciò che credono.
                      Magari pensare al significato delle parole, prima di sparare a zero...
                      Io mi diverto a discutere (giusto perchè non mi quadrava bene il suo discorso).

In ogni caso la tua... spiegazione mi garba di più.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                        Da quanto siamo diventati così presuntuosi da giudicare una persona?
                        Sinceramente qui in mezzo, l'unico ebete che non riesce ad essere spontaneo mi sembri tu.
                        Si vede che non hai capito perchè lo tratto così, ma fidati che ho i miei buoni motivi, non darmi dell'ebete senza essere spontaneo, mi sento preso in giro

Comment

Io penso che si definisce una persona anticonformista solo in un determinato contesto. Cioè, se io per esempio non seguo la moda X sono anticonformista verso di essa, ma non sono anticonformista in generale, magari sono conformista verso la moda Y.
                          Essere anticonformisti in generale, significa esssere tutto l'opposto della massa. Per esempio, se io sono ladro sono anticonformista perchè la massa (o almeno la maggior parte) non lo è; se non seguo nessuna moda e sono l'unico che va in giro per le strade nudo sono anticonformista; se non mi lavo mai sono anticonformista. E continuerei all'infinito, visto che le tendenze delle persone sono tante. Quindi concludo che per me nessuno può essere anticonformista in generale, ma lo può essere solo verso un determinato argomento. Quindi siamo tutti conformisti.
                          Ma questo è un modo puerile di affrontare la questione: non si tratta di considerare il modo in cui un individuo si pone nei confronti di una "moda" (usanza, prassi, luogo comune, et simila). Troppo facile etichettare un individuo che fa l'opposto esatto di quello che normalmente si fa (che esempi sono il girare nudi e il non rubare?), molto probabilmente si può parlare di stupidità o disturbi psicologici o ignoranza. I tuoi sono esempi così macroscopici che rendono il concetto ridicolo e semplificatorio.

Comment

Appunto. Chi gira nudo per le strade non &#232; anticonformista, &#232; pazzo.

E comunque ha ragione il bannato a vita, i conformisti sono semplicemente coloro che non cercano di crearsi un'identit&#224; sociale propria bens&#236; si "conformano" appunto alle idee e agli usi della massa. Stop, non facciamoci troppe seghe mentali.

Comment

Ho deciso, sono un contorsionista.
                              sigpic

Comment

no, tu sei un truzzo.

Comment

Working...
                                X