Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché i francesi non usano le loro invenzioni?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perché i francesi non usano le loro invenzioni?

Ciao a tutti. Mi trovo qui oggi per farvi leggere questi 2 scorci di articolo tratti da Wikipedia, ed eventualmente discutere insieme:

Storia
    Il bidet inizia a comparire negli arredamenti francesi tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, ma non si conosce né la data certa né il nome del suo inventore. La prima testimonianza certa risale al 1710, anno in cui il probabile inventore, Christophe Des Rosiers, lo installò presso l'abitazione della famiglia reale francese. In realtà il bidet rimase inutilizzato in Francia; a Versailles esistevano 100 bagni ma furono dismessi tutti in una decina di anni.

Diffusione
    Il bidet è un accessorio comunemente presente in molti paesi dell'Europa meridionale (Italia - dove è standard in quasi tutti gli appartamenti e talora si trova anche nelle toilettes degli uffici -, Spagna, Portogallo, Croazia, Slovenia e Grecia), in alcuni dell'America latina (Argentina, dove è presente nel 90% degli appartamenti, e Uruguay), in alcuni africani (specialmente Egitto e Marocco) e in alcune parti dell'Asia (in particolar modo in Giappone, Bangladesh, Thailandia, India, e Corea del Sud). Quasi ogni casa del mondo arabo possiede installato un bidet (tra cui Libano, Siria, Giordania, Kuwait, Arabia Saudita, Qatar, e gli Emirati Arabi Uniti).

Dal primo testo si evince che il Bidet è chiaramente un'invenzione francese.
    Dal secondo testo si evince che la sua diffusione non avviene in Francia, patria di tale oggetto. Posso anche confermare dato che sono andato 2 volte in Francia in vacanza.
    La domanda dunque è: perché il popolo inventore dell'oggetto più cazzuto del mondo non ne fa uso?
    A questa domanda generale si accosta la mia personale domanda rivolta ad ognuno di voi: voi che bidet avete a casa? Di seguito linko 2 tipologie di bidet che conosco, ma se ce ne sono altre postate una foto.

Spoiler:
    Prima tipologia di bidet, quella che ho a casa.

Spoiler:
    Seconda tipologia* di bidet.

*non mi aspetto che abbiate questo bidet, ma uno simile e moderno.

sigpic

... no comment ...
    sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Se non mi sbaglio non c'è manco in Germania.
      O meglio, nell'hotel dove sono stato io non c'era.
      Comunque, i Francesi sono delle checche idiote per cui non usano le cose intelligenti.
      Ma come cacchio fanno senza bidet? Io so stato 4 giorni nel suddetto hotel Cermanico e ho dovuto arrampicarmi per 4 giorni sul lavandino xD

Comment

Ma datti all'ippica, zio.
        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
        Even me..
        and even you.

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
          ... no comment ...
          Mi associo.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Perché ai frencesi piace puzzare.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Io ho questo

spara l'acqua direttamente nel punto giusto, e c'è una luce che mi permette di guardare bene ciò che ho fatto.
              sigpic

Comment

Io odio la francia.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Io odio la francia.
                  Basckstabber dei miei stivali.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Sweet Lies è tecnologico
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Perché ai frencesi piace puzzare.
                      Voglio precisare che i francesi, come i tedeschi, gli americani, e tutto il mondo tranne l'Italia, si lavano direttamente quando fanno la doccia...

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                      Io ho questo

spara l'acqua direttamente nel punto giusto, e c'è una luce che mi permette di guardare bene ciò che ho fatto.
                      Lo voglio anch'io....

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

+1
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Scherzo, però lo prenderei se dovessi voler rispariamiare spazio.

http://www.youtube.com/watch?v=gJazvumHNyk

Carina l'icona per il getto d'acqua.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            Voglio precisare che i francesi, come i tedeschi, gli americani, e tutto il mondo tranne l'Italia, si lavano direttamente quando fanno la doccia...
                            Puzzano lo stesso, si laveranno con lo shampoo Garnièr ai formaggi francesi puzzolenti.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

Lo voglio anch'io....
                              Che cacchio, metti che stai per uscire per andare a lavoro, ti scappa la cacca, la fai, PER LAVARTI DEVI FARTI LA DOCCIA?

Comment

Working...
                              X