Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io ultimamente ho letto La Bionda di Cemento di Connelly; che dire, altro thriller da brivido con il solito Harry Bosch, questa volta alle prese con un serial killer che credeva di aver ucciso. Anche questa volta il maestro del thriller riesce a deviare in modo eccezionale i sospetti del lettore, indirizzandolo sempre verso la strada sbagliata. Stile sempre impeccabile e scorrevole...

Ora sto leggendo Il Ragno sempre di Connelly.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Trilogia della città di K. di Agota Kristof. Geniale.

La vita è di un'inutilità totale, è non-senso, aberrazione, sofferenza infinita, invenzione di un Non-Dio di una malvagità che supera l'immaginazione.

Comment

• Ho finito venti minuti fa di leggere Il diario di Bobby Sands e ho ancora le lacrime agli occhi. In culo al colonialismo britannico.

Comment

• C A P O L A V O R O

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
            La vita è di un'inutilità totale, è non-senso, aberrazione, sofferenza infinita, invenzione di un Non-Dio di una malvagità che supera l'immaginazione.
            Oddio cazzo, il pessimismo pretenzioso, non IL PESSIMISMO PRETENZIOSO.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Oddio cazzo, il pessimismo pretenzioso, non IL PESSIMISMO PRETENZIOSO.
              È un bel libro, Zodiac

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

C A P O L A V O R O
                L'ho letto anch'io anni fa. Un libro simpatico, sì. Forse un po'attempato ormai, tanto è chiaro il contesto storico in cui è stato scritto. Per fortuna che quel futuro profetizzato non è divenuto realtà, altrimenti ci troveremmo al governo un Berlusconi alla decima potenza!

Comment

• Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
                  Un libro simpatico, sì. :
                  Simpatico è un po' pochino, non credi?
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Io quel libro non l'ho ancora letto, ma devo dire che il fatto che tra i forum il 99% degli utenti lo consideri un capolavoro mi fa pensare che stia diventando una sorta di moda, e questo non mi piace. Per carità, probabilmente è un capolavoro davvero, ma mi infastidiscono le cose osannate da tutti.

Nella realtà però la gente che conosco osanna Twilight, quindi forse non dovrei lamentarmi dei post che leggo qui.
                    sigpic

Comment

• "Vita Nova", Dante Alighieri

Davvero palloso destreggiarsi tra le pagine e i commenti per comprendere a fondo l'opera, ma alla fine ne vale davvero la pena.

Questa Beatrice deve essere stata davvero divina...
                      Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Io quel libro non l'ho ancora letto, ma devo dire che il fatto che tra i forum il 99% degli utenti lo consideri un capolavoro mi fa pensare che stia diventando una sorta di moda, e questo non mi piace. Per carità, probabilmente è un capolavoro davvero, ma mi infastidiscono le cose osannate da tutti.
                      ...?

Quindi tu vorresti che un capolavoro del genere (si, anche io sono tra quel 99% degli utenti) non venga ritenuto tale, altrimenti ci dimostriamo ipocriti?
                      Purtroppo è un capolavoro, e gli stolti sono solo quell'1%...

Ti consiglio di leggerlo.
                      Last edited by TOB; 02 September 2010, 21:06.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Quindi tu vorresti che un capolavoro del genere (si, anche io sono tra quel 99% degli utenti) non venga ritenuto tale, altrimenti ci dimostriamo ipocriti?
                        Purtroppo è un capolavoro, e gli stolti sono solo quell'1%...

Ti consiglio di leggerlo.
                        No, no, aspetta, chiariamo subito prima che nascano malintesi. >_<
                        Io mi fido di chi dice che è un capolavoro e prima o poi lo leggerò. Ciò che non capisco è perchè il 99% degli utenti (tra cui esperti, bimbiminkia, stupidi, ipocriti, intelligenti, troll, ecc.) lo consideri tale. Insomma, non metto in dubbio il valore dell'opera, ma non riesco a capire come mai, nei forum, tutti siano d'accordo su questo. Di solito con i bei libri non succede così: ci sono sempre i deficienti che non capiscono niente e dicono che invece di leggere quelle robe bisogna leggere Eragon (e qui mi scuso con i fan della trilogia dell'eredità, sperando che non ce ne siano ).
                        Spero di essere stata chiara.
                        sigpic

Comment

• Da poco cominciato il terzo volume con protagonista Lincoln Rhyme. Commenter&#242; appena finito.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ma forse perch&#232; 1984 &#232; troppo clamorosamente, ostentatamente, incontrovertibilmente valido.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Ma forse perchè 1984 è troppo clamorosamente, ostentatamente, incontrovertibilmente valido.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• I bimbiminkia non sanno neanche cosa sia 1984, non lo possono criticare.

Comment

Working...
                                X