Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli letterari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioAiutato da un "giallista", non certo da un "fantasista"
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioBè,se il libro di Paolini faceva schifo di certo non diventava un bestsellersigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioE come lo spieghi che la storia del mezzo vampiro mezzo finocchio stia avendo un successo colossale?
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioMa lì è un caso di bimbominkia....di solito i libri che vendono è perchè qualcuno li compra. Twilight lo comprano le ragazze bimbeminkie che gli piace leggere di un vampiro gay. Vabbè,ma è inutile continuare questa conversazione perchè tanto mi rispondereste che Eragon è per bimbiminkia come Twilight...
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon proprio
Va beh, non che i fan di Tolkien siano diversi, però. XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioEragon è per bimbiminkia come Twilight...sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Alt! I fan di Tolkien non sono così, anzi, sono quelli con la testa a posto (almeno la maggior parte). Tolkien è il pioniere del genere, uno scrittore apprezzato non solo da amanti del fantasy, ma anche da amanti della lettura.
E non osare più infangarne il nome o ti lancio un incantesimo di livello 78 U_U
In ogni caso di autori fantasy in gamba ce ne sono molti, senza che ci andiamo a soffermare sul primo Paolini che sentiamo. Tra i quali annovero David Gemmell, Steven Erikson, George R. R. Martin, Robert Jordan e tanti altriLast edited by Daredevil; 05 September 2010, 13:40.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioAlt! I fan di Tolkien non sono così, anzi, sono quelli con la testa a posto (almeno la maggior parte). Tolkien è il pioniere del genere, uno scrittore apprezzato non solo da amanti del fantasy, ma anche da amanti della lettura.
E non osare più infangarne il nome o ti lancio un intantesimo di livello 78 U_U
Per me non c'è niente di male se uno ama i cosplay. XD
I fan di Eragon comunque hanno tra gli 11 e i 16 anni, di solito. Io l'ho letto quando ero in quella fascia di età. All'inizio, non sapendo ancora che quasi tutti i fantasy epici avevano una cartina, ho pensato: "beh, ha letto il signore degli anelli". Poi iniziando la lettura ho iniziato a dire: "beh, ha letto il signore degli anelli e gli è piaciuto". Preseguendo: "beh, ha letto il signore degli anelli e gli è piaciuto davvero molto". E infine: "ok, è la brutta copia del signore degli anelli".sigpic
Comment
-
Infatti non era principalmente per Tolkien, è che quando si parla di fantasy escono fuori sempre gli stessi nomi: Tolkien, Paolini, Troisi e Lewis. A causa di questo il genere viene snobbato non poco, vedendolo come "culto" di nerdazzi di D&D e dei MMORPG
Apprezzando Tolkien qualcosa di buono almeno lo fanno
Comment
-
Oddio, a me non sembra che venga snobbato, anzi. XD
Il fantasy è un genere che va ancora moltissimo.
Poi va beh, è ovvio che come in tutti i generi ci sono gli autori più noti (che magari fanno schifo) e gli autori meno noti (che invece magari sono molto più bravi). Per esempio, non è detto che non esistano bravi scrittori di storie d'amore adolescenziale in Italia, anche se ora come ora il più famoso è Moccia. XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioAttualmente sto leggendo "Assassinio sull'Orient-Express" della Christie. Sono arrivato al terzo "capitolone", promette davvero bene, si vede che è uno dei migliori della giallista.sigpic
Comment
-
La sedia vuota - Jeffery Deaver.
Terzo capitolo della serie con protagonista il mitico criminologo tetraplegico Lyncoln Rhyme. Caratterizzato da un'ambiente totalmente estraneo a quello in cui il detective è abituato a lavorare (cosa che viene più volte sottolineata) ma ugualmente infido e caratterizzato da boschi e paludi infestati da insetti.
Colpi di scena che fanno restare di merda, come al solito, solo più numerosi e per certi versi quasi comici. Un'altro capolavoro di Deaver, anche se fin'ora ho preferito la seconda indagine di Rhyme, Lo scheletro che balla: colpo di scena - anche se unico - molto più eclatante.
Voto: 8,5.Last edited by Black Ghost; 06 September 2010, 20:57.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
Comment