Narnia non è un po' troppo cristianesimo dilagante? Non che abbia qualcosa contro ovviamente..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli letterari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioNarnia a me non è sembrato niente di speciale, almeno l'unico libro che ho letto ("Il leone, la strega e l'armadio"). Certo, dipende dai gusti.Last edited by Paolo Vespa; 10 February 2011, 15:58.
Comment
-
E considerando che ce ne sono più di 1000 non ti era proprio piaciuto!!! XD
Comment
-
Io consiglio vivamente Le Cronache del Mondo Emerso, prova le Leggende (letto solo il primo, poi mi è passata la voglia di fantasy ed evita le Guerre (fanno caare a spruzzo).
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioVai in libreria e chiedi del libro "Roscio prende sempre 10 a scuola" se vuoi un vero titolo fantasy.
Piuttosto il fantascientifico mi attizza con i libri di Halo. Dopo aver ultimato la saga cercherò qualcosa dello stesso genere. Qualcuno può indirizzarmi adesso però?
La buona fantascienza la trovi in Asimov, Lem, Herbert, Dick, Bradbury e Burgess. Poi un sacco di roba bbbbuona la trovi sugli Urania.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Il vecchio e il mare.
Nessun commento, lascio soltanto un frammento di questo capolavoro assoluto.
Spuntarono le prime stelle. Non sapeva che si chiamava Rigel, ma la vide. E sapeva che presto sarebbero spuntate tutte e che ci sarebbero stati tutti i suoi amici lontani. "Anche il pesce è mio amico" disse ad alta voce. "Non ho mai visto e mai sentito parlare di un pesce simile. Ma devo ucciderlo. Sono contento che non dobbiamo cercare di uccidere le stelle". Pensa se ogni giorno un uomo dovesse cercare di uccidere la luna, pensò. La luna scappa. Ma pensa se ogni giorno uno dovesse cercare di uccidere il sole...siamo nati fortunati, pensò. Poi gli dispiacque che il grosso pesce non avesse nulla da mangiare e il dispiacere non indebolì mai la decisione di ucciderlo. A quanta gente farà da cibo, pensò. Ma sono degni di mangiarlo? No, no di certo. Non c'è nessuno degno di mangiarlo, con questo suo nobile contegno e questa sua grande dignità.
Comment
-
Io amo, ho amato e amerò sempre La casa degli spiriti di Isabel Allende. E' un libro sentimentale, che racconta le vicende di una famiglia e ripercorre la storia del Cile dal 1800 fino al Golpe nel '900. E' davvero bellissimo lo consiglio a tutti quelli che amano le storie d'amore passionali e strappa lacrimeFai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCome genere intendi lammmmerda più assurda?
La buona fantascienza la trovi in Asimov, Lem, Herbert, Dick, Bradbury e Burgess. Poi un sacco di roba bbbbuona la trovi sugli Urania.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioNarnia a me non è sembrato niente di speciale, almeno l'unico libro che ho letto ("Il leone, la strega e l'armadio"). Certo, dipende dai gusti.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa buona fantascienza la trovi in Asimov, Lem, Herbert, Dick, Bradbury e Burgess. Poi un sacco di roba bbbbuona la trovi sugli Urania.
Comment
Comment