Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Domanda: hai mai provato un ebook reader?
    Ha poco senso discutere di ciò che non si conosce.
    Yes lo aveva una mia compagna fighetta delle superiori.
    Cioè gli ho dato un'occhiata.

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Il rapporto che c'è con un libro, con la carta, con l'inchiostro non può essere facilmente replicato da un ebook reader.
    Ora scusate, chiudo internet sennò eMule non mi scarica abbastanza velocemente i 3 film e i 5 dischi che ho messo a downloadare ieri sera.
    eMule è lento.
    mitorrent è meglio.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      No, però sfrutto più il senso del tatto rispetto a quello della vista.

Su un ebook reader si possono sfogliare le pagine? O è una colonna unica?
      Nel mio le pagine si cambiano facendo scorrere il dito sullo schermo. Ci sono dei video su youtube comunque.

Comunque oggi avevo mal di testa, difatti non sono riuscita a finire il libro cartaceo che volevo ultimare. Quando mi è arrivato l'ebook reader ho provato a leggere qualcosa e ci sono riuscita benissimo, era molto più rilassante.
      sigpic

Comment

• Parli proprio come se li vendessi tu, cristo santo, è fastidiosissimo.
        Mia sorella ce l'ha, diciamo che può tornare utile (in viaggio, tiene anche altre cose utili che possono servire (non solo libri) eccetera), ma se posso scegliere non ho dubbi su dove leggere.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Yes lo aveva una mia compagna fighetta delle superiori.
          Cioè gli ho dato un'occhiata.
          Dare un'occhiata non significa nulla.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          eMule è lento.
          mitorrent è meglio.
          Hai capito tutto, eh.

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          Parli proprio come se li vendessi tu, cristo santo, è fastidiosissimo.
          È fastidioso anche vedere gente che critica ciò che non conosce, per quel che mi riguarda. (e no, non mi riferisco a te)
          sigpic

Comment

• Cioè lo ho tenuto in mano e ho letto qualche riga ed ho constatato come l'effetto inchiostro sia reso bene però boh io (e non di certo solo io) e li stropiccio ci faccio di tutto...
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Sia chiaro comunque che non ho mai detto che sono contro i libri cartacei. Li leggo pure io, ci mancherebbe.
              Non capisco perché una cosa debba escludere l'altra.
              sigpic

Comment

eMule è lento.
                mitorrent è meglio.
                Emule fa schifo, però ci trovi roba altrimenti irreperibile altrove.

Btw, l'ebook non sarebbe male se me lo potessi permettere, fermo restando che avere una propria libreria è più soddisfacente (stesso dicasi per videogiochi, cd musicali e quant'altro).
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Più che altro è che adoro la sensazione della carta sotto le dita, il fruscio delle pagine e tutto il resto. E adoro cercare libri di specifiche edizioni e simili. Un po' come cercare cd specifici nei negozi senza tentare su internet. Il piacere della ricerca.

Anche se immagino che per testi universitari sarebbe decisamente comodo, molto più che cercare per biblioteche le uniche due copie esistenti in tutta la regione solo per scoprire che sono già occupate.
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

Sia chiaro comunque che non ho mai detto che sono contro i libri cartacei. Li leggo pure io, ci mancherebbe.
                    Non capisco perché una cosa debba escludere l'altra.
                    Beh se dovessi scegliere per le letture di piacere andrei con la carta mentre per i libri dell'università o giornali andrei con l'ebook.
                    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Emule fa schifo, però ci trovi roba altrimenti irreperibile altrove.

Btw, l'ebook non sarebbe male se me lo potessi permettere, fermo restando che avere una propria libreria è più soddisfacente (stesso dicasi per videogiochi, cd musicali e quant'altro).
                      Colgo un singolo istante per quotare questo parere così.... sottoscrivibile, e libero dallo spirito crescentemente battagliero del topic, e rifuggo nelle profondità del vuoto visceride dove combatto una valente battaglia con l'HTML.

Oh, e anche io sono un feticista del libro. Ne anelo il possesso, fisico e frusciante. Tant'è che non riesco a leggere libri da riportare in biblioteca... (nobile, ma anche costoso proposito xD)
                      Mandyllion without a face, deathwish without a prayer
                      End of hope, end of all love, end of time
                      The rest is silence

Comment

Beh se dovessi scegliere per le letture di piacere andrei con la carta mentre per i libri dell'università o giornali andrei con l'ebook.
                        Sì, ok, però c'è una cosa: a volte si spendono 15-20 euro per un libro che poi si scopre fare schifo. Io sono d'accordo con Dragon Slayer, avere una libreria personale è bellissimo, ma con i libri che meritano.
                        sigpic

Comment

• E va beh ma scaricando i libri si continua la distruzione dell'editoria che non ha di certo bisogno della pirateria...
                          Lastfm

Comment

E va beh ma scaricando i libri si continua la distruzione dell'editoria che non ha di certo bisogno della pirateria...
                            Questo è un altro luogo comune, lo pensavo anch'io.
                            Pensa che invece esiste un gruppo di scrittori che si fanno chiamare Wu Ming che mettono l'ebook in download gratuito e vendono la versione cartacea di tutti i propri libri. Sai cos'hanno dimostrato? Che le vendite del cartaceo aumentano a dismisura proprio perché la gente si scarica l'ebook gratis.
                            E non è una cosa che vale solo per l'editoria.
                            sigpic

Comment

Sì, ok, però c'è una cosa: a volte si spendono 15-20 euro per un libro che poi si scopre fare schifo. Io sono d'accordo con Dragon Slayer, avere una libreria personale è bellissimo, ma con i libri che meritano.
                              Esistono le bancarelle e un mare di librerie (almeno a Torino) che trattano libri usati con forti sconti. Non avrei mai pagato 50 euro per due libri di Sade, vedere il prezzo ridotto a 20 euro ha reso la cosa fattibile.
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

• I libri scaldano durante l'inverno.
                                sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Working...
                                X