Non ho ancora trovato nulla in grado di superare The Legend of Zelda: A link to the past.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gamez.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIlluminami, dove mi avresti contraddetto?
Cioé una piana desolata con un grande castello è POESIA?
Mi vai pure a prendere un solo screenshot e lo usi per cercare di aver ragione. Io prendo una foto di te che stai mangiando una fetta di torta e dico che sei una persona golosa. C'ho ragione? No, devo conoscerti al di fuori di quella foto per dirlo.
La poesia, o meglio, l'arte, è lontana mille miglia dall'oggettivo. E' soggettiva per antonomasia. L'arte è soggettiva, un'opera d'arte è entrambe, ma non mi permetterei mai di chiamare SOTC un'opera vera e propria, parlavamo solo di gusti personali. Nel mio commento precedente in cui rispondevo al topic dicendo "Shadow of the Colossus" non mi pare di aver elogiato trama, caratterizzazione o, chessò, longevità. Ho elogiato la spettacolarità, l'arte visiva, quella caspiterina di qualità che gli ha fatto anche guadagnare dei premi. Per me cavalcare in una landa desolata con quelle musiche, con quella colorazione, con quel sonoro, col pensiero che quella terra desolata nasconde in realtà 16 colossi, è poesia. Per te non lo è? Niente di anormale. Però anche tu dovresti capire che graficamente è davvero bello, e accettare che per alcuni tale cosa è anche amplificata.Last edited by Daredevil; 01 January 2011, 18:39.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioTra i Coddari, gli Halo's e i radical chic non si chi sia peggio per il gaming.
System Shock defeca in testa alla maggior parte dei jrpg che ho giocato, che di certo non sono così pochi.
Btw Shadow of the Colossus non è poetico, piuttosto è epico e maestoso: le prolisse cavalcate a volte le ho odiate, ma contribuiscono a scaraventarti in questa terra deserta.
E no, non ha una grande trama. Il finale addirittura mi ha lasciato perplesso. Questo però non significa niente, visto che un videogame non necessita a tutti i costi di un plot ricco per reggersi in piedi.
Bellissimo A Link To The Past, anche se preferisco i due per N64.
A breve mi butto sul Minish Cup.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Wind Waker è figherrimo sotto tantissimi punti di vista, ma continuo a ritenerlo un gradino inferiore ad ALTTP. Forse è colpa del bastardissimo effetto nostalgia che quel gioco mi fa provare ogni voltaSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioDove? In realtà non l'ho fatto. Il mio era un commento scherzoso, sei tu che hai avuto la coda di paglia e m'hai risposto in quel modo facendomi ben capire che non ti basta che per te non sia arte, ma che vuoi che anche per il resto del mondo sia così.
Mi vai pure a prendere un solo screenshot e lo usi per cercare di aver ragione. Io prendo una foto di te che stai mangiando una fetta di torta e dico che sei una persona golosa. C'ho ragione? No, devo conoscerti al di fuori di quella foto per dirlo.
La poesia, o meglio, l'arte, è lontana mille miglia dall'oggettivo. E' soggettiva per antonomasia. L'arte è soggettiva, un'opera d'arte è entrambe, ma non mi permetterei mai di chiamare SOTC un'opera vera e propria, parlavamo solo di gusti personali. Nel mio commento precedente in cui rispondevo al topic dicendo "Shadow of the Colossus" non mi pare di aver elogiato trama, caratterizzazione o, chessò, longevità. Ho elogiato la spettacolarità, l'arte visiva, quella caspiterina di qualità che gli ha fatto anche guadagnare dei premi. Per me cavalcare in una landa desolata con quelle musiche, con quella colorazione, con quel sonoro, col pensiero che quella terra desolata nasconde in realtà 16 colossi, è poesia. Per te non lo è? Niente di anormale. Però anche tu dovresti capire che graficamente è davvero bello, e accettare che per alcuni tale cosa è anche amplificata.
Si, graficamente era bello ai suoi tempi, ovviamente.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
E io che m'ero convinto che roba così...
...fosse apprezzata perchè soggettiva. Mi ero pure trovato una motivazione personale piuttosto soddisfacente.
Non credo che per ritenere quell'atmosfera una vera e propria opera d'arte debba aspettare che fra 100 anni qualche storico ci lavori sopra e ne stili una ricerca. Un bel quadro su un paesaggio è arte, perchè videogiochi con paesaggi del calibro di quelli in SotC o ICO non possono esserlo? Perchè sono videogiochi? Ripeto, ha pure vinto premi conferitigli da qualche Accademia delle arti, se non ricordo male.
EDIT: Comunque non serve che tu metta per forza un "secondo me", ma bastava esprimerti con meno foga, che delinea invece solo una decisa voglia di imporre la tua opinione.Last edited by Daredevil; 01 January 2011, 20:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioUn bel quadro su un paesaggio è arte, perchè videogiochi con paesaggi del calibro di quelli in SotC o ICO non possono esserlo? Perchè sono videogiochi? Ripeto, ha pure vinto premi conferitegli da qualche Accademia delle arti, se non ricordo male.
Oltretutto, i videogiochi in forma evoluta e compiuta, da quanto esistono? Venti, venticinque anni?
E non confondere l'apprezzamento con il riconoscere qualcosa come arte. Solo perché non la consideri arte, non significa che non la apprezzi.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment