Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Febbra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Febbra.

Visto che son 4 giorni che ho la febbre.. e perdo mucco e catarro dalla faccia
    volevo rendervi partecipi.. non so nemmeno che sto scrivendo, tipo contate il fatto che è tutto il giorno che sto delirando
    E spesso ho anche le allucinazioni
    tipo vedo i criceti che mi mangiano i piedi.

Voi vi ammalate spesso? che rimedi usate per far passare la febbre?
    in realtà sono a caccia di consigli.. D:
    perché.. sto veramente ma veramente male...
    Mh.

Guarda, io sono una di quelle persone che non si ammala quasi mai, ma se lo fa è bella tosta.

L'ultima volta ho avuto a causa di qualche strana infezione la febbre da 39 a 40.5 per quasi un mese!

Prova come ho fatto io: Panno bagnato fresco dietro il collo (sulle spalle e sulla nuca, ben steso. Sulla fronte non serve a NULLA!), sdraiata ma non troppo coperta da lenzuola (se sudi troppo è peggio, se sei scoperta idem).
    Bevi molta acqua.

La Tachipirina non serve ad una ceppa se superi i 39, quindi prima usa il metodo del panno bagnato, poi prova con i farmaci.
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Ho avuto la febbre per le prime tre settimane di dicembre, uso il rimedio dei traumi cranici.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Sto a malapena uscendo ora dalla tua stessa condizione. Dal primo gennaio a oggi è stato un incubo di febbre e muco. Fortuna una madre infermiera e un sapiente utilizzo dei farmaci, pare che finalmente stia passando, anche se sono due giorni che la penso così e puntalmente mi risveglio il mattino dopo con la febbre.

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
          Guarda, io sono una di quelle persone che non si ammala quasi mai, ma se lo fa è bella tosta.

L'ultima volta ho avuto a causa di qualche strana infezione la febbre da 39 a 40.5 per quasi un mese!

Prova come ho fatto io: Panno bagnato fresco dietro il collo (sulle spalle e sulla nuca, ben steso. Sulla fronte non serve a NULLA!), sdraiata ma non troppo coperta da lenzuola (se sudi troppo è peggio, se sei scoperta idem).
          Bevi molta acqua.

La Tachipirina non serve ad una ceppa se superi i 39, quindi prima usa il metodo del panno bagnato, poi prova con i farmaci.
          Sì, anche io mi ammalo raramente, ma quando mi viene è pesantissima.
          mia mamma diceva che quando ci si ammala è un bene se si suda, non so perché.. però ricordo che dopo una bella sudata stavo meglio detta così fa schifo, ma va bhe
          per il resto.. prendo solo l'oki per il mal di testa.. non sono una che usa molte medicine..

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Ho avuto la febbre per le prime tre settimane di dicembre, uso il rimedio dei traumi cranici.
          ? o_o

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Sto a malapena uscendo ora dalla tua stessa condizione. Dal primo gennaio a oggi è stato un incubo di febbre e muco. Fortuna una madre infermiera e un sapiente utilizzo dei farmaci, pare che finalmente stia passando, anche se sono due giorni che la penso così e puntalmente mi risveglio il mattino dopo con la febbre.
          Sono quattro giorni che sto stesa.. o sul letto o sul divano, io odio stare in ste condizioni
          cioè, finché hai la mamma che ti aiuta.. che cucina.. che tiene in ordine la casa è 'na pacchia
          ma quando si abita col moroso...
          Mh.

Comment

Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
            Sì, anche io mi ammalo raramente, ma quando mi viene è pesantissima.
            mia mamma diceva che quando ci si ammala è un bene se si suda, non so perché.. però ricordo che dopo una bella sudata stavo meglio detta così fa schifo, ma va bhe
            per il resto.. prendo solo l'oki per il mal di testa.. non sono una che usa molte medicine..

Sì, il sudore espelle le "scorie" , diciamo, ed è una autodifesa del corpo ammalato, però se prendi freddo mentre sei sudata crepi, ecco perchè fa bene sudare senza però raffreddarsi! XD

Di solito con febbre alta io uso sempre il metodo che si usa per i colpi di calore: Panno umido (non grondante acqua sennò ci si bagna e non va bene) sotto le ascelle e dietro il collo.

Oki, Aulin...schifezze di medicine, più che altro perchè tendono a lungo andare a bruciare lo stomaco. Se proprio devi prendi Paracetamolo, sennò poi ti tocca prendere antiacidi a go-go.

MY GALLERY

Comment

Io quasi mai, ma quando capita becco quella tosse che ti fa bruciare il torace ad ogni colpo.

Bevo il classico sciroppo e in pochi giorni finisce, massimo una settimana. In quanto a febbre, sono anni che non mi viene, però che io ricordi è sempre durata un paio di giorni.

Comment

Sì, il sudore espelle le "scorie" , diciamo, ed è una autodifesa del corpo ammalato, però se prendi freddo mentre sei sudata crepi, ecco perchè fa bene sudare senza però raffreddarsi! XD

Di solito con febbre alta io uso sempre il metodo che si usa per i colpi di calore: Panno umido (non grondante acqua sennò ci si bagna e non va bene) sotto le ascelle e dietro il collo.

Oki, Aulin...schifezze di medicine, più che altro perchè tendono a lungo andare a bruciare lo stomaco. Se proprio devi prendi Paracetamolo, sennò poi ti tocca prendere antiacidi a go-go.
                Io poco fa ho usato il ghiaccio sintetico.. non quello nelle buste.. quello che va messo nel frizeer, è un contenitore duro.. l'ho avvolto in un panno da cucina e l'ho messo tra la nuca e il cuscino..
                sono stata subito meglio..
                Mh.

Comment

I Criceti Feticistiiih!1!!!!!!!1!111!!!!!!1!111!

Comment

Io poco fa ho usato il ghiaccio sintetico.. non quello nelle buste.. quello che va messo nel frizeer, è un contenitore duro.. l'ho avvolto in un panno da cucina e l'ho messo tra la nuca e il cuscino..
                    sono stata subito meglio..
                    Ecco, visto? ^_^
                    Sulla fronte non mi è mai sembrato funzionare, però tra nuca e cuscino è una goduria perchè si sta meglio.

All'epoca quando avevo 40 di febbre con quel metodo mi scese a 38 dopo solo due ore, niente male considerando la differenza che fa!

Cmq l'importante è non mettere il ghiaccio sintetico a diretto contatto con la pelle, come molta gente invece fa.

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Io quasi mai, ma quando capita becco quella tosse che ti fa bruciare il torace ad ogni colpo.

Bevo il classico sciroppo e in pochi giorni finisce, massimo una settimana. In quanto a febbre, sono anni che non mi viene, però che io ricordi è sempre durata un paio di giorni.
                      eh, la tosse che ho io in sti giorni
                      che la notte non mi fa dormire

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                      I Criceti Feticistiiih!1!!!!!!!1!111!!!!!!1!111!
                      mi mangiano i piedii
                      Ecco, visto? ^_^
                      Sulla fronte non mi è mai sembrato funzionare, però tra nuca e cuscino è una goduria perchè si sta meglio.

All'epoca quando avevo 40 di febbre con quel metodo mi scese a 38 dopo solo due ore, niente male considerando la differenza che fa!

Cmq l'importante è non mettere il ghiaccio sintetico a diretto contatto con la pelle, come molta gente invece fa.
                      oppure sulle tempie.. lì è una guduria :Q__
                      Mh.

Comment

Io odio la tosse.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Ah, poi non so voi.. ma a me vengono le voglie quando mi ammalo... è normale?
                          Mh.

Comment

Ah, poi non so voi.. ma a me vengono le voglie quando mi ammalo... è normale?
                            ...Le voglie...
                            voglie di chilli piccante?
                            voglie di platano maturo?
                            voglie di....?

Dipende da che tipo di voglie.
                            Se son voglie culinarie sì, a me vengono sempre quando deliro nel calore della febbre. Sarà il corpo che dice "nutrimi di schifezze!"

Se non son voglie culinarie...sarà il corpo che dice "Stiamo affondando, facciamo un'ultima intimata!"... Istinto di conservazione o quant'altro.
                            Last edited by GT!; 06 January 2011, 18:09.

MY GALLERY

Comment

...Le voglie...
                              voglie di chilli piccante?
                              voglie di platano maturo?
                              voglie di....?

Dipende da che tipo di voglie.
                              Se son voglie culinarie sì, a me vengono sempre quando deliro nel calore della febbre. Sarà il corpo che dice "nutrimi di schifezze!"

Se non son voglie culinarie...sarà il corpo che dice "Stiamo affondando, facciamo un'ultima intimata!"... Istinto di conservazione o quant'altro.
                              platanooo frittooo :Q__ bbuono
                              comunque parlo del cibo xD tipo.. in questo momento ho voglia di gelato *_*
                              Ma Alessio non va a comprarlo .__.
                              Mh.

Comment

Working...
                              X