Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al futuro II: Un Italiano alla corte di Re Artù
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioNel panorama frammentario delle popolazioni precolombiane vedo difficile il fatto che una tribù possa affermarsi in così poco tempo sulle altre."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Eh ma non ci sarebbero le basi per avviare (in due anni) una "rivoluzione industriale" in grado di portare queste tribù nomadi o poco più alla lavorazione del ferro e quindi la costruzione delle armi su modello "romano".
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioInvece quello che hai detto di voler fare tu, qualche post indietro, è molto sempliceOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa non ci sarebbero le basi per avviare (in due anni) una "rivoluzione industriale" in grado di portare queste tribù nomadi o poco più alla lavorazione del ferro e quindi la costruzione delle armi su modello "romano".
In ogni caso tieni conto che a parte le armi le civiltà precolombiane erano già molto progredite, non erano nomadi o poco più, erano già al livello di Egizi e Sumeri, io dovrei soltanto aggiungere metalli come il ferro e il bronzo alle loro conoscenze e addestrarli a combattere come le legioni romane
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioZitto, è fattibilissimo"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Ma infatti mi faccio largo a colpi di scoperte scientifiche e in poco tempo entro nelle grazie del caro Basilio che aveva urgente bisogno di gettito fiscale e la mia bella seminatrice automatica farà al caso suo.
Poi, per il resto, mi comporto come padre maronno.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioA pensarci bene mi sa che per le donne l'unica soluzione sia farsi suore. Una donna nel Medioevo non poteva fare un tubo.
Spoiler:
Se fossi stata una nobile invece potevi fare grandi cose.
Una delle più importanti figure bizantine fu una donna, Anna Comnena.
Ma, così, catapultata dal nulla una delle poche alternative è sotto il primo spoiler.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ovviamente visto il mio corso di studi la cosa più sensata è quella di trovare il modo di studiare teologia (specie ora che le nozioni di filosofia medievale sono fresche fresche). Col latino avrei sicuramente problemi, e di studiare grammatica non ho voglia: se da un lato il set di vaccinazioni si rivela utile, è anche vero che uno studente aveva certo meno probabilità di buscare un qualche malanno di un villico, perciò opterei tendenzialmente per il traduttore. Senza contare che studierei anche musica e siccome ho interesse nell'ambito ma non riesco a capirci niente in quest'epoca, magari messo con le spalle al muro riuscirei ad imparare qualcosa. Poi c'è il discorso teatrale: le sacre rappresentazioni medievali, per quel poco che ne so, mi affascinano e questa sarebbe l'occasione migliore per imparare. E poi i monaci e compagnia bella trombavano più dei nobili, il che non dispiace mai.
Senza contare che torno due anni dopo e primo posso sostenere l'esame di filosofia medievale con la certezza di prendere se non 30 qualcosa che gli si avvicina; secondo, con l'esperienza teatrale medievale potrei provare ad iscrivermi ad ogni scuola teatrale; e saprei cantare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioA pensarci bene mi sa che per le donne l'unica soluzione sia farsi suore. Una donna nel Medioevo non poteva fare un tubo.
Comment
-
Cioè, state invitando Fel a diventare una battona?
Che brutto periodo il medioevo, pochissime persone interessanti da conoscere, soprattutto nel 1011.
Dovendo starci due anni comunque cercherei di lasciare qualche traccia, magari portare qualche magnifico macchinario moderno che sembrerà agli occhi dei villici ignorantoni medievali una creazione di Dio.
Magari cercherei di inculcare in qualche modo un minimo di identità nazionale al popolo italico, così magari oggi ce la passeremmo un po' meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioDovendo starci due anni comunque cercherei di lasciare qualche traccia, magari portare qualche magnifico macchinario moderno che sembrerà agli occhi dei villici ignorantoni medievali una creazione di Dio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMagari cercherei di inculcare in qualche modo un minimo di identità nazionale al popolo italico, così magari oggi ce la passeremmo un po' meglio."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioSbagliato.
Spoiler:
Se fossi stata una nobile invece potevi fare grandi cose.
Una delle più importanti figure bizantine fu una donna, Anna Comnena.
Ma, così, catapultata dal nulla una delle poche alternative è sotto il primo spoiler.
Comunque tra le due preferirei farmi suora, tanto a quell'epoca era normale che anche loro si dessero da fare con chi volevano.sigpic
Comment
-
Sceglierei di vivere in qualche città costiera e farei di tutto per radunare una flotta in grado di salpare per l'Atlantico anticipando l'epoca delle grandi navigazioni. Una volta fatto questo, sfruttando le mie conoscenze, salpo diretto verso le Americhe in modo da anticipare Colombo di oltre 400 anni. Quando sarò tornato in patria non commetterò lo stesso errore del genovese: farò sapere subito a tutti di aver scoperto un nuovo continente, qualcosa che nessuno aveva mai visto prima di allora, suscitando nel contempo curiosità e timore alla popolazione medievale ancora non pronta a scoperte di questo genere. Il continente verrà chiamato con il mio nome e di conseguenza diventerò uno dei personaggi più famosi della storia.
Mi dispiace per le popolazioni precolombiane che vedranno anticipare l'epoca delle invasioni e del loro sfruttamento, ma a tal proposito ci penserà Jeff Buckley '85 a renderli in grado di cavarsela
Comment
-
Io nel mentre sto col papa a decidere delle VOSTRE sorti voi vi dichiarate guerra. Bene, bene.
Comment
Comment