Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri: Top 10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Verga nella prima metà delle superiori mi stava sulle scatole. In quinta l'ho decisamente rivalutato. Secondo me dipende dall'età.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      5) Walter Moers - La città dei libri sognanti (Moers appartiene alla categoria "libri che leggi nella prima adolescenza e che ti influenzeranno per tutta la vita". Ho messo La città dei libri sognanti ma potevo mettere Rumo, Ensel e Krete o Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu: sono dell'opinione che almeno uno di questi libri andrebbe letto nella propria vita, prima o dopo).
      Moers iz dah genius, lo adoro anch'io. La città dei libri sognanti imho è il migliore.

      Vediamo un po':

      Cent'anni di solitudine di Marquez - Un'epopea di proporzioni epica nella sua banalità
      La metamorfosi di Kafka - Un sogno ad occhi aperti
      Sonetti ad Orfeo di Rilke - IL poeta tedesco, pochi cazzi
      Ecuba di Euripide - Una carica drammatica semplicemente fuori scala
      Narciso e Boccadoro di Hesse - Adoro i racconti sulle dicotomie, e questo ne mette in campo una meravigliosa
      Amleto di Shakespear - Un inglese bellissimo.
      Macbeth sempre del solito - Imho tra le cose migliori che possa offrire un teatro
      L'uomo dal fiore in bocca di Pirandello - Intenso.
      1984 tanto sapete chi è - Blah blah, tanto lo sappiamo tutti che è bello
      The Wasteland di Eliot - Inclassificabile.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • #33
        Ma leggere un libro a scuola, con quell'aria di costrinzione, non è proprio il massimo per apprezzarlo.

        Comment


        • #34
          Le Cronache del Mondo Emerso - Licia Troisi (il mio primo fantasy e uno dei libri che mi hanno colpito maggiormente)
          Harry Potter saga - J.K. Rowling (ora non stimo molto questa serie, ma all'uscita de I Doni della Morte son rimasto incollato per una settimana a leggere)
          Il giovane Holden - J.D. Salinger (fantastico, sotto tutti gli aspetti)
          Lo scudo di Talos - Valerio Massimo Manfredi (mi è piaciuto troppo, anche se non ho ancora provato gli altri altri libri di questo autore)
          La Fattoria degli Animali - George Orwell (ho letto pure 1984, ma ho preferito questo per le tinte più satiriche e per la facilità di comprensione )
          Metal Gear Solid 2 - Raymond Benson (cazzo, non avrei mai pensato che un libro potesse piacermi cos&#236
          Twlight saga - Stephenie Meyer (non so perchè, ma mi hanno appassionato, li ho divorati)
          Eragon - Cristopher Paolini (il migliore della saga, mi ricorda un bel periodo)
          Parola di Giobbe - Giobbe Covatta (forse il libro più divertente che esista)
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

          Comment


          • #35
            I libri di Covatta mi fanno scompisciare

            Comment


            • #36
              Tutti i miei robot - Isaac Asimov
              Cronache del Dopobomba - Philip K. Dick
              Lessico Famigliare - Natalia Ginzburg
              Noi saremo tutto - Valerio Evangelisti
              Le catene di Eymerich - Valerio Evangelisti
              Ciclo di Cthulhu - H.P. Lovecraft
              Attraverso lo specchio - Lewis Carrol
              La macchina del tempo - H.G. Wells
              The black dahlia - James Ellroy
              Harry Potter saga - J.k. Rowling

              Comment

              Working...
              X