Annuncio

Collapse
No announcement yet.

'tis a consummation devoutly to be wish'd.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    @Vultur: Mi sa che non mi segui.
    Il mio discorso non pretende né di essere verosimile né di spiegare chissà che realtà metafisica.
    Te lo schematizzo.
    Immortalità: vivi per sempre, anche dopo la fine del mondo. Ma: potresti morire per soffocamento/malattia/pugnalate/perdita di sangue.
    Per questo motivo ti do anche l'invulnerabilità: anche se ti butti da un palazzo di 40 piani ti alzi illeso. Ma potresti crepare di pazzia causata dall'invecchiamento o potresti vivere in modo orribile per la vecchiaia incipiente.
    E invece no. Ti do anche l'eterna giovinezza (anche se puoi sempre impazzire per i motivi scritti sopra). Potrai fare sesso quando vorrai etc. etc.

Se finisce il mondo, diventi un corpuscolo soggetto alle forze di attrazione più disparate oppure, se scegli la via della fuga in astronave, passerai l'eternità a viaggiare verso una meta che manco conosci.
    Ah se non pretendi la verosimilità ok.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

...
      Ora mi spieghi come potevo pretendere che un quesito sull'immortalità e sull'invulnerabilità potesse sperare di essere anche vagamente verosimile?

Comment

...
        Ora mi spieghi come potevo pretendere che un quesito sull'immortalità e sull'invulnerabilità potesse sperare di essere anche vagamente verosimile?
        Per verosimile intendo coerente con le leggi di questo universo, se te ne fai uno tuo a parte con le tue leggi è tutto un altro discorso.

Comment

Tu mi hai posto un quesito metafisico (al contrario di Sentinel, di cui pure gli argomenti sono di pseudoscienza, visto che si tratta di teorie e non di leggi di fatto, almeno circa la fine dell'universo), non fisico.
          I filosofi da Cusano in poi restano filosofi, cercano di spiegarsi qualcosa di metafisico. Possono tranquillamente non essere considerati, non parliamo di verità assolute.

Comment

Tu mi hai posto un quesito metafisico (al contrario di Sentinel, di cui pure gli argomenti sono di pseudoscienza, visto che si tratta di teorie e non di leggi di fatto, almeno circa la fine dell'universo), non fisico.
            I filosofi da Cusano in poi restano filosofi, cercano di spiegarsi qualcosa di metafisico. Possono tranquillamente non essere considerati, non parliamo di verità assolute.
            Ma se tu parli di eternità automaticamente parli di metafisica, hai mai visto un qualcosa di infinito nel nostro mondo? No, perchè anche se esistesse non potremmo coglierla essendo finiti. Lasciando stare i filosofi, è un'ipotesi che non va giù neanche a me a meno che anche l'essere in questione non diventi infinito quindi Dio.
            Comunque lascia perdere, le mie erano solo argomentazioni per spiegare l'impossibilità delle condizioni, in quel caso soffrire da "eterni".

Comment

Mamma mia, quante seghe, il quesito è uno: preferite morire e non soffrire o vivere in eterno e soffrire in eterno?

Comment

il vero quesito è "perché Blaze invece di uscire il sabato sera apre topic di questo tipo?"

Comment

Non è vero, per quello si sa già la risposta.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    il vero quesito è "perché Blaze invece di uscire il sabato sera apre topic di questo tipo?"
                    La risposta sta tutta nel primo post, quando parlo della bucolica

Comment

Hanno inventato le domeniche apposta.

Comunque, morte istantanea.
                      sigpic

Comment

Avendo lavorato anche la domenica mi verrebbe da dire morte istantanea, però se me ne andassi adesso non sarei minimamente soddisfatto (devo ancora trovare il coraggio di rendermi ridicolo in un sacco di cose).

Il problema è che fondamentalmente non lo sarò nemmeno fra cinquant'anni; conseguentemente, sarei più propenso a scegliere di osservare in eterno l'evolversi e lo scorrere della vita.

Strumentalizzando un po' l'interrogativo palesemente estremistico del topic, auguro al sottoscritto che al termine del proprio percorso i rimpianti non siano così numerosi da indurlo ad anelare una proroga.
                        sigpic

Comment

Trascurate una cosa: il sole esplode tra circa 5 miliardi di anni e nel frattempo la tecnologia avanza.
                          Fate un po' il conto di come ci siamo tecnologicamente evoluti negli ultimi dieci anni e pensate a come sarà tra 5 miliardi di anni.
                          Dubito molto che dopo l'esplosione del sole mi troverò a vagare nello spazio vuoto.

Riconfermo i poteri, non credo di potermi mai annoiare di vivere...

Comment

Tanto ci estinguiamo prima

Comunque non avete pensato al fatto di dovervi costantemente cercare una nuova identità o al fatto di dover dire addio a tutte le persone che vi circondano?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Scelgo i poteri, semplicemente perchè ora non voglio morire.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Tanto ci estinguiamo prima

Comunque non avete pensato al fatto di dovervi costantemente cercare una nuova identità o al fatto di dover dire addio a tutte le persone che vi circondano?
                                La nuova identità è quella di dio.

Comment

Working...
                                X