Originariamente Scritto da Light 96
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pena di morte: pro o contro?
Collapse
X
-
Non potete però fare di tutta un'erba un fascio: una cosa sono i moderni Stati di diritto, come le democrazie occidentali, un'altra sono gli stati cesaropapisti orientali, dove si vive ancora seguendo come legge il Corano.
E' indubbio comunque che le leggi sono frutto dell'etica d'un popolo.
Comment
-
Direi che per i popoli che come diceva Lorenzo seguono come legge il Corano, i 2 termini possono essere considerati sinonimi.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Bhe, personalmente non riesco a dargli lo stesso senso neppure in questo caso, ma se vogliamo usarli come sinonimi giusto per andare avanti, di certo la cosa non è importante, basta che decidiamo di cosa stiamo parlando, se di etica o di morale, una volta che mi avete chiarito ciò, possiamo anche chiamarla egidio.
Comment
-
Ma l'etica non era una cosa assoluta(o quasi)e la morale relativa?
Cioè le leggi razziali penso siano tutto fuorché che etiche.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 June 2011, 16:38.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioCi sono Stati dove le ragazze madri vengono lapidate e l'omosessualità è un reato punito con l'omicidio. Vuoi dirmi che se quelle leggi non sono state abrogate in quello Stato sono eticamente giuste?
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioIn quello stato sono eticamente giuste,forse non lo sono per noi occidentali ma di sicuro se vai a chiedere all'Imam di quel paese ti risponderà che in quello stato sono considerate legittime ed eticamente e moralmente giustosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon vedo perchè andrebbero in questo caso scinte.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 June 2011, 22:26.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Lo stesso popolo che appena può saccheggia e uccide?
Il legislatore, sebbene onfluenzato dal popolo, deve abbandonare ogni sentimento ed essere il più oggettivo possibile.
Se il popolo vuole linciare il pedofilo il legislatore deve occuparsi affinché per questi sia previsto solo il carcere e l'etica lo aiuta perché è al di fuori di ogni sentimento.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 19 June 2011, 03:21.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment