Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove generazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se una persona si può giudicare stupida (io avevo parlato di coglioni) lo faccio senza citare il loro stile di vita (ci mancherebbe), se parlo di idioti parlo proprio della loro persona in sé, non è una questione legata alla loro mentalità, sono proprio dei deficienti per natura

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Se una persona si può giudicare stupida (io avevo parlato di coglioni) lo faccio senza citare il loro stile di vita (ci mancherebbe), se parlo di idioti parlo proprio della loro persona in sé, non è una questione legata alla loro mentalità, sono proprio dei deficienti per natura
      Ad esempio? Pura curiosità eh, non è mio intento dilungarmi in altri litigi prolissi, mi hanno già mazzolato abbastanza.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
        Ad esempio? Pura curiosità eh, non è mio intento dilungarmi in altri litigi prolissi, mi hanno già mazzolato abbastanza.
        http://www.youtube.com/watch?v=NYG4D...eature=related
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

I miei esempi non ti soddisferebbero, e come hai letto prima arriverei solo a dirti chi considero deficiente senza però tirarti fuori esempi tra alcool e droga e co. è un discorso più ampio che faccio anche per gli adulti, persone che si possono rivelare banali, monotone e senza voglia di fare niente oltre le abitudini, nullafacenti che si possono considerare come uno stadio embrionale che può nascondere persone di ogni tipo, so che se ti ci dai da fare puoi farli uscire e vedere persone complete e complesse, ma il fatto che non sappiano combinare questo fatto da sole è la cosa peggiore, in sostanza è la cosa che più mi sta sul cavolo della mia generazione quanto di tutte le altre persone simili, di qualunque età

ah wow, il video è proprio quello che pensavo

Last edited by Dargil; 03 February 2012, 18:29.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            I miei esempi non ti soddisferebbero, e come hai letto prima arriverei solo a dirti chi considero deficiente senza però tirarti fuori esempi tra alcool e droga e co. è un discorso più ampio che faccio anche per gli adulti, persone che si possono rivelare banali, monotone e senza voglia di fare niente oltre le abitudini, nullafacenti che si possono considerare come uno stadio embrionale che può nascondere persone di ogni tipo, so che se ti ci dai da fare puoi farli uscire e vedere persone complete e complesse, ma il fatto che non sappiano combinare questo fatto da sole è la cosa peggiore, in sostanza è la cosa che più mi sta sul cavolo della mia generazione quanto di tutte le altre persone simili, di qualunque età
            Un "nascondersi dietro una maschera", insomma?

Comment

Un "stare lì a non fare una minchia"

Comment

Ah.

Comment

La terza opzione sarebbe perfetta se si sostituisse a ! un . e finisse lì.
                  last fm

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                    La terza opzione sarebbe perfetta se si sostituisse a ! un . e finisse lì.
                    Io ho votato quella lo stesso. Alla fuffa si vota fuffa.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                      Bah...a me sembra pura e semplice ostentazione.
                      Se stai in Inghilterra, parli in Inglese o parli così come hai scritto gli ultimi post?
                      Se stai in un porto, e devi chiedere indicazione agli scaricatori, parli così come hai scritto gli ultimi post?
                      Il linguaggio si deve adattare anche al contesto nel quale ti stai intromettendo, questo forum è un contesto leggero, non è un club esclusivo di letterati e filosofi, nè di grandi professoroni di lettere. Sei tra ragazzi, non credo che con i tuoi amici parli così. Ergo, stai solo ostentando la tua capacità di usare paroloni.
                      Evita, perchè non ti porta nessun tipo di beneficio (semmai il contrario, dai un'immagine di una persona ampolloso e boriosa).
                      E No, io ricordo, non scrivi da sempre così.
                      E a quanto pare è da un po' che non leggi miei post in discussioni semi-serie. Magari la causa è da rintracciare dal fatto che nel Libero è da tempo che non c'èuna discussione semi-seria e di certo non mi ci metto d'impegno a scrivere in un topic di torneo fra personaggi di film.
                      Senza contare che il post di questo topic non mi sembra eccessivamente diverso (o "ampolloso") rispetto ad alcuni anche recenti. Plauto vi fa paura? Serviva per dire che gìà ai tempi della commedia romana c'era la tiritera delle "generazioni di oggi peggio delle scorse". Il "leopardianamente"? Era riferito all'assurdo logico di cui parla famosamente Leopardi in un famoso dialogo riguardante gli almanacchi: niente da ricercare su Wikipedia.
                      Concordo sulla necessità di conformarsi al contesto, ma sinceramente la reazione di molti mi sembra eccessiva. A me sembra molto più boriosa e ampollosa la tua certezza nel bollare così una persona che non conosci.
                      Last edited by Lorenzo GOV; 03 February 2012, 19:11.

Comment

Non c'è bisogno di accusare nessuno di nulla, sent, stiam discutendo. Pare che tu non sia abituato a discutere partendo dal presupposto che anche l'interlocutore potrebbe avere ragione...
                        Parto dal presupposto che sono IO ad avere ragione. Non troverai persona al mondo che parta una discussione pensando di essere nel torto. Se poi mi convinci con un discorso ben argomentato e corredato di prove, ragionamenti che ti rendono più credibile, bene, sono dispostissimo a cambiare idea, anche da passare da un opposto all'altro (cosa che ho fatto parecchie volte). Ma se te non mi convinci, io continuo a pensare che tu sia nel torto, e te giustamente pensi lo stesso di me. E non c'è nulla di male in questo, ma se non mi convinci non mi convinci :3

E lasciate stare Lorenzo, per una volta che l'erudizione prevale sul parla come mangi. Se non capite che accidenti sta dicendo (quante volte mi capita :C), state zitti o chiedete di parafrasarlo in termini comprensibili ai profani, non vi lanciate nella crociata contro un lessico ricco, visto che ora si parla sempre di più in termini di "bello", "brutto", "carino" ecc ecc..
                        Last edited by sentinel; 03 February 2012, 19:42.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

"Se ghe ze calcossa da dire su sta generassiòn, almanco gavessi el corajo de digheo, no? E tirè fora sempre e soite tre monade da vèci, 'voialtri no savì, gavì trovà tuto pronto, sio nati sul bon vaso...' Oh, oh, oh, ma per chi me gavìo ciapà?"

Discoteca, pub e sigarette a dieci anni? Mai visto nulla di peggio.
                          A parte il fatto che discoteche e pub con dentro bambini non ne ho mai visto né sentito parlare, pensi che se un bimbo di qualche generazione fa ne avesse avuto l'occasione si sarebbe lasciato perdere un goccio di vino o un tiro di sigaretta? Vero che la banalizzazione della sessualità e l'invadenza pubblicitaria hanno ripercussioni anche sui più giovani, ma questi sono portati a voler essere grandi per natura: nessun bambino vi dirà che vuole rimanere per sempre bambino. Allora sono i più grandi che piuttosto devono tenere conto che con i loro comportamenti influiscono sia direttamente sia indirettamente nella crescita delle generazioni future.
                          Se le nuove generazioni ('96 e '94 compresi, ma il discorso si estende oltre) sono così permeati dalla tecnologia e dalla banalizzazione del sesso, la principale colpa va alle generazioni passate le quali sono come sono a causa della generazione precedente ancora, e il resto della colpa se la prende la natura umana stessa.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          per una volta che l'erudizione prevale sul parla come mangi.
                          Modo di dire che tra l'altro non ho mai capito e che porta sempre ad esilaranti interpretazioni.
                          Last edited by Black Ghost; 03 February 2012, 19:47.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Parto dal presupposto che sono IO ad avere ragione. Non troverai persona al mondo che parta una discussione pensando di essere nel torto. Se poi mi convinci con un discorso ben argomentato e corredato di prove, ragionamenti che ti rendono più credibile, bene, sono dispostissimo a cambiare idea, anche da passare da un opposto all'altro (cosa che ho fatto parecchie volte). Ma se te non mi convinci, io continuo a pensare che tu sia nel torto, e te giustamente pensi lo stesso di me. E non c'è nulla di male in questo, ma se non mi convinci non mi convinci :3
                            D'accordissimo su tutto ciò, ma non fai affermazioni del tipo "metterti a dire che ci sono più scemi adesso che prima senza alcuna base, alcuna qualifica (sei sociologo, antropologo o psicologo? Hai viaggiato per tutto il mondo, o sei almeno arrivato alla maggiore età?) è molto più arrogante che cassare tutto il tuo discorso come banalità dettata da un malriposto senso di superiorità" solo perchè non sei d'accordo con me. Qui sei tu a dimostrare un senso di superiorità, se permetti.

Ah, comnque sì, ho raggiunto poco tempo fa la maggiore età (non che alla fine questo influisca ai fini del discorso, era giusto per la cronaca).

Comunque, ammetto che forse sono partito in quarta. Come ho già detto, I give up.

EDIT: @Black Ghost: ho esagerato, in discoteca sicuramente no, ma fuori dai pub (non li ho visti bere, ma comunque se ne stavano con gente molto più grande di loro) fidati che ne ho visti.

Se possibile, vorrei chiudere qua il discorso, che mi sta anche un pò annoiando. :P
                            Last edited by TOB; 03 February 2012, 19:51.

Comment

Quando invece vedo giovani che si discostano da certi comportamenti, ragazzi con un pò di sano senso del pudore, che non si espongono in atteggiamenti assurdi solo per essere considerati in e cool dalla compagnia e che si dimostrano responsabili e maturi, non posso fare a meno di cedere che voglio LORO nel nostro futuro, e non i cretinetti egoisti, narisisti e bulli che trovano la propria realizzazione solamente nel livello di popolarità della compagnia cui appartengono.

Il discorso che ha fatto TheOnlyBest è quello che si avvicina di più a quello che realmente penso.

Non è la generazione (che, col dovuto rispetto, PERSONALMENTE parlando, fa schifo) che mi preoccupa, o gli atteggiamenti che assumono, o i cattivi esempi che traggono dalla TV o da internet.
                              La cosa che realmente mi preoccupa è il sempre più frequente conformismo giovanile. Sembra il solito panegirico, ma è la pura verità. In questi anni, sopratutto alle superiori, ho notato che alcuni miei amici hanno cambiato radicalmente carattere ed è davvero triste che questa nuova generazione sia così facile da manovrare. Non mi interessa che fumino, che bevano, tanto, chi è causa del suo male pianga se stesso. A me quel che preoccupa è chi causa del "male" ad altri.
                              Basta un cretino che non studia e la "maggioranza" è capace anche di non studiare. Vista la forza di volontà delle persone che mi stanno attorno e della pochezza di valori in cui credono, questo è ciò che temo di più.
                              Last edited by Gohan96; 03 February 2012, 20:20.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                banalizzazione del sesso
                                Lol *dumbass*

EDIT: @Black Ghost: ho esagerato, in discoteca sicuramente no, ma fuori dai pub (non li ho visti bere, ma comunque se ne stavano con gente molto più grande di loro) fidati che ne ho visti.
                                Conosco gente che frequentava i bar assieme ai genitori da bambino ed oggi non beve neanche un goccio.

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                                La cosa che realmente mi preoccupa è il sempre più frequente conformismo giovanile.
                                C'è sempre stato, questo è il problema. Pure a me da fastidio, ma è sempre stato così, è un problema di fondo i cui elementi prendono oggi la forma di Facebook, dello scooter, del fumo, dell'iPhone e della donna con le tette grosse, e una volta prendeva la forma della donna dalle tette grosse, del fumo, del Califfo, eccetera.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X