Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ascolto Collettivo di DBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avevo intenzione di buttar giù più righe ma son uscito tardi dal lavoro e la giornata è finita.

Mer De Noms è stato l'album che ho ascoltato più volte dall'apertura del thread, escludendo Reinhofer e Over credo che le altre abbiano una media di 6.5 ascolti...

Come già accennato non eccelle in un determinato parametro, ma nel complesso è un album che mi è piaciuto parecchio, un ottimo lavoro con pezzi molto orecchiabili.

Rose è il pezzo che mi è piaciuto di più, due gradini sotto Hollow. Questi due li nomino come migliori.

Come peggiori invece dico Reinhofer e Over, che sono tra l'altro quelli che ho ascoltato meno.

Direi che si avvicina a White Pony come voto, ma gli manca ancora qualcosa per raggiungerlo, quindi è un 6 comunque molto buono.

Scusate ancora per il ritardo...
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Mi dispiace non aver avuto tempo per scrivere qualcosa su Mer de Noms.

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Adesso non ho voglia di ricontrolalre il tuo post, ma se non sbaglio avevi segnalato tre brani che ti erano piaciuti. Ho dato per scontato fossero le tue preferenze.
      Ne ho esaltato l'intro, cosa per il quale è un brano particolare. No, non era una preferenza vera e propria.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        Adesso non ho voglia di ricontrolalre il tuo post, ma se non sbaglio avevi segnalato tre brani che ti erano piaciuti. Ho dato per scontato fossero le tue preferenze.

Ad ogni modo gli A Perfect Circle non hanno avuto molto successo. Solo quattro votanti e troppe poche segnalazioni per poter eleggere brani migliori o peggiori. Le valutaizoni sono state abbastanza omogenee, ma con un misero 7.25 il disco è certamente il meno interessante tra quelli proposti al momento. Certo, un tale calo di utenza attiva è preoccupante (si è passati da 10 a 4 ascoltatori in appena cinque album); giunti a tre persone temo si rivelerà necessario chiudere il topic ( o almeno sospenderlo).
        Come se il calo fisiologico non fosse suffficiente, il disco ora proposto non brilla certo per essere immediato. Trattasi infatti di:

Titolo: Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven
        Artista: Godspeed You! Black Emperor
        Anno di pubblicazione: 2000

Termine ultimo per l'ascolto: martedì primo giugno
        Album successivo: Blackwater Park degli Opeth
        Al massimo maggio...comunque in effetti la cosa ha preoccupato anche me
        Macchecaz....23 minuti di canzone?
        Last edited by Light 96; 25 April 2012, 12:05.
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Io il tempo a disposizione ce l'avevo, semplicemente non me ne può fregare di meno dei Perfect Circle.

Per i GY!BE invece un commento è d'obbligo.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
            Al massimo maggio...comunque in effetti la cosa ha preoccupato anche me
            Macchecaz....23 minuti di canzone?
            Fortuna tua che non c'è Delìrium Còrdia.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Lift yr Skinny Fist fu uno dei miei primi approcci al post rock. è un cd abbastanza difficile da assimilare, ma quando ci entri dentro è fatta. bisogna cogliere ogni sfumatura, tutte le volte che lo ascolto mi giunge all'orecchio qualcosa di nuovo, qualche sfumatura, qualche suono..è un piacere ascoltarlo, ogni volta.
              8.5
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Mi prendo una piccola pausa e salto GYBE e Opeth a causa della durata eccessiva dei pezzi dei due album che mi rendono le canzoni inascoltabili...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

• Mi sa che per lo stesso motivo salto anche io...e mi sa che rischiamo di mandare questo topic a puttane
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Vabbè ma non è colpa dei dischi, potete pure provare a fare uno sforzo
                    Cioè Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven in ogni caso è un disco di lunghezza nella media (complessivamente poco meno di un'ora e mezza, solo dieci minuti in più di quel Lateralus qui dentro tanto adorato), e soprattutto è piuttosto semplice da ascoltare tanto da essere spesso il punto d'approdo preferenziale al post-rock.
                    Sappiate solo che lì in mezzo ho proposto anche dischi d'elettronica dalla durata complessiva tra i 234 minuti e i 295 (quindi dalle quattro ore alle cinque ore di minutaggio totale), con una durata media dei pezzi di 30 minuti e rotti, se vi fermate a questo...

Comment

• Infatti io non vedo il problema, alla fine la durata dell'album non è troppo più elevata della media. Tra l'altro è diviso in 2 dischi, quindi si può tranquillamente ascoltarli in 2 momenti/giorni diversi senza spezzare troppo la continuità.

Io lo ascolto da una decina di giorni. L'impressione che ne ho ricavato è quella descritta da Philosopher: ad ogni ascolto se ne coglie qualche sfumatura in più, stupisce sempre.
                      Questo genere praticamente non lo conosco, ma direi che è venuta l'ora di esplorarlo.
                      last fm

Comment

• Per ora ho ascoltato i primi due brani, e mi sono piaciuti. Un commento lo merita sì.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• C'è tanto e poco da dire riguardo a quest'album. Difficile da assimilare, facilissimo da ascoltare spensieratamente. Quattro tracce con tonalità limpide, allegre, malinconiche, tristi, gioiose. Si tratta di un lavoro ambiguo che riesce ad essere tale grazie alla lunghezza delle tracce che gli permettono di sviluppare e ripetere suoni di diverse entità uno dopo l'altro. Ideali per fare da sfondo a un viaggio sonnacchioso, spensierato, quando l'emotività è aperta a ricevere qualsiasi esperienza.
                          Non posso pertanto dare preferenze di un brano rispetto ad un altro. Anche dopo molti ascolti mi sarebbe impossibile averli in mente, non avendo una melodia portante, bensì suoni e suoni e ancora suoni. Tantomeno posso dire qualcosa sulle capacità tecniche del gruppo, che se ci sono non vengono certo mostrate, essendo tutt'altro il loro fine.
                          7.5, per le sue limitazioni e i suoi particolari pregi.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ho capito una cosa, non apprezzi particolarmente i brani lunghi .
                            last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                              Ho capito una cosa, non apprezzi particolarmente i brani lunghi .
                              No, tutt'altro. Questi, però, essendo basati su melodie appena accennate, su sonorità soffici e ben spalmate per tutta la loro lunghezza, non sono ideali per l'ascolto attento che analizza punto per punto.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Mia personale recensione di questo fantastico album:
                                Spoiler:
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X