Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sssebi, sta finendo il tempo: posso dare la seconda possibilità anche se non ci sono due post dopo il mio precedente?
Metto tutto sotto spoiler, poi cancellerò se la risposta sarà negativa.
Spoiler:
Milan - Barca
Primo tempo: 0 - 1
Secondo tempo: 0 - 3
Non si pone più il problema dal momento che il risultato non è quello
Parliamo di arte, 8 punti:
Un famoso dipinto di quasi 500 anni fa ritrae due personaggi in atteggiamenti erotici, precisamente uno dei due seduce l'altro.
Il dipinto è dedicato ad una delle vicende narrate da un grande poeta romano vissuto negli ultimi anni avanti Cristo (un po' prima dell'anno zero).
Ma in questa vicenda chi seduce ha già una moglie, infatti temendo la sua gelosia ha pensato bene di trasformarsi in un elemento naturale (infatti questo personaggio ha poteri soprannaturali) e sotto quella forma viene rappresentato nel dipinto, mentre l'altro personaggio (cioè la fanciulla sedotta) viene rappresentata nuda, ovviamente lei nella sua forma umana.
Due corpi celesti del nostro sistema solare hanno i loro nomi.
Chi sono i due personaggi raffigurati nel dipinto?
Lo dipinse Correggio circa nel 1532, il dipinto è dedicato alle vicende del poema di Ovidio "Le Metamorfosi" dove Giove, trasformandosi in nuvola per non farsi scoprire da sua moglie, seduce Io, sacerdotessa di Era.
I due corpi celesti sono appunto il pianeta più grande del sistema solare, Giove, ed il suo più grande satellite, Io.
Prossima domanda, 8 punti:
La numero 1 ha condotto/conduce "Quelli che il calcio";
La numero 2 ha condotto/conduce "Grande Fratello";
La numero 3 è un'attrice, la vediamo nei film "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi";
La numero 4 è una showgirl;
Il numero 5 ha condotto Festivalbar;
Il numero 6 è stato consacrato da Zelig come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni;
Il numero 7 ha condotto il festival di Sanremo per più di una volta;
Il numero 8 è un attore, lo vediamo nella serie televisiva "I Cesaroni".
Questi 8 personaggi hanno condotto tutti, anche se in periodi diversi, uno stesso programma televisivo.
Qual è il programma? Chi sono gli 8 personaggi?
Le iene
1 Simona Ventura
2 Alessia Marcuzzi
3 Luciana Littizzetto
4 Cristina Chiabotto
5 Ilary Blasi
6 Fabio de Luigi
7 Gianni Morandi
8 Claudio Amendola
Originariamente Scritto da Roscio360
cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment