Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Che sport avete praticato e quali continuate a praticare?
    Quali sono quelli che vi piacciono di più e quelli che non vi piacciono?
    Preferite di più praticarlo o guardarlo? Quali seguite in tv?

    Ho praticato nuoto per un po', karate idem, e palestra vado e vengo...nel senso che faccio un mese di palestra, mi scoccio e ci ritorno dopo due anni xD
    Attualmente non pratico nessuno sport, lavoro e vado all'università, quando non faccio queste due cose sono in giro, e fondamentalmente la verità è che non mi piace fare sport xD
    Vabbè, gioco a biliardo comunque, di solito è considerato come sport, quindi U_U

    Non mi è mai interessato più di tanto lo sport...non ci sono sport che mi piacciono e sport che non mi piacciono...ci sono sport che se capita mi azzecco e li guardo e sport che invece trovo inutili (vedi curling xD).
    Tipo il calcio...non mi è mai piaciuto e non ci ho mai voluto giocare (e infatti non riesco a mandare manco il pallone dritto), solo ultimamente vedo qualche partita, ma solo perchè sono con i miei amici che invece tifano (Napoli).
    In poche parole pensate a questo: io sono qua e lo sport sta là. Io non do fastidio a lui e lui non da fastidio a me, senza infamia e senza lode

    Comment


    • ho praticato tennis per 2 o 3 anni alle medie, poi è seguito un periodo di inattvità durato fino alle superiori fino a quando non ho ripreso a giocare a tennis per altri 2 anni. Ora l'ho abbandonato e mi dedico alla palestra 3 giorni alla settimana, per essere specifico faccio esercizi per aumentare la massa muscolare.

      L'unico sport che mi piace è, come avrete capito, il tennis ed è anche l'unico che guardo alla tv se mi capita qualche partita. Calcio, basket e qualsiasi altro sport non mi sono mai piaciuti ne da vedere ne da praticare

      Comment


      • Io non seguo molto lo sport, a parte il calcio nelle partite che mi interessano, preferisco praticarlo e infatti ne pratico e no ha praticato veramente tanto.

        Tra quelli che ricordo iniziai col Basket alle elementari, dopo 4 anni cambiai col calcio, dopo 2 anni mi ritirai giocando a calcio solo con gli amici e non a livelli ufficiali (con gli amici ci giocavo molto di più, almeno 5 ore a giorno tra mattina pomeriggio e sera, in più non avevo il mister che mi vietava di giocare fuori dagli allenamenti), poi un anno alle scuole superiori mi è venuta la tentazione di tornare al campo e, dopo un primo periodo in panchina, feci una stagione a buoni livelli nonostante non frequentassi quell'ambiente da anni, poi mi ritirai di nuovo tornando con gli amici e partecipando spesso a tornei di calcio a 5 con buoni risultati. Con l'università ormai ci gioco solo una volta a settimana, la domenica mattina, se non piove, con gli amici di sempre, a parte qualche eccezione di partitelle con colleghi universitari. Per il Basket non ho più avuto occasione di riprenderlo, nonostante mi piacesse.

        Uno sport costante della mia vita è stata la corsa a piedi, il mio fisico magro mi aiuta sulla velocità e sono parecchio resistente (ho fatto anche gare di 20 km). Nonostante le tante richieste non l'ho fatta mai a livello agonistico, mi alleno da solo e partecipo solo alle gare che si fanno al mio paese, una l'anno, a parte qualche eccezione. Ci partecipo dal 2002 e in tutti gli anni, a parte uno, sono sempre arrivato tra il secondo e il terzo, con un trofeo come premio. Finalmente quest'anno per la prima volta ho vinto il trofeo del primo premio.

        Nonostante mi trovo più che bene col mio fisico, ho deciso di cambiare e mettere massa muscolare, così quest'anno mi sono iscritto in palestra (forse mi costerà fare un passo indietro sui risultati della corsa, ma il primo premio di quest'anno può bastare a completare la bacheca).

        Tra gli altri sport ho praticato pure ciclismo, beach volley, salto in alto, salto in lungo, corsa a ostacoli, staffetta e altri vari che non mi vengono in mente, gli ultimi 4 li ho fatti col prof di educazione fisica alle superiori dove spesso mi faceva fare allenamenti pomeridiani e ogni tanto mi portava a fare gare fuori città.

        Comment


        • Io ho giocato a pallavolo per 2-3 anni, anche con discreti risultati. Ogni tanto gioco anche a calcetto, ma mai a livello agonistico. Per il resto ultimamente mi sono messo a fare esercizi fisici in casa, visto che ritengo la palestra eccessivamente dispendiosa. In tv il mio preferito è di gran lunga il calcio, ma non disdegno altri sport (e le Olimpiadi sono molto utili sotto questo punto di vista).
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
            Di sport praticato seriamente ho fatto solo nuoto per circa 4-5 anni, però non mi piaceva e l'ho lasciato. Da molto piccolo ho provato anche a fare kung fu però appunto ero troppo piccolo perchè potesse conquistarmi. Dopo gli anni di piscina provai a fare calcetto, ma non mi piaceva l'ambienta e non feci neanche un anno intero.
            Ora a parte qualche partitella a calcio ogni tanto con gli amici, oppure qualche partita a pallavolo in spiaggia e a scuola o basket sempre a scuola non pratico sport, anche se mi piacerebbe imparare a giocare a tennis.
            Gli sport che seguo, escludendo quelli motoristici, sono calcio e tennis. Gli altri solamente in occasione delle Olimpiadi
            Mi sono dimenticato della pallavolo che ho praticato anch'essa per un anno per poi lasciarla...

            Comment


            • Un cacchio fino a 3/4 anni fa, al massimo calcetto ogni morte di papa. Da appunto quel periodo non passa giorno senza che mi faccia almeno un giretto in mountain bike, anche se non so se si possa ritenere sport in senso stretto visto che bene o male tutti vanno in bici, però dal canto mio ho sviluppato una resistenza mica da poco (facevo 2 ore continue quando mi misi in testa di perder peso e mi fermavo solo per noia, non per stanchezza) e ho dei polpacci che son d'acciaio. Faccio anche corse sfrenate a tipo 50 km/h se ho voglia di svagarmi e sfogarmi
              Non vivo in una zona montana che sarebbe fighissima, ma almeno sono in periferia e il tipo di ambiente va più che bene.

              Comment


              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                Bene, ora direi che possiamo cambiare argomento.

                Propongo io:
                Sport.
                Che sport avete praticato e quali continuate a praticare?
                Quali sono quelli che vi piacciono di più e quelli che non vi piacciono?
                Preferite di più praticarlo o guardarlo? Quali seguite in tv?
                Lo sport è sempre stato una parte importante della mia vita, forse la più importante.
                Fin da bambino passavo le giornate a giocare a pallone per strada o andando in bicicletta. Alle elementari ho fatto nuoto per 2 annetti poi mi sono stancato, troppo noioso, ma era importante imparare a nuotare. Dopo il nuoto mi sono iscritto a basket, sport che ho praticato per 6-7 anni. Mi piaceva ma non sono mai stato un fenomeno . Probabilmente perchè è uno sport troppo di squadra per un solitario come me. Un mio grande rimpianto è stato quello di non aver mai provato il calcio a 11, considerando che quello a 5 o quello per strada è sempre stato il mio sport preferito e non ero neanche malaccio. Ora tra cambio di città, studio e altro non ci gioco da un bel po' purtroppo e devo dire che mi manca.
                Comunque dopo il basket mi iscrissi in palestra e nel giro di qualche mese il body building (body natural nel mio caso) mi appassionò tantissimo, tanto che lo pratico ancora oggi dopo 7 anni no-stop. Ho raggiunto un livello tale che i proprietari della palestra dove vado mi hanno chiesto di lavorare lì, cosa che farò da gennaio probabilmente. In futuro mi piacerebbe provare qualche sport di combattimento tipo le MMA ma per ora è difficile.
                In ogni caso lo sport mi è sempre piaciuto praticarlo, l'unica cosa che guardo volentieri in tv (o al pc) sono le partite delle squadre che tifo e del buon wrestling anche se non è al 100% sport.
                Last edited by vultur; 29 September 2012, 17:50.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • Ho fatto calcio per qualcosa come 8-9 anni (boh). La costanza negli allenamenti non è mai stata il mio forte, ne saltavo parecchi. A seconda dell'annata a cui ero associato ero tra i migliori o tra i normali, non ho mai fatto provini per qualche squadra importante. Non che fossi così bravo, ma hanno avuto delle possibilità ragazzi molto meno bravi (roba da mani nei capelli).
                  Mi sono stufato a 16 anni ed ho mollato.
                  Avrei voluto iniziare ciclismo agonistico, ma nella mia zona non c'è, mi sono accontentato di farlo da amatore d'estate. Ora non faccio quasi più neanche quello.
                  Due anni fa grazie ai miei amici ho comiciato a seguire il basket che ora è uno dei miei sport preferiti. Lo pratico quando posso con gli amici, mi sarebbe piaciuto cominciare qualcosa anche di poco impegnativo tanto per giocare, ma potrebbe essere già troppo tardi per quest'anno.
                  Uno dei miei obiettivi è schiacciare . Pre questo l'anno scorso mi ero iscritto in palestra per fare esercizi sulla potenza, l'ho frequentata per 2 mesi e poi ho dovuto smettere per mancanza di tempo. Rosico perchè mi mancherebbe poco, sbatto la palla contro il ferro (a volte nella parte superiore, perchè poi rotola dentro). Ovviamente con la rincorsa e senza marcatura.
                  last fm

                  Comment


                  • Ho praticato calcio, canoa e basket. Il calcio da piccolo, non ricordo quanto, ma non mi trovai bene col gruppo.Il basket lo ho praticato per 7 anni, adesso è da un anno che sono fermo causa studio, ma quest'anno voglio impegnarmi a ricominciare perchè mi piace molto. La canoa la pratico saltuariamente, ma non mi fa impazzire. Non seguo nessuno sport comunque, trovo noioso guardare gli altri giocare. Disprezzo abbastanza chi sa parlare solo di calcio, trovo che sia ridicolo avere uno sport come unico argomento oltre a donne e macchine.
                    sigpic

                    Comment


                    • Ho fatto nuoto e judo da piccolo. Al liceo, poi, ho fatto per cinque anni aikido (ho smesso l'anno scorso) e per un paio d'anni kung fu. Non ho mai amato particolarmente guardare lo sport, ma quest'anno, per colpa di qualche amico fissato, ho iniziato a seguire la serie A. Seguo anche la Formula 1.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

                      Comment


                      • Canoa, aikido, kung fu...insomma, qualche sport non scontato vedo che viene ancora praticato
                        Alla mia lista volevo aggiungere che una volta ho fatto lotta greco romana, non sono per nulla fatto per questi sport, solo che partecipando mi avrebbero portato dalla Sicilia gratuitamente a Roma per 4 giorni anche se il torneo impiegava un solo pomeriggio, quindi mi sono fatto buttare giù al primo tocco e mi sono goduto la vacanza
                        Comunque per chi non pratica sport, o ne pratica poco, consiglio comunque di svolgere un'attività fisica, anche se non intensa per lo meno buona. Studi hanno provato che aiuta molto contro la vecchiaia e alcune malattie, oltre al fatto di far stare molto meglio il corpo e tutto l'organismo.

                        Comment


                        • Sin da piccolino andavo al parco con gli amichetti a giocare a calcio e basket, ma nonostante mi piacesse non mi sono mai iscritto ad alcun club.
                          In prima media mi accorsi che la scuola organizzava corsi pomeridiani gratuiti tra i quali l'atletica. Decisi di provare e fu una bella esperienza, primo perché mi è sempre piaciuto lo sport, secondo conobbi molti ragazzi. Avrei continuato volentieri, del resto non avevo nulla da fare a casa, ma il docente era uno stronzo che si permetteva di insultare gli alunni senza nessun problema e presto mollai. Ripensandoci, me ne sarei dovuto sbattere i cosiddetti e andare in presidenza a denunciare il fatto. Non potete immaginare cosa diceva... anche mio fratello minore lo ha avuto per educazione fisica però e me ha raccontate tante da avere voglia di andare lì e dargli uno schiaffone.
                          L'anno dopo (o forse quello dopo ancora, boh) provai col tennis. Molto divertente, mi ambientai subito con gli altri ragazzi e l'istruttore era simpatico, ma diciamo che non era per me.
                          Due anni fa ho iniziato a fare kendo, ma era già dai tempi delle medie che mi sarebbe piaciuto provare. Ambiente stupendo, gente stupenda, pratiche faticose ma che alla fine della lezione ti lasciano col cuore in pace... a dire il vero la maggioranza delle volte è la depressione ad averla vinta perché le arti marziali sono dei percorsi che richiedono tanto impegno e perseveranza per essere seguiti. Parallelamente iniziai col karate tradizionale, giusto per fare qualcosa con le mani. Ho visto cose che mai mi sarei immaginato e soprattutto, ho capito che davvero non bisogna mai giudicare da apparenze o età.
                          Purtroppo è da mesi che sto fermo per una serie di problemi che non sto qui a scrivere, ma conto di tornare al più presto al dojo perché non riesco a immaginare la mia vita senza il kendo. Il karate mi piace, ma è su un altro piano.

                          Comment


                          • Cambio argomento!

                            A voi...

                            Comment


                            • Altro sesso(anche se vedendo chi risponde a questo topic direi donne )

                              Come vi rapportate con l'altro sesso? Siete degli sciupafemmine/mangiauomini o siete fedeli e monogami?
                              Cosa vi colpisce per primo nell'altro sesso?
                              E tutto quello riguardante l'argomento.
                              http://card.exophase.com/1/812034.png

                              Comment


                              • Probabilmente ne avevamo già parlato abbastanza nell'argomento sull'amicizia uomo-donna, per adesso meglio cambiare tematiche...

                                Nuovo argomento:
                                Giochi online

                                Vi propongo questo gioco:
                                http://www.flashgames.it/robot.unicorn.attack.html
                                Avete 3 vite, la Z serve per saltare (premendola 2 volte fate il salto doppio) e la X per il Dash che serve ad allungare i salti e distruggere le stelle.
                                Vediamo se qualcuno riesce a raggiungere i 100.000 punti...

                                Potete anche proporre voi qualche giochino...

                                Comment

                                Working...
                                X