Che erroraccio mi fai, Sssebi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
-
io - sono - soltanto - uno - ma - comunque
sono - uno - non - posso - fare
tutto - ma - comunque - posso - fare
qualcosa - e - il - fatto - che - non
posso - fare - tutto - non - mi - fermerà
dal - fare - quel - poco
che - posso - fare
Comment
-
Io sono soltanto uno ma comunque sono uno, non posso fare tutto ma comunque posso fare qualcosa e il fatto che non posso fare tutto non mi fermera dal fare quel poco che posso fare.
Edit: Vabeh ciao, se ero con una tastiera normale ce la facevo
Comunque giusto per sfizio perchè mi ci sono messo:
1 I
2 O
3 S
4 N
5 L
6 T
7 A
8 U
9 M
10 C
11 Q
12 E
13 P
14 F
15 R
16 H
17 D
EccoLast edited by Daredevil; 12 February 2013, 00:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioChe erroraccio mi fai, Sssebi?
Comunque buona per Il Nicco che, appena entrato in classifica, chiude i giochi con un buon terzo posto a 9 punti.
Classifica:
24 - !gohanssj2!
10 - Daredevil
9 - Il Nicco
8 - vultur
5 - Davyl
5 - Fra.
4 - Paolo Vespa
Bravissimo !gohanssj2! che vince nettamente e meritatamente il mini-quiz della settimana
Se volete, si può continuare il gioco in un topic a parte. Magari consigliate pure qualche modifica nella struttura se avete qualche idea migliore.
Gohan, puoi andare con il prossimo argomento
Comment
-
Non c'è un modo per "attenuare" il fattore velocità? Io sono dal tab e solo per digitare questo stesso testo ci impiego non dico il doppio del tempo ma quasi. Chessò, domande strutturate in modo che possano rispondere tutti e poi calcolare i punti guadagnati da ognuno (è un'idea "in erba" , non so se si possa davvero mettere in pratica un quiz simile). O perchè no, non permettere che una persona risponda due volte di fila
Sono cretinate?
È vero che pensavo al tuo errore, ma a 23:11 avevo già iniziato a scrivere la massima e l'ho finita alle 23:24, per dirti
Se non c'è modo lasciamo pure tutto uguale tranne che per il fatto che sia l'utente ad aver indovinato a proporre la nuova domanda, per il resto mi arrangio.Last edited by Daredevil; 12 February 2013, 00:41.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon c'è un modo per "attenuare" il fattore velocità? Io sono dal tab e solo per digitare questo stesso testo ci impiego non dico il doppio del tempo ma quasi. Chessò, domande strutturate in modo che possano rispondere tutti e poi calcolare i punti guadagnati da ognuno (è un'idea "in erba" , non so se si possa davvero mettere in pratica un quiz simile). O perchè no, non permettere che una persona risponda due volte di fila
Sono cretinate?
È vero che pensavo al tuo errore, ma a 23:11 avevo già iniziato a scrivere la massima e l'ho finita alle 23:24, per dirti
Se non c'è modo lasciamo pure tutto uguale tranne che per il fatto che sia l'utente ad aver indovinato a proporre la nuova domanda, per il resto mi arrangio.
Evitare che uno risponda due volte di fila si può fare, ma il fatto è che di solito nessuno posta due volte di fila, non so fino a che punto possa aiutarti questa regola
Comunque cercherò un modo per ridurre il gap, vediamo...
Comment
-
Infatti la risposta multipla avrebbe implicato un diverso tipo di domande, non so quali ma diverse senz'altro
Evitare le due volte di fila, pensandoci adesso, non ha senso perchè chi risponde giusto poi propone e quindi non può rispondere a se stesso
Comment
-
Come argomento proporrei un sondaggio su quelle che sono, secondo voi, le scoperte/invenzioni (una top10/5 magari) più importanti della nostra storia, quelle che hanno migliorato notevolmente la vita di ciascuno di noi. Logicamente motivando ciascuna scelta e confrontandosi con le proposte degli altri.
Inoltre, volendo, si può dare una propria previsione su quelle che potrebbero essere le invenzioni del futuro.
Credo non sia mai stato affrontato questo tema. Leggendo il primo post, mi sembra di no
Comment
-
Ottimo. Ci penso.
Intanto emigriamo in un altro topic con gli enigmi e veramente, cerchiamo di ridurre il fattore velocità perchè io molte le saprei pure ma non sono sul forum 24/7 e quindi vedo solo le vostre soluzioni quando ormai è troppo tardi.
Tipo quando mi stavo scerevellando per trovare la parola mancante nella catena e poi scopro che ci erano già arrivati -.-
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza MessaggioCome argomento proporrei un sondaggio su quelle che sono, secondo voi, le scoperte/invenzioni (una top10/5 magari) più importanti della nostra storia, quelle che hanno migliorato notevolmente la vita di ciascuno di noi. Logicamente motivando ciascuna scelta e confrontandosi con le proposte degli altri.
Inoltre, volendo, si può dare una propria previsione su quelle che potrebbero essere le invenzioni del futuro.
Credo non sia mai stato affrontato questo tema. Leggendo il primo post, mi sembra di no
Comunque, considerando tutta la Storia tra invenzioni e scoperte ai primi 10 posti metterei:
Fuoco
Agricoltura
Scrittura
Ruota
Calcolo Scientifico
Ferro
Stampa
America
Microscopio
Legge di gravitazione universale
Forse ne ho tralasciate altre magari anche più importanti, non so, ho detto le prime che mi venivano, comunque fondamentali nel miglioramento della vita di ciascuno di noi (quello che appunto diceva Gohan).
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSe consideriamo tutta la storia mi sembra un po' troppo vaga, forse meglio distinguere i tempi e proporrei pure di dissociare le invenzioni dalle scoperte.
Comunque, considerando tutta la Storia tra invenzioni e scoperte ai primi 10 posti metterei:
Comment
-
Ok, può andare bene così com'è con in più una suddivisione tra invenzioni e scoperte, la mia lista quindi si divide così:
Invenzioni:
Scrittura
Ruota
Stampa
Microscopio
Scoperte:
Fuoco
Agricoltura
Calcolo Scientifico
Ferro
America
Qualcuno vuole aggiungere qualcosa?
Comment
-
Li intendevo in generale con "Calcolo Scientifico"
Però ok, i computer nello specifico ci possono stare. E aggiungo anche Internet...
Invenzioni:
Scrittura
Ruota
Stampa
Microscopio
Computer
Internet
Scoperte:
Fuoco
Agricoltura
Calcolo Scientifico
Ferro
America
Comment
-
Manca la più grande scoperta del '900, la penicillina.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment