Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che erroraccio mi fai, Sssebi?

Comment

• io - sono - soltanto - uno - ma - comunque
      sono - uno - non - posso - fare
      tutto - ma - comunque - posso - fare
      qualcosa - e - il - fatto - che - non
      posso - fare - tutto - non - mi - fermerà
      dal - fare - quel - poco
      che - posso - fare
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

• Io sono soltanto uno ma comunque sono uno, non posso fare tutto ma comunque posso fare qualcosa e il fatto che non posso fare tutto non mi fermera dal fare quel poco che posso fare.

Edit: Vabeh ciao, se ero con una tastiera normale ce la facevo

Comunque giusto per sfizio perchè mi ci sono messo:

1 I
        2 O
        3 S
        4 N
        5 L
        6 T
        7 A
        8 U
        9 M
        10 C
        11 Q
        12 E
        13 P
        14 F
        15 R
        16 H
        17 D

Ecco
        Last edited by Daredevil; 12 February 2013, 00:29.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Che erroraccio mi fai, Sssebi?
          Esagerato, scrivevo di fretta, ma guarda i numeri invece

Comunque buona per Il Nicco che, appena entrato in classifica, chiude i giochi con un buon terzo posto a 9 punti.

Classifica:
          24 - !gohanssj2!
          10 - Daredevil
          9 - Il Nicco
          8 - vultur
          5 - Davyl
          5 - Fra.
          4 - Paolo Vespa

Bravissimo !gohanssj2! che vince nettamente e meritatamente il mini-quiz della settimana

Se volete, si può continuare il gioco in un topic a parte. Magari consigliate pure qualche modifica nella struttura se avete qualche idea migliore.

Gohan, puoi andare con il prossimo argomento

Comment

• Non c'è un modo per "attenuare" il fattore velocità? Io sono dal tab e solo per digitare questo stesso testo ci impiego non dico il doppio del tempo ma quasi. Chessò, domande strutturate in modo che possano rispondere tutti e poi calcolare i punti guadagnati da ognuno (è un'idea "in erba" , non so se si possa davvero mettere in pratica un quiz simile). O perchè no, non permettere che una persona risponda due volte di fila

Sono cretinate?

È vero che pensavo al tuo errore, ma a 23:11 avevo già iniziato a scrivere la massima e l'ho finita alle 23:24, per dirti
            Se non c'è modo lasciamo pure tutto uguale tranne che per il fatto che sia l'utente ad aver indovinato a proporre la nuova domanda, per il resto mi arrangio.
            Last edited by Daredevil; 12 February 2013, 00:41.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Non c'è un modo per "attenuare" il fattore velocità? Io sono dal tab e solo per digitare questo stesso testo ci impiego non dico il doppio del tempo ma quasi. Chessò, domande strutturate in modo che possano rispondere tutti e poi calcolare i punti guadagnati da ognuno (è un'idea "in erba" , non so se si possa davvero mettere in pratica un quiz simile). O perchè no, non permettere che una persona risponda due volte di fila

Sono cretinate?

È vero che pensavo al tuo errore, ma a 23:11 avevo già iniziato a scrivere la massima e l'ho finita alle 23:24, per dirti
              Se non c'è modo lasciamo pure tutto uguale tranne che per il fatto che sia l'utente ad aver indovinato a proporre la nuova domanda, per il resto mi arrangio.
              I punti devono per forza essere dati al primo che risponde, se no uno potrebbe tranquillamente copiare la soluzione di chi ha risposto prima fingendo di non esserci arrivato in tempo
              Evitare che uno risponda due volte di fila si può fare, ma il fatto è che di solito nessuno posta due volte di fila, non so fino a che punto possa aiutarti questa regola
              Comunque cercherò un modo per ridurre il gap, vediamo...

Comment

• Infatti la risposta multipla avrebbe implicato un diverso tipo di domande, non so quali ma diverse senz'altro

Evitare le due volte di fila, pensandoci adesso, non ha senso perchè chi risponde giusto poi propone e quindi non può rispondere a se stesso

Comment

• Come argomento proporrei un sondaggio su quelle che sono, secondo voi, le scoperte/invenzioni (una top10/5 magari) più importanti della nostra storia, quelle che hanno migliorato notevolmente la vita di ciascuno di noi. Logicamente motivando ciascuna scelta e confrontandosi con le proposte degli altri.

Inoltre, volendo, si può dare una propria previsione su quelle che potrebbero essere le invenzioni del futuro.

Credo non sia mai stato affrontato questo tema. Leggendo il primo post, mi sembra di no
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

• Ottimo. Ci penso.
                    Intanto emigriamo in un altro topic con gli enigmi e veramente, cerchiamo di ridurre il fattore velocità perchè io molte le saprei pure ma non sono sul forum 24/7 e quindi vedo solo le vostre soluzioni quando ormai è troppo tardi.
                    Tipo quando mi stavo scerevellando per trovare la parola mancante nella catena e poi scopro che ci erano già arrivati -.-
                    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                      Come argomento proporrei un sondaggio su quelle che sono, secondo voi, le scoperte/invenzioni (una top10/5 magari) più importanti della nostra storia, quelle che hanno migliorato notevolmente la vita di ciascuno di noi. Logicamente motivando ciascuna scelta e confrontandosi con le proposte degli altri.

Inoltre, volendo, si può dare una propria previsione su quelle che potrebbero essere le invenzioni del futuro.

Credo non sia mai stato affrontato questo tema. Leggendo il primo post, mi sembra di no
                      Se consideriamo tutta la storia mi sembra un po' troppo vaga, forse meglio distinguere i tempi e proporrei pure di dissociare le invenzioni dalle scoperte.
                      Comunque, considerando tutta la Storia tra invenzioni e scoperte ai primi 10 posti metterei:

Fuoco
                      Agricoltura
                      Scrittura
                      Ruota
                      Calcolo Scientifico
                      Ferro
                      Stampa
                      America
                      Microscopio
                      Legge di gravitazione universale

Forse ne ho tralasciate altre magari anche più importanti, non so, ho detto le prime che mi venivano, comunque fondamentali nel miglioramento della vita di ciascuno di noi (quello che appunto diceva Gohan).

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Se consideriamo tutta la storia mi sembra un po' troppo vaga, forse meglio distinguere i tempi e proporrei pure di dissociare le invenzioni dalle scoperte.
                        Comunque, considerando tutta la Storia tra invenzioni e scoperte ai primi 10 posti metterei:
                        Gestisci pure te come preferisci. Io ho solo proposto l'argomento
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

Comment

• Ok, può andare bene così com'è con in più una suddivisione tra invenzioni e scoperte, la mia lista quindi si divide così:

Invenzioni:
                          Scrittura
                          Ruota
                          Stampa
                          Microscopio

Scoperte:
                          Fuoco
                          Agricoltura
                          Calcolo Scientifico
                          Ferro
                          America

Qualcuno vuole aggiungere qualcosa?

Comment

• Perché non vedo inseriti i calcolatori? :P

Comment

• Li intendevo in generale con "Calcolo Scientifico"
                              Però ok, i computer nello specifico ci possono stare. E aggiungo anche Internet...

Invenzioni:
                              Scrittura
                              Ruota
                              Stampa
                              Microscopio
                              Computer
                              Internet

Scoperte:
                              Fuoco
                              Agricoltura
                              Calcolo Scientifico
                              Ferro
                              America

Comment

• Manca la più grande scoperta del '900, la penicillina.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X