Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Fra, ma dove li hai presi tutti 'sti soldi?
    In Sicilia dove?

Quest'estate la sto avendo pesante per via di 3 materie da dare a settembre più la tesi, da avere pronta sempre per settembre.
    Nonostante ciò ho fatto una vacanza in Veneto: girato per 9 paesi (tra cui Venezia, Udine, Portogruaro) e visto il concerto dei Rammstein a Codroipo (UD).
    Per il resto sono stato varie volte a mare, una volta in un parco acquatico, due volte in parco divertimenti è ho girato varie località della Sicilia (ieri ad esempio Taormina).
    Ferragosto passato 2 giorni con amici in spiaggia.
    Spero entro il prossimo mese di trovare il tempo di passare un week-end in qualche villaggio turistico.
    Udine è in friuli, maledetto

Io ci abito nove mesi all'anno...quanto sei stato a visitarla? 35 minuti netti? E portogruaro? Quali altri paesi hai visto?

Io sono stato in montagna qualche giorno e a inizio settembre farò 5 giorni a Budapest
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
      Potevi dirmelo, scemo!
      Complimenti comunque per la tua laurea a settembre, davvero bravo (:
      Azz, non ci avevo pensato proprio. Ci tornerò comunque.
      Per la laurea prima di esserne sicuro devo vedere l'esito di queste ultime materie, ma sono fiducioso, grazie (-;

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
      Udine è in friuli, maledetto

Io ci abito nove mesi all'anno...quanto sei stato a visitarla? 35 minuti netti? E portogruaro? Quali altri paesi hai visto?

Io sono stato in montagna qualche giorno e a inizio settembre farò 5 giorni a Budapest
      E va be', pensavo principalmente Venezia e ho detto Veneto, pignolo!
      Udine è quella che ho visitato di meno, circa un'ora ma quasi tutto il tempo ero in macchina. Tu penso ci abiti per lo studio, io ci sono stato a luglio, non penso stavi lì in quel periodo. A Portogruaro invece ci sono stato di più, per due sere ho fatto un giro lì.
      Poi, a parte l'intera giornata a Venezia, ho passato una serata a San Stino, ho alloggiato a casa di un amico a Concordia Sagittaria, un'altra serata a Lignano e poi a Codroipo per il concerto.
      Sono rimasto sconvolto dall'uso indispensabile che si fa delle biciclette, sono stato costretto a dovermi muovere con quelle e a bordo delle bici mi pare di essere arrivato pure in qualche altro paese vicino che non ricordo il nome.

Comment

E va be', pensavo principalmente Venezia e ho detto Veneto, pignolo!
        Udine è quella che ho visitato di meno, circa un'ora ma quasi tutto il tempo ero in macchina. Tu penso ci abiti per lo studio, io ci sono stato a luglio, non penso stavi lì in quel periodo. A Portogruaro invece ci sono stato di più, per due sere ho fatto un giro lì.
        Poi, a parte l'intera giornata a Venezia, ho passato una serata a San Stino, ho alloggiato a casa di un amico a Concordia Sagittaria, un'altra serata a Lignano e poi a Codroipo per il concerto.
        Sono rimasto sconvolto dall'uso indispensabile che si fa delle biciclette, sono stato costretto a dovermi muovere con quelle e a bordo delle bici mi pare di essere arrivato pure in qualche altro paese vicino che non ricordo il nome.
        Visitato meno perchè non c'è quasi niente da visitare
        Comunque si, non pretendevo venissi a trovarmi, era una informazione di servizio che probabilmente manco ti interessava

Di grazia, cosa hai fatto 2 giorno a Portogruaro? Io che ci abito a 20 minuti di distanza la conosco solo per l'imbocco autostradale e per il centro commerciale che, fino a 10 anni fa, era il più vicino!

Per quanto riguarda le biciclette di che paese stai parlando? Codroipo? Se si, non ne ero a conoscenza...per quanto mi riguarda uso la bici solo ad Udine per non privare i miei delle macchine
        Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
          Visitato meno perchè non c'è quasi niente da visitare
          Comunque si, non pretendevo venissi a trovarmi, era una informazione di servizio che probabilmente manco ti interessava

Di grazia, cosa hai fatto 2 giorno a Portogruaro? Io che ci abito a 20 minuti di distanza la conosco solo per l'imbocco autostradale e per il centro commerciale che, fino a 10 anni fa, era il più vicino!

Per quanto riguarda le biciclette di che paese stai parlando? Codroipo? Se si, non ne ero a conoscenza...per quanto mi riguarda uso la bici solo ad Udine per non privare i miei delle macchine
          No ma se c'eri, e io lo sapevo, venivo a scroccarti volentieri un caffè. Poi giocare a scacchi mi viene meglio nella realtà, avrei tranquillamente pareggiato i conti con Elena (torneo su face di qualche mese fa)

A Porto ci sono stato un mercoledì e un giovedì. Il giovedì obiettivamente era noioso (non per me per via della buona compagnia), il mercoledì invece è stato carino, c'erano gruppi musicali praticamente in ogni angolo della città e parecchio movimento. Tu dove stai quando non sei a Udine?

No per le bici parlo di Concordia (ma mi hanno detto che quasi ovunque è così). Una roba assurda (a proposito, ho imparato ad usare il termine "roba" ), vedevo bici dappertutto, senza esclusioni di bambini o vecchi di 90 anni, tutta la gente si muoveva solo ed esclusivamente in bicicletta!

Comment

No ma se c'eri, e io lo sapevo, venivo a scroccarti volentieri un caffè. Poi giocare a scacchi mi viene meglio nella realtà, avrei tranquillamente pareggiato i conti con Elena (torneo su face di qualche mese fa)
            Ma non era biliardo? XD A scacchi abbiamo giocato qui su DBA eoni fa!

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            A Porto ci sono stato un mercoledì e un giovedì. Il giovedì obiettivamente era noioso (non per me per via della buona compagnia), il mercoledì invece è stato carino, c'erano gruppi musicali praticamente in ogni angolo della città e parecchio movimento. Tu dove stai quando non sei a Udine?
            Abito attaccato a pordenone...in superstrada si sta un attimo ad arrivare

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            No per le bici parlo di Concordia (ma mi hanno detto che quasi ovunque è cos&#236. Una roba assurda (a proposito, ho imparato ad usare il termine "roba" ), vedevo bici dappertutto, senza esclusioni di bambini o vecchi di 90 anni, tutta la gente si muoveva solo ed esclusivamente in bicicletta!
            Quasi ovunque in veneto forse...qui in friuli vedo SOLO bambini e vecchi di 90 anni...l'età che va dai 20 anni ai 90 è esclusa

Vedo che "roba" hai imparato ad usarla perfettamente.
            Youtube Channel

Comment

Ma non era biliardo? XD A scacchi abbiamo giocato qui su DBA eoni fa!

Abito attaccato a pordenone...in superstrada si sta un attimo ad arrivare

Quasi ovunque in veneto forse...qui in friuli vedo SOLO bambini e vecchi di 90 anni...l'età che va dai 20 anni ai 90 è esclusa

Vedo che "roba" hai imparato ad usarla perfettamente.
              Ah no aspetta, ma era briscola! Stiamo delirando

Boh, sarà solo in Veneto allora. Sarà che lì è tutto in pianura (Pianura Padana) e quindi vanno in bici, effettivamente a Concordia non ricordo nessuna salita o discesa
              Comunque li invidio da morire, conviene andare in bici per tanti buonissimi motivi.

Comment

Ah no aspetta, ma era briscola! Stiamo delirando

Boh, sarà solo in Veneto allora. Sarà che lì è tutto in pianura (Pianura Padana) e quindi vanno in bici, effettivamente a Concordia non ricordo nessuna salita o discesa
                Comunque li invidio da morire, conviene andare in bici per tanti buonissimi motivi.
                Non per la velocità nel raggiungere i luoghi

Si vero, era briscola...è che qualche tempo prima avevo fatto anche il torneo di biliardo!
                Youtube Channel

Comment

Non per la velocità nel raggiungere i luoghi

Si vero, era briscola...è che qualche tempo prima avevo fatto anche il torneo di biliardo!
                  Ma in un paese di 4 famiglie perdi più tempo in macchina che in bici
                  Poi penso che se devono andare in altre città qualche mezzo a motore lo useranno. Ovviamente città lontane, dato che anche a Porto ci siamo andati in bici

Comment

• Pfff sti veneti...che retrogradi

Per caso hai sentito qualcuno parlare il friulano?

Se hai sentito una qualche lingua simile a sloveno/austriaco/slavo/boh, probabilmente quello era il friulano...tieniti distante da quella gente
                    Youtube Channel

Comment

• Perché li odi così tanto?
                      Comunque in un bar ho sentito alcuni vecchi emettere strani suoni, non ho capito neanche se fosse una lingua

Comment

• Sssebi, se mai ripasserai da Taormina e dintorni, incontriamoci!
                        sigpic

Comment

• Ma le vostre locazioni le scopro sempre dopo esserci stato?
                          Comunque ok, a Taormina mi capita spesso di passarci

Comment

Perché li odi così tanto?
                            Comunque in un bar ho sentito alcuni vecchi emettere strani suoni, non ho capito neanche se fosse una lingua
                            Non odio loro ma il loro parlare. Sentire bambini di 10 anni parlare quella sottospecie di di lingua sputata mi fa innervosire. Il dialetto lo sopporto solo dai vecchi
                            Youtube Channel

Comment

• Ciao ragazzi, uso il mio stesso topic per chiedervi un consiglio

Dopo la laurea sono indeciso se continuare gli studi della magistrale sempre a Catania o all'università di Pisa.

Ci sono vari pro e contro. A favore di Catania:
                              Non conosco l'ambiente di Pisa e non ho nessun contatto mentre a Catania ci vivo da 3 anni, mi sono ambientato benissimo e ho tanti amici;
                              A Catania ho trovato pure un lavoro che mi piace e mi ruba poco tempo, pure col gruppo dei colleghi di lavoro ho un ottimo rapporto;
                              Tutti i miei familiari stanno a 50 km da Catania, quindi ho sempre un appoggio importante da parte loro.

A favore di Pisa:
                              L'università di Pisa è molto migliore rispetto a quella di Catania e avrei una preparazione migliore e molte più possibilità di lavoro (senza fonte, vado per sentito dire);
                              Una nuova avventura sempre più lontano da casa mi potrebbe dare altri nuovi stimoli per una crescita personale sempre più grande.

Voi cosa fareste?

Comment

• Anch'io quando devo prendere una decisione importante mi affido ai pro e ai contro, e mi pare che ci siano 3 punti a favore per Catania mentre 2 per Pisa.
                                Io dovendo ancora scegliere l'università andrei fuori dalla Sicilia, perchè so che Catania non è il meglio, però se tu qui hai una situazione più favorevole allo studio restaci, tanto per come è messa l'Italia per ora...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X