Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il vostro ideale di cattivo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Marilla
    Mi è venuta l'idea parlando di Broly con Rezyel...
    Qual'è secondo voi l'ideale del perfetto cattivo???
    Per me il cattivo ideale deve essere non necessariamente un carnefice violento, ma un fine osservetore, intelligente abbastanza da cogliere le debolezze dell' avversario e usarle a suo vantaggio, e per fare dei piani ingegnosi e con un bassissimo margine d'errore.
    Deve essere crudele e ironico, e avere tanto carisma da sopraffare le menti deboli e assoggettarle al suo volere.
    Secondo me deve eccelere per poteri mentali più che per forza fisica!
    Per me il cattivo ideale è Voldemort oppure Sauron!
    MAh, io direi senza dubbio il Goblin... anche se nemmeno Venom é male
    Edit: se nn si é capito, anch'io sono per i nemici calcolatori, ecc...
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      Perché il nero è il colore delle tenebre.

Io piuttosto mi soffermerei su rosso = nemico (soprattutto nei rts è sempre stato così), non credo derivi dal fatto che il rosso è il colore del sangue o che in guerra fredda i rossi erano i sovietici.
      Forse perchè il rosso è un colore che irrita a una prima occhiata...
      Sto sparando a caso, ma per metterla come la metterebbe Simone in "Almost Blue" il rosso "gratta", non solo come colre ma anche come pronuncia (ed è quella che interessa a Simone)...non so se avete mai letto il romanzo...
      "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

Mah... il rosso è soprattutto un colore regale, ed a mio avviso viene associato molto più ai protagonisti buoni della storia che agli avversari...
        Lo stesso Goku è vestito di arancione, colore molto simile al rosso.
        Se si pensa poi a tutte le serie con squadre o gruppi di combattenti il protagonista è sempre vestito di rosso: cavalieri dello zodiaco, 5 samurai... power ranger ( ) mew mew (variazione su tema: rosa).

Il rosso è il colore della forza e della determinazione, non mi pare proprio che si possa associare a qualcosa di malvagio.

Il nero invece... intanto non è un colore in realtà.. E poi è il 'colore' del buio, cioé di ciò che priva l'uomo del suo senso principale.
        Più che scontato associarlo a qualcosa di totalmente negativo.
        (io Vegeta credevo fosse vestito di nero.. Non avete idea di quanto tempo ci ho messo ad abituarmi all'idea che invece il suo abito fosse blu... Mi cambiava totalmente la prospettiva del personaggio.. )

Kabu.
        sigpic

Comment

Mha.... dopo aver visto Majin Bu color rosa-gomma da masticare e Freezer "bianco candido", non saprei proprio immaginare il colore "rappresentante" per un cattivo......
          Let's do the Caramelldansen! sigpic
          "I love you, I hate you... I just can't live without you."

Comment

Qualche "cattivo" in origine era "buono" in effetti...
            Sempre i miei esempi monotematici: Saruman era "il Bianco" e Gandalf "il Grigio" ma si è visto poi chi era il vero cattivo!
            Non c'è un colore preciso da abbinare a uno stereoipo di cattivo o buono che sia...Saruman quando si calò totalmente nella parte del cattivo indossava "una tunica di svariati colori" per esempio!

Comment

Saruman nel libro aveva i colori dell'iride "Il bianco serve come base. Il tessuto bianco può essere tinto. La pagina bianca ricoperta di scrittura, e la luce bianca decomposta"
              Oggi ho voglia di citazioni...

Il cattivo ideale. Simile al buono ideale, una figura potente, ma con un etica e uno scopo totalmente diversi.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Darth Vader.
                Il mio eroe
                Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

l' ideale di perfetto cattivo per me è li shenron.... ovvero concentrazione totale di tutta l' energia negativa nonchè mix di tutte le tecniche di combattimento e le capacità dei nemici....
                  se pensate che si è ricomposto come fece majinbu oltre 20 anni prima....

edit: ah ma voi nn dicevate solo di db?????
                  Last edited by gogetassj5; 06 November 2004, 03:49.
                  Chi sono io?dovresti saperlo..
                  Sono un saiyan arrivato dalla Terra per ucciderti
                  Un guerriero leggendario risvegliato dalla sua RABBIA
                  IL SUPER SAIYAN,SON GOKU!
                  http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif

Comment

Originariamente Scritto da VegetaGirl17
                    Mha.... dopo aver visto Majin Bu color rosa-gomma da masticare e Freezer "bianco candido", non saprei proprio immaginare il colore "rappresentante" per un cattivo......
                    bè ma freezer era un bianco con parti viola.... e un sorriso tipo joker di batman......insomma un essere con parvenza di un tipo...e realtà di un altro...

poi vabbè....se pensiamo a majinbu grasso...quello come cattivo è ridicolo...
                    anke se in certe espressioni è anke più inquietante di freezer...
                    perchè è quello ke non t aspetti sia il cattivo...
                    avete presente il soldato "palla di lardo" di full metal jacket??? (v.m. 14, perciò chi è più piccolo nn ci faccia caso....)
                    è una roba inquietante come diventa alla fine del primo tempo prima di spararsi....
                    http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif

Comment

Per me un buon modello di cattivo è quello che vuole vendetta per un torto e lo fa in maniera crudelissima, perchè molte volte il torto che ha subìto è talmente brutto che gli dai ragione e stai dalla sua parte

Tipo Voldemort: lui abbandonato da piccolo da suo padre a 17 anni lo va a cercare e lo uccide con tutta la sua famiglia, poi si pone l'obbiettivo di sterminare tutta la razza del padre perchè la considera abbietta e inferiore, basandosi sul modello del padre!

Comment

Direi che Grifis è in assoluto il personaggio di manga che preferisco. Basta?
                        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                          Direi che Grifis è in assoluto il personaggio di manga che preferisco. Basta?
                          Basta basta.

Anche se alla fine il vero cattivo è phemt (vabbè che alla fine sono la stessa persona)

Comment

Originariamente Scritto da gogetassj5
                            bè ma freezer era un bianco con parti viola.... e un sorriso tipo joker di batman......
                            Con anche lo stesso identico rossetto

Originariamente Scritto da gogetassj5
                            perchè è quello ke non t aspetti sia il cattivo...
                            avete presente il soldato "palla di lardo" di full metal jacket??? (v.m. 14, perciò chi è più piccolo nn ci faccia caso....)
                            è una roba inquietante come diventa alla fine del primo tempo prima di spararsi....
                            Beh quello è un caso particolare. La natura mansueta di Palla di Lardo viene praticamente stravolta dalle umiliazioni subite da Hartmann e dai suoi compagni. Costretto a diventare una macchina da guerra come i suoi compagni finisce per forzare troppo la sua natura ed impazzire. Tutto bene però, sino a che Gomer Pyle non sa che dovrà andare in guerra. Qui scatta qualcosa in lui e all'ennesimo insulto di Hartmann lo uccide.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                              Con anche lo stesso identico rossetto

Beh quello è un caso particolare. La natura mansueta di Palla di Lardo viene praticamente stravolta dalle umiliazioni subite da Hartmann e dai suoi compagni. Costretto a diventare una macchina da guerra come i suoi compagni finisce per forzare troppo la sua natura ed impazzire. Tutto bene però, sino a che Gomer Pyle non sa che dovrà andare in guerra. Qui scatta qualcosa in lui e all'ennesimo insulto di Hartmann lo uccide.
                              appunto...alla fine in film così quello che è buono, non riuscendo a sopportare le frustrazioni e ancora di più le umiliazioni, impazzisce e compie una strage.
                              cosa che purtroppo a volte accade anche nella realtà......
                              e il solo pensarci fa star male.........
                              ma invece quello che si porta il tormento fino alla fine e non si arrende.. e poi dopo esser morto risorge...... quello che è andato avanti quando quasi tutti si sarebbero arresi fin dall' inizio di questo calvario.......bè pensare a una situazione simile ti fa sentir bene in una maniera incredibile.........

Comment

il cattivo ideale non eve esser cattivo nell'aspetto, cioè non deve avere un aspetto temibile, se pensiamo ai nemici di db non fanno per niente paura però il loro comportamente e terribile, il cattivo ideale quindi è cattivo dentro ma non per forza cattivo fuori!

Comment

Working...
                                X