Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trunks o Goku?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Ehm... veramente anch'io ho motivato le ragioni delle mie affermazioni, ed anche più volte
    Oh sì hai trovato varie scuse alle varie pose gay di Trans...

Scusa, ti posto l'immagine del protagonsta di Uchuu senshi Baldios, ritenuto tra i più bei maschi del panorama degli anime robotici che certo effeminato non è, nè vogliono renderlo tale (basta guardare l'anime). Tu, invece, dimmi secondo te com'è.

http://www.encirobot.com/bald/bald-per01.html
    Guarda... su questo stile di disegno non mi pronuncio...
    Dei capelli così fanno senso sia per un uomo che per una donna.

E comunque l'intento di mascolinità dell'autore va sempre calcolato in base al suo stile.
    Se in quell'anime tutti gli uomini hanno le ciglia lunghe come lui ovvio che l'autore non voleva renderlo effemminato, è il suo stile.
    I cavalieri dello zodiaco son tutti ricchioni se li confronti a livello assoluto! Invece all'interno del manga Sirio il dragone pur avendo più rimmel di me e dei capelli che spazzano in terra negli intenti dell'autore era veramente manzo... perchè accanto a lui ci ha fatto gente come Andromeda!

Se paragoni Trunks a Goku o a Vegeta la differenza è lapalissiana. Bisogna sempre tener conto dello stile dell'autore e del suo modo diinterpretare la mascolinità.

Ma le sotieni tu quel tipo di intenzioni; io la cosa la vedo in un altro modo (ed anche questo l'ho più volte spiegato...).
    No tesoro, sostengo che siano del Tori.
    Ti permetto di non essere d'accordo se vuoi.... ma solo perchè sono molto buona stasera.

Kabu.
    Last edited by Kabu; 17 February 2005, 00:32.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
      Oh sì hai trovato varie scuse alle varie pose gay di Trans...
      Direi, allora, che siamo pari, dal momento che anche tu hai trovato tutte scuse al fatto che ritieni che Trunks sia effemminato.

Originariamente Scritto da Kabu
      Guarda... su questo stile di disegno non mi pronuncio...
      Dei capelli così fanno senso sia per un uomo che per una donna.
      Ehm.. veramente a te piace Vegeta (come a me), ma credo che anche i suoi capelli siano improponibili x un uomo...
      Quindi, io intendevo un'altra cosa: che ne pensi di questo ragazzo qui, se, secondo te, è effemminato.

No tesoro, sostengo che siano del Tori.
      Ti permetto di non essere d'accordo se vuoi.... ma solo perchè sono molto buona stasera.

Kabu.
      Ma sono TUE supposizioni, non puoi darle x certe.
      Chi ti dice che non potrei anche avere ragione io?

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Direi, allora, che siamo pari, dal momento che anche tu hai trovato tutte scuse al fatto che ritieni che Trunks sia effemminato.
        No le mie erano ragioni...
        C'è una piccola ma sottile differenza.

Ehm.. veramente a te piace Vegeta (come a me), ma credo che anche i suoi capelli siano improponibili x un uomo...
        Improbonibili ma non orribili.
        E' sempre una sottile differenza ma esiste.

Quindi, io intendevo un'altra cosa: che ne pensi di questo ragazzo qui, se, secondo te, è effemminato.
        In senso assoluto sicuramente sì.
        Ha le ciglia e quanto basta per renderlo effemminato.
        Ma dovrei ovviamente vedere tutti i personaggi della serie per sapere se era intenzione dell'autore che apparisse effemminato o semplicemente era il suo stile.
        Conoscendo un po' questo tipo di disegno so che era lo stile in se, quindi relativamente alla serie in cui è inserito lo trovo manzo...

Ma sono TUE supposizioni, non puoi darle x certe.
        Chi ti dice che non potrei anche avere ragione io?
        Mah... tutto sommato direi... TRUNKS!

Kabu.
        sigpic

Comment

No le mie erano ragioni...
          C'è una piccola ma sottile differenza.
          Guarda che anche le mie lo erano.... Sei tu che le chiami scuse...

Improbonibili ma non orribili.
          E' sempre una sottile differenza ma esiste.
          Ehm.... xò... in effetti... quei capelli sparati x aria..... non è che siano il massimo della decenza....

In senso assoluto sicuramente sì.
          Ha le ciglia e quanto basta per renderlo effemminato.
          Ma dovrei ovviamente vedere tutti i personaggi della serie per sapere se era intenzione dell'autore che apparisse effemminato o semplicemente era il suo stile.
          Conoscendo un po' questo tipo di disegno so che era lo stile in se, quindi relativamente alla serie in cui è inserito lo trovo manzo...
          Ecco, lo sapevo! E' questa la conferma a quanto dicevo poc'anzi; tu hai quel genere di canone di effemminatezza, cioè il tipo con capello lungo liscio e aria da "bello delle donne".
          Ma, ti assicuro che non è x tutti così, o meglio, questi personaggi, tanto Trunks, quanto Marin, non sono affatto effemminati negli atteggiamenti.

Mah... tutto sommato direi... TRUNKS!

Kabu.
          Non ho capito....

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

I cavalieri dello zodiaco son tutti ricchioni se li confronti a livello assoluto! Invece all'interno del manga Sirio il dragone pur avendo più rimmel di me e dei capelli che spazzano in terra negli intenti dell'autore era veramente manzo... perchè accanto a lui ci ha fatto gente come Andromeda!
            Sì ma lì bisogna anche dire che per Kurumada i personaggi belli sono quelli che sono più effeminati...
            Basti pensare ad aphrodite (il saint dei pesci)

Prima di tutto bisognerebbe vedere il canone di bellezza di ogni disegnatori, molti (troppi) quando devono disegnare un personaggio bello lo fanno sembrare molto femmineo (pensiamo anche a Grifis di Berserk, che dovrebbe essere un macho della madonna, fa stragi di ragazze ecc ecc ma a vederlo sembra una checca ).

Comunque in questo caso mi trovo decisamente d'accordo con Kabu, anche perché quelle pose e quei capelli non sono messe per creare un personaggio "bello" visto che Toriyama non ha mai fatto coincidere la bellezza con quel tipo di disegno.

Comment

Guarda che anche le mie lo erano.... Sei tu che le chiami scuse...
              Vedi... la differenza tra una scusa ed una ragione è questa: io sto trovando tante prove diverse tutte a sostegno di un'unica tesi, mentre tu porti tante tesi diverse a smentire sempre lo stesso problema...

Ehm.... xò... in effetti... quei capelli sparati x aria..... non è che siano il massimo della decenza....
              I capelli di Vegeta sono la parte migliore di lui.
              Hanno un impatto visivo imponente, e lo rendono unico.

Ecco, lo sapevo! E' questa la conferma a quanto dicevo poc'anzi; tu hai quel genere di canone di effemminatezza, cioè il tipo con capello lungo liscio e aria da "bello delle donne".
              Veramente... non ho parlato affatto di capelli!!
              E quel tizio tutto ha tranne che i capelli lisci se permetti...

Ma, ti assicuro che non è x tutti così, o meglio, questi personaggi, tanto Trunks, quanto Marin, non sono affatto effemminati negli atteggiamenti.
              Quelli di Marin non li ho mai visti. Quelli di Trans invece sì e ti assicuro che lo sono...

Non ho capito....
              Il senso della risposta era: E' Trunks stesso nel suo esistere che sostinene la mia tesi!
              Kabu.
              sigpic

Comment

• Secondo me, è anche inuile portare avanti all'infinito questa discussione, xchè ognuno resterà delle proprie idee: x te Trunks è effemminato, x me no, x te Tory l'ha voluto fare effeminato, x me no.
                Comunque, a questo punto, dato che Trunks è effemminato x una serie di motivazioni, direi che lo stesso varrebbe x il padre di Bulma (che, oltretutto, non ha nemmeno lo sguardo di Trunks)

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Comunque in questo caso mi trovo decisamente d'accordo con Kabu, anche perché quelle pose e quei capelli non sono messe per creare un personaggio "bello" visto che Toriyama non ha mai fatto coincidere la bellezza con quel tipo di disegno.
                In che senso? Cioè, x Toriyama i maschi devono essere brutti?
                O li disegna brutti apposta? E se ne disegna uno più bello lo fa xchè lo vuole fare effemminato????? Francamente, x me questa cosa non ha senso.

Comment

In che senso? Cioè, x Toriyama i maschi devono essere brutti?
                  O li disegna brutti apposta? E se ne disegna uno più bello lo fa xchè lo vuole fare effemminato????? Francamente, x me questa cosa non ha senso.
                  Certo, leggendo il post dalla prima parola all'ultima ho notato pure io che non ha senso.
                  Leggendolo in modo normale si nota che dico:
                  1 Toriyama non ha disegnato Trunks in quel modo perché lo voleva fare bello
                  2 A sostengo della prima tesi faccio notare che Toriyama non ha mai messo pose o sembianze meno mascoline per far risaltare la bellezza di un personaggio (come invece fa kurumada ad esempio)

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Su questo punto farei una precisazione.
                    Nel senso... inizialmente sono d'accordo sia con te che con Bra, il personaggio non è nato per essere bello ma per somigliare alla madre.
                    Il Tori voleva solo una cosa: che si capisse che era figlio di Bulma e di un saiyan.
                    Ovvio che per somigliare a Bulma tanto mascolino non è venuto... Ed è stato solo quando si è accorto che acquistava pubblico femminile con questo personaggio che ha iniziato a giobbarci sopra.
                    I capelli lunghi della stanza dello spirito e del tempo sono un abbastanza chiaro 'omaggio' alle gentili signore.
                    Con questo ovviamente non voglio dire che per Toriyama Trans è il più bello. Per il suo stile il più bello è Goku, e si vede da come lo disegna...
                    Però ha anche capito che per il pubblico femminile è più attraenete Trans, e da lì nascono tutte quelle pose ghei.

Grifis veramente.... E' checca dichiarata direi.
                    Quantomeno l'autore voleva che fosse ambiguo, e si vede la differenza col protagonista che secondo i suoi canoni è il bello ma anche il manzo.

Kabu.
                    sigpic

Comment

I capelli lunghi della stanza dello spirito e del tempo sono un abbastanza chiaro 'omaggio' alle gentili signore.
                      Bè, direi che all'uscita della stanza era quasi un altro personaggio, pure più risoluto (solo alla prova dei fatti torna ad essere il personaggio moscio di prima).

Grifis veramente.... E' checca dichiarata direi.

Quantomeno l'autore voleva che fosse ambiguo, e si vede la differenza col protagonista che secondo i suoi canoni è il bello ma anche il manzo.
                      Ma non direi neanche tanto, Gatsu doveva essere solo un maschio veramente maschio, senza farlo troppo bello.
                      Se noti infatti attrae solo la meno femminile delle donne tutte le altre si buttano a pesce su Grifis.
                      Io ho idea che in giappone molti considerino l'uomo effeminato "bello" o per lo meno affascinante (sto pensando ad un Dark Schneider effeminato, brrr, paura ).

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        2 A sostengo della prima tesi faccio notare che Toriyama non ha mai messo pose o sembianze meno mascoline per far risaltare la bellezza di un personaggio (come invece fa kurumada ad esempio)
                        Io direi che NON HA voluto affatto dare delle pose poco mascoline a Trunks.
                        A proposito di questo, Kabu, devo dirti una cosa: quando ho mostrato a mio fratello la posa secondo te equivoca del manga (quella in cui Trunks si tiene la gamba con le mani) lo sai che mi ha detto? questo: "E... xchè sarebbe una posa gay questa? A me non sembra che abbia niente di strano. E' seduto su una pietra a scivolo e potrebbe solo essere una posa così, x stare più comodo; una volta è capitato anche a me di tenermi la gamba così, cos'è, sono gay anch'io????". Ragion x cui, credo proprio di avere ragione io, visto che mio fratello è un maschio e di certo il suo parere è più obiettivo del nostro di donne che abbiamo anche i nostri gusti.
                        Quanto ai capelli lunghi.. credimi, conosco molti più effemminati e gay coi capelli cortissimi che coi capelli lunghi (a cominciare dalla tv che ci mostra sempre quel frocione che avrebbe vinto quela str..... del Grande Fratello ), quindi, come vedi resta sempre una cosa soggettiva.

Quanto a questo che tu dici:

Nel senso... inizialmente sono d'accordo sia con te che con Bra, il personaggio non è nato per essere bello ma per somigliare alla madre.
                        Il Tori voleva solo una cosa: che si capisse che era figlio di Bulma e di un saiyan.
                        Sono pienamente d'accordo! E' quello che volevo dire io! inizialmente, Toriyama non voleva fare di Trunks il figo della situazione nè, tantomeno, quello che dici tu, ovvero il gay, l'effemminato, ma semplicemente quello che veniva fuori mescolando i geni di Bulma e Vegeta.
                        Poi, in un secondo momento, accortosi che il ragazzo aveva riscosso successo nel gentil sesso, allora ha pensato bene, magari di fargli il capelllo lungo (che, inutile che dici, attira di più la maggior parte delle donne, e non xchè indice di effemminatezza, credimi; vd. esempi sopra citati), anche se, in verità, non sarei nemmeno io tanto convinta di 'sta cosa, dato che il suo "capello lungo" è dovuto al fatto che aveva trascorso un anno nella stanza dello Spirito e del tempo (la cosa accade anche a Gohan, solo che quest'ultimo ha dei capelli di me...a, a porcospino, a diferenza di trunks che ce li ha belli lisci).

Ovvio che per somigliare a Bulma tanto mascolino non è venuto...
                        Ehm.. veramente.... somiglia più a Vegeta.. almeno stando a quanto dice lo stesso Kakaroth... Del resto, la somiglianza è data moltissimo dall'espressione di una persona, e l'espressione degli occhi di Trunks è di Vegeta, c'è poco da fare.

Ed è stato solo quando si è accorto che acquistava pubblico femminile con questo personaggio che ha iniziato a giobbarci sopra.
                        Su questo ti do ragione, dato che, alla fin fine, è quello che ho deto io, ma che tu e Chibi dite essere solo una scusa.... Viene, a questo punto, a cadere la tua tesi, xò, la tua tesi di effemminatezza.....
                        Infatti, tornando all'immy della firma di Yunie, in essa Trunka ha i capelli lunghi, cioè, risale al periodo dopo, cioè, dopo che ci si era resi conto che Trunks aveva riscosso tale successo, si era voluto "deliziare" le fanciulle con una posa da sex symbol, da calendario.

Con questo ovviamente non voglio dire che per Toriyama Trans è il più bello. Per il suo stile il più bello è Goku, e si vede da come lo disegna...
                        Mah..., de gustibus...
                        Comunque, se parli di stile di disegno (mi riferisco anche ad un tuo post precedente), anche Tory ha una maniera di dare certi connotati effemminati, basti guardare Zarbon.... Sbaglio o ha anche un po' di ciglia? Senza contare il treccione curato (a differenza del codino zagno di Trunks, legato a occhio con uno spaghetto, giusto x non tenersi i capelli addosso). Di solito i personaggi "maschili" di Toriyama non hanno ciglia, se noti, e NON LE HA NEMMENO TRUNKS!

Però ha anche capito che per il pubblico femminile è più attraenete Trans, e da lì nascono tutte quelle pose ghei.
                        Vabbè, x le pose ho già risposto in precedenza.

[QUOTE=Kabu]Grifis veramente.... E' checca dichiarata direi.

Kabu.

Su questo ti do ragione al 100%.

Comment

Io direi che NON HA voluto affatto dare delle pose poco mascoline a Trunks.
                          A proposito di questo, Kabu, devo dirti una cosa: quando ho mostrato a mio fratello la posa secondo te equivoca del manga (quella in cui Trunks si tiene la gamba con le mani) lo sai che mi ha detto? questo: "E... xchè sarebbe una posa gay questa? A me non sembra che abbia niente di strano. E' seduto su una pietra a scivolo e potrebbe solo essere una posa così, x stare più comodo; una volta è capitato anche a me di tenermi la gamba così, cos'è, sono gay anch'io????". Ragion x cui, credo proprio di avere ragione io, visto che mio fratello è un maschio e di certo il suo parere è più obiettivo del nostro di donne che abbiamo anche i nostri gusti.
                          Ohiohi Bra!...
                          Ma sei proprio dura di comprenonio quando t'impegni...
                          Ho detto che è una posa GAY porca di quella miseria?
                          Ho detto che è una posa effemminata, e le due cose NON coincidono checchè ne pensiate te e tuo fratello.
                          Del resto Vegeta è seduto anche lui su una roccia, e decisamente in un altro modo...

Poi se non basta ti dirò che ho chiesto a mio cugino, mio padre, ed a tutti i miei fidanzati, e tutti sono concordi che quella è una seduta da finocchio addrittura. (cosa che per me non è, continuo a sottolinearlo in caso sfuggisse nuovamente... )

anche se, in verità, non sarei nemmeno io tanto convinta di 'sta cosa, dato che il suo "capello lungo" è dovuto al fatto che aveva trascorso un anno nella stanza dello Spirito e del tempo (la cosa accade anche a Gohan, solo che quest'ultimo ha dei capelli di me...a, a porcospino, a diferenza di trunks che ce li ha belli lisci).
                          Gohan ne esce coi capelli più corti...
                          Il capello lungo del Trans è ad esclusivo uso e consumo del pubblico femminile abituato agli effemminati degli shojo.

Ehm.. veramente.... somiglia più a Vegeta.. almeno stando a quanto dice lo stesso Kakaroth... Del resto, la somiglianza è data moltissimo dall'espressione di una persona, e l'espressione degli occhi di Trunks è di Vegeta, c'è poco da fare.
                          Goku dice che somiglia a Vegeta solo per pararsi il culo visto che aveva detto di chi era figlio senza che in teoria dovesse saperlo!
                          Di Vegeta Trans ha solo gli occhi. Per il resto è spiccicato la madre... e si vede

Su questo ti do ragione, dato che, alla fin fine, è quello che ho deto io, ma che tu e Chibi dite essere solo una scusa.... Viene, a questo punto, a cadere la tua tesi, xò, la tua tesi di effemminatezza.....
                          Veramente a me pare che la confermi totalmente...

Prova a seguire il ragionamento:
                          Il Tori vuole un mezzo saiyan figlio di Bulma, e per rimarcare il fatto lo fa molto simile alla madre, uscendo per di forza di cose un soggetto più 'femminile' degli altri.
                          Le ragazze impazziscono per lui, e il Tori -che è notoriamente il più furbo autore giapponese mai vissuto nel ventesimo secolo- sfrutta il tutto con: pose da calendari, capelli ghei, storielle strappalacrime e quant'altro.
                          A vedere voi è riuscito pienamente nel suo intento tra le altre cose...

OOhh che figooo!!!

Mah..., de gustibus...
                          Comunque, se parli di stile di disegno (mi riferisco anche ad un tuo post precedente), anche Tory ha una maniera di dare certi connotati effemminati, basti guardare Zarbon.... Sbaglio o ha anche un po' di ciglia? Senza contare il treccione curato (a differenza del codino zagno di Trunks, legato a occhio con uno spaghetto, giusto x non tenersi i capelli addosso). Di solito i personaggi "maschili" di Toriyama non hanno ciglia, se noti, e NON LE HA NEMMENO TRUNKS!
                          Ancora con questa storia???????
                          Bra non iniziare a farmi come Hanamichi che quando si discute si dimentica di quello che gli ho detto tre post fa e glielo devo ripetere da capo.
                          Di Zarbon, C-17 e quant'altri si era già detto, e si era detto che loro sono sicuramente PIU' effemminati di Trans, ma non essere il più effemminato non vuol dire non esserlo affatto.
                          Trunks è diverso da Goku, Vegeta, Yamcha, Crilin, Gohan. E' più effemminato di aspetto e anche negli atteggiamenti. Che poi Zarbon lo sia altre mille volte di più non è nostro problema attualmente, compriendi?
                          Devo ripeterlo ancora?....

Passiamo ora ad un discorso più serio: è verissimo che alle donne jappo piace l'uomo effemminato, ed a mio avviso per un motivo ben preciso che noi occidentali mal capiamo.
                          Nella loro razza tra uomo e donna le differenze somatiche sono veramente ridotte al minimo, ed è facile anche nei manga trovare ragazze che vengono scambiate per ragazzi e viceversa.
                          Quando leggevo di questi scambi la cosa mi pareva assurda... perchè per scambiare un normale uomo occidentale per una donna ce ne vuole parecchio di coraggio!
                          Poi va beh c'è anche Leonardo Di Caprio (che piace moltissimo) ma non è certo la regola che un uomo abbia tratti simili a quelli di una donna.
                          In Giappone invece uomini e donne fatichi a distinguerli, ed ho visto gruppi rock maschili truccarsi esattamente comne donne, sembrare assolutamente donne, ed essere follemente adorati dalle donne...

Questo per me è inconcepibile.
                          Ma capisco anche che un autore jappo invece tenda a rendere femminili i soggetti maschi che vuol belli, perchè in effetti in quel tipo di razza la bellezza è abbastanza unisex.

Kabu.
                          sigpic

Comment

...ti dirò che ho chiesto ...a tutti i miei fidanzati.
                            Una curiosità:
                            ma da voi qnt fidanzati/e si hanno contemporaneamente????

da noi solo 1!?!
                            ''Orokanaru otouto yo...
                            Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                            soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                            sei ni shigamitsuku ga ii!"
                            - ITACHI -

..................................................

Comment

• Originariamente Scritto da djdarkdevil
                              Una curiosità:
                              ma da voi qnt fidanzati/e si hanno contemporaneamente????
                              da noi solo 1!?!
                              Così pochi?????
                              Che noia!!!!...

Kabu.
                              sigpic

Comment

• ma chi è hentaY?
                                I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
                                "noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:

Comment

Working...
                                X