Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
La dimensione dove cell non è esistito è il presente, infatti quel cell non si vedrà più avanti!
Gohan e trunks distruggono il cell del presente allo stato embrionale così non lo troveranno più avanti,
Se non lo avessero distrutto, alla fine di DBZ se lo sarebbero trovato tra i piedi!
Allora seguimi....
La dimensone del presente ce l'ha, Cell... lo combattono e Goku muore per sconfiggerlo, ci siamo?
Direi che non esistono dubbi su questo..
QUEL Cell che c'è nel presente, è lo stesso Cell che Gohan e Trunks distruggono, perchè NEL PRESENTE Cell è ancora un embrione. Quello contro cui combattono è quello stesso embrione cresciuto e tornato indietro dal futuro. Distruggendolo gli impediscono di crescere, rubare la macchina e tornare indietro come ha fatto arrivando nel presente.
Ergo: esiste un AU in cui Cell non è mai tornato indietro nel tempo, e nessuno ha mai combattuto con lui.
Allora seguimi....
La dimensone del presente ce l'ha, Cell... lo combattono e Goku muore per sconfiggerlo, ci siamo?
QUEL Cell che c'è nel presente, è lo stesso Cell che Gohan e Trunks distruggono, perchè NEL PRESENTE Cell è ancora un embrione. Quello contro cui combattono è quello stesso embrione cresciuto e tornato indietro dal futuro. Distruggendolo gli impediscono di crescere, rubare la macchina e tornare indietro come ha fatto arrivando nel presente.
Ergo: esiste un AU in cui Cell non è mai tornato indietro nel tempo, e nessuno ha mai combattuto con lui.
Kabu.
Ora ho capito! Grazie mille!
''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
il tory e stato superficiale con c-18 e c-17,insomma,non si sa niente di quando erano umani,come ha fatto il dott gelo a portarli nel suo laboratorio,gli ha rapiti e gli ha fatto il lavaggio del cervello per sottoporli hai suoi diabolici esperimenti o gli avra convinti con il fatto che sarebbero diventati invincibili e immortali,e chissa quali erano i loro nomi effettivi!la saga di cell sarebbe stata molto piu avvincente e profonda con la storia dei 2 fratelli trasformati in cyborg !non si possono creare personaggi cosi e poi tralasciare queste cose,almeno secondo il mio parere.
Sui cyborg,di sicuro,posso dirti che faceva vedere pezzetti di ricordi nel quale vedeva C18 come una brava ragazza ingenua,C17 era lo stesso ma aveva già un pizzico di maligno anche da umano(lo faceva vedere prima della fine di Cell).Di vago e poco ricordato,posso dirti che uno dei 2 veniva ferito a morte ed il dottor Gelo convinse il superstite a sottoporre il malcapitato all'esperimento!Comunque i manga giapponesi non hanno una storia LORO,vengono sempre modificati fatti o parole a dimostrazione c'è anche il cartone di Kenshiro(se lo conosci ti ricordi di quando Ken dice a Caio che Raoul gli aveva detto di suo fratello,ma chisà comemai,Ken se ne ricorda solo all'incontro con il 1°demone!!)..non c'è nessun'altro che ricorda l'appuntata dei ricordi dei 2cyborg???
Allora seguimi....
Kabu.
Kabu, xò, questo AU di cui parli tu, x me è come dice Djdark, altri non è che il presente, xchè, essendo stato Cell eliminato a livello embrionale, un futuro in cui nasca Cell, non può esistere, quindi resta immutata la normale linea temporale.
Mi spiego meglio. Il Cell contro cui combattono Goku e Co., è quello del futuro, anzi, della dimensione alternativa n.3, ovvero quella in cui viene assassinato Trunks, xchè il Cell della dimensione di Trunks verrà da quest'ultimo fatto fuori.
Il Cell del presente (chiamiamo così la normale linea temporale), non sarebbbe mai esistito, xchè distrutto da Trunks e Crilin (non Gohan) nel laboratorio di Gero. Prendiamo Trunks come punto di riferimento, essendo il massimo comune divisore delle diverse linee temporali. La linea temporale che tu chiami AU, ovvero quella in cui Cell non si è sviluppato, ha ragione Djdark a dire che altri non è che il presente, xchè sarebbe quella in cui Trunks ha 6/7 mesi, ragion x cui, il momento in cui Cell si sarebbe dovuto sviluppare, risalirebbe ad un periodo che va tra la fine di DBZ e l'inizio di DBGT (ovvero quando il neonato Trunks del presente avrà all'incirca 21 anni). Le altre 2 sono entrambe linee in cui Cell è nato e si è sviluppato; il Cell di una di queste 2 è venuto nel presente.
No allora... rifacciamo ordine che in effetti mi è venuta in mente codesta bella cosa:
E' vero che quel Cell embrionale che distruggono Trunks e Gohan è esattamente lo stesso che combattono Goku&Co. cresciuto e poi tornato indietro con la macchina di Trunks, ma in effetti c'è da dire che se quell'embrione fosse cresciuto nell'universo normale, non avrebbe mai avuto nessuna macchina del tempo da usare per tornare indietro, visto che Bulma qui nonn ha mai avuto necessità di costruirne una.
Quindi è vero in parte quello che diceva Dj, e cioè che questo Cell che hanno distrutto non sarebbe tornato indietro nel tempo ma sarebbe stato un problema del medesimo presente in cui è cresciuto (anche se ho da capire quale problema... visto e considerato il ssj3.. ) ma rimane comunque vero che Trunks -col semplice fatto di essere tornato indietro, aver salvato Goku ed aver di fatto eliminato la necessità di una realizzazione della macchina del tempo nel presente- ha creato un altro universo in cui Cell non è mai arrivato, e Goku non è mai morto.
facendo un rapido calcolo:
1. Universo normale
2. AU di Mirai Trunks
3. AU in cui il Mirai è morto (ed anche di questo in effetti poche notizie ora che ci penso.. )
4. AU in cui Cell non è mai arrivato.
Sono d'accordo, son personaggi un po' buttati lì... come del resto quasi tutti quelli di DB!
Non è che Vegeta ad esempio abbia un background assai più sviluppato, due parole sul suo passato e via.
Majin Bu? Due parole su come è nato e via.
Il passato glorioso del Maestro Muten?...
Le famiglie della squadra Gynew?
La mamma di Zarbon?...
E il pressappochismo non si limita solo ai trascorsi dei personaggi.
L'AU in cui Cell ha ucciso Trunks? Boh...
E quello che è stato creato quando hanno ucciso Cell prima che nascesse?... Ariboh...
Il pianeta ed i tizi da cui Goku ha imparato il teletrasporto? Mai visti...
Il Tori ha questo difetto in generale, non solo nei confronti dei due cyborg. Tende a non sviluppare più di tanto i passati, i tramezzi e i contorni dei personaggi, è molto più un tipo da QUI E ORA.
I suoi emuli attuali sono andati a colmare proprio questo 'difetto' pur percorrendo la sua via.
In Naruto non ce ne sta uno che non abbia un passato tragico da rivelare manzamente..
Kabu.
Kabu, ti adoro quando scrivi questi post.
"Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
Ore wa kisama no tausu muru na de!"
Secondo me il fatto di accennare solo qualcosa del passato di un personaggio è il bello di Dragon Ball e la bravura di Tory. Se la storia di Vegeta fosse raccontata TUTTA nei minimi dettagli credo che questo personaggio perderebbe tutto il suo fascino. Perchè lo spettatore comincia a usare la sua immaginazione per provare a capire che passato deve aver avuto cosa deve aver provato (poi il mistero rende sempre le cose MOLTO più affascinanti e attrae di più). Quindi io nn vorrei che la storia di Vegeta fosse interamente "svelata".
Poi della mamma di Zarbon e della famiglia della Squadre Genew meglio che nn si sappia niente!!
Per i cyborg vale un po' lo stesso discorso di Vegeta anche se poi nn me ne frega niente se parlano del loro passato dato che li trovo personaggi privi di fascino e di personalità, quindi forse il Tory ha fatto bene a nn dir quasi nulla
effettivamente su me e mia sorella non si sà molto del nostro passato.....non credo gelo ci abbia scelti a caso.....aveva la possibilità di scegliere anche persone molto + robuste, e credo li abbia scelti per qualche motivo specifico! altrimenti prendeva 2 maschi no? una donna l'avrebbe evitata credo!
poi cmq Gelo era un vecchio e non era cyborg 17 e 18 da umani lo avrebbero pure pestato!
Privi di fascino e di personalità? bhé a me un'oca come Bulma ad esempio sembra priva di personlità e fascino....sono punti di vista....i Cyborg li trovo estremamente affascinanti
Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
effettivamente su me e mia sorella non si sà molto del nostro passato.....non credo gelo ci abbia scelti a caso.....aveva la possibilità di scegliere anche persone molto + robuste, e credo li abbia scelti per qualche motivo specifico! altrimenti prendeva 2 maschi no? una donna l'avrebbe evitata credo!
poi cmq Gelo era un vecchio e non era cyborg 17 e 18 da umani lo avrebbero pure pestato!
Privi di fascino e di personalità? bhé a me un'oca come Bulma ad esempio sembra priva di personlità e fascino....sono punti di vista....i Cyborg li trovo estremamente affascinanti
un oca molto + utile di due ammassi di ferraglia che nn hanno neanche un motivo valido per distruggere il mondo (meglio freezer).
fortuna che l'oca ha inventato la macchina del tempo se no erano ancora in giro a rompere i ******!
Comunque, Kabu, resta il fatto che quella saga è un gran pastrocchio con tutti quei viaggi avanti ed indietro nel tempo...... A dir proprio la verità, a volte anch'io rinuncio a capire
X ciò che riguarda l'rgomento principale.... continuo a sostenere che Toriyama non si è nemmeno posto il problema di spiegare il passato dei cyborg xchè x lui quelli erano nemici punto e basta e a nessuno interessa il passato dei nemici.
Inoltre, sembra chiaro che x Toriyama Gero abbia scelto 2 fratelli (ragazzini) a casaccio, proprio x dimostrare che, trasformati in cyborg, anche 2 esseri all'apparenza insignificanti come quelli che non avrenbbero messo paura ad unamosca, potevano divenire mostri pericolosissimi (ciò che, del resto, accade a Kyashan... mica Tetsuya Azuma prima di diventare Cashern avrebbe mai potuto abbattere le forze androidi ).
Ringrazia dio di non aver mai incontrato 18 nel futuro.....altrimenti eri carne x i vermi...
Ammasso di ferraglia? brutta cosa essere fatti di carne e ossa.....si invecchia....si diventa concime x la terra....loro questo passaggio non lo faranno mai....si una gran brutta cosa essere giovani in eterno e belle in eterno come 18....e non diventare un cesso vecchio malgrado gli sforzi x non invecchiare....Bulma sarebbe sicuramente daccordo con te...
Dove sarebbe il vantaggio di essere umani e non cyborg?
che si invecchia? che si muore? che si è infinitamente + deboli?che se corri per un ora ti viene l'affanno se non l'infarto se non sei allenato?
complimenti! gran bei vantaggi!
Invece nn è vero che è meglio essere immortali, come si è detto in un famoso film il bello della vita mortale è che ti godi al massimo ogni momento xkè sai che potrebbe essere l'ultimo. Inoltre vivere bene la vita nn è dettato dall'aspetto fisico secondo me e tanto meno dalla forza fisica io vivo BENISSIMO a forza 0; per sopravvivere si può usare anche il cervello il che è molto + difficile che usare la forza bruta che tra parentesi per i cyborg è un regalo e nn guadagnata con soddisfazione dopo duri allenamenti. E nn me ne frega assolutamente se mi viene un infarto dopo aver corso per un ora ho DI MEGLIO da fare che mettermi a correre!
Poi preferisco di gran lunga un morbido e caldo corpo di carne pelle con un anima dei sentimenti (xkè sono quelli che mi fanno sentire viva, sensazione che un cyborg nn può provare dato che se nn conoscerà mai la morte nn sentirà la vita dentro di se), nn vorrei dentro di me dei circuiti.
W gli umani M i cyborg
un oca molto + utile di due ammassi di ferraglia che nn hanno neanche un motivo valido per distruggere il mondo (meglio freezer).
fortuna che l'oca ha inventato la macchina del tempo se no erano ancora in giro a rompere i ******!
Ringrazia dio di non aver mai incontrato 18 nel futuro.....altrimenti eri carne x i vermi...
Ammasso di ferraglia? brutta cosa essere fatti di carne e ossa.....si invecchia....si diventa concime x la terra....loro questo passaggio non lo faranno mai....si una gran brutta cosa essere giovani in eterno e belle in eterno come 18....e non diventare un cesso vecchio malgrado gli sforzi x non invecchiare....Bulma sarebbe sicuramente daccordo con te...
Dove sarebbe il vantaggio di essere umani e non cyborg?
che si invecchia? che si muore? che si è infinitamente + deboli?che se corri per un ora ti viene l'affanno se non l'infarto se non sei allenato?
complimenti! gran bei vantaggi!
Comment