bhe vegeta non è molto sentimentale in genere poi a letto figuriamoci sapra solo le cose essenziali per fare i bammbini esattamente come goku l'unico che potrebbe essere sentimentale è gohan o trunks
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)
Collapse
X
-
"Ciao ! Io vi scaglio lame bianche di luce!!!!" VEGETA una sola parola :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.dvdalliance.net/DVD-image...x/orphen01.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...skywalker2.jpg
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaHai detto bene sul discorso dell'affezionamento, xò... a dir la verità a me le "fisime" di Vegeta piacciono moltissimo, mentre il tipo superficiale come Goku proprio non mi piace, non mi dice nulla.
L'aspetto che loro hanno in comune -che è la fissazione per la lotta ed il far ruotare un po' tutta la loro esistenza attorno a questa passione- alla fine è il tratto caratteristico che maggiormanete mi attira nell'uomo a livello idealizzato.
Ho una naturalle predisposizione a sentirmi idealmente attratta da uomini ossessionati.. Uomini che hanno in testa una sola cosa e vivono in funzione di essa, che sia il basket, o la lotta, o il voler battere un determinato avversario poco importa (ovviamente dalla lista escludo a prori quelli ossessionati daga fi*a, altrimenti mi innamorerei 15 volte al giorno.. ), se dimostrano di potersi buttare anima, corpo e quant'altro abbiano in quest'unica passione dimenticandosi di tutto il resto e vivendo solo per quello attirano inevitabilmente la mia attenzione e solleticano il mio gusto.
E' anche facile capire il perchè tutto sommato (trasportandolo su un piano un po' più pragmatico anche se si rimane sempre ad un livello molto ideale ed idealizzato) Uomini così vivono LA passione con la P maiuscola, un 'innamoramento' totale per una e una sola cosa, in parole povere sono predisposti a dedicare tutti se stessi a ciò che desiderano, e questo devo ammettere mi attira molto..
Questo aspetto appartiene sia a Goku che a Vegeta, ed è il motivo per cui mi piacciono molto entrambi.
Poi i due affrontano questa lo condizione in modi totalmente diversi.
Goku è il tipico uomo infantile e maschio allo stesso tempo, che fa sempre cose stupide senza accorgersi dei danni che combina, ma alla fine riesce sempre a cavarsene fuori in qualche modo, è ingenuo e bambino in certe situazioni ma superbo ed aggressivo in altre, ed ha una caratteristica in particolare che mi attrae: la calma e la tranquillità.
Si dice che la calma sia la virtù dei forti... Mai cosa più vera fu detta.
Goku è ingenuo e sciorno in linea generale, ma è anche molto sicuro di se e ben cosciente delle sue capacità. Questa unione di opposti è molto interessante..
E poi è bellissimo.
Vegeta è tutt'altro tipo d'uomo.
Se la calma è la virtù dei forti Vegeta sembrerebbe il più debole degli uomini..
Ovviamente non è così ed io alla fine preferisco a livello ideale un Vegeta ad un Goku, perchè a parità di ossessione mi attrae di più il carattere introverso e chiuso, strafottente ed aggressivo, che rappresenta una sfida ed allo stesso tempo mostra dei punti deboli.
Tipo orgogliosissimo, superbo, che ama apparire freddo ma in realtà è un fumino e quando si toccano certi tasti si incendia.
L'ostentata sicurezza è insicurezza, così come l'apparente condiscendenza è sicumera. E in questo Goku e Vegeta sono due esatti opposti.
Anche a livello fisico i due sono molto diversi: Goku semplicemente non ha difetti, è perfetto.
Vegeta ha molti difetti che messi insieme diventano più che pregi, e gli fanno raggiungere un sex appeal più alto di quello di Goku.
A livello caratteriale Goku è prima irritante e poi attraente, perchè non c'è modo di scalfire la sua tipologia di carattere. Puoi solo rassegnarti.
Vegeta prima ti attrae e poi ti irrita perchè ti si pone davanti come una sfida da vincere.
Tutto questo bel discorso culturale e di altissimo livello scientifico si posiziona ovviamente a livello totalmente ideale 8nonchè totalmente personale).
A livello pratico e relistico se mai esistessero due individiu così (della qual cosa tendo tra l'altro a dubitare assai fortemente..) sarebbero da prendere a calci in culo da mane a sera...
Peccato che ti rompi il piede tu....
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuOvvio che qui si sta parlando di cose mooolto teoriche e ben poco realistiche, ma cercando di fare un'analisi psicologica diciamo che Goku e Vegeta sono simili in certi aspetti e totalmennte opposti in altri.
L'aspetto che loro hanno in comune -che è la fissazione per la lotta ed il far ruotare un po' tutta la loro esistenza attorno a questa passione- alla fine è il tratto caratteristico che maggiormanete mi attira nell'uomo a livello idealizzato.
Ho una naturalle predisposizione a sentirmi idealmente attratta da uomini ossessionati.. Uomini che hanno in testa una sola cosa e vivono in funzione di essa, che sia il basket, o la lotta, o il voler battere un determinato avversario poco importa (ovviamente dalla lista escludo a prori quelli ossessionati daga fi*a, altrimenti mi innamorerei 15 volte al giorno.. ), se dimostrano di potersi buttare anima, corpo e quant'altro abbiano in quest'unica passione dimenticandosi di tutto il resto e vivendo solo per quello attirano inevitabilmente la mia attenzione e solleticano il mio gusto.
E' anche facile capire il perchè tutto sommato (trasportandolo su un piano un po' più pragmatico anche se si rimane sempre ad un livello molto ideale ed idealizzato) Uomini così vivono LA passione con la P maiuscola, un 'innamoramento' totale per una e una sola cosa, in parole povere sono predisposti a dedicare tutti se stessi a ciò che desiderano, e questo devo ammettere mi attira molto..
Questo aspetto appartiene sia a Goku che a Vegeta, ed è il motivo per cui mi piacciono molto entrambi.
Goku è il tipico uomo infantile e maschio allo stesso tempo, che fa sempre cose stupide senza accorgersi dei danni che combina, ma alla fine riesce sempre a cavarsene fuori in qualche modo, è ingenuo e bambino in certe situazioni ma superbo ed aggressivo in altre, ed ha una caratteristica in particolare che mi attrae: la calma e la tranquillità.
Goku è ingenuo e sciorno in linea generale, ma è anche molto sicuro di se e ben cosciente delle sue capacità. Questa unione di opposti è molto interessante..
E poi è bellissimo.
Se la calma è la virtù dei forti Vegeta sembrerebbe il più debole degli uomini..
Ovviamente non è così ed io alla fine preferisco a livello ideale un Vegeta ad un Goku, perchè a parità di ossessione mi attrae di più il carattere introverso e chiuso, strafottente ed aggressivo, che rappresenta una sfida ed allo stesso tempo mostra dei punti deboli.
Tipo orgogliosissimo, superbo, che ama apparire freddo ma in realtà è un fumino e quando si toccano certi tasti si incendia.
L'ostentata sicurezza è insicurezza, così come l'apparente condiscendenza è sicumera. E in questo Goku e Vegeta sono due esatti opposti.
Anche a livello fisico i due sono molto diversi: Goku semplicemente non ha difetti, è perfetto.
Vegeta ha molti difetti che messi insieme diventano più che pregi, e gli fanno raggiungere un sex appeal più alto di quello di Goku.
A livello caratteriale Goku è prima irritante e poi attraente, perchè non c'è modo di scalfire la sua tipologia di carattere. Puoi solo rassegnarti.
Vegeta prima ti attrae e poi ti irrita perchè ti si pone davanti come una sfida da vincere.
Tutto questo bel discorso culturale e di altissimo livello scientifico si posiziona ovviamente a livello totalmente ideale 8nonchè totalmente personale).
A livello pratico e relistico se mai esistessero due individiu così (della qual cosa tendo tra l'altro a dubitare assai fortemente..) sarebbero da prendere a calci in culo da mane a sera...
Kabu.
Ti do ragione sul punto focale del tuo discorso: ovvero che Vegeta e Goku hanno dei punti in comune (ovvero, proprio quello da te citato, e che non ripeto), ma, al contempo, sono diversissimi.
Non concordo solo nel fatto che Goku sia bellissimo e che non abbia difetti. A parer mio, Goku è molto grezzo, cafone ed ha una capigliatura che.... ehm.. non è proprio il massimo Tuttavia, ammetto che può attrarre tranquillamente, specie se ti piace quel genere di uomo, cioè con le caratteristiche da te attribuite a Goku e sicuramente giustissime.
Vabbè, ma qui andiamo nella sfera personale, xciò la discussione è sterile.
Ovviamente, io ad uno come Goku, preferisco il tipo come Trunks, chiuso, introverso, triste e dal passato doloroso, diciamolo, dai, LO SFIGATO Non lo so xchè sono sempre stata attratta da personaggi che hanno avuto qualche dolore nella loro esistenza, o un passato da dimenticare, forse x una mia propensione a colmare il loro vuoto, ad aiutare chi è in difficoltà, a cercare di offrire il mio appoggio a chi è triste Infatti, come ho sempre detto, un altro dei miei uomini ideali è Duke Fleed/Actarus che proprio fortunato non è, nè ha avuto una gran bella esistenza ed è, anch'egli come Mirai Trunks, molto serio, chiuso e tendenzialmente triste. Altro personaggio simile è Marin Raigan, protagonista di Uchuu Senshi Baldios. Inoltre, la caratteristica che accomuna (guarda un po'!) questi 3 personaggi è il "capello lungo al vento" , cosa che mi fa impazzire in un uomo.
A proposito di questo....
Originariamente Scritto da Siriaio come amante mi prenderei Trunks Super Saiyan(con la canottiera stile Rambo)
Bra quosto?
In definitiva, io adoro Vegeta proprio x il fatto che non è il classico "tranquillone" (nel senso giovanile del termine... capito cosa voglio dire?), xchè quel tipo a me piace averlo x amico, mentre come uomo mi piace il tipo più complesso, più difficile, diciamo.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaNon concordo solo nel fatto che Goku sia bellissimo e che non abbia difetti. A parer mio, Goku è molto grezzo, cafone ed ha una capigliatura che.... ehm.. non è proprio il massimo
Ne hai sei milioni circa, e anche piuttosto pesanti, dal punto di vista caratteriale. (Anche se detto fra noi la cafoneria è l'ultimo dei suoi problemi, ne ha di ben più gravi.)
Non ha però -al contrario di Vegeta- difetti estetici a livello fisico.
In quel senso dicevo che era perfetto.
"Non ho un difetto...
Sì sono perfetto n'est pas? "
(chi ha mai visto Oliver & Company? )
La sua capigliatura è particolare, come del resto anche quella di Vegeta, ma certo non la si può considerare un difetto quanto uno stile, alla pari del fatto che il principe li ha tutti sparati verso l'alto tipo fiamma ossidrica.
Gohan adulto a parità di perfezione estetica ha dei capelli normali, ed a mio avviso invece di guadagnarci ci perde in fatto di fascino. (oltre che a livello caratteriale, ma questo è un altro discorso.. )
Vabbè, ma qui andiamo nella sfera personale, xciò la discussione è sterile.
Ovviamente, io ad uno come Goku, preferisco il tipo come Trunks, chiuso, introverso, triste e dal passato doloroso, diciamolo, dai, LO SFIGATO Non lo so xchè sono sempre stata attratta da personaggi che hanno avuto qualche dolore nella loro esistenza, o un passato da dimenticare, forse x una mia propensione a colmare il loro vuoto, ad aiutare chi è in difficoltà, a cercare di offrire il mio appoggio a chi è triste
E' molto diffusa tutto sommato.
No... la crocerossina proprio non è la mia natura. La gente che sta lì a piangersi addosso mi fa solo innervosire e non ispira in me alcun istinto di protezione, bensì solo fastidio e pena (nel senso peggiore termine, inteso come "mi fai pena")...
La mia è più una sindrome da cervo nella stagione degli amori... Amo fare a cornate...
In definitiva, io adoro Vegeta proprio x il fatto che non è il classico "tranquillone" (nel senso giovanile del termine... capito cosa voglio dire?), xchè quel tipo a me piace averlo x amico, mentre come uomo mi piace il tipo più complesso, più difficile, diciamo.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu(chi ha mai visto Oliver & Company? )
La sua capigliatura è particolare, come del resto anche quella di Vegeta, ma certo non la si può considerare un difetto quanto uno stile, alla pari del fatto che il principe li ha tutti sparati verso l'alto tipo fiamma ossidrica.
Gohan adulto a parità di perfezione estetica ha dei capelli normali, ed a mio avviso invece di guadagnarci ci perde in fatto di fascino. (oltre che a livello caratteriale, ma questo è un altro discorso.. )
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuOvvio che qui si sta parlando di cose mooolto teoriche e ben poco realistiche, ma cercando di fare un'analisi psicologica diciamo che Goku e Vegeta sono simili in certi aspetti e totalmennte opposti in altri.
E' anche facile capire il perchè tutto sommato (trasportandolo su un piano un po' più pragmatico anche se si rimane sempre ad un livello molto ideale ed idealizzato) Uomini così vivono LA passione con la P maiuscola, un 'innamoramento' totale per una e una sola cosa, in parole povere sono predisposti a dedicare tutti se stessi a ciò che desiderano, e questo devo ammettere mi attira molto.
E poi è bellissimo.
Kabu.
Hai detto tutto, sono SUPER tutti e due nn saprei chi scegliere! Mi affascina di più Vegeta ma anche le caratteristiche di Goku che tu hai descritto ottimamente le adoro in un uomo
Anche io li prenderei tutti e due e li userei ad alternanza
Cmq gran bel discorso, grande Kabu!
(per forza ti rompi i piedi con quei glutei d'acciao inox!! )
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuNo no non ho detto che non abbia difetti in generale..
Ne hai sei milioni circa, e anche piuttosto pesanti, dal punto di vista caratteriale. (Anche se detto fra noi la cafoneria è l'ultimo dei suoi problemi, ne ha di ben più gravi.)
Non ha però -al contrario di Vegeta- difetti estetici a livello fisico.
In quel senso dicevo che era perfetto.
"Non ho un difetto...
Sì sono perfetto n'est pas? "
(chi ha mai visto Oliver & Company? )
Originariamente Scritto da KabuSì insomma.. la famosa sindrome della crocerossina...
E' molto diffusa tutto sommato.
No... la crocerossina proprio non è la mia natura. La gente che sta lì a piangersi addosso mi fa solo innervosire e non ispira in me alcun istinto di protezione, bensì solo fastidio e pena (nel senso peggiore termine, inteso come "mi fai pena")...
La mia è più una sindrome da cervo nella stagione degli amori... Amo fare a cornate...
Sì, forse riguardo al fatto della "sindrome della crocerossina" come la chiami tu, non hai del tutto torto; tuttavia, è sbagliato quando dici che a me piacciono i tipi che si piangono addosso.
Dunque, io ho detto che mi piacciono coloro che hanno avuto delle sofferenze nella vita, li ho anche chiamati "sfigati" (ma in senso molto lato, comunque), ma non ho mai detto che mi piacciono i tipi che piangono e basta senza agire. Ci tengo a sottolineare, invece, che il tipo che prediligo è colui che combatte contro le sue sofferenze x cercare di cambiare le cose, che agisce x far sì che il proprio destino possa cambiare. In altre parole, mi piace colui che, in seguito ad una cattiva sorte, ha forgiato il proprio carattere, fino a diventare coraggioso, a cercare di cambiare la sua situazione. In effetti, questo è Trunks: egli arriva dal futuro con la speranza di creare un domani diverso, in cui tutte quelle sofferenze, quelle targedie cui ha assistito, non ci siano più e lo fa agendo non piangendosi addosso; Trunks viaggia nel tempo, combatte, si allena, e, infine, diventa un ragazzo forte e maturo e sicuro di sè (forgia il proprio carattere), non resta lì immobile a dire: "Oddio come sono sfortunato! Sob! Capitano tutte a me!..". Stessa cosa x gli esempi che ho citato prima: Duke Fleed, quando vede che la Terra corre il rischio di diventare una valle di lacrime e di essere distrutta come Fleed (il suo pianeta), grida: "Non voglio che la Terra faccia la fine di Fleed!" e sale (pur contro la volontà del Dott. Umon) a bordo di Grendizer (Goldrake) x combattere coloro che avevano portato la morte su Fleed; lo stesso Marin: decide di combattere Gattler ed il suo esercito xchè vuole evitare che egli danneggi la bellezza del pianeta Terra, che esso diventi come S1 (vabbè, poi qui la faccenda si complica, xchè si scoprirà, alla fine, che S1 e la Terra sono lo stesso pianeta prima e dopo la contaminazione....).
Tuttavia, questi ragazzi da me citati, sebbene affrontino la loro sorte a testa alta, celano sempre in sè una luce di tristezza, che non fa di loro dei compagnoni, tutti burle e risate (come è Goku quando non combatte).
Capito ora? Questo è il mio genere di uomo.
Originariamente Scritto da KabuBeh consolati... di tranquilloni in DB ci sta appena Yamcha..
Kabu.Last edited by Bra la saiyannina; 31 May 2005, 22:05.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaSì, sì, ho capito... xò, secondo me, invece, la sua capigliatura è il suo difetto.
Ma ovviamente questi sono gusti e non difetti.
Tuttavia, questi ragazzi da me citati, sebbene affrontino la loro sorte a testa alta, celano sempre in sè una luce di tristezza, che non fa di loro dei compagnoni, tutti burle e risate (come è Goku quando non combatte).
Obiettivamente ha avuto una vita schifosa, eppure il suo carattere sembra non averne minimamente risentito.
La forza del suo carattere è sicuramente fuori dalla norma e quasi disumana, ed in realtà è il frutto della sua grande insensibilità. Visto che niente di ciò che accade in realtà lo tocca nel profondo niente riesce a modificare il suo carattere, e questa è la base della sua incredibile forza caratteriale.
Goku non è che non si lascia abbattere dalle avversità.. proprio non le avverte più di tanto come avversità..
Io personalmente amo gli uomini 'insensibili', che attraversano le avversità come Neo attraversa sciami di pallottole in Matrix..
Goku tra l'altro è insensibile in un modo molto 'dolce' e 'delicato' se mi passi i due termini un po' troppo soft... perchè la sua insensibilità deriva in gran parte dalla sua ingenuità e dalla sua semplicità.
E' forte e dolce allo stesso tempo (come già disse qualcuno prima di me ) e non è mai triste.
Quell'aria triste di cui invece tu parli quando nomini Trunks e che ti attira è esattamente ciò che mi infastidisce di più in un personaggio, perchè è il segno evidente che la sfortuna ha sconfitto caratterialmente questo soggetto. E' penetrata nel suo essere redendolo cupo.
I soggetti di questo tipo per me sono dei vinti, perchè non hanno saputo reagire caratterialmente alla loro sventura, ma hanno... (oh mio dio quale sarebbe il passato prossimo di soccombere? ) soccombuto ( ) ad essa, lasciando che li rendesse tristi ed introversi.
Vegeta è un soggetto che certo ha avuto un passato non lieto, e questo indubbiamente traspare dal suo carattere, ma sotto forma di aggressività e di rabbia. Il principe ha aggredito caratterialmente la sua sfortuna, non si è lasciato intrisitre ma ha anzi tirato fuori la grinta per combatterle.
Il suo è per me un livello anche superiore a quello di Goku, perchè lui a differenza di Kakaroth avverte il problema, il colpo lo prende in pieno, ma si rialza e reagisce con carattere ed orgoglio.
Il suo carattere non è stato domato dalle sventure ma ne è uscito forgiato, ed anche lui non è mai triste.
Arrabbiato, furioso, disperato... ma mai triste.
Goku e Vegeta anche se in modi diversi hanno combattuto ed hanno vinto la loro sfortuna e la tristezza della loro vita.
A Trunks invece si legge in faccia... e questo vuol dire che lui ha perso.
E meno male! Infatti, io Yamcha proprio non lo sopporto, è più forte di me
Kabu.sigpic
Comment
-
Andando vergognosamente OT (ma almeno dimostro di leggere i vostri post :P)
Originariamente Scritto da Kabuma hanno... (oh mio dio quale sarebbe il passato prossimo di soccombere? ) soccombuto ( )
Ho fatto una ricerca (non avevo la minima idea di quale potesse essere, mi veniva quasi soccuso XD) e ho trovato soltanto presente, imperfetto, passato remoto e futuro semplice (per quanto riguarda l'indicativo).
Praticamente manga il participio passato e tutte le forme che lo includono. :scream
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuAndando vergognosamente OT (ma almeno dimostro di leggere i vostri post :P)
Sei un moderator degno di questo nome.
Ecco, il passato prossimo di soccombere non esiste.
Ho fatto una ricerca (non avevo la minima idea di quale potesse essere, mi veniva quasi soccuso XD) e ho trovato soltanto presente, imperfetto, passato remoto e futuro semplice (per quanto riguarda l'indicativo).
Praticamente manga il participio passato e tutte le forme che lo includono. :scream
Tutte le soluzioni che mi venivano in mente erano una più orripilante dell'altra a livello fonetico...
Però a suo modo 'soccomubuto' rendeva l'idea nello specifico...
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuVegeta è un soggetto che certo ha avuto un passato non lieto, e questo indubbiamente traspare dal suo carattere, ma sotto forma di aggressività e di rabbia. Il principe ha aggredito caratterialmente la sua sfortuna, non si è lasciato intrisitre ma ha anzi tirato fuori la grinta per combatterle.
Il suo è per me un livello anche superiore a quello di Goku, perchè lui a differenza di Kakaroth avverte il problema, il colpo lo prende in pieno, ma si rialza e reagisce con carattere ed orgoglio.
Il suo carattere non è stato domato dalle sventure ma ne è uscito forgiato, ed anche lui non è mai triste.
Goku e Vegeta anche se in modi diversi hanno combattuto ed hanno vinto la loro sfortuna e la tristezza della loro vita.
Kabu.
Comment
-
prima di tutto vorrei dire che questo è diventato quasi un discorso privato tra ragazze se non si iniziava a parlare di goku,vegeta e trunks non si finiva più
é cresciuto per ben 14 anni
il suo cuore e la sua mente non sono mai stati contaminati dalla malvagita o semplicemente da pensieri impuri,o superficiali e stupidi o troppo calcati,la sua mente e vuota e limpida e il suo cuore non prova invidia,gelosia,niente del genere ..é puro
.... che puo essere solo lui il protagonista ,la sua forza fisica proviene dal suo cuore puro e quindi impavido e dalla sua mente sgombra da cattivi pensieri e completamente libera per una concentrazione elavata e superiore perchè lui è il guerriero modello.
Ce da dire che lui é stato provato moralmente nella sua vita é questo ha fatto si che il suo orgoglio diventasse sempre piu forte,che gli facesse da scudo e per tanto,troppo tempo,non si é reso conto che era proprio lui a difendere il suo scudo,non il contrario.vegeta desidera essere sempre piu forte,anzi il piu forte,non per migliorare come goku,ma per soddisfare il suo orgoglio ed é questa la sua piu grande sfortuna.questa ossessione lo porta alla disperazione,alla rabbia,e visto dall esterno,alla ridicolezza che non fa ridere ma incute profonda tristezza,che lui stesso prova ma che sopprime sul nascere,o per meglio dire nasconde a se stesso sopratutto perche non vuole autocommiserarsi,ed é cosi che cresce sempre di piu l aggressivita in lui e lo porta anche a perdere la ragione.Bisogna anche tener presente gli sfoghi di pianto che ha vegeta,se non per una profonda tristezza sopraffatta dalla rabbia per qualcosa che non riesce ha raggiungere per quanto lui si sforzi,la volontà non gli manca di certo..ma il suo passato continua ad influire sul suo presente.lui continua ad agire per il suo orgoglio di principe dei sayan.lui si dispera perche goku diventa piu forte di lui e continua a uccidersi perche non riesce a superarlo,e sta qui la grande differenza di goku e vegeta:goku non si dispera perche incontra qualcuno piu forte di lui ma ne é felice perche vede nell avversario apparantemente imbattibile la strada per accrescere le sue conoscienze combattive,e si allena con grinta e serenità,e si puo dire che lui "ami" l ostacolo da superare.Vegeta lo odia.Vede nell avversario piu forte un pericolo per il suo orgoglio,e vuole eliminarlo il piu presto possibile per mettere in salvo l orgoglio ma questo non lo fa crescere assolutamente come guerriero,e si é visto.Goku é di gran lunga piu in là con la mente su questo punto di vista.Goku é un finto tonto,perche nella sua ingienuità non si lascia sopraffare e questo per i motivi di prima.Il fatto é che vegeta avrebbe da imparare molto da goku (strano a dirsi ),ma di certo ha ancora molta strada da fare per arrivare dove è goku.. goku é un angelo che vola nel cielo divino,Vegeta é un angelo caduto che ha sempre la forza di rialzarsiVuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
Ecco quì ^^
http://img380.imageshack.us/img380/9917/fffg30yi.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da lemoraprima di tutto volevo dire che a parer mio goku tutta questa sfortuna e sopratutto tristezza nella vita non ce l ha avuta..goku é stato fortunatissimo
Goku è stato lanciato appena nato lontano dal suo pianeta, non ha mai conosciuto i suoi genitori e solo molto tardi la sua vera origine, ha vissuto isolato per 14 anni, ed addirittura completamente solo per qualche anno perchè aveva UCCISO con le sue stesse mani l'uomo che lo aveva adottato e cresciuto.
Lui non ha un passato felice, nè tantomeno fortunato.
Se dovessi paragonarlo a quello di Vegeta o Trunks non credo proprio che lo considererei inferiore dal punto di vista della sofferenza.
Tutti e tre hanno perduto ad un punto della loro vita quello che avevano. E tutti e tre hanno reagito in modi totalmente differenti.
Goku si è limitato a continuare ad esistere senza che la perdita gli creasse alcun problema, Vegeta ha reagito con rabbia e determinazione, Trunks si è lasciato intristire.
é puro e direi che questo é un grande vantaggio per un guerriero (e oserei dire che questa é la cosa piu importante a cui chiunque,guerriero o non ,dovrebbe aspirare ) ,anzi posso dire con certezza che è proprio questo il motivo perche goku alla fine é sempre il piu forte
Ma non è certo il solo.
Puoi essere puro quanto vuoi ma se non hai una predisposizione naturale alla lotta ed all'incremento di potenza resti puro e le prendi..
Goku è un insieme di cose che lo rendono il più forte, e Vegeta quando ammette che lo è ne riesce a fare un'analisi seppur grossolana in parte azzeccata.
sta qui la grande differenza di goku e vegeta:goku non si dispera perche incontra qualcuno piu forte di lui ma ne é felice perche vede nell avversario apparantemente imbattibile la strada per accrescere le sue conoscienze combattive,e si allena con grinta e serenità,e si puo dire che lui "ami" l ostacolo da superare.Vegeta lo odia.Vede nell avversario piu forte un pericolo per il suo orgoglio,e vuole eliminarlo il piu presto possibile per mettere in salvo l orgoglio ma questo non lo fa crescere assolutamente come guerriero,e si é visto.
Entrambi in realtà sono molto attratti da guerrieri più forti di loro, curiosi di saggiare le loro capacità.
Vegeta ostenta odio nei confronti di Goku ma è disperato quando lo perde come avversario.
Goku è solo più onesto nell'esternare le sue sensazioni, quando incontra un avversario più forte di lui esprime sempre molto chiaramente ciò che prova: felicità ed allo stesso tempo paura.
I due sono identici in questa continua ricerca di un avversario degno di loro, e lo dimostra Vegeta con il Perfect Cell.
La differenza tra loro è che Goku ogni qual volta incontra un avversario più forte di lui lo supera e passa avanti, Vegeta invece si è bloccato a Kakaroth, che è diventato la sua ossessione.
Quando Vegeta è sceso sulla Terra loro si trovavano in posizioni esattamente opposte:
Vegeta era molto più forte di Goku e nient'affatto interessato a lui. Il suo desiderio era battere Freezer e quando è tornato su Namecc si è adoperato solo a questo scopo. Goku al contrario era ancora fissato su Vegeta, come quando aveva voluto risparmiarlo. E fateci caso quando Goku (ormai molto più forte di Vegeta) arriva da Freezer che sta massacrando il principe,e gli dice queste esatte parole: "Vegeta ha promesso di combattere contro di me, non ostacolarci"
Esattamente quello che dice Vegeta quando salva Goku malato di cuore dal cyborg.
I loro ruolisi invertono da quando Goku diventa ssj, ma entrambi questi saiyan si comportano allo stesso identico modo con gli avversari che ritengono alla loro altezza.
Entrambi hanno un bisogno vitale di un avversario col quale confrontarsi.
Senza di esso sono perduti.
Odi et amo...
Goku é un angelo che vola nel cielo divino,Vegeta é un angelo caduto che ha sempre la forza di rialzarsi. Vi piace questa metafora per goku e vegeta ? io la trovo azzeccata
Anche se Goku come angelo ce lo vedo pochino..
L'infinito sai cos'è?..
L'irraggiungibile.
Fine o meta che
rincorrerai per tutta la tua vita...
Kabu.Last edited by Kabu; 01 June 2005, 13:36.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuAnche secondo me la capigliatura di Trunks è uno dei suoi peggiori difetti a dire il vero..
Ma ovviamente questi sono gusti e non difetti.
Originariamente Scritto da KabuGoku è un tipo assolutamente particolare sotto questo punto di vista.
Obiettivamente ha avuto una vita schifosa, eppure il suo carattere sembra non averne minimamente risentito.
La forza del suo carattere è sicuramente fuori dalla norma e quasi disumana, ed in realtà è il frutto della sua grande insensibilità. Visto che niente di ciò che accade in realtà lo tocca nel profondo niente riesce a modificare il suo carattere, e questa è la base della sua incredibile forza caratteriale.
Goku non è che non si lascia abbattere dalle avversità.. proprio non le avverte più di tanto come avversità..
Io personalmente amo gli uomini 'insensibili', che attraversano le avversità come Neo attraversa sciami di pallottole in Matrix..
Goku tra l'altro è insensibile in un modo molto 'dolce' e 'delicato' se mi passi i due termini un po' troppo soft... perchè la sua insensibilità deriva in gran parte dalla sua ingenuità e dalla sua semplicità.
E' forte e dolce allo stesso tempo (come già disse qualcuno prima di me ) e non è mai triste.
Quell'aria triste di cui invece tu parli quando nomini Trunks e che ti attira è esattamente ciò che mi infastidisce di più in un personaggio, perchè è il segno evidente che la sfortuna ha sconfitto caratterialmente questo soggetto. E' penetrata nel suo essere redendolo cupo.
I soggetti di questo tipo per me sono dei vinti, perchè non hanno saputo reagire caratterialmente alla loro sventura, ma hanno... (oh mio dio quale sarebbe il passato prossimo di soccombere? ) soccombuto ( ) ad essa, lasciando che li rendesse tristi ed introversi.
Vegeta è un soggetto che certo ha avuto un passato non lieto, e questo indubbiamente traspare dal suo carattere, ma sotto forma di aggressività e di rabbia. Il principe ha aggredito caratterialmente la sua sfortuna, non si è lasciato intrisitre ma ha anzi tirato fuori la grinta per combatterle.
A Trunks invece si legge in faccia... e questo vuol dire che lui ha perso.
Kabu.
A parte che, x ciò che riguarda Goku, condivido quanto dice Lemora più avanti, poi, Trunks, non è affatto un "vinto" come dici tu. I vinti, secondo l'accezione data da Verga al termine (alla quale mi atterrei io) sono coloro che soffrono, patiscono, ma che non hanno alcuna possibilità di riscatto, ed anche qualsiasi tentativo fato da loro x risollevarsi dalla loro condizione abietta, non fa altro che farli precipitare ancor più nel baratro della disperazione e delle disgrazia. Sotto questo punto di vista, Trunks e gli altri da me citati, non sono affatto dei vinti! Anzi! Trunks (così come Duke e Marin) tentano e riescono ad ottenere il riscatto alla loro condizione triste. E' sbagliato ciò che tu dici che si lasciano sopraffare dalla disperazione e dal dolore. Trunks (parlo di lui, xchè mi è più facile farmi capire), inoiltre, non è affatto solo triste, ma ha anche la rabbia di cui parli tu; ti posso citare degli esempi: ricorda quando si adira con Crilin xchè gli consiglia di smascherare la sua vera forza, o quando si gira male con il povero 16, o, meglio ancora, quando combatte contro Freezer (la rabbia gli si legge negli occhi) o anche contro Cell.
X Lemora: è inutile citare il tuo lungo discorso, tanto lo quoto tutto, xchè sono assolutamente d'accordo con le tue deduzioni
Originariamente Scritto da KabuE' cosa abbastanza comune ritenerlo, perchè in effetti Goku non mostra il minimo segno di sofferenza nel suo carattere, ma è tutt'altro che vero.
Goku è stato lanciato appena nato lontano dal suo pianeta, non ha mai conosciuto i suoi genitori e solo molto tardi la sua vera origine, ha vissuto isolato per 14 anni, ed addirittura completamente solo per qualche anno perchè aveva UCCISO con le sue stesse mani l'uomo che lo aveva adottato e cresciuto.
Lui non ha un passato felice, nè tantomeno fortunato.
Se dovessi paragonarlo a quello di Vegeta o Trunks non credo proprio che lo considererei inferiore dal punto di vista della sofferenza.
Tutti e tre hanno perduto ad un punto della loro vita quello che avevano. E tutti e tre hanno reagito in modi totalmente differenti.
Originariamente Scritto da KabuGoku si è limitato a continuare ad esistere senza che la perdita gli creasse alcun problema, Vegeta ha reagito con rabbia e determinazione, Trunks si è lasciato intristire.
Comment
Comment