Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dato che prima un problema al database mi ha sputtanato il post (con conseguente gran giramente di balle ) sarò breve e conciso.

- ok, direi che per quanto riguarda l'agonismo ci siamo chiariti.

- la bibbia non mi pare dica niente del genere, anzi, io credo che di lucifero non parli proprio, secondo me per trovare qualcosa del genere bisogna andare sulla Cabala o Quabalah che dir si voglia o guardare qualche testo super apocrifo.
    E in ogni caso non mi pare di aver mai sentito dire che lucifero fosse più bello di dio

- goku sborone.
    Per me lo sborone non è soltanto chi fa vedere le proprie qualità, è il modo di farle vedere che conta, uno sborone enfatizza le proprie qualità.
    Sborone è Vegeta quando contro Cell gli fa acquisire il corpo perfetto perché tanto lui è più figo, più forte, più sborone.
    Goku è sborone solo una volta, quando si trasforma in ssj, lì non fa altro che far notare a Freezer la sua superiorità, ed in quello è molto sborone.
    Ma toriyama lì aveva tracciato una netta differenza tra goku normale e ssj, una differenza talmente evidente che mi porta a pensare che il goku normale non sia sborone già di suo, altrimenti non si vedrebbe una differenza così abissale di comportamento.
    Goku semmai si diverte a mostrare le proprie doti, ma è un bambino a cui piace far vedere le proprie capacità, esattamente come un bambino può mettersi in mostra perché conosce le caratteristiche di tale dinosauro o chissà che altro.
    Non ci vedo niente di sborone.
    Goku fondamentalmente rimane un bambino dentro quindi per me l'essere sborone è quanto di più lontano dal suo essere.

Lo scontro con Cell secondo me non dimostra niente, probabilmente voleva solo saggiare di persona la differenza tra se stesso e Cell, anche per non mandare allo sbaraglio Gohan (non che poi non lo faccia).

Per la questione OT ora modifico un po' il titolo del topic.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Un discorsone per dire che per giustificare il termine devi inventarti una nuova definizione.
      A questo punto scusa tanto ma facevi prima a non usarlo nemmeno il termine agonista.
      Una competizione con se stesso non è una competizione.
      Il culturismo di per sé non è una competizione, uno che cerca di migliorare il suo corpo non è agonista.
      E' agonista se poi fa le varie gare contro altri culturisti come lui, cercando in tutti i modi di far risaltare il suo fisico scultoreo.
      E uno alla sbarra ti assicuro che fa la gara sugli altri, non con se stesso, se non fa tutto quello che può ma gli altri fanno peggio esulta, non si dispera pensando "oh no, potevo fare meglio".
      E' ovvio che ogni competizione è anche una competizione con se stesso, ma questo di agonistico non ha proprio nulla.
      Goku è il puro combattente, combatte per il puro gusto di combattere, per combattere meglio la prossima volta, per arrivare al "combattimento supremo".
      Io ci vedo solo la gioia e il piacere del combattere, non ci vedo nulla di agonistico.
      Semmai può dire che è egoista, quello sì, non si cura poi molto degli altri, ma direi che quella è una caratteristica comune anche agli altri (Vegeta il suo rivale e Crilin il suo amico non è che siano molto diversi).
      Di non egoista ci sono Trunks e Gohan, peccato che tu li ritenga mosci.
      Sarà mica che in realtà ti piacciono quelli egoisti?
      Concordo col discorso di Chibi.

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Peccato che nella prima serie non lo si sapesse, e infatti mostra molto meno tutte le caratteristiche dei "saiyan".
      E non mi pare che per inquadrare il goku bambino serva sapere la sua origine saiyan.
      Infatti. Toriyama non aveva assolutamente preventivato il tutto; lui è uno che le idee gli sono venute via via a raffica, è uno che non programma nulla. Come disse il saggio Pierino "Ha il cervello che gli scureggia"

E mi piacerebbe capire da dove l'hai tirata fuori.

Ma dove?
      Se quello è fare lo sborone.
      Nel primo caso mostra soltanto una nuova tecnica, come un bambino si diverte nel mostrare quello che conosce/ha imparato, nulla di più.
      Nel secondo caso mi piacerebbe sapere dove in particolare fa il grosso.
      Forse quando si ritira perché sa benissimo di non potercela fare
      Sì, sono d'accordo anche in questo punto.

Originariamente Scritto da Kabu
      Tutta la scena è una sboronata.
      Sale tranquillo, saggia le capacità di Cell e se ne esce tranquillissimo.
      Sa benissimo di non essere all'altezza, ma fa comunque la sua scenetta di lotta per poi passare con sboronaggine la palla al figlio, mostrandosi sicuro al cento per cento ed avendo tra l'altro tutta una sua idea sballata di quello che 'sto povero bimbo farà.
      A Goku piace TANTO mostrare la sua abilità (e in questo caso specifico anche quella del figlio, tra le altre cose presuntuosamente presunta).
      No, Kabu, non è come dici tu. In realtà, in quella scena, Goku non è affatto sicuro di vincere Cel, nè fa con lui lo sborone; non scordarti che la sua è tutta una messa in scena x depistare l'avversario facendogli credere di essere forte, mentre, in realtà, lui era già al corrente di come avrebbero sconfitto Cell, o meglio CHI lo avrebbe fatto. Era tranquillo xchè sapeva che quello x lui era solo un combattimento puro e semplice, ma a sconfiggere Cell avrebbe potuto pensarci solo Gohan. Basti pensare alla tranquillità dei giorni precedenti il Cell Game: Goku aveva l'asso nella manica, che era il figlio, non lui.
      Concordo, invece, con Chibi quando confronta il diverso atteggiamento di Vegeta verso Cell; ed ha anche ragione quando dice che l'unico momento in cui Goku è sborone è quando diventa SSj x la prima volta, a voler sottolineare quanto la trasformazione andase a modificare il carattere di un saiyan, facendo prevalere i suoi lati estremi:

- goku sborone.
      Per me lo sborone non è soltanto chi fa vedere le proprie qualità, è il modo di farle vedere che conta, uno sborone enfatizza le proprie qualità.
      Sborone è Vegeta quando contro Cell gli fa acquisire il corpo perfetto perché tanto lui è più figo, più forte, più sborone.
      Goku è sborone solo una volta, quando si trasforma in ssj, lì non fa altro che far notare a Freezer la sua superiorità, ed in quello è molto sborone.
      Ma toriyama lì aveva tracciato una netta differenza tra goku normale e ssj, una differenza talmente evidente che mi porta a pensare che il goku normale non sia sborone già di suo, altrimenti non si vedrebbe una differenza così abissale di comportamento.
      Goku semmai si diverte a mostrare le proprie doti, ma è un bambino a cui piace far vedere le proprie capacità, esattamente come un bambino può mettersi in mostra perché conosce le caratteristiche di tale dinosauro o chissà che altro.
      Non ci vedo niente di sborone.
      Goku fondamentalmente rimane un bambino dentro quindi per me l'essere sborone è quanto di più lontano dal suo essere.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Io ho gia espresso abbastanza la mia opinione su goku e quindi sono daccordo con Chibi Goku e Bra.Una volta però sarei stata daccordo con Kabu.Pensavo la stessa cosa anchio,questo però dipende da che punto di vista si vede goku: Da come si comporta potrebbe passare benissimo per uno sborone,però bisogna vedere il perchè del comportamento,che avvolte puo sembrare da superiore.Goku non ha mai avuto l intenzione di far vedere vanitosamente la sua forza,quello era Vegeta,e cmq si dice anche,Vegeta appunto dice:"io ho sempre combattuto per far vedere quanto ero forte,goku per proteggere le persone care.." E questo gia sta a dimostrare tutto,che goku non fa parte della categoria degli sboroni,dentro di lui non ha questo concetto..quando é ssj é un altra cosa,i geni sayan vengono alterati in maniera massima..ma si parla del goku normale.
        Last edited by ; 06 June 2005, 22:30.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Dato che prima un problema al database mi ha sputtanato il post (con conseguente gran giramente di balle ) sarò breve e conciso.
          Come ti capisco...
          Una volta mi capitò di dover riscrivere la stessa interminabile mail per ben otto volte di seguito. All'ottavo tentativo le mie risposte erano diventate talmente brevi e concise che più che una corrispondenza sembra una terza prova....

In onore ai caduti del web tenterò di essere breve e concisa pure io.
          (anche se come avrete notato è operazione che personalmente mi resta alquando difficile... )

- E questo è già qualcosa.
          Tutto sommato devo dire che il novanta per cento delle nostre conversazioni Chibi si reggono sul fatto che probabilmente abbiamo una concezione della lingua italiana simile, ma non esattamente uguale..

- Non vorrei sforzare eccessivamente la mia memoria di educanda in una scuola di suore , ma ne parla Isaia da qualche parte.
          Molto più estesamente ne parla Dante nella Divina Commedia.
          A prescindere però da Lucifero e dalla sua bellezza il discorso verteva sulla superbia, che è per il Devoto la "radicata convinzione della propria superiorità (reale o presunta) che si traduce in atteggiamenti di orgoglioso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri".
          La definizione di superbia immette nella definizione sia i soggetti che effettivamente sono superiori sia quelli che se ne vantano senza esserlo. Io nel caso di Goku mi riferivo alla prima tipologia di superbo, cioè un soggetto effettivamente superiore agli altri che si compiace nel dimostrarlo.

- Goku sborone.
          Per me lo sborone non è solo colui che enfatizza le proprie qualità, ma colui che si compiace nel mostrarle. Ed a mio avviso non v'è dubbio alcuno che Goku si compiaccia assai spesso delle sue qualità agonis- per carità divina...- combattive durante gli scontri. E questo non certo da quando è super saiyan, anzi la sua 'vanità' procedurale risale ai primi tornei Tenkaichi in cui il suo era proprio un compiaciuto gioco al rialzo.
          Con questo non voglio certo paragonarlo a soggetti come Vegeta che la sboronaggine la mangiano a colazione, e ci si lavano i denti la sera prima di andare a letto..
          Ma nemmeno vorrei che Goku fosse considerato quel combattente umile, contrito e modesto che non è.
          Tornano un po' al punto della situazione il discorso è nato dalla -solita- questione Goku 'buono' o 'cattivo'?
          Io mi sto limitando a sottolineare degli aspetti del suo carattere che lo rendono non certo malvagio nè crudele nè negativo, ma allo stesso tempo lo spostano dalla linea del buono per antonomasia.
          Goku non è buono.
          Non è nemmeno cattivo ovviamente, non voglio dire questo.
          Lui sta a mio avviso esattamente nel mezzo.
          Per dirlo con parole mie "al di sopra del bene e del male".
          E' un personaggio che a mio avviso è nato non per incarnare il buon combattente, ma il perfetto combattente; ed in quanto tale si porta dietro tutti i pregi che servono per essere un buon combattente, ma anche tutti i difetti che servono per esserlo.

"Quando vedi che s'arrabbia scappa
          Quell'uomo sembra acqua ma è grappa
          E' un litro di nitro con la miccia corta
          la faccina pulita e la fedina penale sporca"...

Bra: non credo proprio che Goku con Cell volesse depistare alcunchè... Voleva sicuramente testare le effettive abilità dell'avversario, ed altrettanto sicuramente voleva testare le SUE di lui stesso proprie personali abilità e stabilire con esattezza il SUO di lui stesso proprio personale attuale limite.
          Niente di più niente di meno.
          Se ne esce poi strasicuro e spavaldo di un qualcosa che ha visto solo nelle sue fantasie, perchè il figlio è tutt'altro che pronto ad affrontare il combattimento. E grazie al cielo che Cell è masochista come i saiyan, avendo in se le cellule dei due peggio, e decide di far incazzare Gohan... altrimenti eran tutti allegramente all'altro mondo..
          Davvero mi sembra difficile che non riuscitate a cogliere le corrispondenze tra gli atteggiamenti di questi personaggi.

Lemora: quella faccenda delle persone care è esattamente così nel manga:
          Vegeta dice queste parole: " credevo che ci riuscicci (ad essere più forte sottinteso) perchè avevi qualcuno da difendere... che la tua volontà di difendere qualcuno generasse una forza sconosciuta... anche in questo c'è della verità, ma ora anch'io ho la stessa volontà...."
          Goku combatte ANCHE per difendere delle persone a lui care, ma non è questo il punto. Non lo è per Vegeta e non lo è per noi.
          Non è il motivo della sua forza, e raramente è il primo motivo che lo muove nell'affrontare gli avversari.
          Goku è il più forte perchè punta costantemente il suo limite, e costantemente riesce a superarlo.

Per la questione OT ora modifico un po' il titolo del topic.
          Detto tra noi forse sarebbe stato meglio modificarlo in:
          Cure psichiatriche per Vegeta(ma soprattutto per alcuni utenti del forum)

Kabu.
          Last edited by Kabu; 07 June 2005, 12:04.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
            Lemora: quella faccenda delle persone care è esattamente così nel manga:
            Vegeta dice queste parole: " credevo che ci riuscicci (ad essere più forte sottinteso) perchè avevi qualcuno da difendere... che la tua volontà di difendere qualcuno generasse una forza sconosciuta... anche in questo c'è della verità, ma ora anch'io ho la stessa volontà...."
            Goku combatte ANCHE per difendere delle persone a lui care, ma non è questo il punto. Non lo è per Vegeta e non lo è per noi.
            Non è il motivo della sua forza, e raramente è il primo motivo che lo muove nell'affrontare gli avversari.
            Goku è il più forte perchè punta costantemente il suo limite, e costantemente riesce a superarlo.

Kabu.
            Ma non ho mica detto che é lunico motivo..mi sembra di essere stata chiara nella mia concezione di goku.. quando avevo detto piu metaforicamente,"la strada di goku é quella di superare i suoi limiti,e solo lui puo riuscirci ecc..".Poi avevo detto che lui oltre a questo ha il solo compito,che lui fa molto volentieri,di difendere l umanità e i suoi amici,e mi sembra proprio,che lo faccia con un interesse,e con una volontà diciamo superiore agli altri,e questo scopo lui non lo fa con superbia.Lui vuole sinceramente proteggere il mondo e questa volontà lo rende anche piu resistente.Ma la sua forza,come avevo gia detto deriva dal suo cuore puro(nata vota ) e della forza mentale che possiede perche ..puro pure u' cervello Io non ho detto che la frase che dice vegeta sta a dimostrare il perche della sua forza ma:
            Originariamente Scritto da Lemora
            :" Vegeta dice: io ho sempre combattuto per far vedere quanto ero forte,goku per proteggere le persone care.." E questo gia sta a dimostrare tutto,che goku non fa parte della categoria degli sboroni,dentro di lui non ha questo concetto Lemora.
            Last edited by ; 07 June 2005, 12:21.

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
              Poi avevo detto che lui oltre a questo ha il solo compito,che lui fa molto volentieri,di difendere l umanità e i suoi amici,e mi sembra proprio,che lo faccia con un interesse,e con una volontà diciamo superiore agli altri,e questo scopo lui non lo fa con superbia.
              E ci mancerebbe pure che lo difendesse con superbia, il Mondo!!
              Già è un miracolo che lo difenda a volte.. Altro che volontà superiore agli altri..

I due concetti 'sborone' e 'protettore del mondo' non sono intimamente collegati.. Uno può essere sborone e proteggere il mondo.
              Kabu.
              Last edited by Kabu; 07 June 2005, 12:24.
              sigpic

Comment

E ci mancerebbe pure che lo difendesse con superbia, il Mondo!!
                Già è un miracolo che lo difenda a volte.. .asd: Altro che volontà superiore agli altri..

Kabu.
                A me é sembrato che avessi detto che goku combatte con superbia(quindi anche quando salva il mondo ) ,e quindi quando combatte con la minaccia del pianeta lui faccia lo sborone,io dicevo invece di no,che lui difende la terra e quindi anche l universo con un intenzione nobile,non per far vedere quanto e forte..

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
                  A me é sembrato che avessi detto che goku combatte con superbia(quindi anche quando salva il mondo ) ,e quindi quando combatte con la minaccia del pianeta lui faccia lo sborone,io dicevo invece di no,che lui difende la terra e quindi anche l universo con un intenzione nobile,non per far vedere quanto e forte..
                  Ah no?..
                  Ti è parso forse che qualche volta Goku abbia combattuto esclusivamente per eliminare il pericolo della Terra?... Pensando innanzitutto alla salvezza del pianeta e solo dopo alla sua soddisfazione di guerriero? O non è forse invece vero che Goku costantemente considera le battaglie che affronta una specie di tornei in cui non conta il fine ma il come?

Goku tecnicamente inizia sempre a combattere per salvare la Terra, sostanzialmente combatte prima di tutto per i comodacci suoi.
                  Certo, per carità... la Terra da salvare è il suo secondo pensiero e non l'ho mai messo in dubbio. Ma il primo in assoluto è 'facciamoci un bello scontro e mettiamo alla prova i nostri limiti'.
                  L'intenzione nobile per Goku rimane appunto quello: un'intenzione.

Con questo come al solito non voglio dire che se ne frega totalmente del destino della Terra, ma non venitemi nemmeno a dire che lui combatte solo per il bene della Terra ed il suo fine è puramente umanitario....

Sono svariati post che ripeto lo stesso concetto: Goku non è cattivo.
                  Ma non è neanche buono.
                  I suoi fini non sono malvagi.
                  Ma nemmeno umanitari.

Lui è l'esatto equilibrio tra gli opposti.

Kabu.
                  sigpic

Comment

Ah no?..
                    Ti è parso forse che qualche volta Goku abbia combattuto esclusivamente per eliminare il pericolo della Terra?... Pensando innanzitutto alla salvezza del pianeta e solo dopo alla sua soddisfazione di guerriero? O non è forse invece vero che Goku costantemente considera le battaglie che affronta una specie di tornei in cui non conta il fine ma il come?

Goku tecnicamente inizia sempre a combattere per salvare la Terra, sostanzialmente combatte prima di tutto per i comodacci suoi.
                    Certo, per carità... la Terra da salvare è il suo secondo pensiero e non l'ho mai messo in dubbio. Ma il primo in assoluto è 'facciamoci un bello scontro e mettiamo alla prova i nostri limiti'.
                    L'intenzione nobile per Goku rimane appunto quello: un'intenzione.

Con questo come al solito non voglio dire che se ne frega totalmente del destino della Terra, ma non venitemi nemmeno a dire che lui combatte solo per il bene della Terra ed il suo fine è puramente umanitario....

Sono svariati post che ripeto lo stesso concetto: Goku non è cattivo.
                    Ma non è neanche buono.
                    I suoi fini non sono malvagi.
                    Ma nemmeno umanitari.

Kabu.
                    La trama si infittisce.. Prima di tutto la sua non é una soddisfazione,non ha bisogno di compiacere la sua sete di orgoglio..(come vegeta),lui parte per salvare la terra,ma bisogna anche riconsiderare il fatto che lui sia come un bambino:lui lo prende come un gioco,e come i bambini trova importantissimo quello che fa (nel suo caso salvare il mondo e combattere),si impegna a fondo,a volte trova il gioco faticoso,ma non si stanca mai e mai perde la serenità a farlo.come hai detto lui é l equilibrio degli opposti,e,come dico io ,lui combatte e salva il mondo con la tranquillità interiore di un bambino,ma con la consapevolezza dell importanza di salvare il mondo.Per lui combattere poi è sempre come un gioco,non ce voglia di superiorità,ma di divertirsi come un bambino e con la voglia di superare se stesso come un adulto.
                    Last edited by ; 07 June 2005, 13:02.

Comment

• Sono 'accordo con quello che dici Lemora.
                      Ma quello che dici è -e solo in parte- il MOTIVO per cui Goku si comporta in un determinato modo, e non sposa di niente, anzi direi che tende ad affermare, il concetto che Goku alla fin fine di scopi umanitari nella vita ne ha ben pochi.
                      Come un bambino prende tutto alla leggera, come un adulto si concentra sul fine, e come un guerriero tende prima di tutto al superamento dei suoi limiti (ovviamente per soddisfazione personale).
                      Non c'è nulla in questo quadro di particolarmente buono e umanitario, esattamente come non c'è nulla di malvagio.
                      C'è semplicemente un soggetto che è in tutto perfetto per essere un combattente.

Kabu.
                      sigpic

Comment

Sono 'accordo con quello che dici Lemora.
                        Ma quello che dici è -e solo in parte- il MOTIVO per cui Goku si comporta in un determinato modo, e non sposa di niente, anzi direi che tende ad affermare, il concetto che Goku alla fin fine di scopi umanitari nella vita ne ha ben pochi.
                        Come un bambino prende tutto alla leggera, come un adulto si concentra sul fine, e come un guerriero tende prima di tutto al superamento dei suoi limiti (ovviamente per soddisfazione personale).
                        Non c'è nulla in questo quadro di particolarmente buono e umanitario, esattamente come non c'è nulla di malvagio.
                        C'è semplicemente un soggetto che è in tutto perfetto per essere un combattente.

Kabu.
                        Beh,alla fin fine stiamo dicendo la stessa cosa solo che io quando dico che prende tutto come un gioco non voglio dire che é superficiale e menefreghista,tutt altro.lui si impegna a fondo nel combattimento come un bambino si impegna nel suo gioco che per lui é sacrosanto.. per il fatto di salvare la terra vale lo stesso:questo scopo,anzi per meglio dire, la missione che la vita gli ha incaricato (o toriyama ) la esegue prima di tutto per amore degli esseri viventi che non é una semplice intenzione umanitaria,e ben altro,lui si sente parte della vita,e tutt uno con l esistenza,e la difende come d infendesse se stesso(che poi deve fare comunque..),per questo si sacrifica senza preoccupazione ne rabbia se é necessario per riportare la pace.Il fatto che lui combatte per superare i propri limiti é quello che dico anchio naturalmente e anche quindi che lui é il combattente perfetto.
                        Last edited by ; 07 June 2005, 14:05.

Comment

• ciao lemora
                          I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
                          "noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:

Comment

• Originariamente Scritto da Ciro
                            ciao lemora
                            Ciao Ciro quanto tempo ..

Comment

Goku non è buono.
                              Non è nemmeno cattivo ovviamente, non voglio dire questo.
                              Lui sta a mio avviso esattamente nel mezzo.
                              Per dirlo con parole mie "al di sopra del bene e del male".
                              E' un personaggio che a mio avviso è nato non per incarnare il buon combattente, ma il perfetto combattente; ed in quanto tale si porta dietro tutti i pregi che servono per essere un buon combattente, ma anche tutti i difetti che servono per esserlo.

"Quando vedi che s'arrabbia scappa
                              Quell'uomo sembra acqua ma è grappa
                              E' un litro di nitro con la miccia corta
                              la faccina pulita e la fedina penale sporca"...
                              Su questo punto concordo con te, Kabu.

Bra: non credo proprio che Goku con Cell volesse depistare alcunchè... Voleva sicuramente testare le effettive abilità dell'avversario, ed altrettanto sicuramente voleva testare le SUE di lui stesso proprie personali abilità e stabilire con esattezza il SUO di lui stesso proprio personale attuale limite.
                              Niente di più niente di meno.
                              Se ne esce poi strasicuro e spavaldo di un qualcosa che ha visto solo nelle sue fantasie, perchè il figlio è tutt'altro che pronto ad affrontare il combattimento. E grazie al cielo che Cell è masochista come i saiyan, avendo in se le cellule dei due peggio, e decide di far incazzare Gohan... altrimenti eran tutti allegramente all'altro mondo..
                              Ma no, Kabu, Goku era davvero sicuro che il figlio potesse vincere, non era una sua semplice congettura, un qualcosa presente solo nella sua fantasia (e i fatti gli hanno dato ragione, in effetti). Che, poi, Gohan non avesse alcuna voglia di combattere, questo è verissmo, ma Goku non ne aveva tenuto conto; quando lui pensava che Gohan avrebbe sconfitto Cell, si riferiva solo al fatto che, effettivamente, la forza del figlio era di gran lunga superiore a quella di Cell, avendo egli stesso visto coi suoi occhi (se pure solo x un attimo) che Gohan aveva le potenzialità x elevarsi ad un livello superiore al Ssj.
                              Poi, sul fatto che lui abbia voluto affrontare x primo Cell x tastare le reali capacità del nemico, nonchè le sue, e x compiacersi del combattimento, sono d'accordo con te, ma quello che non ritengo giusto è il fatto che Goku faccia lo sborone con Cell, xchè lo sborone, come tu stessa sostieni, è colui che è consapevole della propria superiorità e si compiace nel dimostrarla. In questo caso, Goku è perfettamente a conoscenza del fatto che egli non sarebbe mai in grado di battere Cell (come dice nei giorni precedente a Trunks e agli altri che, vedendolo così tranquillo, gli chiedono insistentemente se ha raggiunto una forza tale da sconfiggere Cell o se ha trovato un qualche punto debole al nemico); tuttavia, egli sa di possedere l'asso nella manica, sa benissimo che Gohan gli è superiore e che la sua forza è in grado di stendere Cell.

Sì, questa frase è giusta.

Originariamente Scritto da lemora
                              per il fatto di salvare la terra vale lo stesso:questo scopo,anzi per meglio dire, la missione che la vita gli ha incaricato (o toriyama ) la esegue prima di tutto per amore degli esseri viventi che non é una semplice intenzione umanitaria,e ben altro,lui si sente parte della vita,e tutt uno con l esistenza,e la difende come d infendesse se stesso(che poi deve fare comunque..),per questo si sacrifica senza preoccupazione ne rabbia se é necessario per riportare la pace.Il fatto che lui combatte per superare i propri limiti é quello che dico anchio naturalmente e anche quindi che lui é il combattente perfetto.
                              Bellissimo discorso: sono proprio d'accordo, Lemora

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• inizio dicendo ke sono nuova,e non sono molto pratica..nn ho letto tutti i messaggi,quindi se ripeto l'opinione di qualcuno perdonatemi!! secondo me vegeta ha sofferto molto fin da bambino,non ha avuto sicuramente un infanzia facile ma lui non si è mai adattato alle scelte di qualcuno,ha sempre ragionato di testa sua anke se questo lo ha portato a situazioni particolarmente complicate...a quanto ho capito io voi avete detto ke alla fine vegeta si è adattato alla vita terrestre anke se quella non era una sua scelta..ho capito male io????????!Se si perdonatemiii!!!

Comment

Working...
                                X