Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ed è qui che ti sbagli Kabu ,secondo te Vegeta perchè non vuole eliminare i cyborg per non affrontarli?Proprio per il suo orgoglio,per non fare la figura del codardo,quale non è poi . Perchè lui vuole dimostrare che non ha mica paura degli avversari,perchè appunto si sente superiore.Ma questo cmq non significa che ha lui non piace lottare,mai detto questo io,e poi vai a logica,come fa Vegeta a far vedere la sua forza se non combatte...Poi,no,non me la sono persa quella parte ,riferito a lui,certo che vuol battersi con avversari piu forti,ma per far ammirare la sua forza(dimostrare la propria forza=lottare),come gia ti avevo scritto.Poi ancora questa storia del conflitto,come puoi dire che sta bene cosi,e poi noi non gli togliamo niente della sua natura,perchè come ho gia scritto lui questa voglia di combattere,di essere guerriero non l ha persa,ha perso solo il suo conflitto interiore che è un bene per lui.Poi la storia della purificazione non la prendere cosi sul serio.L ho detto cosi,lo so che toriyama puro Vegeta non ce lo fa diventare .Di Goku poi è un discorso a parte.All inizio lo considerava un ostacolo,poi si sa che a cominciato ad interessargli come uomo per poi amarlo ovviamente scherzo.Lui in effetti si è molto interessato a Goku come persona,questo non era mai successo,solo con lui.E appunto si rattristisce quando muore(L hobby di Goku ),ma il fatto che gli dispiace è una cosa molto complessa da descrivere,Lui stava cambiando proprio per l influsso positivo che Goku inconsciamente gli stava trasmettendo,Vegeta com era prima non gli sarebbe affatto dispiaciuto di vederlo morto , stava passando una fase di trasmutazione,bella questa ,di cambiamento che neanche lui sapeva di star attraversando.Lui ama Goku ancora non si è capito ,è innamorato perso ,ormai battersi con lui non aveva piu lo stesso obbiettivo,non l avrebbe mai piu avuto.Goku l ha cambiato e Vegeta non si era reso conto che quella ossessione di sconfiggerlo non era piu nel suo cuore,ma solo nella sua testaccia dura .E difatti alla fine lo capisce e lo lascia in pace , si accerta solo di chi frequenta,
    Last edited by ; 14 June 2005, 03:11.

    Comment


    • Oh che bello, ora siamo passati a Dinasty(gay)!
      Non voglio certo mettere in dubbio che Goku sia parte importante del progresso di Vegeta, ma-... Teniamo anche conto che in realtà loro si son visti in tutto un 3 giorni in 20 anni...
      Al figlio si affeziona perchè ci passa un anno intero, con la futura moglie pure passa del tempo (anche se non ci è dato sapere quanto e come), Goku tecnicamente non lo vede mai, è una questione molto diversa.
      Kakaroth è il suo avversario, ed è questo che lo rende più importante anche delle persone che ha sempre intorno, non è una questione di affetto.
      Mi spiacce che tu voglia vedere in Vegeta solo una gran voglia di dimostrare, dimenticandoti di guardare quanto gli piace combattere.
      Certo! Lui combatte per vincere, Goku è diverso da lui. Ma il principe non ama certo confrontarsi con avversari che NON sono alla sua altezza, altrimenti sai quante botte si prendeva C-18?
      Ne aveva Vegeta di motivi per avercela con lei, ed era ormai molto più forte della cyborg, ma a Vegeta in realtà non interessa affatto sboroneggiare su soggetti inferiori. Lui esattamente come Goku ama mostrare la sua forza confrontandosi con avversari alla sua altezza, ed è ovvio che sia così... Che amante della battaglia sei se ti piace menare gente palesemente più debole solo per far vedere quanto sei figo?
      Mi spiace che tu pensi una cosa così misera di quello che alla fine è pur sempre il principe dei saiyan..
      Davvero pensi che voglia affrontare i cyborg per DIMOSTRARE di non essere codardo? Ma andiamo, e chi mai potrebbe pensare che è un codardo???! Il secondo più incosciente dell'universo!! (dopo Goku ovviamente..), che quadro misero che hai di questo povero Vegeta...
      Ci credo che sei contenta quando si ammoscia! Non ti sei nemmeno accorta che prima stava dritto!

      Kabu.
      Last edited by Kabu; 14 June 2005, 11:43.
      sigpic

      Comment


      • è tantissimo che non posto più!!! vabbè, partecipo a questa discussione senza rileggerla tuta perchè è lunghetta, se dico cose già dette (come sicuramente farò) non ve la prendete. Ok, per la centesima volta analizziamo il comportamente di vegeta: tutto diepende dall'infanzia , certo, acnhe i sayan sono una raza molto particolare e non danno grande importanza alla famiglia , amiciza e cose simil ema bisogna anche dire che Vegeta ha vissuto un' infanzia molto particolare. Conoscendo goku inoltre riceverà la più grande sconfitta di tutta la sua vita ma forse la sconfitta ancora più grande sarà proprio il fatto che a forza di stare con i terrestir cambierà atteggimaneto. Si comporta da freddo e insensibile solo perchè non vuole ammettere di cambiare ma prova un profondo affetto perla sua famiglia

        Comment


        • Kabu ma io scherzavo mica Vegeta è ricchione davvero .E poi lo buttata in caciara.Cmq:Ma quando lo avrei detto che Vegeta vuole fare il figo con gli avversari piu deboli?tu cambi cio che dico io ho detto che ha lui piace combattere con avversari piu forti PIU FORTI-PIU FORTI per far ammirare la sua forza,nonche per soddisfazione personale.Perche non l hai mai visto atteggiarsi?a me fa morire quando lo fa e smettila di cambiare e di aggiungere cose che non dico

          Comment


          • Io non cambio quello che dici, cerco di dargli un senso in relazione a quello che dico io...
            Secondo te a Vegeta piace battersi con gli avversari solo per dimostrare che è più forte? Ma non farebbbe prima con gente debole allora?
            E' difficilino mettere in mostra la tua superiorità con avversari al tuo livello non credi? Se il suo intento fosse solo di sfoggiarsi andrebbe a cercarsi avversari inferiori. Vegeta cerca avversari forti perchè ama combattere e mettersi alla prova, esattamente come Goku. La differenza è che non accetta la sconfitta. Ma entrambi hanno lo stesso identico desiderio: mettersi alla prova e dimostrare il loro livello.
            Entrambi amano lo scontro, non è solo un mezzo per far la ruota del pavone come lo vuoi far passare te nel caso di Vegeta.
            Poi ovvio... entrambi fanno una gran bella ruota! Vegeta anche molto più grande di quella di Goku, ma non è certo il fine del combattimento.

            Yumeko: Sono d'accordissimo conm questa tua frase.
            Conoscendo goku inoltre riceverà la più grande sconfitta di tutta la sua vita ma forse la sconfitta ancora più grande sarà proprio il fatto che a forza di stare con i terrestir cambierà atteggimaneto.
            E mi piace molto infatti la crisi di rigetto che ha nella saga di Bu il povero Vegeta, costretto a starsene in casa a far nulla e privato del suo avversario per 7 anni.

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kabu
              Io non cambio quello che dici, cerco di dargli un senso in relazione a quello che dico io...
              Secondo te a Vegeta piace battersi con gli avversari solo per dimostrare che è più forte? Ma non farebbbe prima con gente debole allora?
              E' difficilino mettere in mostra la tua superiorità con avversari al tuo livello non credi? Se il suo intento fosse solo di sfoggiarsi andrebbe a cercarsi avversari inferiori. Vegeta cerca avversari forti perchè ama combattere e mettersi alla prova, esattamente come Goku. La differenza è che non accetta la sconfitta. Ma entrambi hanno lo stesso identico desiderio: mettersi alla prova e dimostrare il loro livello.
              Entrambi amano lo scontro, non è solo un mezzo per far la ruota del pavone come lo vuoi far passare te nel caso di Vegeta.
              Poi ovvio... entrambi fanno una gran bella ruota! Vegeta anche molto più grande di quella di Goku, ma non è certo il fine del combattimento.


              Kabu.
              Ecco Kabu,tu gli dai il senso che ti pare a cio che dico,cerca invece di guardare dal senso che gli do io se no non ci si arriva mai al punto.Vegeta combatte con avversari piu forti perche si sente superiore!vuole fare,e si sente superiore con gli avversari alla sua altezza,mica con gli avversari piu deboli,e il fine del combattimento per Vegeta sarebbe vincere,non credi?Che sia difficile mettere in mostra la tua superiorità con un avversario alla tua altezza,potrebbe essere,ma Vegeta non la pensa cosi ,lui si sente soddisfatto solo se puo fare il gayardo con quelli forti ,anzi,su butta proprio lui nel combattimento con questi,sentendosi superiore,anche se quasi sempre non è cosi.Guarda contro freezer,lui si sentiva ormai superiore,mentre in realtà era l avversario a essere molto ma molto piu forte.Vegeta sapeva della sua forza ma se buttato ugualmente per la sua presunzione di poterlo battere ugualmente,poi non è stato .E contro i cyborg!!lui se li va a cercare,primo perche si sente superiore,e poi perche questi non l hanno degnato neanche di uno sguardo,l hanno ignorato e Vegeta si è incacchiato.Contro cell.. se non riesci a vedere tutta la presunzione,l arroganza e la grande voglia di superiorità di Vegeta allora sei tu che non hai capito niente di questo personaggio,e lo metti a paragone di Goku che non centra un bel niente.
              Last edited by ; 14 June 2005, 13:31.

              Comment


              • Dunque... vediamo un po'......

                Forse credo che tra Kabu e Lemora si sia creato un mezzo equivoco e che, da quel che mi pare aver capito, stiano dicendo più o meno la stessa cosa, che, poi, è essenzialmente il succo della questione "Vegeta": questo personaggio ama e vive x il confronto con avversari sempre più forti (e qui Kabu ha riportato un esempio lampante, citando la faccenda dei cyborg e del suggerimento di Bulma); inoltre, Vegeta non prova gusto a battersi con chi è palesemente inferiore (vd. facenda di Perfect Cell: Vegeta lo spinge alla trasformazione finale xchè non provava più gusto a battersi con lui, essendo quest'ultimo chiaramente meno forte ed è egli stesso ad affermarlo); e ancora... Vegeta vede in Goku il suo avversario da sempre e finisce con il legarsi a lui ma non dal punto di vista affettivo nel senso proprio stretto del termine (e qui ha ragione Kabu) ma sempre x il fatto che egli rappresente l'essenza del suo modus vivendi, ovvero l'eterna lotta x ricercare il superamento di se steso e dei propri limiti. Qui, tuttavia, io aggiungerei una cosa: Vegeta ha anche un certo occhio di riguardo x Goku xchè appartenente alla medesima razza, di cui, naturalmente, Vegeta va orgogliosissimo. Poi c'è la questione che dice qui Kabu:

                Originariamente Scritto da Kabu
                Vegeta piace mettersi alla prova, se avete visto in lui solo un borioso cui piace star seduto in cattedra ci vedete proprio male...
                Che poi non sappia perdere e la sconfitta gli bruci, quello è tutt'altro discorso, ma il momento del conflitto è la parte migliore della sua esistenza, e del resto non potrebbe essere altrimenti visto che appartiene ad una razza guerriera, non ad una razza addormentata.
                I saiyan non provano un gran gusto nell'essere semplicemente i più forti, la loro necessità è di dimostrarlo costantemente, perchè in realtà è il momento del conflitto che a loro interessa.
                Sono d'accordo con quello che dici, Kabu (xchè parli al plurale? Io non ho mai detto il contario di quanto affermi tu ).

                In effetti, Lemora, Vegeta non vuole battersi coi cyborg x dimostrare che non è un codardo, bensì semplicemente x il gusto di lottare con qualcuno che ha fama di essere davvero formidabile dal punto di vista combattivo (lo dice Bulma stessa: "Questi saiyan sono dei maniaci della guerra").

                In effetti la netta differenza tra lui e Goku sta nel modo con cui i 2 si comportano dinnanzi ad una sconfitta.

                Tuttavia, resto d'accordo con Lemora in questo:

                Originariamente Scritto da lemora
                Poi ancora questa storia del conflitto,come puoi dire che sta bene cosi,e poi noi non gli togliamo niente della sua natura,perchè come ho gia scritto lui questa voglia di combattere,di essere guerriero non l ha persa,ha perso solo il suo conflitto interiore che è un bene per lui.
                Infatti. Il conflitto interiore fa soffrire Vegeta e solo sanato quel conflitto egli si sente meglio; allorchè non ri rode più l'anima xchè Goku gli è superiore, Vegeta riesce a superare il proprio dissidio. Naturalmente, il modo migliore è trasformare, in un certo senso, il tipo di conflittualità con Goku, da ossessiva a tranquilla e semplicemente competitiva.

                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                Comment


                • Qui nessuno mette in dubbio che Vegeta sia molto presuntuoso, ma sinceramente non mi pare nemmeno che sia un deficiente...
                  Ora sei passata a dire che si butta su tutti credendo sempre di essere superiore quando non lo è.
                  E' indubbio che Vegeta sia molto superbo, ma non venirmi a dire che non si rende conto del valore dei suoi avversari. E' un borioso ed un gran paroliere, ma se in lui vedi solo un tizio che si butta nella mischia solo quando è sicuro di spuntarla non hai capito chi è Vegeta.
                  Lui passa la vita dietro ad uno che non riesce a battere, se ti pare un atteggiamento da soggetto che si butta solo su avversario cui si ritiene superiore non hai proprio afferrato la sua personalità.
                  Vegeta punta sempre solo l'ostacolo più alto, proprio quello che non riesce a superare, di quelli più bassi si interessa poco o nulla. E' uno sborone ed un presuntuoso, sempre troppo sicuro di se (e non è certo il solo) ma se nella sua voglia di combattere vedi solo questo mi sa che ti sei persa per strada una gran parte di lui, e ti limiti a vedere uno stupido sborone che ama solo prevaricare il prossimo.
                  Se lo ritieni un guerriero del tipo che descrivi posso sinceramente capire perchè tu preferisca abbia abbandonato la sua essenza.

                  La scena di cui parlo dei cyborg avviene ben PRIMA che Vegeta li abbia mai visti.
                  Non sa nemmenop quanto possano essere forti, esattamente come Goku, ed esattamente come Goku non vede l'ora di affrontarli.

                  Bra:Sono del tutto d'accordo con quello che hai detto, anche nella parte finale. (ho usato il plurale per simaptia... Non pensavo a te. )
                  Il conflitto da risolvere per Vegeta è quello di cui parli, non deve certo essere la perdita dell'orgoglio e della voglia di superare Goku. Il principe deve però passare ad un livello competitivo che non sia di risentimento.

                  Kabu.
                  Last edited by Kabu; 14 June 2005, 14:35.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                    In effetti, Lemora, Vegeta non vuole battersi coi cyborg x dimostrare che non è un codardo, bensì semplicemente x il gusto di lottare con qualcuno che ha fama di essere davvero formidabile dal punto di vista combattivo (lo dice Bulma stessa: "Questi saiyan sono dei maniaci della guerra").

                    In effetti la netta differenza tra lui e Goku sta nel modo con cui i 2 si comportano dinnanzi ad una sconfitta.

                    Bra la saiyannina.
                    ... x il gusto di lottare con qualcuno che ha fama di essere davvero formidabile dal punto di vista combattivo .. ecco,la frase perfetta : A goku è puro gusto di quello che hai detto.Vegeta vuole immediatamente mettere in chiaro che è lui il piu forte di questi.Non metto in dubbio,come ho gia detto ,il piacere di combattere che ha Vegeta,ma in primis c e questa voglia di superiorità rispetto all avversario.Lui è per eccellenza il principe presuntuoso e arrogante dei sayan.Poi è certo che l ha personalità di Vegeta si puo descrivere a tratti,questo è un tratto di Vegeta che cmq si è sempre notato:nelle sue azioni e nelle sue parole.
                    Last edited by ; 14 June 2005, 14:38.

                    Comment


                    • Ti sbagli Lemora, lo hai visto proprio male questo povero Vegeta...
                      E' indubbio che ci sia in lui ANCHE questa componente, che ad esempo in Goku manca totalmente: Vegeta desidera essere il più forte e prova indubbiamente piacere nel sopraffare il suo avversario, ed umiliazione quando viene battuto. Ma se ritieni che combatta unicamente per questo... ti perdi una gran parte di questo personaggio, la parte del guerriero che ama mettersi in discussione ed alla prova, non si diverte più di tanto ad essere semplicemente il più forte, e soffre quando perde il suo metro di paragone.
                      Quello che tu descrivi è Freezer, non Vegeta.
                      Freezer sì che è un tizio cui piace solo essere e sentirsi superiore, e pur di rimanerlo passerebbe dei mezzucci. La sua priorità è solo ed unicamente essere il più forte, non importa con quale mezzo.
                      Non lo vedi invece come Vegeta tiene al modo in cui vuol superare l'avversario? Con Goku vuole uno scontro pulito e regolare, non gli interessa farlo fuori in qualche modo solo al fine di essere più forte, quello che gli interessa è lo SCONTRO in se. Il MODO in cui superare il suo avversario.
                      Anche Goku è uguale, se uno scontro non va secondo le regole non lo soddisfa.
                      A questi due piace combattere, non essere semplicemente i più forti. Poi son d'accordo con te, Vegeta ha anche un forte istinto di prevaricazione che a Goku invece manca, ma vedere SOLO questo in lui è terribilmente riduttivo, e da un quadro del personaggio abbastanza meschino.


                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Kabu
                        Ti sbagli Lemora, lo hai visto proprio male questo povero Vegeta...
                        E' indubbio che ci sia in lui ANCHE questa componente, che ad esempo in Goku manca totalmente: Vegeta desidera essere il più forte e prova indubbiamente piacere nel sopraffare il suo avversario, ed umiliazione quando viene battuto. Ma se ritieni che combatta unicamente per questo... ti perdi una gran parte di questo personaggio, la parte del guerriero che ama mettersi in discussione ed alla prova, non si diverte più di tanto ad essere semplicemente il più forte, e soffre quando perde il suo metro di paragone.
                        Quello che tu descrivi è Freezer, non Vegeta.
                        Freezer sì che è un tizio cui piace solo essere e sentirsi superiore, e pur di rimanerlo passerebbe dei mezzucci. La sua priorità è solo ed unicamente essere il più forte, non importa con quale mezzo.
                        Non lo vedi invece come Vegeta tiene al modo in cui vuol superare l'avversario? Con Goku vuole uno scontro pulito e regolare, non gli interessa farlo fuori in qualche modo solo al fine di essere più forte, quello che gli interessa è lo SCONTRO in se. Il MODO in cui superare il suo avversario.
                        Anche Goku è uguale, se uno scontro non va secondo le regole non lo soddisfa.
                        A questi due piace combattere, non essere semplicemente i più forti. Poi son d'accordo con te, Vegeta ha anche un forte istinto di prevaricazione che a Goku invece manca, ma vedere SOLO questo in lui è terribilmente riduttivo, e da un quadro del personaggio abbastanza meschino.


                        Kabu.
                        E infatti io ho detto che è un tratto della sua personalità che si nota subito.Poi,ma chi ha mai insinuato che Vegeta vuole vincere barando ,Vegeta è un grande appunto perchè vuole fare il gioco pulito,vuole vincere con le sue forze.Kabu ancora una volta citi cose che io non dico e non capisco perchè cmq..si è vero Vegeta vuole superare se stesso,perchè non dovrebbe essere cosi?Per essere sempre piu forte devi anche batterti con avversari sempre piu cazzuti Devo fare per forza i poemi per riuscirmi a spiegare e poi ..finiamola di dirci:..sei tu che non l ho capisci..tu non sai chi è.. tu non lho conosci Basta

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Kabu
                          Bra:Sono del tutto d'accordo con quello che hai detto, anche nella parte finale. (ho usato il plurale per simaptia... Non pensavo a te. )
                          Il conflitto da risolvere per Vegeta è quello di cui parli, non deve certo essere la perdita dell'orgoglio e della voglia di superare Goku. Il principe deve però passare ad un livello competitivo che non sia di risentimento.

                          Kabu.
                          E' esattamente ciò che volevo dire quando usavo il termine "tranquillo" (nella fattispecie, intendevo privo di risentimento, ossessione, turbamento alcuno).

                          Originariamente Scritto da Kabu
                          Non lo vedi invece come Vegeta tiene al modo in cui vuol superare l'avversario? Con Goku vuole uno scontro pulito e regolare, non gli interessa farlo fuori in qualche modo solo al fine di essere più forte, quello che gli interessa è lo SCONTRO in se. Il MODO in cui superare il suo avversario.
                          Anche Goku è uguale, se uno scontro non va secondo le regole non lo soddisfa.
                          A questi due piace combattere, non essere semplicemente i più forti. Poi son d'accordo con te, Vegeta ha anche un forte istinto di prevaricazione che a Goku invece manca, ma vedere SOLO questo in lui è terribilmente riduttivo, e da un quadro del personaggio abbastanza meschino.


                          Kabu.
                          Sì, infatti è così. Solo che la "regolarità" dell'incontro viene vista dai 2 personaggi in modo antitetico ma collimante, allo stesso tempo. Vegeta vuole un incontro regolare nel senso che ama sfoggiare la sua abilità con aversari che lui ritiene "degni", ovvero di un certo livello, xchè delle mezze calzette non sa asoslutamente che farsene, proprio xchè chiaramente inferiori ed inutili anche dal punto di vista costruttivo (cioè del cercare di migliorarsi); x Goku, invece, la "regolarità" ha un valore più simile al suo proprio significato: ovvero, a lui non piacciono i giochetti e desidera battersi con l'avversario in modo "pulito". Alla fin fine è la stessa cosa, cioè, il concetto è lo stesso, solo che la diversa accezione data dai 2 personaggi al medesimo concetto è dettata dalla diversa educazione, cultura e, soprattutto, personalità dei 2 soggetti.

                          http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                          Date un'occhiatina al mio sito;) :
                          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                          Comment


                          • Lemora, ti assicuro che al meno io uso questi modi di dire non perchè effettivamente pensi che tu non conosca il personaggio (hai letto il manga esattamente come me ) ma solo per puntare l'attenzione sul fatto che secondo me non ne hai colto un determinato aspetto.
                            Quando si dialoga capita spesso -o per lo meno a me capita spesso.. forse sarà un errore devo ancora deciderlo.. - di usare iperbole per porre l'accento su qualcosa che voglio sottolineare. Dire a uno che non capisce niente durante una discussione fa parte del gioco, è ovvio e scontanto che non è vero che non capisce niente, ma quella frase serve in un contesto dialettico a far capire al soggetto con cui discuti l'esatto punto di disaccordo in cui ti trovi nei confronti della sua teoria.
                            Quando discuto con qualcuno io do sempre per scontato che la sua opinione valga esattamente quanto la mia (altrimenti non ci discuterei proprio.. ) ma allo stesso tempo mi riservo di difendere il mio punto di vista facendo capire chiaramente quali siano i punti della sua che dal mio punto di vista non tornano.
                            Quindi non pensare che io non rispetti la tua opinione perchè dico che non hai capito Vegeta.

                            Tornando a noi: se Vegeta combattesse (come tu sembri sostenere) solo per sopravanzare il suo avversario, sconfiggerlo ed essere il numero uno, non v'è dubbio alcuno che userebbe qualsiasi mezzo anche il più sporco per arrivare alla meta che si è prefisso. Il principe non è certo un tipo onesto e probo..
                            Il motivo per cui in battaglia invece cerca la correttezza è perchè ama il combattimento in se PIU' di quanto non ami il risultato finale.
                            Non gli interessa battere il suo avversario se non ottiene la vittoria tramite uno scontro perfetto, pechè alla fine ciò che gli importa è confrontarsi alla pari con avversari alla sua altezza, NOn semplicemente essere il più forte.
                            Poi ripeto ancora una volta... Vegeta è indubbiamente molto superbo e mostruosamente presuntuoso, desidera essere il più forte e soffre molto quando non lo è, ma questa non è la molla più importante che lo spinge a combattere. Vegeta è anzi attratto soprattutto da avversari che in realtà non è in grado di battere...
                            La sua è una forma di masochismo aggressivo delle più smaccate.

                            Kabu.
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Kabu
                              Tornando a noi: se Vegeta combattesse (come tu sembri sostenere) solo per sopravanzare il suo avversario, sconfiggerlo ed essere il numero uno, non v'è dubbio alcuno che userebbe qualsiasi mezzo anche il più sporco per arrivare alla meta che si è prefisso. Il principe non è certo un tipo onesto e probo..
                              Il motivo per cui in battaglia invece cerca la correttezza è perchè ama il combattimento in se PIU' di quanto non ami il risultato finale.
                              Non gli interessa battere il suo avversario se non ottiene la vittoria tramite uno scontro perfetto, pechè alla fine ciò che gli importa è confrontarsi alla pari con avversari alla sua altezza, NOn semplicemente essere il più forte.
                              Poi ripeto ancora una volta... Vegeta è indubbiamente molto superbo e mostruosamente presuntuoso, desidera essere il più forte e soffre molto quando non lo è, ma questa non è la molla più importante che lo spinge a combattere. Vegeta è anzi attratto soprattutto da avversari che in realtà non è in grado di battere...
                              Di fatti, il nocciolo della questione è solo ed esclusivamente il diverso atteggiamento che hanno Goku e Vegeta di fronte ad una sconfitta: Goku ci vede un lato positivo, cioè la spinta al migliorarsi (e ne è consapevole), mentre Vegeta la vede negativamente e, se come Goku anch'egli trova in essa la spinta a migliorarsi, lo fa con grande rammarico, non senza soffrire ed ingoiare amaro, xchè a lui la sconfitta brucia. Tutto ciò, dovuto al aftto che in Vegeta (come dice Kabu) c'è ANCHE il desiderio di prevaricazione, totalmente assente in Goku.

                              Originariamente Scritto da Kabu
                              La sua è una forma di masochismo aggressivo delle più smaccate.

                              Kabu.
                              Può anche darsi , ma la cosa è del tutto inconscia.
                              Last edited by Bra la saiyannina; 14 June 2005, 16:10.

                              http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                              Date un'occhiatina al mio sito;) :
                              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                              Comment


                              • Ok ok ho capito l ho detto perchè sono un po permalosa sul fatto che mi si dica che non ho capito Vegeta Cmq lo so che non c e nulla di malvagio nelle tue parole o quasi Sto scherzando. Allora :
                                Originariamente Scritto da Kabu
                                se Vegeta combattesse (come tu sembri sostenere) solo per sopravanzare il suo avversario, sconfiggerlo ed essere il numero uno, non v'è dubbio alcuno che userebbe qualsiasi mezzo anche il più sporco per arrivare alla meta che si è prefisso. Il principe non è certo un tipo onesto e probo..
                                Kabu.
                                Per sconfiggere l avversario e voler essere il n. 1 non comporta per forza fare gioco sporco!Uno puo tranquillamente desiderare entrambe le cose ma volerle raggiungere "correttamente"!Vegeta è cosi.
                                Originariamente Scritto da Kabu
                                Vegeta è anzi attratto soprattutto da avversari che in realtà non è in grado di battere.. Kabu.
                                si su questo sono d accordo. gia...
                                Last edited by ; 14 June 2005, 16:14.

                                Comment

                                Working...
                                X