Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ragazze ragazze ragazze..nn vorrei che vi foste messe daccordo per diffamare il povero Gohan
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
      Ragazze ragazze ragazze..nn vorrei che vi foste messe daccordo per diffamare il povero Gohan
      no ma cosa dici?figurati

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
        Che ne sai che non ci si puo diventare in molti libri c è scritto il contrario vedi,questo punto è un tuo pensiero ma non è detto che sia la verità,è ideologico che con la purezza gia ci si nasce,perchè se mi vieni a fare un discorso religioso allora su questo concetto di sbagli di grosso,tu mi parli di Gesù e proprio lui ha detto che per ritornare a "casa" nel Regno bisogna tornare bambini,dobbiamo diventare puri.quindi quello che dici se l hai voluta mettere sul piano religioso non è affatto una verità.Tutti gli uomini hanno questa meta ultima,non è che uno ce l ha e l altro no semplicemente c è chi ci arriva prima, chi dopo.Appunto per questo ho parlato di un Vegeta che supera il suoi limiti "umani".Vegeta da quando ha seguito Goku è cambiato,e alla fine si vede anche con un certo equilibrio,seguire Goku,per Vegeta ,ha un effetto curativo diciamo e cmq su Vegeta che raggiunge la purezza l avevo gia detto,è una mia idea,toriyama non lo fa diventare puro,c è gia Goku.
        Bel discorso, Lemora. Tuttavia, mi pare abbiate trovate un punto d'incontro, oppure avete rinunciato alla disputa?
        Io concluderei la faccenda ribadendo che l'orgoglio è parte integrante della vita di Vegeta e che senza di esso egli non è nulla (come dice Trunks), ma che, spesso, il suo eccessivo orgoglio e la sua cieca presunzione, alle volte, sono stati deleteri e l'hanno portato a commettere dei grossi errori. Tuttavia, tutti questi fattori (errori compresi) fanno di Vegeta un personaggio davvero unico nel suo genere, un personaggio che tutti amiamo.

Parlando di Gohan.... Se devo dire la mia, a me sembra il personaggio (parlando dei saiyan) più insulso di tutto DB. Andiamolo ad analizzare. Da bambino è un moccioso piagnucolone finchè non si trova a dover affrontare il suo desitno di guerriero ed erede di Son Goku, allorchè mostra di possedere capacità anche superiori a quelle di suo padre. Una volta divenuto guerriero, xò, il suo carattere pacifista e lagnoso non cesa di esistere (e qui non lo confondiamo con Mirai Trunks che di voglia di battersi ce ne ha eccome!). In diverse occasioni si mostra abbastanza pauroso (a differenza di suo fratello Goten e, ancor più, di Trunks) e solo in rare occasioni mostra coraggio. Nel combattimento contro Cell, si vede costretto a battersi da un padr5e che (come è stato più volte detto in questo topic) non è il massimo della delicatezza e della comprensione, nè tantomeno un grande psicologo (non aveva capito una mazza della psiche del figlio); affronta a malincuore il proprio avversario, dopo vari piagnistei sul fatto che a lui non piace combattere, che non è come suo padre, bla, bla, bla...; lo batte solo xchè questi è riuscito a commettere la cretinata di farlo incavolare x benino (degna dei migliori geni saiyan ) spingendolo a sfoderare il suo famigerato potere nascosto e dopo questa parentesi il nulla x 7 anni (sui quali stenderei volentieri un velo pietoso... .... Great Saiyaman.....); arriva Bu, le prende di santa ragione dopo aver tentato un'inutile, quanto miserevole e vergognosa, fuga , x poi avere un altro sprazzo di gloria (direi davvero irrisorio, considerato quanto dura ) grazie ad una specie di magia del vecchietto.
        Tirando le somme, non è proprio un granchè come personaggio
        Se, poi, andiamo ad analizzare Gohan nella sua personalità, ci accorgiamo di quanto scontato sia anche in questo: è il classico "buono" (non come Goku che ha tutta una serie di sfumature), sempre votato al bene, mai una parola fuori posto, pronto al perdono e ad accettare tutto e tutti (non come Trunks che, ad es., poco aveva gradito l'inserimento in squadra di #16 e lo aveva anche ingiustamente aggredito verbalmente).
        Insomma, secondo me, tra i saiyan, è lui quello meno ben riuscito (anche fisicamente: bruttarello rispetto a tutti gli altri, anche padre e fratello ).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Gli anni piu profigui di guerriero per Gohan son stati da piccolo,lui aveva in se una grande potenza che però non è stata utilizzata e perfezionata allungo,ma questa è stata una sua scelta,Gohan non ha la stoffa per essere un grande guerriero ne la volontà se vogliamo metterla in questi termini.Lui certo vuole proteggere come suo padre la terra ma non ha quello spirito combattivo che caratterizza i sayan,ma rappresenta un po il tipico ragazzo terrestre modello che va a scuola con regolarità,dopo le superiori all università,specializzandosi in qualche facoltà e costruendosi un futuro,non certo da guerriero,tutto questo perchè obbedisce alla mamma ,anzi,si puo dire quasi certamente che la sua vita abbia preso una piega cosi normale nel suo genere prorprio perchè ha un indole docile e obbediente,ha fatto cio che la sua mamma voleva che facesse,quindi piu che altro-anche se l ho detto proprio io-la colpa va in parte a chichi,se Gohan non ha continuato a sviluppare il suo immenso potere,ma cmq è data proprio dall indole tranquilla del ragazzo per questa sua scelta di non continuare per la strada di guerriero.Ot:Anche io ho una madre uguale a quella di Gohan ma non per questo ho seguito cio che voleva lei che diventassi quindi per Gohan è questione di carattere che poi associato a quello della madre lo ha fatto diventare quel che è,e non l ha fatto diventare quel che poteva essere diciamo che ha scelto i geni terrestri invece che quelli sayan.
          Last edited by ; 25 June 2005, 18:50.

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
            Gli anni piu profigui di guerriero per Gohan son stati da piccolo,lui aveva in se una grande potenza che però non è stata utilizzata e perfezionata allungo,ma questa è stata una sua scelta,Gohan non ha la stoffa per essere un grande guerriero ne la volontà se vogliamo metterla in questi termini.Lui certo vuole proteggere come suo padre la terra ma non ha quello spirito combattivo che caratterizza i sayan,ma rappresenta un po il tipico ragazzo terrestre modello che va a scuola con regolarità,dopo le superiori all università,specializzandosi in qualche facoltà e costruendosi un futuro,non certo da guerriero,tutto questo perchè obbedisce alla mamma ,anzi,si puo dire quasi certamente che la sua vita abbia preso una piega cosi normale nel suo genere prorprio perchè ha un indole docile e obbediente,ha fatto cio che la sua mamma voleva che facesse,quindi piu che altro_anche se l ho detto prorpio-la colpa va in parte a chichi,se Gohan non ha continuato a sviluppare il suo immenso potere,ma cmq è data proprio dall indole tranquilla del ragazzo per questa sua scelta di non continuare per la strada di guerriero.Ot:Anche io ho una madre uguale a quella di Gohan ma non per questo ho seguito cio che voleva lei che diventassi quindi per Gohan è questione di carattere che poi associato a quello della madre lo ha fatto diventare quel che è,e non l ha fatto diventare quel che poteva essere diciamo che ha scelto i geni terrestri invece che quelli sayan.
            Questo che dici, Lemora, non mi fa rivalutare Gohan, bensì me lo fa scadere ancor di più, xchè non fa altro che darmi ragione nel dire che è abbastanza insulso come personaggio, in quanto è solo dotato di buone qualità (x altro parecchio frequenti nei manga) di un ragazzo terrestre comune.
            E' proprio ciò che volevo dire io.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Ed eccoci qui a parlare di Gohan!
              Vi viene in mente un modo più divertente di passare il sabato sera???
              Sììì????
              Non sapete cosa vuol dire divertirsi!

Iniziamo col dire che agrandi linee sono d'accordo con quello che è stato detto, sia sui motivi per cui Gohan ha un certo carattere sia sui commenti del carattere stesso.
              Gohan ha insubbiamente un carattere timido e schivo, molto introverso e per niente propositivo, che deriva in parte dal fatto che ha avuto due genitori iperegocentrici, ed in parte da una sensibilità sicuramente anomala per l'universo di DB.
              Premesso che neanche a me piace come personaggio in se, lo trovo però molto interessante dal punto di vista del ruolo che ha nella storia.
              Questo perchè Gohan in realtà è forse l'unica persona 'normale' di tutta la serie.
              In questo universo di personaggi eccessivi aggressivi e combattivi il figlio di Goku è praticamente l'unico dei personaggi principali a non aver proprio nessuna voglia di combattere... Nonostante possieda il potenziale probabilmente più alto di tutti in assoluto, lui NON ama combattere.
              Gohan somiglia molto ai tipici supereroi americani, che combattono veramente per il bene del mondo, ma odiano la violenza e desiderano la pace prima di ogni altra cosa.
              In linea del tutto teorica è lui l'unico vero supereroe buono e fortissimo che combatte per il bene del mondo. E la cosa buffa... è che nel contesto di questo manga Gohan risulta un perfetto inetto..
              Un tipo umano che in altri contesti viene esaltato come il massimo della perfezione e della correttezza, in questo contesto risulta nient'altro che un debole, che si tira indietro di fronte allo scontro, e deve ogni volta esservi costretto.
              Quello che alla fine mi piace molto di Gohan è proprio il ruolo che assume paragonato agli altri personaggi della serie, che sono tutti innamorati pazzi del combattimento, e sono tutti meno dotati di lui.
              Non so come al solito quanto la cosa sia voluta, ma Gohan è una chiave di volta impotante del manga, perchè tramite lui vengono sminuiti i soggetti che pur molto dotati, puri e buoni, non amano battersi; ed esaltati al contrario i guerrafondai.

A livello puramente caratteriale e di gusto Gohan è un soggetto VERAMENTE buono. Anche troppo. Ed ha lo stesso difetto del Mirai anche se lo manifesta in maniera diversa. Il Mirai ha l'aria triste di chi ha sofferto nella vita in concessione perenne, mentre Gohan, probabilmente anche grazie all'esempio del padre, tutto sommato non è stato molto segnato dalle brutte esperienze della sua vita. Con questo non voglio dire che abbia un carattere più forte.. anzi non c'è nessuno che prenda i pesi sulle spalle con meno eleganza di lui, ogni volta che gli chiedi di fare una cosa sembra tu gli abbia chiesto di donare un rene... Solo che questo non si riflette molto sul suo carattere, che alla fine rimane abbastanza allegro anche se timido.
              Ciò che più mi infastidisce di lui è proprio questo suo lasciarsi agire dagli eventi, operando attivamente solo su insistente richiesta altrui oppure quando qualcuno fa scattare la sua ira.
              Alla fin fine è il più tipico soggetto iracondo, che è fin troppo buono e caro fino a che non lo fai uscire dalle staffe.
              Ciò che diventa quando si trasforma è molto simile a ciò che è il padre, quindi è ovvio che in quel momento entrino in circolo i geni combattivi saiyan che in lui sono per lo più perennemente sopiti.

Conclusione: ora esco.

Kabu.
              Last edited by Kabu; 25 June 2005, 22:43.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                Questo che dici, Lemora, non mi fa rivalutare Gohan, bensì me lo fa scadere ancor di più, xchè non fa altro che darmi ragione nel dire che è abbastanza insulso come personaggio, in quanto è solo dotato di buone qualità (x altro parecchio frequenti nei manga) di un ragazzo terrestre comune.
                E' proprio ciò che volevo dire io.Bra la saiyannina.
                Ma infatti cara Bra anchio dico che è insulso lo detto fin dall inizio sull argomento di questo inutile personaggio

Comment

• scusate se m'imtrometto nella discussione,premetto ke sn nuovo qui e ke ho letto i post fino alla pag 29...xciò se dico qlcs ke è stato detto dopo scusatemi.
                  ho notato ke parlate molto dei vari caratteri dei sayan e(io parlo superficialmente dal momento ke ho letto il manga solo 3 volte e l'ultima è stata + d 1 anno fà!)riconosco ke avete analizzato molto bn i vari aspetti,nonostante tutto vorrei dire la mia....goku m sembra 1 cuor leggero proprio x via d come è cresciuto,nn s fà troppi problemi su ciò ke capita intorno a lui,pensa ke sn cose ke capitano e basta!
                  vegeta fà + attenzione a ciò ke gli stà intorno anke se pensa ke tutto ciò ke capiti lo possa aiutare a battere goku....trunks del futuro invece pensa ke confrontarsi con goku e vegeta sia la kiave x migliorare le cose.
                  detto questo penso d avere una semplice considerazione da fare,lo stile d vita d vegeta e goku è 1 modo sterile d vivere dal momento ke la vita è + d esser semplicemente il più forte,infatti se nn ricordo male da qlk parte m pare d aver letto ke il vero guerriero è colui diventa + forte x nn dover mai combattere mai,trunks applica proprio qst filosofia,ke tra le altre cose è la stessa d gohan,la forza nn deve esser fine a se stessa ma al contrario servire uno scopo,vegeta e goku hanno scopi superficiali e sn qsti a renderli cieki su ciò ke significa veramente essere forti(m sà ke riskio il linciaggio qui!)trunks qnd arriva nel passato ha visto cosa può causare l'orgoglio,infatti tutti i combattenti contemporanei d goku sn morti xkè i + forti d loro hanno combattutto x se stessi,mentre coloro ke combattevano x gl'altri nn avevano la forza x contrastare i cyborg,io reputo goku e vegeta si i guerrieri + forti d DB...ma d certo nn sn i guerrieri xfetti ke dite,usando 1 paragone storiko...conoscete la storia della regina boadicea(o boadica)?era 1 regina celtica ke s è ribellata ai romani....nell'ultima battaglia con 1 esercito d 120000(nn è 1 errore erano proprio 120000!)guerrieri ha affrontato 2 legioni romane(11000)in una valle...ebbene i celti alla fine della battaglia sn stati sconfitti lasciando sul campo 100000 morti contro solo 300 romani,x il semplice motivo ke loro combattevano come i sayan...devo dimostrare d essere il + forte x aver il rispetto della tribù,al contrario i romani disciplinati nn pensavano ke fosse imp la forza del singolo ma d tutti loro,in modo ke 1 volta finita la guerra nn ne dovesse scoppiare 1 altra,è uguale al paradosso ke x avere la pace devi esser pronto alla guerra.
                  qsti sn i motivi a pensare ke sbagliate a definire i sayan i xfetti guerrieri,al limite possono esser considerati i guerrieri + forti...nn d certo xfetti!tra le altre cose avete parlato molto d trunks del futuro e d com'è diventato...nn v ricordate d trunks piccolo ke insieme a goten affronta bu?nn ha praticamente lo stesso carattere tipico dei sayan?qst a dimostrazione ke tory ha tenuto in alta considerazione 1 imp maxima"noi siamo ciò ke l'ambiente fà d noi!"infatti senza l'exp dei cyborg trunks ha il carattere tipico dei sayan con 1 forte somiglianza a qllo d vegeta(almeno a me è parso cosi).
                  x qnt riguarda poi i finali...qllo d goku nn s può definire 1 vero finale xkè alla fine la sua esistenza è semplicemente fine a se stessa,nn ha 1 scopo vero è proprio e qst nn lo potrà mai rendere soddisfatto dal momento ke ogni volta ke supererà se stesso sente la necessità d farlo d nuovo,x trunks del futuro inv il finale è + complesso...ha raggiunto la soddisfazione del raggiungimento d 1 obiettivo e ora guarda avanti con speranza xkè il suo mondo può migliorare,ciò nn cancella il suo dolore visto ke nulla potrà,ma la consapevolezza ke ora il suo mondo ha 1 futuro rende il suo animo + felice e il dolore ke ha provato in parte è mitigato dal fatto ke ha incontrato tutti coloro ke sn morti nel suo passato contro cell,a partire dal padre...e nn credo proprio ke averlo incontrato lo abbatta + ke nn averlo mai visto xkè in fondo ha potuto apprezzarne pregi e difetti,mentre 1 poteva solo idealizzarlo.
                  x qnt riguarda vegeta il discorso è + complesso...all'inizio era arrogante e superbo(certo ne aveva i motivi x farlo!)dopo la sua sconfitta da parte d gohan la sua sicurezza ha iniziato a vacillare,recandosi poi su namecc ha visto crollare le sue certezze 1 dopo l'altra,v ricordo ke qnd freezer s trasforma la 1 volta vegeta conosce la paura ke 1 ignorava,a quel punto fà l'unica cosa x lui sensata...s attacca all'unica cosa ke niente e nessuno gli può togliere,l'orgoglio,ma lo fà con la consapevolezza della disperazione,infatti se nn ricordate male xmette a crilin d colpirlo a morte,se qst nn è 1 gesto disperato quale lo è?
                  dopo esser stato battuto da freezer e aver visto la forza d goku,ke tra le altre cose ai suoi okki è reo d nn aver l'orgoglio tipico dei sayan,s attacca ancora 1 volta al suo orgoglio,oltre il quale a mio avviso bulma è riuscita a vedere la disperazione interiore d aver xso tutto ciò in cui egli credeva,x vegeta l'esser il principe dei sayan nn aveva 1 vero significato,ma al contrario esser il + forte dei sayan era il motivo x cui s vantava del suo titolo,qnd goku lo supera il suo titolo d principe gli diventa 1 peso,esser il principe senza esser il + forte nn ha senso x lui,x qst motivo cerca continuamente d passare oltre goku(ke tra le altre cose goku è convinto ke se esiste 1 avversario + forte d lui inevitabilmente lui è destinato a superarlo,qst a parer mio lo rende odioso xkè mette cmq in conto 1 d prenderle poi allenarsi e infine stracciare il suo rivale...nn concepisce il fatto d trovare qlkn ke nn può esser sorpassato!altro lato da combattente,nn da guerriero!)+ volte egli crede d esserci riuscito ma deve ricredersi ogni volta e ogni volta egli s attacca ancor d + all'unica cosa ke nn gli può esser portata via..l'orgoglio.
                  ora veniamo alla vera fine d vegeta ke allo stesso tempo è la sua rinascita...lo scontro contro bu,qnd vegeta vede la vera forza d goku al torneo e vede la forza degli emissari d darbula al torneo dopo aver ceduto il loro essere a darbula stesso egli prende 1 decisione drammatica decide d donare il suo animo a darbula in qst modo acquista la forza necessaria x confrontarsi alla pari con goku...e ora la parte peggiore...vegeta s esalta dello scontro con goku s compiace d se stesso,ma goku dice 1 frase ke psicologikamente lo distrugge,purtroppo nn la ricordo con precisione,qndi ki l'ha sottomano la corregga x favore,desideravi tanto battermi da lasciarti dominare,ke fine ha fatto il tuo orgoglio d principe dei sayan?
                  qst è la vera fine d vegeta,tutto ciò ke è stato,tutto ciò ke ha passato,tutte le volte ke è caduto e tutte le volte ke si è rialzato c'è sempre stata 1 sola cosa ke lui nn ha mai perso e ke l'ha sempre sostenuto...il suo orgoglio d principe dei sayan.
                  vendendo il suo animo al diavolo egli stesso ha fatto ciò ke nessuno era mai riuscito a fare,ha distrutto il suo orgoglio e nn ha potuto far altro ke konstatare ke ciò ke lo faceva rialzare ogni volta alla fine s è rivelato la sua rovina,dopo il risveglio d bu lo capisce ancor + kiaramente e la sua psike comprende l'inutilità d cercare d raggiungere a ogni costo qlcs solo spinti dall'orgoglio,dal momento ke ciò l'ha portato a cadere!
                  dopo aver capito l'inutilità d ciò ke xseguiva 1 del risveglio d bu egli comprende ke l'orglglio nn può esser ciò ke c spinge a rialzarsi,infatti 1 d affrontare bu dice addio a trunks in modo ke nesuno s asrebbe mai aspettato...gli dice d fare ciò ke gli dice sua madre e ke gli vuole bn abbracciandolo,dopodikè affronta bu cn 1 tecnica suicida e lo fà x espiare ciò ke hai suoi okki è 1 grave colpa,ha xmesso ke il suo stesso desiderio d esser il + forte lo distruggesse,qnd alla fine và al torneo lo fà x curiosità...nn x rassegnazione,vuole vedere coi suoi okki ki è l'avversario ke è in grado d mettere alla prova goku,ma vegeta seppur in maniera dolorosa è cambiato x sempre,nn ricerca + la forza,nè l'esser superiore...se nn ricordo male nell'ultima immagine egli sempbra soddisfatto d se stesso,la sua rassegnazione + ke altro riguarda goku,x qnt egli ne abbia passate goku nn cambia mai,rimane esattamente uguale a qnd lo ha incontrato la 1 volta,qst è ciò rende triste vegeta xkè ciò significa ke la vita d goku nn è altro ke fine a se stessa,se nn s cambia vuol dire solo ke siamo cieki a ciò ke capita nella nostra vita e io crdo proprio ke sia qst ke rende triste vegeta,lui seppor in maniera dolorosa è cambiato xkè nn poteva ignorare ciò ke era il mondo intorno a lui,goku no continua a vivere il mondo senza curarsi d esso e x vegeta e doloroso xkè anke se goku è il + forte la sua esistenza diventa priva d significato se nn vi è 1 nemico da battere,vegeta inv ha trovato altro oltre al combattimento,x qst nn è triste d certo ha xso qlcs ma d contro ha guadagnato d +!
                  scusate se sn stato cosi lungo...nn ne avevo intenzione ma 1 volta partito le cose sn venuta da se!
                  spero ke nessuno s'arrabbi x quel ke ho detto,m dopo aver letto 28 pag d post c tenevo a dire la mia...m piace confrontarmi cn gl'altri,è 1 modo x crescere sia io sia ki s confronta cn me. RINGRAZIO X L'ATTENZIONE!
                  nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

• Ti do un consiglio:evita ogni due per tre il linguaggio da SMS(k al posto di ch nn al posto di non ecc)fa venire mal di testa ed è fuori luogo in un forum.Scusa la possiedi la tastiera?E allora usala!
                    (scusate lo sfogo,ma non sopporto più gli stupri dell'italiano provocati dal linguaggio SMS)
                    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

• Benvenuto sempai!Innanzi tutto dico che mi è piaciuto molto il tuo ragionamento,e visto che sei nuovo non sai che gli ultimi post hanno visto come argomento principale l orgoglio di Vegeta,il quale,come hai detto tu,è la sua forza ma anche il suo piu grande limite o la sua rovina che dir si voglia,e questo pensiero(che avevo citato nei post precedenti) è stato contrastato in maniere incredibile tante che alla fine ho lasciato un po andare questo discorso e vedere che qualcun altro la pensa cosi mi rende felice,sono commossa Ora:su questo discorso cio scritto volumi interi ora tocca a te

Comment

• chiedo scusa per il linguaggio da sms,ma spesso mi capita che mentre scrivo mi lascio prendere dalla fretta e inizio con la modalità sms,non lo faccio per cattiveria ma lo trovo semplicemente più rapido...per quanto riguarda l'italiano devo ammettere che a scuola quando c'era grammatica m'addormentavo e di conseguenza ora lo massacro.
                        per quanto riguarda il discorso sull'orgoglio di vegeta è vero che era la sua più grande forza,ma è anche stato la sua più grande debolezza...infatti come ho già detto nell'altro post ha usato l'orgoglio per rialzarsi ogni volta che cadeva e quando lui stesso per soddisfare il suo orgoglio di essere il più forte cede al diavolo all'inizio si esalta per poi rendersi conto che per soddisfarlo è arrivato a perderlo il proprio orgoglio,ciò è stata la giusta rinascita di un personaggio che matura nel tempo e che comprende i suoi errori che era troppo cieco per vedere...per vegeta quella non è stata la fine ma l'inizio di una vita nuova e più completa,questo lo ha capito bene infatti non è triste per non essere il più forte o perchè ha perso il suo orgoglio(anche se sarebbe più giusto dire che dopo bu ha compreso meglio come usarlo)ma è triste perchè vede che goku che aveva più possibilità di lui di maturare con tutti gl'amici che aveva non lo ha fatto ed è rimasto imprigionato nel suo piccolo modo di pensare senza capire che la vita è qualcosa di più che combattere,io ritengo goku semplicemente un immaturo che non vede più in là del suo naso...al contrario vegeta passando per quella sua sofferenza ha compreso molto più di quanto egli credeva possibile.

un piccolo appunto sul mio nik...anche se in italiano non è propriamente corretto è "SENPAI" con la enne e non sempai con la emme,questo lo specifico perchè per me ha un significato importante...GRAZIE PER L'ATTENZIONE! ;-)

sono sempre disponibile a discutere le cose...basta essere educati no? ;-)

un ultima cosa........come si usano gli emoticon,qualcuno me lo può spiegare per cortesia? grazie in anticipo!
                        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

• Ciao Senpai, benvenuto!
                          Sei il fratello di Lemora per caso?
                          Se vuoi qualche risposta al tuo lungo ed interessante post leggi pure le 200 pagine precedenti, ne abbiamo già ampiamente discusso.
                          E siamo arrivati alla conclusione che Vegeta sarebbe più felice se fosse un cammello..

Kabu.
                          sigpic

Comment

• No Kabu,è mio marito o il mio avvocato se preferisci,o tutte e due Cmq,senpai se vuoi parliamo del regno dei Cieli,dei bambini e dei camelli in privato

Comment

• Non credevo potessero esistere al mondo due persone capaci di scrivere discorsi tanto lunghi usando in tutto due virgole...
                              Però lo dicono che ciascuno di noi da qualche parte ha un gemello...

Kabu.
                              sigpic

Comment

• Si Kabu ho trovato la mia anima gemella sarà dura dirlo al mio ragazzo

Comment

Working...
                                X