Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma sei matta, sai che palle stare con uno che è praticamente te? Sempre d'accordo su tutto...
    La morte della ragione.

Kabu.
    sigpic

Comment

• Si hai ragione,solo che,sai,dicono sia difficile trovare l anima gemella e io l ho incontrata cosi per caso..che mi consigli di fare,devo voltare le spalle a questo destino e continuare a litigare con il mio attuale ragazzo

Comment

• ehy non esageriamo,mica son così perfetto io! o forse si mhà solo se mi conoscete potrete dirlo!
        eppoi io sono l'avvocato del diavolo...devo difendere chi non può farlo,anche se non credo nemmeno io alla sua causa!
        in fondo tutti abbiamo diritto alla migliore delle difese possibili no? perfino le cause perse!
        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

• Emh..cosa stai cercando di dire,che la mia è una causa persa Questa me la paghi
          Last edited by ; 27 June 2005, 13:16.

Comment

• non fraintendiamo! io non parlavo nello specifico dicevo in generale ...comunque io non posso sapere se la tua è una causa persa,ma non t preoccupare in ogni caso come tuo avvocato e forse marito e mio dovere fornirti la miglior difesa possibie percio calmi e non
            nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

• Ho frainteso,scusami Caro cmq ti consiglio di leggere i post precedenti,o continuare pian piano a leggere da dove ti sei fermato,sono molto interessanti gli argomenti e poi cosi puoi anche dire la tua magari sulle conclusioni tratte,ve ne sono molte e ripeto che abbiamo molto discusso sopratutto di Vegeta e del suo orgoglio e magari puoi trovare qualche discussione finita su questo argomento e riaprirlo tu e esprimere il tuo parere

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                Iniziamo col dire che agrandi linee sono d'accordo con quello che è stato detto, sia sui motivi per cui Gohan ha un certo carattere sia sui commenti del carattere stesso.
                Gohan ha insubbiamente un carattere timido e schivo, molto introverso e per niente propositivo, che deriva in parte dal fatto che ha avuto due genitori iperegocentrici, ed in parte da una sensibilità sicuramente anomala per l'universo di DB.
                Premesso che neanche a me piace come personaggio in se, lo trovo però molto interessante dal punto di vista del ruolo che ha nella storia.
                Questo perchè Gohan in realtà è forse l'unica persona 'normale' di tutta la serie.
                In questo universo di personaggi eccessivi aggressivi e combattivi il figlio di Goku è praticamente l'unico dei personaggi principali a non aver proprio nessuna voglia di combattere... Nonostante possieda il potenziale probabilmente più alto di tutti in assoluto, lui NON ama combattere.
                Gohan somiglia molto ai tipici supereroi americani, che combattono veramente per il bene del mondo, ma odiano la violenza e desiderano la pace prima di ogni altra cosa.
                In linea del tutto teorica è lui l'unico vero supereroe buono e fortissimo che combatte per il bene del mondo. E la cosa buffa... è che nel contesto di questo manga Gohan risulta un perfetto inetto..
                Un tipo umano che in altri contesti viene esaltato come il massimo della perfezione e della correttezza, in questo contesto risulta nient'altro che un debole, che si tira indietro di fronte allo scontro, e deve ogni volta esservi costretto.
                Quello che alla fine mi piace molto di Gohan è proprio il ruolo che assume paragonato agli altri personaggi della serie, che sono tutti innamorati pazzi del combattimento, e sono tutti meno dotati di lui.
                Non so come al solito quanto la cosa sia voluta, ma Gohan è una chiave di volta impotante del manga, perchè tramite lui vengono sminuiti i soggetti che pur molto dotati, puri e buoni, non amano battersi; ed esaltati al contrario i guerrafondai.

A livello puramente caratteriale e di gusto Gohan è un soggetto VERAMENTE buono. Anche troppo. Ed ha lo stesso difetto del Mirai anche se lo manifesta in maniera diversa. Il Mirai ha l'aria triste di chi ha sofferto nella vita in concessione perenne, mentre Gohan, probabilmente anche grazie all'esempio del padre, tutto sommato non è stato molto segnato dalle brutte esperienze della sua vita. Con questo non voglio dire che abbia un carattere più forte.. anzi non c'è nessuno che prenda i pesi sulle spalle con meno eleganza di lui, ogni volta che gli chiedi di fare una cosa sembra tu gli abbia chiesto di donare un rene... Solo che questo non si riflette molto sul suo carattere, che alla fine rimane abbastanza allegro anche se timido.
                Ciò che più mi infastidisce di lui è proprio questo suo lasciarsi agire dagli eventi, operando attivamente solo su insistente richiesta altrui oppure quando qualcuno fa scattare la sua ira.
                Alla fin fine è il più tipico soggetto iracondo, che è fin troppo buono e caro fino a che non lo fai uscire dalle staffe.
                Ciò che diventa quando si trasforma è molto simile a ciò che è il padre, quindi è ovvio che in quel momento entrino in circolo i geni combattivi saiyan che in lui sono per lo più perennemente sopiti.

Kabu.
                Dunque, Kabu, sono d'accordo con te sul discorso che hai fatto su Gohan... eccetto sul paragone che hai fato con Trunks. A te Trunks non piace come personaggio x tutte le ragioni che hai fornito sempre, xciò, forse non sarai d'accordo con quanto sto x dirti. In realtà, Trunks è diverso da Gohan, proprio nello spirito combattivo. A Trunks, a differenza di Gohan, la lotta non dispiace affatto, anche se egli lotta x uno scopo (lo si nota quando appare alquanto incuriosito dalla possibiltà di poter oltrepassare il limite del Ssj: "Se mio padre ha detto che si può passare il limite del Ssj, voglio provarci anch'io!"; Gohan, mai lo avrebbe detto, xchè egli non è minimamente interessato ai livelli del Ssj); anche Trunks, come Gohan, ha la volontà di riportare la pace nel mondo ma, diversamete dal figlio di Goku, lo fa con rabbia combattiva e con ansia di riscatto; Gohan, invece, se ne starebbe molto volentieri a guardare suo padre risolvere tutto . In effetti, hai ragione nel dire che Gohan è un personaggio anomalo nel panorama dragonballiano, mentre Trunks no.

Sono altresì d'accordo con il bellissimo discorso di Senpai, e colgo l'occasione x salutarlo e dargli il benvenuto Ciao, Senpai! Benvenuto!

Tornando al discorso....

Originariamente Scritto da Senpai
                ...tra le altre cose avete parlato molto d trunks del futuro e d com'è diventato...nn v ricordate d trunks piccolo ke insieme a goten affronta bu?nn ha praticamente lo stesso carattere tipico dei sayan?qst a dimostrazione ke tory ha tenuto in alta considerazione 1 imp maxima"noi siamo ciò ke l'ambiente fà d noi!"infatti senza l'exp dei cyborg trunks ha il carattere tipico dei sayan con 1 forte somiglianza a qllo d vegeta(almeno a me è parso cosi)....
                Pienamente d'accordo. Io dico che anche Mirai Trunks, in alcune occasiono, ha dimostrato la grinta di suo padre e, soprattutto, la sboronaggine

Originariamente Scritto da Senpai
                x trunks del futuro inv il finale è + complesso...ha raggiunto la soddisfazione del raggiungimento d 1 obiettivo e ora guarda avanti con speranza xkè il suo mondo può migliorare,ciò nn cancella il suo dolore visto ke nulla potrà,ma la consapevolezza ke ora il suo mondo ha 1 futuro rende il suo animo + felice e il dolore ke ha provato in parte è mitigato dal fatto ke ha incontrato tutti coloro ke sn morti nel suo passato contro cell,a partire dal padre...e nn credo proprio ke averlo incontrato lo abbatta + ke nn averlo mai visto xkè in fondo ha potuto apprezzarne pregi e difetti,mentre 1 poteva solo idealizzarlo.
                Sono assolutamente d'accordo anche qui. Infatti io penso la stessa cosa. Anche secondo me il Tory ha voluto dare alla conclusione della storia di Trunks questa connotazione.
                Egli rappresenta nel futuro la speranza, egli rappresenta IL futuro. Questo personaggio, che lo si ami o no, ha un ruolo chiave nella storia di DB, nonchè è una figura estremamente positiva anche nel panorama dei combattenti saiyan, xchè di essi possiede le connotazioni e ne va anche orgoglioso (lo dice egli stesso a Goku: "Nelle mie vene scorre il sangue dei saiyan, xchè io sono il figlio di Vegeta!": mi pare sia una dichiarazione di orgoglio di appartenenza a questa razza); qui ci riallacciamo al discorso su Gohan: egli non ha mai nemmeno lontamente pensato di essere orgoglioso delle sue origini saiyan. Ragion x cui, è molto più simile Trunks a Goku e Vegeta che non Gohan.

Originariamente Scritto da lemora
                Ma infatti cara Bra anchio dico che è insulso lo detto fin dall inizio sull argomento di questo inutile personaggio
                Sì, infatti lo avevo capito. Mi sa che mi sono espressa male io: sarebbe stato più corretto dire: "Questo che tu dici aggrava la posizione di Gohan; è un aggravante, ecc.". In effetti, da come ho detto io è ovvio che tu avessi capito che io credessi che tu volessi riabilitarlo ai miei occhi

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• ed ecco la parte che meno mi piace fare...difendere ciò in cui non credo

riconosco che gohan nell'universo di DB non ci azzecca proprio niente ,tuttavia è lì per un motivo ben preciso,il tory ha voluto gohan in quel modo proprio per dimostrare come l'essere sayan possa essere vissuto in maniera differente se alle spalle vi è un passato completamente diverso da quello degli altri,infatti essendo allevato da chichi che lo vuole tenere lontano dai combattimenti non sviluppa mai l'indole aggressiva tipica del sayan,questo ci fa capire inoltre che se i sayan vengono tirati sù in modo normale per i terrestri per i primi anni di vita poi per loro diventa improbabile diventarlo,quindi la sua funzione è mostrare che una razza combattente può anche non esserlo con i giusti inizi. non mi piace dirlo ma credo che gohan sia proprio adatto al contesto,inoltre sottolinea che goku non si è mai interessato troppo a gohan come guerriero,almeno finche non ha visto la sua potenza latente mi è sembrato che l'avesse trascurato un pò!
                  inoltre non un personaggio troppo brutto,è solo che in mezzo ad altri sayan non figura bene,per questo il tory ha voluto renderlo il più forte...in questo modo la gente lo averebbe apprezzato di più!
                  ma sarà vero cosi? d'altronde la mia è solo un idea nella quale non credo nemmeno io,dite la vostra!

ti ringrazio bra per il benvenuto mi fà piacere essere accolto cosi bene in un forum!
                  inoltre è la prima volta che vengo citato e la cosa oltre che farmi piacere mi ha

grazie e alla prossima!

Comment

• Originariamente Scritto da senpai
                    riconosco che gohan nell'universo di DB non ci azzecca proprio niente ,tuttavia è lì per un motivo ben preciso,il tory ha voluto gohan in quel modo proprio per dimostrare come l'essere sayan possa essere vissuto in maniera differente se alle spalle vi è un passato completamente diverso da quello degli altri,infatti essendo allevato da chichi che lo vuole tenere lontano dai combattimenti non sviluppa mai l'indole aggressiva tipica del sayan,questo ci fa capire inoltre che se i sayan vengono tirati sù in modo normale per i terrestri per i primi anni di vita poi per loro diventa improbabile diventarlo,quindi la sua funzione è mostrare che una razza combattente può anche non esserlo con i giusti inizi.
                    Dunque.... quelo che dici è, a grandi linee vero; in effetti, anche Goku, essendo stato allevato sulla Terra, è ben diverso da tutti gli altri appartenenti alla sua stessa razza (cioè saiyan puro). Tuttavia, è pur vero che non è solo il tipo di educazione a fare di Gohan quel genere di personaggio timido, sprezzante della lotta e votato alla pace ed alla tranquillità di vita, ma anche un po' la sua indole, il suo carattere. Sì, hai ragione che gioca moltissimo l'educazione e lo stile di vita con cui s'imposta un essere umano, ma conta anche la propria indole. Infatti, Goten è anche figlio di Chichi e ti dirò di più! Egli non ha conosciuto suo padre se non all'età di 6 anni, quindi è stato educato solo ed esclusivamente da Chichi, eppure, è totalmente diverso dal fratello. Inoltre, a questo va aggiunto che Gohan, in effetti, ha cominciato a combattere piccolissimo, a 5 anni (a 4 ha cominciato l'allenamento con Piccolo), quindi, dicimao, quel tipo di educazione è durata davvero troppo poco x aver potuto determinare il suo carattere in maniera assoluta. Ragion x cui sono propensa a pensare che, tutto sommato, ci sia una buona dose di inclinazione caratteriale a determinare l'atteggiamento di Gohan.
                    Poi, ripeto, il diverso modus vivendi, effettivamente, gioca un ruolo importantissimo nel forgiare una persona (vedasi la differenza tra Mirai Trunks e Trunks del presente: 2 caratteri del tutto diversi).

Originariamente Scritto da senpai
                    non mi piace dirlo ma credo che gohan sia proprio adatto al contesto,inoltre sottolinea che goku non si è mai interessato troppo a gohan come guerriero,almeno finche non ha visto la sua potenza latente mi è sembrato che l'avesse trascurato un pò!
                    Non è che Goku lo avesse trascurato, ma più che altro era Chichi che si era totalmente presa l'onere della sua educazione e Goku non doveva minimamente metterci il naso

inoltre non un personaggio troppo brutto,è solo che in mezzo ad altri sayan non figura bene,per questo il tory ha voluto renderlo il più forte...in questo modo la gente lo averebbe apprezzato di più!
                    ma sarà vero cosi? d'altronde la mia è solo un idea nella quale non credo nemmeno io,dite la vostra!
                    Boh? Può anche essere....

ti ringrazio bra per il benvenuto mi fà piacere essere accolto cosi bene in un forum!
                    inoltre è la prima volta che vengo citato e la cosa oltre che farmi piacere mi ha
                    Come mai ti meravigli tanto che qualcuno citi i tuoi post? Non mi pare tu dica cose sbagliate Sono interessanti i tuoi post.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• devo dire che dopo aver letto il tuo post ero d'accordo su tutto....poi mi son ricordato di un particolare non trascurabile,goten frequentava assiduamente trunks...forse stà proprio in questo la differenza abbissale tra lui e gohan che è stato allevato in certo modo da chichi senza lapresenza di altri sayen...goten al contrario ne ha frequentati....vorrei dire altro ma devo scappare a lavoro!

Comment

• rieccomi...dopo aver lavorato con calma posso scrivere

come dicevo nell'altro post...mi trovavi pienamente d'accordo bra,poi mi sono ricordato che goten era quasi di casa da trunks...quindi non solo ha ricevuto influenza da trunks che ha un anno di più,ma ha anche visto lo stile di vita di vegeta,ora un bimbo senza padre prende ad esempio l'adulto più vicino che lo colpisce...non potrebbe prendere ad esempio gohan,proprio per il fatto che è troppo tranquillo,invece vegeta che ha una personalità così marcata influenza molto goten anche perchè dal suo punto di vista è l'adulto che di più si avvicina all'immagine che ha di goku almeno credo sia cosi...stanotte avevo tante cose in testa,ma la notte in bianco me le ha fatte scordare!

Comment

• Originariamente Scritto da senpai
                          rieccomi...dopo aver lavorato con calma posso scrivere

come dicevo nell'altro post...mi trovavi pienamente d'accordo bra,poi mi sono ricordato che goten era quasi di casa da trunks...quindi non solo ha ricevuto influenza da trunks che ha un anno di più,ma ha anche visto lo stile di vita di vegeta,ora un bimbo senza padre prende ad esempio l'adulto più vicino che lo colpisce...non potrebbe prendere ad esempio gohan,proprio per il fatto che è troppo tranquillo,invece vegeta che ha una personalità così marcata influenza molto goten anche perchè dal suo punto di vista è l'adulto che di più si avvicina all'immagine che ha di goku almeno credo sia cosi...stanotte avevo tante cose in testa,ma la notte in bianco me le ha fatte scordare!
                          Dunque... sì, è pur vero ciò che tu dici, xchè, in effetti, l'educazione si riceve anche dall'ambiente che si frequenta, dagli amici e dagli altri esseri umani che ci circondano.
                          Tuttavia, bisogna anche tener presente che, tutto sommato, Gohan aveva anche l'esempio del padre che certo un pacifista, timido, sprezzante della lotta non è. Tu dici che Goten potrebbe aver subito l'influenza di Vegeta, la cui casa frequenta spesso, e potrebbe anche essere vero , xò, a questo punto, Gohan avrebbe dovuto, a maggior ragione, subire l'influenza anche di Goku, essendo questo suo padre, ed essendoci, ovviamente, stato molto più a contatto di quanto Goten possa esserlo stato con Vegeta o Trunks.
                          Credo, x questo, che sia sempre l'indole a giocare il ruolo principale e che l'educazione ed il modus vivendi faccia il resto.

Comment

• Enigmivik: analfabetivik

Originariamente Scritto da Kabu
                            C'era una volta, in un forum lontano lontano, un topic lungo... ma così lungo, che quasi nessuno degli utenti aveva il coraggio di aprirlo. Solo tre gloriose utenti, senza ombra di dubbio alcuno le più coraggiose ed intrepide mai viste in rete, dotate del grande spirito più grande che si fosse intravisto sui pixel di uno schermo a cristalli liquidi, avevano l'ardire di postare.. e postare.. e postare ancora su quel topic lungo... ma così lungo, che praticamente nessuno degli utenti aveva il coraggio di aprirlo. Kabu.
                            Parla Kabu,Lemora & Bra!!! Enigma legge!!Enigma si fa l'affar suo!Enigma vi quota.Enigma vi ciaoizza (ciao)
                            P.S.:mi scuso x l'OT
                            http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

• Mi piace tanto la parola ciaoizza ..

Comment

• sacrosanta verità...tuttavia non concordo in pieno con te per l'educazione di gohan(scusate se non quoto ma ancora non ho capito come si fà ) è vero come dici tu che avrebbe dovuto subire l'influenza di goku in quanto ancora vivo...ma non dimentichiamoci di un altro fattore importante;chichi non faceva altro ad insegnare a gohan a non esser violento e per far ciò non esita a riprendere goku ed a evitare che gohan lo prenda come esempio,inoltre ricordiamoci che si goku è il più forte in assoluto di DB ma si lascia comandare a baccetta da chichi se non erro(eccezion fatta per i combattimenti)quindi avendo chichi preso in custodia gohan e intimato a goku di lasciarlo fuori dai suoi allenamenti ,lui lo fà di buon grado dimostrando inoltre un certo disinteresse per gohan,che ammettiamolo pure,un bambino stè cose le sente!

ricapitolando...madre iperprotettiva più disinteresse del padre(relativo ovviamente!)ha portato gohan a esser un pacifico...che ne pensate?potrebbe esser questa la causa per la quale gohan è così?

Comment

Working...
                                X