Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB in the World

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Tenshinhan
    Cmq tornando al discorso abenobashi anche se non sono riuscito a cogliere tutte le citazioni (per caso nel terzo episodio i pirati spaziali con quella nave riportano a capitan harlock? ) mi è sembrato piuttosto divertente (tra l'altro molte tecniche sembrano quelle di mazinga z ) .
    Ovviamente è solo una opinione soggettiva, dipende da persona a persona
    Sarà che mi piacciono gli anime così, da un pò di tempo anche FLCL (furikuri) mi interessa abbastanza.
    Ed infatti io non ho detto che facesse schifo o che non fosse divertente, semplicemente pensavo che le "gags" (chiamiamole così... e con il termine gags non intendo le citazioni ma le scenette demenziali) fossero meno abbondanti e non il 99% dell'episodio...
    Io personalmente faccio fatica a seguire un anime così troppo intriso di gags, ma naturalmente io non sono in grado di capire e perciò non mi viene poi tanto da sorridere...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Tenshinhan
      Cmq tornando al discorso abenobashi anche se non sono riuscito a cogliere tutte le citazioni
      Ti faccio un copia e incolla da un post su un altro forum:

      "La forma del quartiere, vista dall'alto, è una faccia. Non ricordo con precisione ma sono sicuro di averla già vista

      altra cit di risposta:
      "
      Stile Ultraman. Invece, se la vedi di fronte, ricorda la Fortezza Volante Gool del Conte Blocken!"

      2001 Odissea nello Spazio: scimmia e monolito.

      Yattaman e il pellicano.

      L'esplosione nel quartiere commerciale con conseguente fuga d'aria viene riparata con "sfere di gomma", proprio come avviene nel primo episodio di Gundam. Inoltre la struttura stessa del quartiere spaziale cita i Side.

      Durante l'esplosione di cui sopra si vede Pero Pero.

      Subito dopo la piramide sociale, Sasshi ha una faccia stile Ryoma Nagare.

      La "crescita" del nemico è tipica dei sentai.

      Il padre di Arumi mi è sembrato un Kenzo Kabuto e il nonno Masa sembra Juzo Kabuto.

      Ripresa di una BGM di EVA.

      AbenoKing è composto da cinque parti.

      Le armi vanno "urlate".

      AbenoKing è un misto tra Zambot 3, Daitarn 3 (schiena e gambe), Voltus V e Baldios.

      Sasshi ha facoltà newtype.

      Arcadia di Harlock citata dalla nave delle tre piratesse.

      C'è un'inquadratura particolare in cui si vede il robot su uno sfondo rosso-arancio che mi ha ricordato Daitarn 3.

      Mune Mune viene posseduta dall'angelo come Rei nel 23esimo episodio di EVA.

      La trasformazione di AbenoKing in CommerKaiser mi ha ricordato la trasformazione dei megonoidi in megaborg.

      Il CommerKaiser potrebbe citare nel nome MazinKaiser.

      Una volta che AbenoKing si trasforma in CommerKaiser, Sasshi dice chiaramente "Il gigante leggendario si è attivato!". E' una citazione a Ideon. In originale mi pare parli proprio di "Densetsu Kyojin"; il titolo di Ideon è appunto "Densetsu Kyojin Ideon". Imo CommerKaiser cita Ideon anche nella struttura, soprattutto delle spalle.

      Quando sono in CommerKaiser, Sasshi è vestito come Amuro di Gundam e Arumi è vestita come Yumi di Yamato.

      Durante il combattimento di CommerKaiser viene citata la Theme Song di Star Wars. E quando AbenoKing, spogliatosi del CommerKaiser entra nel "drago" delle tre "piratesse" potrebbe anche citare la corsa alla Death Star in Star Wars Episode IV: A New Hope.

      Quando nonno Masa muore scoprendo la sua natura di robot, si dovrebbe citare Andromeda - Galassia Perduta."

      Ma sono sicuro che voi non ne avete bisogno perché le avete capite tutte e sono stato un pazzo a pensare che possiate non aver capito citazioni così difficili (per un normale animefan italiano).
      Last edited by Chibi Goku; 15 July 2005, 22:12.

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Ma sono sicuro che voi non ne avete bisogno perché le avete capite tutte e sono stato un pazzo a pensare che possiate non aver capito citazioni così difficili (per un normale animefan italiano).
        Ah, non credevo di essere così ignorante...

        Comment


        • #79
          Non mi voglio cimentare in una discussione con te, tipo quelle che hai con Kabu perché non mi reputo all'altezza né sua nel tenerti testa, né tua in cotanta sapienza.

          Io sono una a-normale anime fan e ho riconosciuto solo alcune delle citazioni, 2001 Odissea nello Spazio e Star Wars che anime non sono (come volevasi dimostrare infatti non sono un normale anime fan), Gundam & Amuro, Harlock e per quanto riguarda il "CommerKaiser che potrebbe citare nel nome MazinKaiser" non ci ho manco pensato in riferimento a Mazinger (eppure lo conosco) perché è un termine che viene usato abbastanza comunemente.
          Con ciò torno a ripetere, sperando di farmi capire, che c'è modo e modo di "citare".... non necessariamente "strepitando" in quel modo per 18 minuti su 20.
          Comunque spero non siano tutti così gli episodi.... immagino saranno peggio!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Veggie
            Non mi voglio cimentare in una discussione con te, tipo quelle che hai con Kabu perché non mi reputo all'altezza né sua nel tenerti testa, né tua in cotanta sapienza.
            Oh, io non ci capisco niente di anime..
            Posso solo dire che in generale non amo i prodotti molto citazionisti, perchè mi sanno un po' di edera.

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #81
              Arcadia di Harlock citata dalla nave delle tre piratesse
              Allora ci avevo azzeccato.

              Cmq il cb credo che sia l'unico essere a-normale ( ) che coglie tutte tutte le citazioni (in realtà presto scopriremo che non è prodotto dalla gainax abenobashi, ma dallo studio cb, ecco perchè!"

              Io personalmente dopo aver visto il 4 oav di FLCL non mi stupisco più davanti a niente

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Tenshinhan
                Cmq il cb credo che sia l'unico essere a-normale ( ) che coglie tutte tutte le citazioni (in realtà presto scopriremo che non è prodotto dalla gainax abenobashi, ma dallo studio cb, ecco perchè!"
                Ma figurati, me ne ero perse almeno la metà e soprattutto sono il tipo da pensare "ma questo mi ricorda qualcosa" senza riuscire assolutamente a collegarlo con il vero riferimento.
                Figurati che in Futakoi Alternative ep 8 c'era una citazione di FLCL grande come una casa e non ci avevo manco pensato, poi leggo su un forum "quella puntata di futakoi cita x,y e flcl", ci ho pensato un attimo e mi sono reso conto subito quale fosse la scena e perché fosse tanto evidente (praticamente c'è una scena alla Haruko con vespa) ^^

                Comment


                • #83
                  Michael Quest con DB!

                  Giorni fa Ellen mi ha passato il link di un filmato in streaming....

                  Si tratta del "trailer" di un videogame (penso sia ovviamente opera dei soliti burloni) il cui protagonista è Michael Jackson che incontra, durante il percorso, vari personaggi noti nel campo dei videogames... e, giusto per qualche attimo anche Crilin e poi Goku!
                  Ne ho tirato fuori alcuni screenshots:









                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                  Comment


                  • #84
                    Concordo sul fatto che probabilmente sarà una cavolata...
                    Quei Crilin e Goku sono stati presi da 2 giochi per nintendo... :-/

                    Comment


                    • #85
                      Nella puntata di ieri di Abenobashi ci sono state almeno due citazioni di DB, prima Sasi si trasforma in SSJ e poi lancia una Kamehameha.
                      Sabato alle 14 ci sarà la replica, quindi non dovrebbe esser difficile catturare le immagini.
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Kaji
                        Nella puntata di ieri di Abenobashi ci sono state almeno due citazioni di DB, prima Sasi si trasforma in SSJ e poi lancia una Kamehameha.
                        Sabato alle 14 ci sarà la replica, quindi non dovrebbe esser difficile catturare le immagini.
                        Le ho viste ma... c'erano già nella pagina di DB in The World (come c'era quella del tipo somigliante a Freezer): CB probabilmente aveva già quegli episodi e già da tempo ci aveva fornito le immagini di Sasshi SSJ che fa la Kamehameha, tant'è che Gogeta aggiunse pure di suo che il tipo con cui combatteva era palesemente una copia di TaoBaiBai!
                        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                        Comment


                        • #87
                          ALTRA CITAZIONE! vedendo proprio oggi in dvd la serie di "Ayashi no Ceres" (Anime tratto dal fumetto di Yu Watase) ho potuto notare una citazione a DB! Nella terza puntata intitolata "La Tennyo che scese sulla terra" c'è una scena in cui Yuhi (uno dei personaggi maschili principali) riceve dalla sorella Suzumi due polsini e dopo avergli spiegato a cosa servono il ragazzo esclama : "Guarda che io non sono Son Goku!"
                          Per quanto riguarda il video della scena, ho provato ad inserirlo ma il link non funziona (al diavolo Altervista!) non so...a questo punto potrei passarlo a qualcuno di voi...
                          _____________________________________________

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da kira
                            a questo punto potrei passarlo a qualcuno di voi...
                            Puoi passarlo a me se vuoi, così lo posso postare tramite il mio server
                            Cosi gli altri lo possono scaricare (Veggie compresa )
                            http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                            Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

                            Comment


                            • #89
                              Sennò basta che tu faccia come Connacht...

                              Metti il file su altervista come di consueto ( però non deve superare 2 mb ), copi il link e lo posti qui... noi poi faremo "salva oggetto con nome"... può funzionare?

                              Ayashi no Ceres... dovrei leggerlo... la protagonista femminile sembra carina... XD

                              Comment


                              • #90
                                ok, allora fate "salva oggetto con nome" (speriamo che il link funzioni almeno... ) Video
                                _____________________________________________

                                Comment

                                Working...
                                X