Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro alternativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ma perchè cavilloso? Quasi quasi me lo metto come livello: "il cavilloso"...
    Cmq sono quasi tutti casi diversi: Goku contro Radish era ancora vivo quando era venuto al corrente della situazione e si allena grazie all'intervento di Kami, Vegeta rimane con uno spirito per decisione di Re Yammer. Re Kaioh non sa niente nel presente quando Goku va a farsi dire dov'era il Neo Namek, non è un cavillo, è una constatazione.
    Per Piccolo e gli altri invece non saprei e qui potresti anche avere ragione: è vero, me ne ero dimenticato, qui non c'è Kami e loro erano già morti. Non giustifico niente e ho aperto la discussione proprio per discutere e per sapere cosa ne pensate, come vedi
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da LAcermo
      Ma perchè cavilloso? Quasi quasi me lo metto come livello: "il cavilloso"...
      Questa sì che è una buona idea!
      Sono del tutto d'accordo!
      Tutti i casi che ti ho citato dimostrano che tra l'aldilà e l'aldiquà esiste una fortissima comunicazione, direi... e che la Sibilla serve a meno che il cane di mister Satan!

      Io comunque ne penso che questo AU non ha ne capo ne coda. Esiste solo perchè Trunks deve tornare nel passato ed essere un personaggio misterioso venuto dal futuro.
      E' privo di logica e del tutto infondato. C'erano sessantasette milioni di modi per far tornare le cose apposto lì senza bisogno di tornare indietro a cambiare le cose nel passato, ma le esigenze di copione sono le esigenze di copione evidentemente.
      Questo però non me lo mette nella categoria degli 'errori' perchè tecnicamente a richiesta potrebbe essere spiegato come ho fatto io poc'anzi a mo' di battuta. Sul taciuto si possono fare infinite ipotesi, e sicuramente su richiesta il Tori troverebbe il modo di spiegare come mai nell' AU di Trunks nessuno torna..
      Non si tratta quindi di un errore vero e proprio quanto di poca attenzione da parte dell'autore a questo universo parallelo di cui evidentemente gli interessava proprio il giusto.

      Kabu.
      Last edited by Kabu; 04 July 2005, 20:09.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Allora dico la mia in merito ad alcune questioni:

        Penso che la reggia del Supremo non esista proprio più e con essa l'obelisco di Karin, i Cyborg sia del futuro che del Presente erano perfettamente a conoscenza dell'esistenza dei Senzu, e molto probabilmente di quella di chi li coltiva cioè Karin.
        I Cyborg come prima cosa hanno ucciso Vegeta,Piccolo e i Terrestri, con Piccolo è morto anche Dende.
        Poi Hanno tolto di mezzo Karin e Popo, eliminando cosi anche chi li coltivava i senzu, che infatti in quel futuro erano estinti, segno che ormai anche Karin non fosse piò in vita, stessa cosa per Popo sarà stato eliminato e la reggia distrutta,Gelo era a conoscenza di molte cose avendo osservato i guerrieri fino alla morte di Re Cold e Freezer.
        Sulla Sibilla non saprei che dire...ma poi far tornare Goku? a cosa sarebbe servito?ormai la reggia probabilmente era stata distrutta stile saga di MajinBu, e nessuno in vita sapeva della stanza speciale e Goku era forte ma contro i due cyborg sarebbe stato ucciso proprio come Vegeta, se pensate che Gohan dopo anni di allenamento viene comunque ucciso e lui era diventato di certo + forte di suo padre, lo stesso Trunks ha bisogno del "trucchetto" della stanza speciale altrimenti non li avrebbe mai sconfitti.
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

        Comment


        • #19
          Mah, ti dirò, lo scenario potrebbe essere probabile, in ogni caso Goku non aveva nessun bisogno di allenarsi: sarebbe bastato andare da Re Kaio, poi su NeoNamek, evocare Polunga e far resuscitare tutti i guerrieri Z o al limite solo Piccolo. Sarebbe resuscitato Piccolo, che avrebbe assimilato Kami, e avrebbe distrutto i cyborg. I cyborg del futuro sono più deboli di quelli del presente, lo dice Trunks, e Piccolo + Kami teneva testa a 17 del presente, figuriamoci cosa faceva a quelli del futuro.

          Goku non avrebbe bisogno di nessun allenamento in questo caso, il teletrasporto non dipende dalla forza combattiva.
          Last edited by Red; 26 August 2005, 18:36.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            (Goku appena morto ovviamente arriva col corpo perchè tutti sono pronti a farlo allenare per poi farlo tornare, ma lui batte la capa perdendo la memoria e riacquistando tutta la sua furia combattiva.. A quel punto inizia a massacrare tutti, compreso Re Kahio, andando a giro a sboroneggiare variamente, e quando arrivano gli altri uccisi dai cyborg ammazza pure loro tranne Vegeta che si unisce a lui con molta allegria. A quel punto i due partono felici alla ricerca di guerrieri forti dell'aldilà da massacrare, mentre sulla Terra costruiscono la macchina del tempo...
            Ma il bello deve ancora venire... nell'aldilà Goku e Vegeta costringono i Kahioshin vari a dargli la vita per poter tornare, perchè lì han già massacrato tutto e tutti, e proprio quando Trunks ha appena finito di uccidere i cyborg tornano sullla Terra e ammazzano lui e tutti gli altri...
            Poi partono per l'universo alla ricerca di nuovi avversari da battere... )

            grande Kabu ,da questa storia potremmo tirarci fuori un nuvo film ...
            ...il futuro alternativo... a parte gli scerzi grande kabu enorme fantasia

            ps .scusate se ho divagato rtoppo dalla discussione...

            Comment


            • #21
              che cosa assurda!
              Goku non sapeva della stanza dello spirito e del tempo...non sapeva del superguerriero namecciano!
              perche avrebbe dovuto resuscitare Piccolo o Kami se non sapeva niente di questo? cmq la sua presenza è nulla contro u cyborg
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

              Comment


              • #22
                Ragazzi forse dimenticate che dall'arrivo dei cyborg a quando Trunks torna nel passato passano decine di anni.
                Goku in 7 anni diventa ssj3... Anche senza la stanza dello spirito e del tempo avrebbero comunque prima o poi tutti superato i cyborg. Sarebbero tra l'altro bastati quei tre miseri anni in cui si allenano sulla Terra prima del loro arrivo, nei quali Piccolo diventa già forte come i cyborg del nostro universo, che come dice Tunks sono più forti di quelli del suo mondo.

                Quell'universo alternativo ha poco senso da qualsiasi parte lo rigiri..

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  no ho letto tutti i post ma laltra volta dicavate che erano tutti morti, e che nessuno conosceva la stanza dello spirito e del tempo . ma se non sbaglio nei primi fumetti quando, il genio dice a goku e a crilin di trovarli una donna , la tartaruga lo rimprovera ed a un certo punto spunta fuori il discorso di una pillola che prese il genio la pillola dell imortalità ne sono sicuro e quindi il genio è perforza vivo nel futuro no?
                  RAVA é il più bello del MONDO

                  Comment


                  • #24
                    continuate a parlare di sta stanza dello spirito e del tempo!

                    1)Goku se c'era li affrontava subito non potendo quantificare la loro forza e sarebbe morto subito proprio come Vegeta,Piccolo e gli altri


                    2)LA stanza speciale è andata persa....


                    Ripeto se i difensori sapeva quantificare la forza dei cyborg non si lanciavano cosi allo sbaraglio!Popo e Kami avrebbero proposto la stanza speciale....anche se ci fosse stato Goku sarebbe andato a morire con gli altri amen
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da C-17
                      continuate a parlare di sta stanza dello spirito e del tempo!
                      Veramente io non l'ho nominata..
                      La stanza dello spirito e del tempo serve solo a guadagnare tempo, nient'altro. Anche senza di essa la gente si può tranquillamente potenziare come ha sempre fatto, solo più lentamente. Ed è esattamente quello che avrebbero fatto Goku e gli altri una volta ritrovatisi morti all'altro mondo, se l'AU avesse una qualche logica.. Si sarebbero potenziati, sarebbero tornati ed avrebbero fatto il ciulo ai cyborg.
                      Ma visto che a Toriyama 'sto universo proprio interessa pochino lo ha lasciato in pendenza e senza una particolare logica.

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        ok scusate x quella cagata che ho sritto
                        RAVA é il più bello del MONDO

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da C-17
                          continuate a parlare di sta stanza dello spirito e del tempo!
                          Ma dove? E' dal primo post che non parlo di sta stanza.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          1)Goku se c'era li affrontava subito non potendo quantificare la loro forza e sarebbe morto subito proprio come Vegeta,Piccolo e gli altri
                          Goku è un idiota, ma non quando si tratta di combattere. E infatti nel presente, conosciuta la situazione dice (e lo fa) che avrebbe pensato solo ad allenarsi, una volta che era venuto a conoscenza che Vegeta e gli altri erano stati sconfitti.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          2)LA stanza speciale è andata persa....
                          Ma dove viene detto? Chi è stato a dirlo? Noi sappiamo solo che Piccolo e Kami non ci sono più. I cyborg del futuro non fanno altro che distruggere e uccidere per divertimento oppure chiunque gli sfidi, che gliene frega a loro di Popo? Era una minaccia seria per loro?

                          Originariamente Scritto da C-17
                          Ripeto se i difensori sapeva quantificare la forza dei cyborg non si lanciavano cosi allo sbaraglio!Popo e Kami avrebbero proposto la stanza speciale....
                          Embè? Goku avrebbe fatto diversamente e non avrebbe ripetuto lo stesso errore. Mi pare ovvio.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          Goku non sapeva della stanza dello spirito e del tempo
                          EH?
                          Ma se è proprio lui, nel presente, a chiedere a Piccolo sull'uso della stanza. Addirittura dice che di esserci entrato da piccolo e di non aver resistito per molto.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          non sapeva del superguerriero namecciano!
                          Ma dove viene detto che non sapesse che Piccolo potesse assimilare altri namecciani? A me sembra molto più probabile il contrario, non credo che a Goku sia passato inosservato lo spropositato aumento di forza di Piccolo su Namek.
                          E cmq cosa dovrebbe provare questo? Una volta che avrebbe resuscitato Piccolo, Kami avrebbe proposto di unirsi a lui. Succede pure nel presente.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          Goku era forte ma contro i due cyborg sarebbe stato ucciso proprio come Vegeta, se pensate che Gohan dopo anni di allenamento viene comunque ucciso e lui era diventato di certo + forte di suo padre, lo stesso Trunks ha bisogno del "trucchetto" della stanza speciale altrimenti non li avrebbe mai sconfitti.
                          Ma che vuol dire? Gohan e Trunks hanno sempre avuto bisogno di maestri per migliorare, Goku e Vegeta invece si allenano per i cavoli loro e migliorano sempre esponenzialmente, che paragone è?

                          Originariamente Scritto da C-17
                          che cosa assurda!

                          Il piacere della discussione non è mai di casa lì, a quanto noto...
                          Last edited by Red; 27 August 2005, 19:01.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #28
                            si Lacerno certe cose non cambiano mai per fortuna
                            Cmq Goku non avrebbe mai cambiato niente
                            La reggia d Dende non esiste praitcamente +, altrimenti spiegatemi perche cavolo i senzu che Karin coltiva all'obelisco si sono estinti? forse perche il palazzo si è trovato sulla loro traettoria ed è stato polverizzato con tutto l'obelisco, Popo e Karin compresI?
                            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da C-17
                              Cmq Goku non avrebbe mai cambiato niente
                              Mi sembra di aver messo delle basi solide per dimostrare il contrario, ma vabbè, so come vanno a finire queste discussioni...

                              Originariamente Scritto da C-17
                              La reggia d Dende non esiste praitcamente +, altrimenti spiegatemi perche cavolo i senzu che Karin coltiva all'obelisco si sono estinti? forse perche il palazzo si è trovato sulla loro traettoria ed è stato polverizzato con tutto l'obelisco, Popo e Karin compresI?
                              A parte il fatto che è la reggia di Kami e non di Dende (Dende in quell'epoca era su NeoNamek, chi l'ha chiamato?), chi ti dice che anche la reggia è stata distrutta? Non ne sappiamo niente di niente, e i cyborg, per come si comportano nello Special, non avevano nessun motivo per interessarsene.
                              Che Karin sia stato ucciso si potrebbe anche intuire, ma onestamente questo non cambierebbe niente. Ci sono miriadi di modi, come abbiamo proposto io e Kabu (almeno su queste cazzate potrò cambiare idea, no? ), per far fuori i cyborg. E ognuno di questi modi non c'entra con la distruzione (presunta, poi) dell'obelisco e del palazzo di Kami.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #30
                                Allora dammi 1 valido motivo per cui Mr.Popo non ha mai proposto a Gohan e Trunks di allenarsi nella stanza speciale quando erano ancora in vità......Gohan ha lottato per anni contro i Cyborg, Mr.Popo ne avrebbe avuto tutto il tempo....dimmi come mai non l'ha fatto, Popo è uno dei personaggi + saggi e intelligenti della serie l'avrebbe fatto subito......almenochè i Cyborg non l'abbiamo fatto saltare per aria assieme a Karin,L'obelisco e il Palazzo....non mi risulta difficile che i Cyborg gironzolando abbiamo trovato l'obelisco e #17 incuriositò abbia spinto la sorella a dare un occhiata e una volta arrivati #18 ha distrutto tutto.....
                                Ripeto altrimenti i Senzu non c'è motivo per cui si debbano estinguere se non la morte dell'unico che li coltivava e non c'è motivo per cui Popo non abbia portato Gohan stesso nella stanza speciale
                                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                                Comment

                                Working...
                                X