Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il futuro alternativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    A questo punto però mi sfugge quale sia la tua tesi C-17...
    Esattamente cosa vuoi dimostrare? Che non esistono più nè Popo, nè i Senzu, nè Karin nè la stanza dello spirito e del tempo?
    E se anche fosse.... questo esattamente cosa comporta? Nella sostanza niente di niente..
    Nè Goku nè Piccolo nè Vegeta nè Gohan nell'universo normale han bisogno di queste cose per potenziarsi e superare di gran lunga i cyborg. Piccolo lo fa in soli tre anni e senza nessuna stanza, nessun senzu e nessun Popo.
    Il problema di quell'universo alternativo lì è che è pensato coi piedi... Anzi non è pensato proprio.. E non si regge.

    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Piccolo in 3 anni fa cosa? se se vediamo se non si riuniava a dio quanto tempo ci avrebbe messo.....apparte che se volevano non arrivava nemmeno a unirsi a dio l'ammazzavamo come una mosca schifosa al 1 scontro!
      stessa roba per Vegeta e gli altri
      Poi che muso verde superi i cyborg in 3 anni ,senza allenamenti speciali o riunirsi a dio è una tua fantasia! niente di vero!
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da C-17
        Piccolo in 3 anni fa cosa? se se vediamo se non si riuniava a dio quanto tempo ci avrebbe messo.....apparte che se volevano non arrivava nemmeno a unirsi a dio l'ammazzavamo come una mosca schifosa al 1 scontro!
        stessa roba per Vegeta e gli altri
        E secondo te quanto tempo ci avrebbero messo a diventare più forti?
        Due anni? Tre?
        Beh ne passano un buon 16... In 16 anni Goku diventava ssj15 se gli girava bene..
        Continuo a non capire quale sia la tua tesi sinceramente. Che non sarebbero MAI diventati più forti dei cyborg senza la stanza dello spirito e del tempo e senza Popo?

        Kabu.
        sigpic

        Comment


        • #34
          Kabu è la tua tesi che è ridicola!
          non avrebbero come infatti non hanno avuto tutto sto tempo!
          SONO MORTI SUBITO! ALTRO CHE ANNI DI TEMPO!
          I cyborg del furuto avrebbero ucciso ,Goku insieme a tutti gli altri al primo scontro come è successo senza Goku e amen...
          Gohan ci ha messo anni e anni è non li ha battuti....Trunks solo grazie alla stanza speciale.....il che dice praticamente tutto!
          nessuno era preparato ai cyborg, nel presente Goku non li affronta subito SOLO PERCHE TRUNKS L'AVEVA AVVISATO....in caso contrario li avrebbe affrontati e sarebbe certamente morto.......stessa cosa avrebbe fatto nel futuro non essendoci alcun Trunks ad avvisare....MORTI TUTTI.....E Il palazzo con Popo o senza non sarebbe servito a niente ormai....16 anni.......3 anni....... ma che! morivano il giorno stessa dell'apparizione dei cyborg come infatti è successo con Goku o senza!
          Forse dico forse siete voi che volete osannare quella razza di scimmie
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da C-17
            Kabu è la tua tesi che è ridicola!
            non avrebbero come infatti non hanno avuto tutto sto tempo!
            SONO MORTI SUBITO! ALTRO CHE ANNI DI TEMPO!
            Mi viene un dubbio...
            Ma sei sicuro che stai parlando di Bragon Ball?... O parli di un fumetto in cui la gente quando muore poi non si allena più?...
            Mi conti per favore le volte in DB in cui la gente è crepata, si è allenata in paradiso ed è tornata a spaccare il culo?
            Sono tante vero?
            Una in più esattamente cosa cambiava?... Oh sì, forse cambiava che al Tori non frega una mazza di questo AU!

            NESSUNO ha detto che si allenano da vivi!
            Ovviamente si allenano da morti, tutti quanti. E poi tornano in vita grazie alle sfere di Namecc e fanno il culo ai cyborg.
            E come questo che è il più semplice ci sono altri milioni di modi per risolvere la faccenda in quell'universo, solo che l'autore non sembrava molto interessato all'argomento..

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #36
              Si certo hai ragione tu amen
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da C-17
                Si certo hai ragione tu amen
                Andate in pace, la messa è finita...

                Comunque a parte 'sti discorsi ironici -che in effetti lasciano un po' il tempo che trovano lo ammetto miseramente - questo universo alternativo di Trunks continua a sembrarmi evidentemente poco (per non dire niente) curato dal punto di vista delle possibili soluzioni al problema.
                E' come se effettivamente lì morire sia un problema irrisolvibile, cosa che in DB non è mai stata...

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da C-17
                  Allora dammi 1 valido motivo per cui Mr.Popo non ha mai proposto a Gohan e Trunks di allenarsi nella stanza speciale quando erano ancora in vità......Gohan ha lottato per anni contro i Cyborg, Mr.Popo ne avrebbe avuto tutto il tempo....dimmi come mai non l'ha fatto, Popo è uno dei personaggi + saggi e intelligenti della serie l'avrebbe fatto subito......
                  almenochè i Cyborg non l'abbiamo fatto saltare per aria assieme a Karin,L'obelisco e il Palazzo....non mi risulta difficile che i Cyborg gironzolando abbiamo trovato l'obelisco e #17 incuriositò abbia spinto la sorella a dare un occhiata e una volta arrivati #18 ha distrutto tutto.....
                  Ripeto altrimenti i Senzu non c'è motivo per cui si debbano estinguere se non la morte dell'unico che li coltivava e non c'è motivo per cui Popo non abbia portato Gohan stesso nella stanza speciale
                  Ma non eri tu che ti lamentavi perchè la stanza veniva tirata sempre in ballo?
                  Mi sembra di aver detto qualcosa che non c'entra nulla, con Popo, Karin, il palazzo di Kami e i Senzu e te l'ho riassunto così:

                  Originariamente Scritto da me
                  Ci sono miriadi di modi, come abbiamo proposto io e Kabu (almeno su queste cazzate potrò cambiare idea, no? ), per far fuori i cyborg. E ognuno di questi modi non c'entra con la distruzione (presunta, poi) dell'obelisco e del palazzo di Kami.
                  Vabbè, lascio perdere, la discussione non sta avanzando di un millimetro.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #39
                    si e non avanzerà mai....se pensi che per avanzare la gente deve darti ragione anche quando pensa il contrario allora non avanzerà mai!
                    sono fermo sulle mie convinzioni non ho sentito argomentazioni convincenti....della stanza dello spirito e del tempo rispondevo a Kabu e non ha te.....se non l'hai capito la colpa non è mia
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da C-17
                      della stanza dello spirito e del tempo rispondevo a Kabu e non ha te.....se non l'hai capito la colpa non è mia
                      A me?
                      Ma se io l'ho nominata solo per dire che se c'era o non c'era era la stessa identica cosa...

                      Comunque ora a parte questo discorso effettivamente concluso, mi è venuta in mente una cosa interessante...
                      Goku nell'AU muore di malattia, che certo non si può annoverare tra le morti violente o 'innaturali'...
                      Ora... forse sono io che ricordo male ma ho questa vaga rimembranza di un discorso in cui si diceva che potevano essere resuscitate solo le persone morte in modo innaturale.
                      In quel caso Goku in teoria non potrebbe essere resuscitato...
                      Poniamo quindi il caso che non si possa ovviare a questa clausola contrattuale del drago.. (anche se obiettivamente la storia è piena di eccezioni alle varie regole, come Vegeta che resuscita due volte pur essendo malvagio, a dimostrazione che alla fine là su fanno un po' che gli pare.. E tra l'altro non sappiamo se le sfere di Nasmecc funzionino allo stesso modo) in linea del tutto teorica Goku non potrebbe tornare in vita.
                      Non che la cosa sia un problema definitivo francamente... poichè se non è lui è qualcun altro che si allena e torna a sconfiggere i cyborg... proprio se ci dice malissimo Gohan potenziato dal Sommo una volta crepato contro di loro...
                      Tra l'altro Goku potrebbe sempre ottenere la vita da uno degli dei come è successo appunto col Sommo e tornare comunque sulla Terra...

                      No via.. cercavo un modo di rendere al meno un po' logico sto universo ma non ci sta proprio il verso..
                      Non si può dire che non mi sia sforzata però eh?

                      Kabu.
                      Last edited by Kabu; 30 August 2005, 13:06.
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Kabu
                        Ora... forse sono io che ricordo male ma ho questa vaga rimembranza di un discorso in cui si diceva che potevano essere resuscitate solo le persone morte in modo innaturale.
                        Forse su namecc, dove si diceva che l'anziano capo non sarebbe potuto resuscitare nel caso morisse di vecchiaia.
                        O una roba simile.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da C-17
                          si e non avanzerà mai....se pensi che per avanzare la gente deve darti ragione anche quando pensa il contrario allora non avanzerà mai!
                          sono fermo sulle mie convinzioni non ho sentito argomentazioni
                          Buon per te, mi basta la tua firma In ogni caso io ancora non ho sentito argomentazioni sul perchè la stanza sarebbe decisiva. Evidentemente non ne hai.

                          Originariamente Scritto da C-17
                          della stanza dello spirito e del tempo rispondevo a Kabu e non ha te.....se non l'hai capito la colpa non è mia
                          Ti ha già risposto Kabu, e io avevo scritto che ero d'accordo con lei
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #43
                            Si vero...quindi Goku non sarebbe potuto tornare...
                            Gohan non poteva proprio essere potenziato dal sommo semplicemente non sappiamo nemmeno sè è ancora vivo in quell'universo parallelo anche la storia di MajinBu avrebbe potuto prendere una piega diversa....il potenziamento è avvenuto nella saga di MajinBu e Kaioshin apparirà solo allora....non c'entra un pifferò....loro sono venuti da noi solo per la minaccia di MajinBu.....non avrebbero altre ragioni.....
                            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da C-17
                              Si vero...quindi Goku non sarebbe potuto tornare...
                              Ma tu guarda che tristezza..
                              Te le devo dare io le dritte per trovare il modo di raccattare una scappatoia?
                              Ammesso -e NON concesso preciso, ma tanto qui anche lasciando da parte ogni logica la storia non torna lo stesso.. - che il Sommo sia irrintracciabile così come i Kahioshin, e quindi Gohan non possa essere potenziato (scartando ovviamente a priori, giusto per farti contento, l'ipotesi che Goku riceva la vita da qualcuno e torni ugualmente, cosa ovviamente del tutto possibile.. ) anche senza il potenziamento Gohan poteva sempre diventare ssj2 FullPower grazie agli insegnamenti del padre... E fare un gran bel culo ai cyborg!


                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                La tristezza sei tu tesoro e vacci piano....sempre gente del ca... in sto forum devo decidermi a cancellarlo sto link
                                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                                Comment

                                Working...
                                X